Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
spero di aver postato questa domanda nel giusto posto (ultimamente non ne ho indovinata una)
ho un piccolo difettuccio sulla fotocamera, o meglio sull'obiettivo. quando faccio una foto c'è un alone al centro, come se fosse sporco. ho provato a pulire l'obiettivo ma niente (tra l'altro in controluce sembra pulito e senza graffi). sapreste dirmi come comportarmi? è necessaria assistenza? posto un paio di immagini a campione per spiegare meglio
http://i58.tinypic.com/2mx1njt.jpg
http://i59.tinypic.com/153xlyd.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
dark1988
spero di aver postato questa domanda nel giusto posto (ultimamente non ne ho indovinata una)
ho un piccolo difettuccio sulla fotocamera, o meglio sull'obiettivo. quando faccio una foto c'è un alone al centro, come se fosse sporco. ho provato a pulire l'obiettivo ma niente (tra l'altro in controluce sembra pulito e senza graffi). sapreste dirmi come comportarmi? è necessaria assistenza? posto un paio di immagini a campione per spiegare meglio
Se hai già tolto la famigerata pellicola dall'obiettivo non ti resta che l'assistenza perché non è normale quella macchia... :)
hai provato se viene anche al buio o con poca luce?
-
Quote:
opt1imus
Se hai già tolto la famigerata pellicola dall'obiettivo non ti resta che l'assistenza perché non è normale quella macchia... :)
hai provato se viene anche al buio o con poca luce?
purtroppo la pellicola è stata gia tolta :D
nelle foto scure si vede di meno (ovviamente perchè è nascosta dalla poca luce). spero che sia compreso nella garanzia, non mi facciano pagare nulla e che non lo tengano molto ... grrrr
-
Quote:
dark1988
purtroppo la pellicola è stata gia tolta :D
nelle foto scure si vede di meno (ovviamente perchè è nascosta dalla poca luce). spero che sia compreso nella garanzia, non mi facciano pagare nulla e che non lo tengano molto ... grrrr
Se lo hai preso al play store tranquillo che non paghi niente, aspetti meno di una settimana e te lo sostituiscono con uno nuovo :)
Virtualmente l'attesa è 0 perché il vecchio puoi restituirlo solo quando hai ricevuto il nuovo ;)
-
Salve ragazzi mi scuso se è già stata fatta la domanda : Io ho il telefono rootato e con bootloader sbloccato , e a giorni dovrebbe arrivarmi quello sostitutivo in seguito ad un problema . E' un porblema se ho il bootloader sbloccato ? se si è rischioso ribloccarlo ? grazie mille in anticipo
-
Devo sostituire il Nexus dato che il GPS è completamente inutilizzabile. Ma vi risulta che non sia possibile neanche inviare prima il mio terminale e ricevere in seguito quello nuovo?
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che ad alcuni ragazzi, nonostante avessero fatto così, Google gli ha bloccato comunque la cifra, ma a me risulta piuttosto improbabile come situazione.
Nel caso in cui l'unica alternativa sia quella di farsi bloccare i 350 euro (e siamo all'assurdo completo), con la postepay quanto sono i tempi di scongelamento? Mi conviene usare quella o un'altra carta?
-
Quote:
Dark
Devo sostituire il Nexus dato che il GPS è completamente inutilizzabile. Ma vi risulta che non sia possibile neanche inviare prima il mio terminale e ricevere in seguito quello nuovo?
Il tizio dell'assistenza mi ha detto che ad alcuni ragazzi, nonostante avessero fatto così, Google gli ha bloccato comunque la cifra, ma a me risulta piuttosto improbabile come situazione.
Nel caso in cui l'unica alternativa sia quella di farsi bloccare i 350 euro (e siamo all'assurdo completo), con la postepay quanto sono i tempi di scongelamento? Mi conviene usare quella o un'altra carta?
La postepay può congelare la somma per massimo una settimana ed infatti a me sbloccarono dopo esattamente 7 giorni però se a google non risulta nell'arco di quella settimana il vecchio in transito (controllano dal tracking) rischi o un nuovo blocco immediato o peggio che il blocco si trasformi in prelievo... :)
Se fai tutto come deve essere fatto non c'è rischio di far partire il vecchio in ritardo perchè il nuovo ti arriva dopo un paio di giorni lavorativi ed il vecchio se segui le indicazioni che diedi mesi fa lo ritira direttamente lo stesso corriere...
