Per esperienza personale, i tecnici in genere ne sanno molto meno di un appassionato su qualsiasi argomento, in questo caso telefonia ed elettronica.
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Vi aggiorno sulla mia richiesta di rimborso.
Ieri sera tardi (dopo circa 7 ore dalla telefonata, per la cronaca ero rimasto in attesa 45 minuti!) mi è arrivata la famosa email con le istruzioni per il rimborso e la bolla UPS da applicare al pacco (la spedizione di rientro è quindi a carico di Google).
Ho poi chiamato il centro clienti UPS (non MailBoxes Etc...ma penso vadano bene anche quelli) per fissare un appuntamento per il ritiro del pacco e non ci sono stati problemi...entro oggi dovrebbero arrivare a ritirarmelo. Fare così se non volete andare direttamente in un centro.
Per individuare il centro clienti UPS più vicino vedete qui: https://www.ups.com/dropoff?loc=it_IT
Adesso mi accorgo di questo thread. Una precisazione, l'eccessiva vibrazione NON è risolvibile con un reset (già fatto) e NON risolvibile dalle impostazioni dal momento in cui si può solo disattivare ma non risolvere il problema.
Questo problema è coperto da garanzia e io sto aspettando il nuovo dispositivo che dovrebbe arrivare a giorni.
Ho fatto un video per specificare il problema
http://www.youtube.com/watch?v=OATPC...PMedaRpkFNAgKQ
Volevo fare una domanda a tutti quelli che si sono rivolti all'assistenza, dopo aver cliccato il link per l'acquisto di un nuovo dispositivo e il "congelamento" dei soldi , dovrebbe arrivare una nuova email con un nuovo numero di tracking dall'ups oppure arriva e basta? Perchè da ieri che ho fatto la procedura ancora non ho ricevuto nessuna mail.
Si e infatti può capitare che una minuzzaglia di plastica nel momento dell'assemblaggio si sia ritrovata tra LCD e vetro. Poi parliamocci chiaro se sono 3-4 pixel vicini si notato ma uno veramente no.
Io poi sono sempre stato scettico per questa corsa al pixel perchè più la fatturazione dello schermo è complessa più si possono creare problemi/errori.
Avevo un HTC One X a 350ppi e mettendolo vicini al Nexus 5 445ppi non si notano differenze perchè superata una certa densità l'occhio non vede più la differenza.
Io do un consiglio a tutti:
Per chi ha pixel/impurità sullo schermo : se sono a bordo schermo lasciate perdere non vale la pena rimandarlo indietro
Tenete poi presente che abbiamo 2 anni di garanzia quindi è meglio rodarlo per bene lo schermo! Può capitare che uno schermo nuovo possa comunque nel tempo bruciare qualche pixel.
In 2 anni possiamo benissimo rimandarlo in assistenza quando vogliamo.
P.S. come per ogni terminale appena uscito le prime build possono sempre portare difetti! Il mio consiglio è aspettare ancora qualche mese e poi magari se proprio si perde il sonno per quel pixel lo si manda in riparazione.
P.P.S La fatturazione del terminale è ottima! i difetti li hanno tutti i terminali da marca a marca come HTC con la fotocamera , Apple con le plastiche le schede wifi ecc ecc , la samsung con le batterie...... ne posso stilare una lista infinita.
Mi è stato consigliato dal tipo dell'assistenza di aspettare il nuovo in modo che posso consegnare il vecchio (imballato e con l'etichetta ups che mi hanno spedito per email) direttamente al corriere che mi consegna il nuovo.
Ma io dopo aver ricevuto il nuovo voglio prima testarlo per poi andare personalmente in un centro ups o mail box etc a spedire il vecchio, ovviamente tutto a spese di google.
che cosa cambia?
tanto li devi cmq spedire nel caso separati, al tracking è associato un codice rma di sicuro
senza offesa ma te stai fuori!!!! ma ti rendi conto di cosa vai a guardare???
io non vedo niente!!!! ma goditi il telefono!!! ;)
io non ti consiglio di mandarlo in assistenza per una cosa del genere risolvibile con un aggiornamento software!!!! poi fai tu...
importante non avere problemi hardware
anche io le facevo con il one!!! e venivano viola che avevo il sensore fallato che faceva foto rosa come ce l hanno la maggior parte dei possessori!!!!!
per non parlare dei 4 mpx !!!! un top gamma con una fotocamera da schifo!!!!
ragazzi non lamentiamoci che il n5 non pare avere problemi hardware!!! quelli software si risolvono...
Per il problema dello sblocco è una cosa che avviene a molti, sono in contatto con Google e ancora non è certo che sia un problema software ( penso di si comunque... ). Appena so qualcosa vi aggiorno.
Concordo... lo schermo va bene :)