Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
premetto che sono niubbo di Android e smartphone.
Ho comprato un wooden qi wireless charger per ricaricare wireless il mio nexus 5.
Arrivato a casa funziona perfettamente, appoggio il nex5 e compare il simbolo di ricarica e effettivamente ricarica il dispositivo.
Tutto perfetto per settimane finchè il cellulare non si ricarica più. Poggiarlo sul tavolo e sulla base è uguale.
A questo punto le cose sono due:
O si è rotta la base di ricarica.
O si è rotto il ricevitore di carica del nex5.
Come faccio a testare questa cosa?
Ho il sospetto che sia colpa del nexus 5 in quanto ad una fiera un venditore mostrava una base di ricarica per iphone con il supporto ricevente da attaccare all'apple. Per curiosità provai ad appoggiare sopra il mio nexus5 e zero assoluto...teoricamente avendo il ricevitore integrato avrebbe dovuto collegarsi.
Esistono per caso applicazioni in grado di bloccare queste funzioni di ricarica?
Esiste un modo per testare se è danneggiato il cellulare oppure la base?
E' possibile misurare il campo della base di ricarica con qualche strumento?
Se qualcuno di VR o VI è nel forum e possiede un dispositivo per la ricezione di ricarica wifi gradirei incontrarlo per una birretta e testare la base di ricarica! :P
Grazie per le risposte.
-
Il mio ha il GPS andato...
youtu.be/ajWHcHWMZdo
Mi ha chiesto di inviargli video e screenshots, ora sono in attesa.
-
Secondo me alte solo per qualche pixel bruciato...per il resto audio ecc basse
-
Quote:
Originariamente inviato da
noise
Il mio ha il GPS andato...
youtu.be/ajWHcHWMZdo
Mi ha chiesto di inviargli video e screenshots, ora sono in attesa.
Ma fa cosi' da quando l'hai attivato o ha cominciato a farlo dopo qualche giorno?
-
Quote:
opt1imus
Ma fa cosi' da quando l'hai attivato o ha cominciato a farlo dopo qualche giorno?
Fin da subito...inizialmente avevo dei problemi con maps durante la navigazione , ma credevo fosse un problema software. Poi in questi giorni che ho usato più spesso il navigatore mi sembrava strano e ho scaricato gps test e confrontando con altri device ho notato che e' fallato..
-
Quote:
noise
Fin da subito...inizialmente avevo dei problemi con maps durante la navigazione , ma credevo fosse un problema software. Poi in questi giorni che ho usato più spesso il navigatore mi sembrava strano e ho scaricato gps test e confrontando con altri device ho notato che e' fallato..
Ma il test lo hai fatto dopo aver premuto su "clear AGPS" su entrambi i terminali prima di cominciare oppure no? se non hai fatto così quel video non significa nulla...
-
ciao!
a me invece da qualche problema ed ho chiamato per farmelo sostituire, tastino traballantissimo di accensione, medio traballante del volume.. una cosa che non riesco a capire è come mai se punto la fotocamera sul muro bianco , sul dispositivo lo vedo giallo.
comunque avendo chiamato, me lo sostituiscono e basta.
ho il dubbio che me ne inviino un'altro con altri problemi. ho letto che a qualcuno è capitato, a voi risulta? chi l'ha cambiato ha sempre risolto tutto o ha riscontrato altri problemi? ;(
il mio è un 312k, non so se può essere utile a capire se è un lotto sbagliato o meno...
ciao ragazzi e grazie
-
Reset totale e clear agps, non va cmq.
-
ciao a tutti, che colore mi consigliate bianco o nero? c'è differenza di materiale?
-
Salve, ho appena acquistato due nexus, nero per me e bianco per mio fratello, sugli stockisti. Entrambi presentano il problema del tasto di accensione molto traballante, mentre quello del volume è molto più saldo. Sono stati importati dalla francia e presentano il codice 312k. A livello software non ho ancora riscontrato alcun difetto e mi auguro di non trovarne :)