-
Quote:
opt1imus
La postepay può congelare la somma per massimo una settimana ed infatti a me sbloccarono dopo esattamente 7 giorni però se a google non risulta nell'arco di quella settimana il vecchio in transito (controllano dal tracking) rischi o un nuovo blocco immediato o peggio che il blocco si trasformi in prelievo... :)
Se fai tutto come deve essere fatto non c'è rischio di far partire il vecchio in ritardo perchè il nuovo ti arriva dopo un paio di giorni lavorativi ed il vecchio se segui le indicazioni che diedi mesi fa lo ritira direttamente lo stesso corriere...
7 giorni è un tempo umano.
Ma ho una domanda: se per qualche motivo loro non riscontrano il difetto (è assurdo ma potrebbe essere così, ho mandato 3 o 4 volte un HTC in assistenza e ogni volta mi tornava indietro identico) cosa succede? Si tengono automaticamente i 350? Perchè in quel caso vorrei avere la libertà di poter scegliere come comportarmi.
-
Scusate se potrei essere ripetitivo ma ho urgente bisogno di aiuto.
- Come mi dovrei comportare dato che un imbecille mi ha spruzzato acqua addosso con una pompa e provocando al telefono il danno di non potersi più ricaricare?
- Dovrei ricaricare 400 Euro sulla postepay(ho il 32GB) e sperare che non li ripaghi di nuovo forzatamente o cada in qualche truffa?
- Accetteranno il telefono unlockato, rootato, con ROM CM11, bootanimation di Watch Dogs e Xposed Framework tra cui quello che blocca gli ads di YouTube?
- Secondo logica(e quanto detto da un amico) dovrei avere un nuovo Nexus ed eventualmente partecipare alle spese di riparazione del vecchio che si terrà Google?
-
Quote:
GiAndroid96
Scusate se potrei essere ripetitivo ma ho urgente bisogno di aiuto.
- Come mi dovrei comportare dato che un imbecille mi ha spruzzato acqua addosso con una pompa e provocando al telefono il danno di non potersi più ricaricare?
- Dovrei ricaricare 400 Euro sulla postepay(ho il 32GB) e sperare che non li ripaghi di nuovo forzatamente o cada in qualche truffa?
- Accetteranno il telefono unlockato, rootato, con ROM CM11, bootanimation di Watch Dogs e Xposed Framework tra cui quello che blocca gli ads di YouTube?
- Secondo logica(e quanto detto da un amico) dovrei avere un nuovo Nexus ed eventualmente partecipare alle spese di riparazione del vecchio che si terrà Google?
Ti dico la mia, ma aspetta il parere di qualche esperto.
Sicuramente quanto ti sto per dire lo saprai, ma preferisco essere chiaro.
Per ricevere assistenza direttamente da Google devi aver acquistato il Nexus 5 direttamente sul Play Store o, se lo hai preso usato da un privato, devi essere certo che questi lo ha acquistato lì. In quest'ultimo caso devi prima di tutto procedere al cambio intestatario, mettendolo a tuo nome.
In sostanza se il telefono non è di provenienza diretta Google allora sei costretto a rivolgerti ad un centro Lg.
Puoi rivolgerti all'assistenza Google contattando il numero 800593900.
Il mio consiglio è di spiegare loro la vicenda dicendo la verità.
Vedi prima di tutto cosa ti dicono.
Se accettano stai tranquillo che, una volta che gli arriva il tuo guasto, loro ti sbloccano la somma dalla carta... sono seri, non ne fanno di truffe.
Se non accettano dubito procedano come hai ipotizzato tu, ma informazioni sicure sulla procedura puoi averne solo contattandoli direttamente. Vedi che dovrebbero rispondere istantaneamente.
Molto probabilmente ti faranno pagare delle spese per la riparazione che io girerei al genio che ha provocato il danno.
Se non vado errato Google accetta in assistenza anche i telefoni con permessi di root, rom, ecc. Ma su questo punto non sono sicurissimo, aspetta la conferma di altri.