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Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

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  1. #1711
    Baby Droid


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    Salve ragazzi, non ho mai scritto in questo forum poiché sono da poco possessore di uno smartphone android (ho da circa un mese acquistato un nexus 5 - 32 gb bianco)... Tuttavia, ritengo importante condividere la mia esperienza poiché chiunque deve poter conoscere cosa significa imbattersi nell'acquisto di un Nexus 5 dal Play Store di Google... Cercando di essere il più sintetico possibile, ho effettuato l'ordine del telefono il 14 novembre e sono inizialmente rimasto molto soddisfatto dei tempi di spedizione: nonostante sul sito indicavano come giorno di invio il 22 novembre, ho ricevuto il googlefonino addirittura con qualche giorno di anticipo...
    Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
    bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...

    ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...

  2.  
  3. #1712
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


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    Salve ragazzi, non ho mai scritto in questo forum poiché sono da poco possessore di uno smartphone android (ho da circa un mese acquistato un nexus 5 - 32 gb bianco)... Tuttavia, ritengo importante condividere la mia esperienza poiché chiunque deve poter conoscere cosa significa imbattersi nell'acquisto di un Nexus 5 dal Play Store di Google... Cercando di essere il più sintetico possibile, ho effettuato l'ordine del telefono il 14 novembre e sono inizialmente rimasto molto soddisfatto dei tempi di spedizione: nonostante sul sito indicavano come giorno di invio il 22 novembre, ho ricevuto il googlefonino addirittura con qualche giorno di anticipo...
    Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
    bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...

    ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...
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  4. #1713
    Androidiano L'avatar di Slash123


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    e se poi te ne mandano uno peggio di questo..?
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  5. #1714
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


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    e se poi te ne mandano uno peggio di questo..?
    Sono molto evidenti io lo cambierei :/

    Sono sincero io di problemi non ne ho di nessun tipo, ma se avessi riscontrato problemi di questo tipo avrei chiesto la sostituzione fino a che non avrei ricevuto un telefono perfetto.

  6. #1715
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


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    Veniamo al primo punto dolente della mia esperienza: telefono bellissimo, molto fluido (unico vero grande difetto l'audio basso dello speaker come da voi più volte sottolineato) ma ho riscontrato UN PIXEL BRUCIATO... Telefono subito per la sostituzione (ero già molto contrariato, poiché per la stessa avevo bisogno di appoggiarmi alla carta di credito di mio padre ai fini dell'indispensabile vincolo dei 400 euro) e, tralasciando le interminabili attese per prendere la linea con l'operatore e per ricevere risposta alle e-mail inviate, dopo circa 5 giorni ho ricevuto il telefono sostitutivo... Inizialmente non avevo notato niente di anomalo, ma scaricando giochi come real racing 3 e ball travel 3d mi sono accorto dopo qualche giorno di avere ancora tra le mani un telefono difettato: lanciando le applicazioni notavo una serie di "righine verticali" che si muovevano velocemente (problema persistente anche dopo il reset del terminale)...
    bestemmiando in tutte le lingue da me conosciute ri-telefono all'assistenza (e ancora attese interminabili per parlare con gli operatori) e dopo due-tre contatti e promesse di invio dell'e-mail che fa partire la procedura per la sostituzione, mi viene detto che non posso ancora sostituire il telefono poiché la precedente procedura di sostituzione non è ancora terminata... per ottenere un nuovo telefono devo infatti aspettare un numero indefinito di giorni (che può arrivare anche a due settimane di tempo) e mi ritrovo costretto quindi a tentare nuovamente i prossimi giorni a contattarli, ad appoggiarmi nuovamente alla carta di credito di mio papà per il vincolo della "cauzione" e cosa ancora più grave a non godermi appieno il mio telefono perché tanto so che a breve dovrò spedirlo nuovamente perdendo tutti i progressi di gioco e le canzoni e i film che eventualmente avrei caricato nel terminale...

