Visualizzazione stampabile
-
Finalmente siete intervenuti , io vi assicuro ero allibito nel leggere tutte ste lamentele per problemi così futili. Questo è il primo forum di tecnologia a cui sono iscritto( la mia passione è la Mountain Bike e di conseguenza i forum collegati) non nego che sono rimasto incredulo di fronte a certe discussioni in questo thread, vi assicuro che prima d'ora mai avevo guardato un Display da tutti sti angoli, la prima cosa che ho fatto per verificare se il display mi soddisfaceva sono andato al sole ed ho verificato rispetto ad un amoled(S3) una leggibilità ottima e già lì ero la persona più contenta del mondo , mai avevo verificato se i tasti erano fermi e tantomeno ascoltato fruscii con il tel. appoggiato all'orecchio, questo per dire che se questi sono i parametri per definire la qualità di un telefono allora mi sa che veramente come già detto il telefono perfetto non esiste e probabilmente non esisterà mai.Scusate l'OT.
-
Intervengo un ultima volta senza voler fare polemica. Ho effettuato l'acquisto il primo gennaio e il 3 ero già pentito. Al di la di alcuni problemi ovvi e palesi, sul forum si leggeva di tutto. Sembrava un club di checche isteriche. Problemi dalle spedizioni, al pagamento, alla scocca, tutto.. Cerchiamo di capire che i problemi ci sono e vengono risolti. Ma cerchiamo di capire anche che a volte si ricerca una perfezione che prima cmq non abbiamo mai avuto... esempio problema blending light, dopo una attenta osservazione mi sono accorto di averlo avuto anche sul mio htc desire HD, ma non l'ho mai visto.... A volte leggere isterie varie ti fa vedere cose invedibili. Ripeto, a parte i problemi effettivamente palesi
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
secondo me saresti un buon pr per google...
Non per prendere le difese di qualcuno ma secondo me se ci sono terminali che non hanno bisogno di PR sono i NEXUS e questo perché in genere le scorte si esauriscono in un lampo e i tempi di attesa sono spesso lunghi segno di una domanda superiore all'offerta. Qui si tratta di un vero e proprio accanimento da parte di alcuni su veri o presunti difetti che magari esistono pure in alcuni casi ma sono pagliuzze confrontati alle travi che ho trovato in alcuni dei cellulari che ho posseduto negli ultimi anni da 600€!
I primi 5 giorni dopo aver aver ordinato il nexus 5 al day one (lo aspettavo da 6 mesi) li ho passati nell'angoscia perché qualcuno su un altro forum di cui non faccio nome aveva riempito ben 30 pagine di pesanti critiche sul display che a suo dire era inguardabile visto dagli angoli e anche di fronte aveva i colori slavati. In alcuni post di quel forum si arrivava addirittura a consigliare di rifiutare il pacco senza nemmeno aprirlo per avere il rimborso di google... si avete capito bene "senza nemmeno aprirlo!".
Inutile dire che appena ricevuto il mio primo nexus 5 e constatato che il display in realtà era una bomba sia per colori che per angolazioni utili (ovvero gli angoli dal quale davvero si osserva un cellulare quindi spigoli esclusi) su quel forum non ci sono più tornato e mi sono trasferito qui dove gli utenti almeno nei primi giorni mostravano di essere obiettivi nelle critiche. Non ci sono più tornato anche perché facendo una ricerca scoprii che l'utente di cui sopra addirittura per sua ammissione riceveva terminali gratis da note marche per testarli ed esprimere giudizi... ma torniamo alle "travi" di cui ho accennato sopra giusto per rispondere a chi scrive che il nexus 5 vale quanto costa:
GALAXY S3: pagato oltre 600 euro dopo poche settimane il case presentava crepe e bozze nonostante come tutti gli altri cellulari lo utilizzavo in maniera maniacale... l'ho svenduto dopo 3 settimane perdendoci un bel po'. Inutile dire che il difetto non riguardava solo me ma una larghissima fetta di utenti come è possibile vedere nelle foto in basso:
http://static.fanpage.it.s3.amazonaw...616_115753.jpg
http://static.fanpage.it.s3.amazonaw...3_001704-3.jpg
HTC ONE S che ancora posseggo: Pagato 599€ in versione vodafone, le prime versioni del software basate su ICS avevano enormi problemi nel passare dal 2G al 3G, problema che si è risolto solo dopo oltre 6 mesi con l'uscita dei primi firmware basati su JB. La cosa peggiore è la vernice nera della scocca era descritta come quasi indistruttibile negli spot ma in realtà a quasi tutti gli utenti dei forum veniva via da sola come è possibile vedere nelle foto:
http://static.nexus-lab.com/wp-conte.../htc-one-s.jpg
La beffa finale è che il supporto software del terminale è stata interrotto senza veri motivi dopo meno di un anno e dopo aver promesso agli utenti una versione basata sulla sense 5 mai arrivata... tutto questo per 599€
E allora non venitemi a dire che il nexus5 è pieno di difetti e vale quello che costa mentre i terminali da oltre 600€ di altre marche sono perfetti perché grazie alla mia esperienza diretta negli ultimi 2 anni so benissimo che è una balla colossale...
