Originariamente inviato da
ternanomedio
Salve ragazzi, non ho mai scritto in questo forum poiché sono da poco possessore di uno smartphone android (ho da circa un mese acquistato un nexus 5 - 32 gb bianco)... Tuttavia, ritengo importante condividere la mia esperienza poiché chiunque deve poter conoscere cosa significa imbattersi nell'acquisto di un Nexus 5 dal Play Store di Google... Cercando di essere il più sintetico possibile, ho effettuato l'ordine del telefono il 14 novembre e sono inizialmente rimasto molto soddisfatto dei tempi di spedizione: nonostante sul sito indicavano come giorno di invio il 22 novembre, ho ricevuto il googlefonino addirittura con qualche giorno di anticipo...
Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...
ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...