Visualizzazione stampabile
-
Salve, non so se sto postando nel posto giusto, volevo semplicemente condividere con voi la mia esperienza da suicidio:
Una settimana fa mi è cascato il N5 nel cesso, l'ho ripreso subitissimo, ho tolto la cover e l'ho sciacquato velocemente nell'acqua pulita. Subito l'ho asciugato ben bene con un'asciugamano pulita, e qui ho fatto una cosa intelligente e tre stupide:
1- ho visto se era ancora acceso: era ancora acceso, allora l'ho spento immediatamente
2- ho soffiato nell'entrata jack e usb, ho tolto la sim e ho SCOSSO il telefono per far uscire l'acqua -accidenti a me-
3- l'ho asciugato col phon con aria tiepidissima stando attenta a non surriscaldarlo più del dovuto
4- dopo aver fatto questo, ho provato a riaccendere il telefono ma niente... morto.
5- allora l'ho messo nel riso sigillato e in posizione verticale per una settimana intera -ultima spiaggia
Oggi pomeriggio l'ho tirato fuori, ho provato ad accenderlo, non si accendeva. Allora l'ho collegato al cavo usb e si accende lo schermo, ma fa schermata nera e con tante "ondine", tipiche di uno schermo attaccato dall'acqua. Il telefono si carica, si accende, il led funziona, la vibrazione pure. Ma lo schermo e la sensibilità al tocco... Niente. (ho provato a usare la navbar per vedere se mi vibrava alla pressione come era solito fare, ma niente). Oltretutto quando cerco di accendere e spegnere lo schermo col tasto di accensione non reagisce, o meglio non sempre e non subito.
Sono disperata, ho comprato il mio nexus a fine febbraio e già mi tocca tirarlo nel cestino... Che mi consigliate? Provo a rimandarlo in assistenza google comunque oppure mi rivolgo a un centro lg per vedere se il problema è solo lo schermo e in caso farmelo sostituire? Qualcuno l'ha già fatto e sa quanto costa più o meno? Oppure mi conviene rinunciarci perché non ne vale la pena?
:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nightwing
Salve, non so se sto postando nel posto giusto, volevo semplicemente condividere con voi la mia esperienza da suicidio:
Una settimana fa mi è cascato il N5 nel cesso, l'ho ripreso subitissimo, ho tolto la cover e l'ho sciacquato velocemente nell'acqua pulita. Subito l'ho asciugato ben bene con un'asciugamano pulita, e qui ho fatto una cosa intelligente e tre stupide:
1- ho visto se era ancora acceso: era ancora acceso, allora l'ho spento immediatamente
2- ho soffiato nell'entrata jack e usb, ho tolto la sim e ho SCOSSO il telefono per far uscire l'acqua -accidenti a me-
3- l'ho asciugato col phon con aria tiepidissima stando attenta a non surriscaldarlo più del dovuto
4- dopo aver fatto questo, ho provato a riaccendere il telefono ma niente... morto.
5- allora l'ho messo nel riso sigillato e in posizione verticale per una settimana intera -ultima spiaggia
Oggi pomeriggio l'ho tirato fuori, ho provato ad accenderlo, non si accendeva. Allora l'ho collegato al cavo usb e si accende lo schermo, ma fa schermata nera e con tante "ondine", tipiche di uno schermo attaccato dall'acqua. Il telefono si carica, si accende, il led funziona, la vibrazione pure. Ma lo schermo e la sensibilità al tocco... Niente. (ho provato a usare la navbar per vedere se mi vibrava alla pressione come era solito fare, ma niente). Oltretutto quando cerco di accendere e spegnere lo schermo col tasto di accensione non reagisce, o meglio non sempre e non subito.
Sono disperata, ho comprato il mio nexus a fine febbraio e già mi tocca tirarlo nel cestino... Che mi consigliate? Provo a rimandarlo in assistenza google comunque oppure mi rivolgo a un centro lg per vedere se il problema è solo lo schermo e in caso farmelo sostituire? Qualcuno l'ha già fatto e sa quanto costa più o meno? Oppure mi conviene rinunciarci perché non ne vale la pena?
:(
come puoi pensare di sciacquare il cel con l acqua!!! mah....
cmq fallo asciugare per bene in tutti i modi possibili e mandalo in assistenza dicendo che non funziona più.... con la speranza che non si accorgano che tu ci hai fatto andare acqua (anche se penso che se ne accorgono).... se sei fortunata te lo sostituiscono sennò poi valuta se farlo riparare o no.....
-
Beh che facevo, lo facevo asciugare con l'acqua sporca del cesso?! Bah. Tanto ormai l'acqua l'aveva presa e l'ho sciacquato per 2 secondi d'orologio!
Comunque rimandarlo in assistenza non è così semplice... L'ho preso sul play store, mi chiederanno foto e video del difetto che io gli dovrei inventare... E che faccio? Guarda che appena si accende lo schermo si vede che ha delle ondine... Si vede che è uno schermo che ha preso acqua... Ammesso che riesca a ingannare gli impiegati di google (dubito fortemente), appena gli arriva il telefono difettoso come pretendo che mi rimborsino i soldi presi in cauzione quando mi spediscono quello nuovo?
Oltretutto c'è un sensore di umidità che diventa rosso quando prende acqua, basta quello a far capire loro che il telefono ha preso acqua! :\ no?
-
Se il danno/l'acqua é cosi evidente c'è poco da fare... Prova a farti fare un preventivo a pagamento in un centro LG e valuta se ne vade la pena...
