Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefs84
Arrivata dopo 24ore l'email contente l'RMA con 2 allegati ed istruzioni per l'utilizzo e la restituzione del NExus 5 Difettato. La cosa sconvolgente è scritta qui però...
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
**NOTA** Non conservare il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo ti verrà fornito un caricabatterie nuovo.
**NOTA** Ha 5 giorni per rimandare il dispositivo difettoso indietro dal ricevimento di quello di sostituzione.
Come potete notare nella terza riga è scritto chiaramente che non si hanno a disposizione 21 giorni dall'arrivo del dispositivo sostitutivo per mandare indietro il vecchio difettato, ma ben si solo 5 miseri giorni.
Lo avevo scritto pochi post sopra a questo che non danno più 21 giorni ma meno di una settimana ora... il problema nasce dalle carte di debito tipo postepay che bloccano la somma al massimo per una settimana mentre loro hanno bisogno di più tempo per verificare il reso...
-
Quote:
opt1imus
Lo avevo scritto pochi post sopra a questo che non danno più 21 giorni ma meno di una settimana ora... il problema nasce dalle carte di debito tipo postepay che bloccano la somma al massimo per una settimana mentre loro hanno bisogno di più tempo per verificare il reso...
Scusate ma loro quando arriva li cosa verificano? Se ho mandato foto e mi hanno accettato RMA cosa verificano? Il contenuto del pacco o se i difetti ci sono? Mettiamo che uno ha uno stuck pixel. Manda indietro il cellulare, loro lo aprono e lo stuck pixel e sparito(visto che non è un dead pixel) cosa fanno, prelevano definitivamente i soldi?
-
Quote:
Slash123
Scusate ma loro quando arriva li cosa verificano? Se ho mandato foto e mi hanno accettato RMA cosa verificano? Il contenuto del pacco o se i difetti ci sono? Mettiamo che uno ha uno stuck pixel. Manda indietro il cellulare, loro lo aprono e lo stuck pixel e sparito(visto che non è un dead pixel) cosa fanno, prelevano definitivamente i soldi?
Se il telefono non ha subito danni dovuti a cattivo uso non credo facciano nulla visto che comunque hai 15 giorni di tempo per restituirlo e riavere indietro i tuoi soldi a prescindere da eventuali difetti del terminale... Invece se mettiamo il caso trovano che il difetto è dovuto a liquidi entrati nel case o ad una caduta allora si che sarebbero problemi... viceversa se ad esempio ci fosse una botta sulla scocca ma il difetto non è dovuto ad essa allora valutano caso per caso :)
Sempre a titolo di esempio, io un nexus 5 con una ammaccatura sul case non lo manderei indietro per la vibrazione non funzionante o rumorosa perché potrebbe benissimo essere interpretata come la causa del difetto visto che sicuramente una caduta potrebbe far uscire dalla sede del telaio il motorino del vibracall ;)
-
Quote:
oraclemaster
Questa nota nella mia mail non era presente.
A me non è che cambi molto, l'ho postata per farla vedere a tutti gli utenti. Forse Google sta cambiando qualche parametro nel RMA.
-
Quote:
Stefs84
A me non è che cambi molto, l'ho postata per farla vedere a tutti gli utenti. Forse Google sta cambiando qualche parametro nel RMA.
Si, se non erro il telefono si può spedire entro 5 giorni e non più 2 settimane ;)
-
Ragazzi la ricevuta del play store non la metto nel pacco da mandare indietro, giusto?
-
Quote:
Gian1628
Ragazzi la ricevuta del play store non la metto nel pacco da mandare indietro, giusto?
Nono non occorre. Mentre l'RMA si ;)
-
Quote:
Slash123
In teoria si.
Non si.
Certo il tuo è un caso un po' strano, pero può succedere
In generale in quei casi il negozio ti addebita sempre una penale, nel caso di questi nexus da quel che ho letto te lo fanno pagare e penso che te lo rimandino indietro
Bisogna fare attenzione a mandare indietro un device sopratutto se non si hanno più campioni da verificare, ad esempio è un dato di fatto che ci sono due display diversi se uno manda indietro il nexus per quello sicuramente si incula da solo
-
bene sta mattina ho ricevuto il nexus 5 sostitutivo al mio difettato. non con piacere che il mio era un difetto unico.
il nuovo infatti non si surriscalda a manetta come il vecchio, la vibrazione è stata significativamente resa più soft, i colori sono più brillanti e il bianco + bianco, niente dead pixel o macchie sullo schermo, pulsanti che non trabballano più, audio in cassa un pelino migliorato!
finalmente ho un nexus 5 perfetto!
eheh
-
ragazzi avendo problemi con il dispositivo oggi mi hanno mandato i link per la sostituzione. ma domani devo partire per impegni lavorati volevo sapere se è possibile spostare la data di spedizione?