Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilel96
Scusate ma come era finita con quell'utente che in attesa del sostituto aveva danneggiato quello difettoso?
Lo ha mandato indietro lo stesso e ci farà sapere quando lo ricevono come andrà a finire :)
Quote:
ginoscicci
Scusate, sapete dirmi se fra tutti quelli che hanno ottenuto la sostituzione qualcuno abbia dovuto sostenere costi aggiuntivi? E più nello specifico se qualcuno abbia ottenuto la sostituzione per il display che tende al giallo?
nessun costo ma non vedo perché dovrebbero sostituirlo per il display che tende leggermente verso colori più caldi visto che non è un difetto ma una variante tra 2 tipi diversi di display di cui nessuno se ne sarebbe mai accorto se non mettendo i 2 cellulari vicini :)
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Quote:
CampAnto
Ah ecco, ho capito. Grazie ;) Ora meglio metterlo a caricare dato che è sceso a 15% per non farlo scarica completamente. Giusto? Magari lo faccio star un po in più..
Io l'ho messo in carica poco fa dopo che si era scaricato completamente e spento da solo e non c'è stata nessuna anomalia. Consiglio di farlo tutti almeno una volta per essere sicuri che il vostro non sia affetto dal problema riportato in vari forum internazionali del mancato riavvio mettendolo in carica una volta che la batteria si è scaricata del tutto...
-
Io l'ho messo in carica poco fa dopo che si era scaricato completamente e spento da solo e non c'è stata nessuna anomalia. Consiglio di farlo tutti almeno una volta per essere sicuri che il vostro non sia affetto dal problema riportato in vari forum internazionali del mancato riavvio mettendolo in carica una volta che la batteria si è scaricata del tutto...[/QUOTE]
Le batterie moderne si possono danneggiare con 2 fattori:
1)Alte temperature
2)Esaurimento COMPLETO della batteria!!!
Non si deve e ripeto, MAI, far scaricare completamente il dispositivo, la batteria potrebbe danneggiarsi completamente o ridurre le prestazioni!!!!
Io non penso si tratti di un difetto hawdware dovuto alla batteria, anche se si fosse danneggiata la batteria si doveva accendere
-
Ciao a tutti,
ho cercato tra le varie pagine ma non mi sembra che nessuno abbia riscontrato questo problema.
Sento nell'altoparlante (quello che va all'orecchio per intenderci) un disturbo, sempre in ogni telefonata. Tipo un tic ogni tanto.
Secondo me è un problema di hardware. A qualcuno è capitato?
-
Tanto per fare due chiacchiere: oggi un mio amico ha ricevuto il suo 32Gb nero. Gli ho spiegato che test fare per essere sicuro di non avere un telefono REALMENTE difettoso. Ho omesso la spiegazione di 2 particolari: light bleeding e tasto power ballerino. Ha fatto il test della vibrazione, della fotocamera, dei pixel...tutto OK. Poco fa ci siamo incontrati ed ho guardato il suo Nexus 5. Lui (persona puntigliosa) non si era accorto ne del tasto ballerino ne di avere il display con gli aloni chiari su sfondo scuro, con tutto che ha fatto il test dei dead pixel che prevede anche la visualizzazione di un'immagine nera con luminosità a palla. Gli ho fatto notare queste due cose e m'ha preso per pazzo :D il tasto Power ballerino non l'aveva nemmeno considerato. Il bleeding light l'aveva notato ma avendo molti dispositivi con pannelli LCD non ha dato peso. In sostanza, il suo telefono è perfetto e lui è contentissimo. Diciamo che è un suggerimento per potersi godere il dispositivo con più serenità e senza troppi fronzoli. :)
-
Quote:
ziowill
Ciao a tutti,
ho cercato tra le varie pagine ma non mi sembra che nessuno abbia riscontrato questo problema.
Sento nell'altoparlante (quello che va all'orecchio per intenderci) un disturbo, sempre in ogni telefonata. Tipo un tic ogni tanto.
Secondo me è un problema di hardware. A qualcuno è capitato?
mmm no 0 fruscii , chiamata pulita senza sottofondi diciamo....
-
Potreste guardare questo video con audio al massimo e mi dite se l'altoparlante vi gracchia?
https://www.youtube.com/watch?v=My2F...e_gdata_player
Al mio amico lievemente..a me no.
-
Quote:
BastardInside
1)Alte temperature
Ancora con queste fesserie messe in giro probabilmente da qualcuno che le ha lette nei siti dei produttori di batterie?! :D
L'esaurimento completo di una batteria di un cellulare NON può verificarsi in nessun modo se lo fai scaricare fino a che si spegne e poi lo metti subito in carica!
