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Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

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  1. #3391
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


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    PS: per che ancora parla di schermi gialli, bianchi eccc

    un noto sito blog di telefonia ha rilasciato un video confronto tra tutti i top smartphone del momento in cui c è anche il nostro amato nexus!!!

    guardatevi i confronti del display per quanto riguarda i colori, i neri e soprattutto i bianchi ecccc

    ogni cel ha una taratura diversa!!! per non parlare di s4 che in pratica ha i bianchi che sono azzurri!!!

    ANCORA UNA VOLTA QUINDI RIBADISCO: FINIAMOLA CON LA STORIA DE DISPLAY GIALLI!!!

    - aggiungo un altra cosa: il nexus 5 non ha niente da invidiare a nessuno di quei telefoni... ogni cel ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.... anche l audio dopo l aggiornamento, è si il meno forte, ma cmq rimane un audio nella media....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #3392
    Androidiano


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    salve io avrei un grosso dubbio e problema.
    allora da qualche giorno (voglio specificare che ho installato le ultime nightly della cyanogenmod) il mio schermo in momenti casuali fa come uno sfarfallio, non so come altro definirlo, e come se lo schermo impazzisce per un attimo e poi si riprende all'istante, non so se é per la rom o é un problema di fabrica.
    premetto che non mi é mai caduto, ho provato anche a cambiare versione di nightly stessa cosa, lo fa parecchio di rado ma ho paura che la cosa peggiori, consigli su cosa fare?

  4. #3393
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da miucio Visualizza il messaggio
    salve io avrei un grosso dubbio e problema.
    allora da qualche giorno (voglio specificare che ho installato le ultime nightly della cyanogenmod) il mio schermo in momenti casuali fa come uno sfarfallio, non so come altro definirlo, e come se lo schermo impazzisce per un attimo e poi si riprende all'istante, non so se é per la rom o é un problema di fabrica.
    premetto che non mi é mai caduto, ho provato anche a cambiare versione di nightly stessa cosa, lo fa parecchio di rado ma ho paura che la cosa peggiori, consigli su cosa fare?
    Io prima di preoccuparmi di un eventuale difetto hardware, farei un reset di fabbrica con uno dei numerosi tool disponibili e tornerei stock. Se anche con la rom stock il problema si ripresenta allora si può parlare di problema hardware.

    Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App

  5. #3394
    Androidiano


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    vorrei evitare un operazione del genere perché dovrei reinstallare tutto e riniziare tutto da capo, volevo solo sapere se era un problema già riscontrato da qualcuno, Xké in rete non ho trovato nessun altro con questo problema :-)

  6. #3395
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


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    Quote Originariamente inviato da miucio Visualizza il messaggio
    vorrei evitare un operazione del genere perché dovrei reinstallare tutto e riniziare tutto da capo, volevo solo sapere se era un problema già riscontrato da qualcuno, Xké in rete non ho trovato nessun altro con questo problema :-)
    si aspetta un altro pò fin quando poi la cosa non peggiora!!!! segui il consiglio e alla svelta!!!
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  7. #3396
    Baby Droid


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    Mi è appena arrivato il Nexus in sostituzione, il precedente aveva il microfono che faceva un fruscio insostenibile sia nella registrazione video che in chiamata. Adesso questo ha un poì di bleeding light e un pixel che mi rimane blu quando deve essere nero. Inoltre l'audio anche se è un po' migliorato presenta sempre un fruscio a mio parere elevato, anche telefonando non mi si sente benissimo.
    Mi chiedo ma questo problema dell'audio ce l'hanno tutti i terminali?? Posso richiedere la sostituzione anche solo per il pixel?
    Tra l'altro Gooogle mi aveva già mandato il telefono in sostituzione 2 settimane fa, ma arrivato a Milano qualcuno ha visto bene di rubarlo, quindi ho perso ulteriore tempo per fare tutta la procedura per bloccarlo e ordinarne un altro.
    Sono molto tentato di chiedere il rimborso e buttarmi su un altro terminale... voi cosa mi consigliate, ritento un altra sostituzione? Sto finendo la pazienza.

  8. #3397
    Baby Droid L'avatar di Alessandro10


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    Arrivato oggi il Nexus 5. Controllo i tasti: a posto (solo quello di accensione balla un po' ma niente di che). Controllo l'audio sia in chiamata che in riproduzione multimediale: a posto. Controllo le chiamate: chiamata di prova tutto a posto. Controllo il carrello SIM: lo tolgo e metto 2 o 3 volte, a posto. Controllo il segnale: chiamata e messaggi a posto. Controllo i sensori: sembrerebbero rispondere tutti. Controllo la fotocamera: va bene, a posto. Controllo temperatura dispositivo: se ne fai un uso intenso con app mattoni si scalda leggermente, nella norma, a posto. Controllo il display: scarico "dead pixel detect and fix", faccio girare un po' di schermate colorate, controllo ogni angolo di schermo, a posto.

