Originariamente inviato da
Alessandro10
Arrivato oggi il Nexus 5. Controllo i tasti: a posto (solo quello di accensione balla un po' ma niente di che). Controllo l'audio sia in chiamata che in riproduzione multimediale: a posto. Controllo le chiamate: chiamata di prova tutto a posto. Controllo il carrello SIM: lo tolgo e metto 2 o 3 volte, a posto. Controllo il segnale: chiamata e messaggi a posto. Controllo i sensori: sembrerebbero rispondere tutti. Controllo la fotocamera: va bene, a posto. Controllo temperatura dispositivo: se ne fai un uso intenso con app mattoni si scalda leggermente, nella norma, a posto. Controllo il display: scarico "dead pixel detect and fix", faccio girare un po' di schermate colorate, controllo ogni angolo di schermo, a posto.
Dopo i controlli vado a fare una commissione, non lo porto neanche con me perchè sto aspettando la pellicola. Torno mezz'ora dopo a casa, dico "adesso cazzeggiamo un po'", prendo il Nexus 5, è quasi sera, e........nella penombra con lo schermo illuminato, NOTO UNA ZONA DELLO SFONDO SOSPETTOSAMENTE PIU' CHIARA! Mi avvicino, e nel centro scorgo chiaramente un pixel nero!!! Scarico un'app per il test del display (l'altra l'avevo tolta intanto), faccio girare i colori, e vedo che non solo un unico pixel nel centro-destra dello schermo non va (cosa che si nota facilmente con tutte le schermate colorate, ma passando la schermata nera si notano, un paio di cm più in là, anche due macchioline rossastre visibili solo con immagini scure.
Telefono nuovo, usato 3 ore e mezza, neanche continue...
Ora vi chiedo, come mi devo muovere? Ho chiamato l'assistenza dopo le 19.00, è partita la segreteria.
Devo provare domani allora...Ma il corriere per rimandare il device lo pago io o Google? Perchè ad inizio thread c'è scritto che è a carico loro, ma nel sito assistenza Play Devices c'è scritto che è a carico mio...Qualcuno che ha già svolto la procedura per sostituzione dispositivo causa pixel sa darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.