I cellulari sono un mini computer e non una pila a led che si illumina fino a che esaurisce completamente la batteria... quando il cellulare si spegne come minimo di carica effettiva rimane il 20% come potrebbe mai danneggiarsi secondo te? :)
E' sempre stato così anche con i primi Motorola che utilizzavano sia batterie a litio che ancora vetuste NIMH e NiCd: proprio per preservare quelle al litio e NiMh il software faceva spegnere il cellulare molto prima dell'effettivo esaurimento della batteria e di conseguenza gli utenti smanettoni che utilizzavano batterie NiCd erano costretti ad estrarle e farle scaricare completamente con una lampadina! :D Sai quanto tempo la batteria scarica alimentava la lampadina prima di portare a zero la batteria ? una intera notte! :D Pensi che nel 2013 un cellulare avanzato come il nexus5 possa scaricare davvero una batteria fino a 0?! :)
Se fosse così tutti quelli che il telefonino lo usano davvero e non arrivano a fine giornata con una carica dovrebbero cambiare almeno 10 batterie al mese visto che utilizzano la carica fino all'ultimo spesso rimanendo a 0 durante chiamate importanti... ;)
-
Quote:
BastardInside
Io l'ho messo in carica poco fa dopo che si era scaricato completamente e spento da solo e non c'è stata nessuna anomalia. Consiglio di farlo tutti almeno una volta per essere sicuri che il vostro non sia affetto dal problema riportato in vari forum internazionali del mancato riavvio mettendolo in carica una volta che la batteria si è scaricata del tutto...
Le batterie moderne si possono danneggiare con 2 fattori:
1)Alte temperature
Non si deve e ripeto, MAI, far scaricare completamente il dispositivo, la batteria potrebbe danneggiarsi completamente o ridurre le prestazioni!!!!
Io non penso si tratti di un difetto hawdware dovuto alla batteria, anche se si fosse danneggiata la batteria si doveva accendere
Quote:
opt1imus
Ancora con queste fesserie messe in giro probabilmente da qualcuno che le ha lette nei siti dei produttori di batterie?! :D
L'esaurimento completo di una batteria di un cellulare NON può verificarsi in nessun modo se lo fai scaricare fino a che si spegne e poi lo metti subito in carica!
I cellulari sono un mini computer e non una pila a led che si illumina fino a che esaurisce completamente la batteria... quando il cellulare si spegne come minimo di carica effettiva rimane il 20% come potrebbe mai danneggiarsi secondo te? :)
E' sempre stato così anche con i primi Motorola che utilizzavano sia batterie a litio che ancora vetuste NIMH e NiCd: proprio per preservare quelle al litio e NiMh il software faceva spegnere il cellulare molto prima dell'effettivo esaurimento della batteria e di conseguenza gli utenti smanettoni che utilizzavano batterie NiCd erano costretti ad estrarle e farle scaricare completamente con una lampadina! :D Sai quanto tempo la batteria scarica alimentava la lampadina prima di portare a zero la batteria ? una intera notte! :D Pensi che nel 2013 un cellulare avanzato come il nexus5 possa scaricare davvero una batteria fino a 0?! :)
Se fosse così tutti quelli che il telefonino lo usano davvero e non arrivano a fine giornata con una carica dovrebbero cambiare almeno 10 batterie al mese visto che utilizzano la carica fino all'ultimo spesso rimanendo a 0 durante chiamate importanti... ;)
quoto, ma resta il fatto che se si riuscisse, sarebbe meglio non far spegnere il telefono per batteria scarica... (cosi va meglio)... ;)
-
Quote:
Fabio3105
quoto, ma resta il fatto che se si riuscisse, sarebbe meglio non far spegnere il telefono per batteria scarica... (cosi va meglio)... ;)
Su questo sono pienamente d'accordo ma io parlavo di provare almeno una volta per essere sicuri che tutto funziona alla perfezione ed evitare magari dopo mesi di accorgersi che dopo una scarica completa il telefonino non si accende più per un difetto di costruzione (capitato a molti) presente fin dal principio...
-
Io sono sempre in attesa di notizie .con oggi è passata una settimana dall arrivo del nexus con display frantumato. Contattato l assistenza inglese, ma ancora mi dicono via email cge appena si sblocca la situazione avvieranno la pratica per la restituzione di un nuovo nexus. .penso di essere stati k unico ad riceverlo cosi.