-
Sì pensavo di chiamare domani l'assistenza... A quanto pare non c'è neanche un centro LG nella mia zona... Speriamo di non dover andare troppo lontano... Qualcuno ha idea di quanto possa costare fare un preventivo? E qualcuno sa se una volta fatto riparare in un centro lg la garanzia di google è comunque invalidata (dato che aprono il telefono)? Grazie mille:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SOSWILDFIRE
Buongiorno ragazzi!
Ho un nexus da circa un mese. Ieri mi sono accorto che il mio telefono ha un problema.
Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo il display è più illuminato. Ho fatto delle prove ripetute a schermo tutto nero e ho confermato la cosa.
Dopo un mese bleeding light. Nella prima pagina c'è scritto che il problema è nell'assemblaggio e che il telefono va sostituito.
Volevo chiedere alcune info.
Quale può essere la causa? Perchè il problema è sorto proprio ieri perchè prima non mi sono mai accorto di questa cosa.
Ho comprato il nexus 5 sugli stokkisti, con garanzia europea.
Quale è l'iter da seguire? Devo spedirlo io dopo averli contattati? Non avendo comprato il telefono sul google store la sostituzione avviene comunque oppure mi sostituiscono solo il display?
Altra cosa. Ho fatto un confronto tra il mio nexus e un htc one s. Sono rimasto deluso dai colori dello schermo del mio smartphone. Bianchi sbiaditi e neri che in confronto all'altro terminale erano molto più chiari. Può essere oppure ho un display difettoso?
Grazie in anticipo per le risposte!
C'è scritto dappertutto come sono i colori di n5 e sinceramente molti si trovano meglio con questi colori più naturali che non con nero troppo alto o colori troppo vividi,ma poi li ognuno giustamente ha i suoi gusti ;)
Per il fatto del blacklight ho il tuo stesso problema e ho il telefono da dicembre,ma se vuoi un consiglio se lo vuoi cambiare fallo,ma attento che non te ne arrivi uno con problemi peggiori :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
SOSWILDFIRE
Buongiorno ragazzi!
Ho un nexus da circa un mese. Ieri mi sono accorto che il mio telefono ha un problema.
Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo il display è più illuminato. Ho fatto delle prove ripetute a schermo tutto nero e ho confermato la cosa.
Dopo un mese bleeding light. Nella prima pagina c'è scritto che il problema è nell'assemblaggio e che il telefono va sostituito.
Volevo chiedere alcune info.
Quale può essere la causa? Perchè il problema è sorto proprio ieri perchè prima non mi sono mai accorto di questa cosa.
Ho comprato il nexus 5 sugli stokkisti, con garanzia europea.
Quale è l'iter da seguire? Devo spedirlo io dopo averli contattati? Non avendo comprato il telefono sul google store la sostituzione avviene comunque oppure mi sostituiscono solo il display?
Altra cosa. Ho fatto un confronto tra il mio nexus e un htc one s. Sono rimasto deluso dai colori dello schermo del mio smartphone. Bianchi sbiaditi e neri che in confronto all'altro terminale erano molto più chiari. Può essere oppure ho un display difettoso?
Grazie in anticipo per le risposte!
Quasi tutti lo hanno, o almeno tutti quelli che ho visto io... In passato gente l'ha sostituito e si è trovato lo stesso "difetto" sul nuovo.
E' un neo dei pannelli IPS, io personalmente ad oggi non ho trovato un pannello IPS privo di tale problematica sul mobile, tutti gli smartphone e tablet che ho avuto lo manifestavano, l'unico escluso è il mio monitor LG IPS che però costa più di tutto il nexus 5.
Non so nemmeno se gli stockisti te lo passino in garanzia, il problema cmq lo aveva da subito solo che nn lo hai mai visto.
-
E' normale che,ad esempio,guardando un video su youtube con audio acceso,si senta la vibrazione del suono su buona parte della cover posteriore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
Quasi tutti lo hanno, o almeno tutti quelli che ho visto io... In passato gente l'ha sostituito e si è trovato lo stesso "difetto" sul nuovo.
E' un neo dei pannelli IPS, io personalmente ad oggi non ho trovato un pannello IPS privo di tale problematica sul mobile, tutti gli smartphone e tablet che ho avuto lo manifestavano, l'unico escluso è il mio monitor LG IPS che però costa più di tutto il nexus 5.
Non so nemmeno se gli stockisti te lo passino in garanzia, il problema cmq lo aveva da subito solo che nn lo hai mai visto.
Io faccio parte della schiera degli utenti "delusi".
Ok che prendere un Nexus possa significare avere un dispositivo sempre in beta ma chi ha testato il prodotto possibile che non si sia accorto di nulla?
Possibile che nessuno di loro abbia sollevato la questione audio o fotocamera??
Il livello del volume è troppo basso, questo tralasciando i problemi che ne derivano quando si usa N5 come navigatore in auto.
Vogliamo parlare delle "S" sssssssssssssibilanti o dei due tipi di voce che coesistono??
Ho dato moltissima fiducia a Google ma a tutto c'è un limite.
Tra un po' uscirà l'N6 e noi siamo ancora in ballo con i problemi del 5!!
Se il prossimo update non porrà sensibilmente rimedio a questa situazione mi toccherà ricontattare il servizio clienti, per l'ennesima volta! :/ :/
-
Salve a tutti, ieri mi è caduto il telefono comprato a inizio gennaio, ha sbattuto sulla scarpa del mio ragazzo e si è crepato e rotto lo schermo, ma il telefono continua a funzionare perfettamente (touch, foto, audio, etc)...secondo voi devo per forza spendere i 150 euro dell'assistenza per sostituire sia touch sia schermo? sono disperata, io sono una persona maniacale nell'attenzione al mio telefono e sono veramente distutta