Originariamente inviato da
tripus
Dopo oggi ho finalmente da raccontare una storiella fantascientifica ai miei futuri nipoti.
Ordinato il nexus 5 più di un mese fa, mi arrivò con dead pixel.
Decisi così di avviare la procedura di sostituzione, ed iniziarono i problemi. I tecnici non mi inviano la mail per l'ordine della sostituzione, ma dopo avergli chiamati tutti i giorni (con annessa ora di attesa) per 4 giorni consecutivi, mi arrivò. Anch'esso però, forse per il caso forse no, mi arrivò con lo stesso problema.
Disperato avviai nuovamente la procedura di sostituzione, che a differenza della precedente filava via come il vento, fino ad oggi. A differenza della prima volta non mi è arrivata la mail di avvenuta acquisizione del dispositivo, il che ha dell'assurdo in quanto risulta acquistato sia sul wallet che su play store.
Chiamo, dopo 1 ora, mi risponde un addetto il quale mi incita di contattare l'incaricata del mio caso. Gli faccio notare, non molto cordialmente, che i dipendeti del call center non rispondo alle mail e che non posso chiamare centinaia di volte sperando mi risponda l'operatore desiderato. Così il dipendente decide di prendersi carico della questione e mi dice che mi manderà una mail per farmi sapere del mio stato.
La mail è arrivata, e magia delle magie, il mio ordine è stato annullato e dovrò ricominciare. Io, da laureando di informatica, so perfettamente che quelle mail vengono inviate automaticamente dal programma dopo l'avvenuta richiesta d'acquisto, e tale programma non verrà utilizzato da un'azienda finchè non riuscirà a coprire tutte le eccezioni del caso (in parole povere finchè non funziona alla perfezione).
Da qui vi posso garantire che: o Google si affida a programmi scritti da incompetenti e quindi funzionano a "fortuna", oppure esistono clienti di classe A e di classe B. L'unica cosa certa è che io non avrò il mio dispositivo a breve e la storia non finirà qui.
Il mio consiglio, non comprate prodotti Google, hanno il peggior centro di assistenza clienti. Per dovere di cronaca in seguito vi metto la mia mail di protesta.
MAIL DI PROTESTA:
Sono molto adirato dal trattamento ricevuto dalla vostra compagnia. È il secondo sostituto che richiedo per mancata idoneità e dopo aver effettuato nuovamente le procedure, per un vostro errore, mi vedo annullato l'ordine con relativa impossibilità di avere un prodotto per il quale io ho pagato più di un mese fa.
Spero vivamente che questa mail arrivi prima di 24 ore, e che non mi veda costretto a richiamare nuovamente il call center per mancate informazioni da parte vostra.
Qualora la questione non si dovesse risolvere in tempi ammissibili farò presente il vostro operato all'associazione dei consumatori.