...ma vediamo quali sono i difetti frequenti del nexus 5:
1) pixel difettosi: possono capitare su qualsiasi oggetto dotato di display LCD lavatrici comprese con la differenza che nella maggior parte dei casi se vi capitano pixel bruciati in una area piccola in terminali acquistati in negozi fisici vi diranno che non è un difetto che rientra in garanzia perché non supera gli X pixel sulla stessa linea e bla bla bla
2) vibrazione rumorosa: il difetto è davvero fastidioso ed udibile su pochissimi esemplari
3) display giallino: non è un difetto e c'è un intero tread dove si spiegano i motivi:
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
4) rumore di fondo nei video: accade solo se coprite il secondo microfono con le dita o con una cover farlocca. In tutti gli altri casi per udirlo dovete aumentare il volume del PC o della TV ad un livello tale da beccarvi ramanzine da chi vi sta intorno appena qualcuno nel video inizia a parlare (esperienza personale)! :D
5) tasti traballanti: nonostante in giro nel tread si legge che sono rumorosi come delle maracas sui 2 nexus che ho avuto e nei 5 dei miei amici che ho provato (7 complessivamente quindi) si tratta al massimo di decimi di millimetro avvertibili solo se muovete volutamente i tasti volume in direzione della scocca posteriore o del display.
6) porta usb traballante: in tutti i nexus 5 avuti per le mani non è la porta usb ma la copertura del connettore usb del cavetto a muoversi!
E allora vogliamo davvero paragonare questi "difetti" con le "travi" ?! :D
-
Dopo parecchie pagine di discussione Direi di mettere uno stop a questo discorso prima che le lamentele riguardo ai danno diventino lamentele riguardo alla lunghezza e caoticità del thread.. Siamo tutti d'accordo tra la differenza tra allarmismo e feedback di veri problemi. PUNTO
-
Oggi mi è arrivato il 3° dispositivo, tutto perfetto ( non ha neanche i tasti ballerini) apparte che anche questo ha un pò di bleed lighting, il nexus precedente lo aveva concentrato solo in un angolo ed era scandaloso, questo invece lo ha un pò ovunque =\ ora io mi chiedo.. su una schermata totalmente nera lo riscontrate anche voi? perchè ormai a questo punto ci rinuncio e mi tengo questo 3° dispositivo, anche se sono abbastanza deluso.
-
mi sono accorto solo ora che il mio n5 presenta nel diplay una macchia opaca nel diplay visibile solo a schermo bianco o con colori chiari, il tel l'ho comprato nuovo su sto****ti.it, devo mandarlo in assistenza? se si, contatto il sito che me lo ha venduto?HELP ME!!!!!!
-
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il nexus 5, ho trovato subito un pixel bruciato, schermo tendente al giallo, confrontandolo con il nexus 7 2013 si nota davvero tanto, e ho notato che in controluce e a volte anche usandolo si notano molto le righe di costruzione del display.... È normale tutto questo?
-
Quote:
andreaflo
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il nexus 5, ho trovato subito un pixel bruciato, schermo tendente al giallo, confrontandolo con il nexus 7 2013 si nota davvero tanto, e ho notato che in controluce e a volte anche usandolo si notano molto le righe di costruzione del display.... È normale tutto questo?
le righe e lo schermo sono normali...il pixel no...
-
Quote:
giovanniello
mi sono accorto solo ora che il mio n5 presenta nel diplay una macchia opaca nel diplay visibile solo a schermo bianco o con colori chiari, il tel l'ho comprato nuovo su sto****ti.it, devo mandarlo in assistenza? se si, contatto il sito che me lo ha venduto?HELP ME!!!!!!
Devi contattare il negozio
-
Quote:
malmsteen86
le righe e lo schermo sono normali...il pixel no...
malmsteen in tutti i tuoi dispositivi hai riscontrato bleedlighting?