    ora, vista la mia esperienza e quella di tante altre persone presenti in questo forum, sappiate che acquistando un nexus prendete sicuramente uno smartphone dalla qualità-prezzo interessante (anche se tuttavia non esente dai difetti a noi tutti noti), ma considerate che potreste dover "combattere" con l'assistenza per problematiche come quelle da me precedentemente descritte...
    Non è assolutamente un post in difesa del Nexus 5 e di google ma... Quando si acquista al day one (o comunque sia nei primissimi periodi) si è più esposti a queste problematiche. Sono problematiche in cui saresti potuto incappare con qualsiasi altro device di qualsiasi altro costruttore che puoi evitare SOLO nel caso in cui acquisti de vice al banco. Per quanto concerne la sostituzione. È vero quella della carta di credito può sembrare una rogna ma è l'unico modo per loro di assicurarsi un certo grado di copertura. L'unica casa che ti sostituisce il telefono è la Apple con meccanismi un filo diversi ma comunque sia non meno macchinosi (eccetto per la condizione in cui ti rechi in un Apple storie, li te lo sostituiscono a vista)
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  7. #1716
    Androidiano L'avatar di Slash123


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    Sono molto evidenti io lo cambierei :/

    Sono sincero io di problemi non ne ho di nessun tipo, ma se avessi riscontrato problemi di questo tipo avrei chiesto la sostituzione fino a che non avrei ricevuto un telefono perfetto.
    il fatto è che il telefono, apparte sti micropuntini, ha solo il tasto on/off un po traballante, non vorrei ritrovarmi con un telefono peggio di questo. Ma google prima di mandare via un dispositivo, lo controlla minimamente? non ho parole, uno aspetta un mese..e poi si trova un telefono così e, o scende a compromessi e se lo tiene...o rischia e chiede la sostituzione.
    NOKIA 5800- XPERIA NEO V - PALM PRE 2 - XPERIA U - IPHONE 4 -SAMSUNG GALAXY S ADVANCE - XPERIA TIPO

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  8. #1717
    Androidiano VIP L'avatar di marcoar


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    il fatto è che il telefono, apparte sti micropuntini, ha solo il tasto on/off un po traballante, non vorrei ritrovarmi con un telefono peggio di questo. Ma google prima di mandare via un dispositivo, lo controlla minimamente? non ho parole, uno aspetta un mese..e poi si trova un telefono così e, o scende a compromessi e se lo tiene...o rischia e chiede la sostituzione.
    A mio avviso per queste "piccolezze" conviene aspettare che escano le nuove revisioni hardware. A meno di problemi seri aspettiamo per le sostituzioni. Io ne ho due bianchi (uno 16 e uno 32) e a parte il tasto on/off traballante Non ho nessun problema (grattatina)
    Ti sono stato d'aiuto? Aiuta anche me, dammi un thanks

  9. #1718
    Androidiano L'avatar di Slash123


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    A mio avviso per queste "piccolezze" conviene aspettare che escano le nuove revisioni hardware. A meno di problemi seri aspettiamo per le sostituzioni. Io ne ho due bianchi (uno 16 e uno 32) e a parte il tasto on/off traballante Non ho nessun problema (grattatina)
    a parte che per vederli mi devo mettere il cell a 5cm dal viso, se fossi sicuro che non si espandono con il tempo me lo terrei così, o cmq aspetterei per la sostituzione.

    voi che dite possono peggiorare?
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  10. #1719
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    a parte che per vederli mi devo mettere il cell a 5cm dal viso, se fossi sicuro che non si espandono con il tempo me lo terrei così, o cmq aspetterei per la sostituzione.

    voi che dite possono peggiorare?
    Se non è una cosa inguardabile e che non ne pregiudica l'uso io aspetterei
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  11. #1720
    Androidiano L'avatar di Slash123


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    Se non è una cosa inguardabile e che non ne pregiudica l'uso io aspetterei
    Se non facevo il test non me ne sarei manco accorto...tra quanto potrei fare la sostituzione per essere sicuro.?
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