Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fa02
ragazzi ho notato che il mio nexus 5 in alto a sinistra ha dei pixel "morti". E' una cosa minima nell'angolino e si nota solo con schermata nera... cosa mi consigliate di fare? tenerlo così o avviare la pratica di sostituzione?? potrebbe peggiorare la situazione o i pixel difettosi sono quelli e rimangono tali? Grazie in anticipo per l'aiuto
Quote:
Pe3
Anche io ho chiamato e ricevuto mail da Pamela, ho uno (in realtà credo siano più d'uno, e contigui) pixel bianchi fissi.
Li ho notati dopo un po' e andandoli a cercare con la luminosità a stecca, a un primo esame non li avevo notati.
L'entità e il rumore della vibrazione non mi convincon granchè, non mi paiono naturali.
Mi hanno mandato una mail con cui chiedevano di mandare foto del problema e l'imei del telefono, e sono in attesa della mail con cui mi diranno di spedire il mio e mi manderanno il sostituto. Speriamo rispondano quanto prima e spediscano velocemente.
Tra l'altro fare le foto ai pixel è un'impresa se non si hanno macchine fotografiche decenti.
Quindi mi aggiungo al partito degli appesi, inutile dire che ho una tremenda paura di trovarmi con un device più difettoso di quello prima, ma in tal caso spero di avere la tenacia di proseguire con le sostituzioni. Mi innervosisce a bestia sta cosa.
Ho pure un Nexus7 2013 a cui ieri ho fatto una "visita spe******tica" dello schermo, mosso dalla malattia di trovare difetti allo schermo, e ho riscontrato un deadpixel, o forse un'impurità incastonata nello schermo anche su di esso. E sono una bestia, le palle girano, non ho pazienza per questi disguidi XD
richiedi il sostituto... quando ti arriva valuta se è tutto ok e poi rimandi dietro il difettoso....
-
i dead pixel sono un problema comune a tutti i monitor LCD...provate a guardare il vostro monitor del pc a massima luminosità e ne vederete a decine...la questione sulla garanzia e il pixel difettosi viene regolata dalla ISO 13406-2...
Riassumendo..se trovate uno o più dead pixel mettetevi il cuore in pace che è normale..anche telefoni più rinomati da 729 euro li hanno (visto con i miei occhi)
-
Quote:
luca004
La penso così anche io, peccato che però il telefono sostitutivo abbia problemi, quindi non ê meglio di uno nuovo purtroppo. Se fosse perfetto non mi farei mille problemi perché è già stato usato, ma almeno lo rigenerassero sul serio prima di rimetterlo in commercio
Se non sei soddisfatto fattelo cambiare di nuovo che ti frega ;)
-
Fosse semplice farselo cambiare....per non parlare che serve avere un 'muletto' decente...almeno per me
-
Quote:
BastardInside
Se non sei soddisfatto fattelo cambiare di nuovo che ti frega ;)
E si infatti ho chiesto se posso restituire questo nuovo e tenermi quello vecchio per chiedere poi la sostituzione più avanti quando spero che la produzione si sarà assestata ma ancora non ha risposto Pamela.
Qualcuno che ha già effettuato una sostituzione può confermare che esiste la possibilità di restituire il telefono sostitutivo che arriva invece che quello iniziale di cui si è chiesta la sostituzione? A quanto ne so io basta che l'agente google play mandi un altro Rma per quello sostitutivo
-
Quote:
luca004
Per di più ho paura a tenerlo perché se come credo il telefono è quello di un'altra persona che l'ha reso significa al 90% che c'è qualcosa che non va
Mica vero: tanti lo hanno restituito semplicemente perché qualche furbone aveva messo in giro la voce che il display avesse degli angoli di visione scandalosi dimenticando che questo è vero solo al buio con massima luminosità e con angolazioni dagli spigoli impossibili... entrambe condizioni di uso mooolto improbabili ma ciò nonostante non immagini quanti si sono fatti influenzare ed hanno chiesto il rimborso senza nemmeno vedere come andava dopo la schermata nera di primo avvio... :D
Quote:
luca004
E si infatti ho chiesto se posso restituire questo nuovo e tenermi quello vecchio per chiedere poi la sostituzione più avanti quando spero che la produzione si sarà assestata ma ancora non ha risposto Pamela.
Qualcuno che ha già effettuato una sostituzione può confermare che esiste la possibilità di restituire il telefono sostitutivo che arriva invece che quello iniziale di cui si è chiesta la sostituzione? A quanto ne so io basta che l'agente google play mandi un altro Rma per quello sostitutivo
Se sfogli le pagine indietro di qualche giorno troverai un altro utente al quale per telefono l'operatrice ha risposto affermativamente a questa domanda e che ha fatto proprio quello che vorresti fare tu che per me è inutile visto che conviene mandarli indietro entrambi e farne mandare un altro ancora ;)
-
Quote:
Slash123
Salve ragazzi, volevo chiedervi, se e come si presenta un pixel morto. Mi spiego meglio, il mio nexus 5 32gb Bianco, è perfetto, per curiosità però oggi ho fatto un test per verificare se ci fosse qualche pixel morto(che non avevo visto nei due giorni precedenti). Con mio stupore, il bianco ha evidenziato, 4/5 puntini microscopici neri, che rimangono così sempre anche se cambio colore al display. il fatto è che non sembrano interni, ma non sono neanche esterni. c'è un modo per verificare definitivamente, se ho un N5 con pixel morti?Conviene mandare il cell indietro o se non danno fastidio tenerselo? col tempo possono espandersi?
Grazie dell'aiuto..
Nessuno?
Quali sono i tempi per ricevere il sostituto?
-
Ciao a tutti. Avete riscontrato per caso un leggero Bleending Light nella parte superiore dello schermo in prossimità dei tasti? Cosa mi consigliate di fare ? Chiedere la sostituzione del dispositivo?? Entro quanto tempo è possibile farsi sostituire il dispositivo ?? A me è arrivato Lunedì 23 Novembre
Vi posto le foto così vi fate un idea e mi date la vostra opinione su come risolverlo.
https://www.dropbox.com/s/5ydzegnj6axj3ef/IMG_0213.JPG
-
Quote:
Slash123
Nessuno?
qualcuno lo ha scritto in qualche post precedente...cmq quella dell'assistenza mi ha detto che arriva entro 2/5 giorni
-
Quote:
Slash123
Nessuno?
ecco le foto voi che dite:
https://www.dropbox.com/s/cx5zt0y2m9...201_121543.jpg
https://www.dropbox.com/s/4xsg0ef0xh...201_121251.jpg
https://www.dropbox.com/s/ppwfciipd0...201_123321.jpg
Penso che manderò queste a google se le chiedono.