    Dopo i controlli vado a fare una commissione, non lo porto neanche con me perchè sto aspettando la pellicola. Torno mezz'ora dopo a casa, dico "adesso cazzeggiamo un po'", prendo il Nexus 5, è quasi sera, e........nella penombra con lo schermo illuminato, NOTO UNA ZONA DELLO SFONDO SOSPETTOSAMENTE PIU' CHIARA! Mi avvicino, e nel centro scorgo chiaramente un pixel nero!!! Scarico un'app per il test del display (l'altra l'avevo tolta intanto), faccio girare i colori, e vedo che non solo un unico pixel nel centro-destra dello schermo non va (cosa che si nota facilmente con tutte le schermate colorate, ma passando la schermata nera si notano, un paio di cm più in là, anche due macchioline rossastre visibili solo con immagini scure.

    Telefono nuovo, usato 3 ore e mezza, neanche continue...
    Ora vi chiedo, come mi devo muovere? Ho chiamato l'assistenza dopo le 19.00, è partita la segreteria.
    Devo provare domani allora...Ma il corriere per rimandare il device lo pago io o Google? Perchè ad inizio thread c'è scritto che è a carico loro, ma nel sito assistenza Play Devices c'è scritto che è a carico mio...Qualcuno che ha già svolto la procedura per sostituzione dispositivo causa pixel sa darmi qualche consiglio?

    Grazie mille in anticipo.

  9. #3398
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


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    Quote Originariamente inviato da Alessandro10 Visualizza il messaggio
    Arrivato oggi il Nexus 5. Controllo i tasti: a posto (solo quello di accensione balla un po' ma niente di che). Controllo l'audio sia in chiamata che in riproduzione multimediale: a posto. Controllo le chiamate: chiamata di prova tutto a posto. Controllo il carrello SIM: lo tolgo e metto 2 o 3 volte, a posto. Controllo il segnale: chiamata e messaggi a posto. Controllo i sensori: sembrerebbero rispondere tutti. Controllo la fotocamera: va bene, a posto. Controllo temperatura dispositivo: se ne fai un uso intenso con app mattoni si scalda leggermente, nella norma, a posto. Controllo il display: scarico "dead pixel detect and fix", faccio girare un po' di schermate colorate, controllo ogni angolo di schermo, a posto.

    Dopo i controlli vado a fare una commissione, non lo porto neanche con me perchè sto aspettando la pellicola. Torno mezz'ora dopo a casa, dico "adesso cazzeggiamo un po'", prendo il Nexus 5, è quasi sera, e........nella penombra con lo schermo illuminato, NOTO UNA ZONA DELLO SFONDO SOSPETTOSAMENTE PIU' CHIARA! Mi avvicino, e nel centro scorgo chiaramente un pixel nero!!! Scarico un'app per il test del display (l'altra l'avevo tolta intanto), faccio girare i colori, e vedo che non solo un unico pixel nel centro-destra dello schermo non va (cosa che si nota facilmente con tutte le schermate colorate, ma passando la schermata nera si notano, un paio di cm più in là, anche due macchioline rossastre visibili solo con immagini scure.

    Telefono nuovo, usato 3 ore e mezza, neanche continue...
    Ora vi chiedo, come mi devo muovere? Ho chiamato l'assistenza dopo le 19.00, è partita la segreteria.
    Devo provare domani allora...Ma il corriere per rimandare il device lo pago io o Google? Perchè ad inizio thread c'è scritto che è a carico loro, ma nel sito assistenza Play Devices c'è scritto che è a carico mio...Qualcuno che ha già svolto la procedura per sostituzione dispositivo causa pixel sa darmi qualche consiglio?

    Grazie mille in anticipo.
    Ricontattali domani.le spese sono a carico di google
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    Alessandro10 (12-02-14)

  11. #3399
    Baby Droid L'avatar di Alessandro10


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    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Ricontattali domani.le spese sono a carico di google
    Ok, grazie mille. Ho comunque già fatto un foto al display, nel caso mi chiedessero di documentare...

  12. #3400
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


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    Quote Originariamente inviato da blackdog85 Visualizza il messaggio
    Mi è appena arrivato il Nexus in sostituzione, il precedente aveva il microfono che faceva un fruscio insostenibile sia nella registrazione video che in chiamata. Adesso questo ha un poì di bleeding light e un pixel che mi rimane blu quando deve essere nero. Inoltre l'audio anche se è un po' migliorato presenta sempre un fruscio a mio parere elevato, anche telefonando non mi si sente benissimo.
    Mi chiedo ma questo problema dell'audio ce l'hanno tutti i terminali?? Posso richiedere la sostituzione anche solo per il pixel?
    Tra l'altro Gooogle mi aveva già mandato il telefono in sostituzione 2 settimane fa, ma arrivato a Milano qualcuno ha visto bene di rubarlo, quindi ho perso ulteriore tempo per fare tutta la procedura per bloccarlo e ordinarne un altro.
    Sono molto tentato di chiedere il rimborso e buttarmi su un altro terminale... voi cosa mi consigliate, ritento un altra sostituzione? Sto finendo la pazienza.
    la sostituzione puoi richiederla anche solo per il pixel... cmq ti consiglio di segnalare anche qualche altro problema così te lo sostituiscono di sicuro....

    se vuoi o no chiedere la sostituzione spetta a te... sappi che il rimborso dopo 10 giorni dall acquisto non l avrai più...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    blackdog85 (14-02-14)

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