Si chiedono le foto
Visualizzazione stampabile
Io le ho fatte con l'One in una stanza buia, settando 100iso fissi ( sennò con il rumore che generano gli alti ISO in auto in auto non si capisce nulla). Si è visto bene anche il singolo pixel che ho. Mi raccomando però, mano fermissima, altrimenti viene mossa!
Ragazzi vi posto delle foto del display (scusate la qualità) per vedere se secondo voi il display del mio nexus ha problemi di luminosità nell'angolo in alto a sinistra, sotto la fotocamera frontale (parte evidenziata) e se quindi è il caso di farlo sostituire. Forse mi faccio problemi inutili ma dopo aver visto alcune foto (non paragonabili alla mia però) mi sono messo a controllare bene il cell, mi resta da controllare l'effetto bleeding light e la vibrazione (sembrano normali ma non ne sono sicurissimo, anche perché non so come confrontarlo). Penso/Spero di farmi problemi inutili :)
Allegato 88867Allegato 88868Allegato 88869
se riesco aggiungo anche un video
Ragazzi secondo me siete paranoici... Il mio nexus non ha problemi come mai il vostro si? Il led di stato funziona e con molti colori, schermo perfetto, ecc...
nn si capisce niente, sono troppo rumorose le foto... cmq se hai un po' di bleeding light li, è lo stesso punto dove lo ha anche il mio, probabilmente è il punto delicato in questo schermo a livello costruttivo. anche il mio è bianco.
se noti, il problema del bleeding light negli schermi IPS affligge gli schermi dello stesso tipo sempre nello stesso punto... è una questione costruttiva e può darsi che ti capiti un terminale uguale o messo peggio. io ad oggi nessun schermo IPS lo beccato senza bleeding light al 100%, a volte si nota più o meno (e dipende anche dall'occhio) ma praticamente lo hanno un po' tutti
Oggi ho contattato l'assistenza tecnica google(35 minuti d'attesa) per il problema sopra esposto. Il tecnico ha provato un suo nexus 5 ottenendo lo stesso risultato attivazione dello schermo dopo uno squillo per quanto riguarda per le altre notifiche il suo funzionava mentre il mio no (ho forse risolto con ligthflow). mi ha attivato la procedura di sostituzione che a suo dire funzionza cosi: mi verrà inviata un e-mail con le istruzioni per l'imballaggio e la conferma delll' RMA quindi passerà il corriere ups che dovrà ritirare il vecchio telefono e consegnare il nuovo il tutto avverrà nell'arco di una settimana ,a suo dire. Ha aggiunto che a volte i corrieri rifiutano di ritirare il pacco allora avrò 3 settimane di tempo per portarlo al piu vicino centro ups. L'email non mi è ancora arrivata stando a quello dichiarato l'assistenza dovrebbe essere ok! staremo a vedere.
PS tutto sta nel vedere quanto è invasivo
Si ritiene nella norma se il bleeding light si manifesta al buio con luminosità massima, e se risulta poco visibile o assente con luminosità automatica (es il mio ipad 3 in auto non manifesta bleeding light, ma al massimo si, se lo guardi al buio, idem il mio n5)
Se invece il problema è talmente importante che si vede comunque in modo netto alla luce, e al buio con luminosità minima, allora lo fai cambiare (io il tf101 l'avevo beccato cosi, era osceno inguardabile...)