Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mic0912
Se ho ben capito invierei il mio telefono e loro, a valle della ricezione, mi proporrebbero l'eventuale sostituzione? Perchè così mi trovo. Viceversa se mi inviano un dispositivo nuovo senza tutelarsi bloccandomi i soldi sulla carta e poi ravvisano nel telefono un guasto non coperto da garanzia come funzionerebbe? Mi avrebbero regalato un telefono?
No, mi sono spiegato male.
Loro ti inviano il sostitutivo e, quando ti arriva, spedisci il tuo guasto indietro. Nella moooolto remota possibilità che si accorgano di qualcosa di strano allora potrebbero contattarti, magari invitandoti a resituire il nuovo arrivato pena il prelievo dei soldi inizialmente solo BLOCCATI.
Sono ragionamenti ipotetici, non ho nessuna certezza di quello che ti dico. Certo è che l'assistenza è molto disponibile
Quote:
Originariamente inviato da
mic0912
Tra l'altro secondo voi la probabilità che il guasto sia fuori garanzia è probabile? Scusate per le tante domande, purtroppo questo problema mi assilla da tempo e approfitto della vostra gentilezza :)
Non so dirti. In teoria sarebbe fuori garanzia perché è un danno che teoricamente hai provocato tu ricorrendo ad un alimentatore non rientrante nelle caratteristiche dichiarate.
Quante volte avrai letto in un manuale, alla sezione avvertenze, "utilizzare solo con accessori originali, ecc. ecc." ?
Forse ci sarà scritto anche sulla guida rapida contenuta nella confezione, ora non ricordo.
Due sono le possibilità:
a) procedi alla sostituzione sperando non si accorgano di nulla;
b) gli spieghi esattamente come sono andate le cose.
Tieni presente che il blocco della somma non avviene più, stando all'esperienza di un utente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mic0912
Tra l'altro secondo voi la probabilità che il guasto sia fuori garanzia è probabile? Scusate per le tante domande, purtroppo questo problema mi assilla da tempo e approfitto della vostra gentilezza :)
chiama google e fatti spiegare le modalità per usufruire della garanzia così ti togli i dubbi....
non dirgli che l hai caricato con un altro caricatore....digli che non si accende più e basta e non sai il motivo..... lo troveranno di certo bruciato di dentro ma non possono dare a te la colpa.... passerà di sicuro in garanzia
-
Salve ragazzi,ho un problemino, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo del nexus 5, mi si è impallato e spento.
Ho provato di tutto ma il terminale non si accende più, in nessun modo.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che se lo mando deve essere tutto stock a rischio di farmi pagare l'assistenza, ma io in precedenza avevo istallato una rom.
Ora quello che mi chiedo:
-se il terminale non si accende come fanno a controllare l'istallazione di una rom
-e nel caso riescano ad accenderlo e capire che avevo una rom, intorno a quanto si può aggirare il costo di un terminale che non si accende più?
-la cosa più probabile è che me lo sostituiscano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Battilokkio
Salve ragazzi,ho un problemino, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo del nexus 5, mi si è impallato e spento.
Ho provato di tutto ma il terminale non si accende più, in nessun modo.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che se lo mando deve essere tutto stock a rischio di farmi pagare l'assistenza, ma io in precedenza avevo istallato una rom.
Ora quello che mi chiedo:
-se il terminale non si accende come fanno a controllare l'istallazione di una rom
-e nel caso riescano ad accenderlo e capire che avevo una rom, intorno a quanto si può aggirare il costo di un terminale che non si accende più?
-la cosa più probabile è che me lo sostituiscano?
Ma la storia che LG ritirava anche terminali moddati e rootati era un baggianata allora???come fa LG a dichiarare che ritira dispositivi anche con ROM e poi la tua assistenza dirti questo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
No, mi sono spiegato male.
Loro ti inviano il sostitutivo e, quando ti arriva, spedisci il tuo guasto indietro. Nella moooolto remota possibilità che si accorgano di qualcosa di strano allora potrebbero contattarti, magari invitandoti a resituire il nuovo arrivato pena il prelievo dei soldi inizialmente solo BLOCCATI.
Sono ragionamenti ipotetici, non ho nessuna certezza di quello che ti dico. Certo è che l'assistenza è molto disponibile
Non so dirti. In teoria sarebbe fuori garanzia perché è un danno che teoricamente hai provocato tu ricorrendo ad un alimentatore non rientrante nelle caratteristiche dichiarate.
Quante volte avrai letto in un manuale, alla sezione avvertenze, "utilizzare solo con accessori originali, ecc. ecc." ?
Forse ci sarà scritto anche sulla guida rapida contenuta nella confezione, ora non ricordo.
Due sono le possibilità:
a) procedi alla sostituzione sperando non si accorgano di nulla;
b) gli spieghi esattamente come sono andate le cose.
Tieni presente che il blocco della somma non avviene più, stando all'esperienza di un utente.
Eh, invece a me hanno detto tre giorni fa che me lo fanno il blocco della somma, allora chi ha ragione e chi ha torto??
Ste cose sono sempre poco chiare caspita
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Ma la storia che LG ritirava anche terminali moddati e rootati era un baggianata allora???come fa LG a dichiarare che ritira dispositivi anche con ROM e poi la tua assistenza dirti questo?
se ha chiamato il play store non è LG.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Eh, invece a me hanno detto tre giorni fa che me lo fanno il blocco della somma, allora chi ha ragione e chi ha torto??
Ste cose sono sempre poco chiare caspita
Guarda io ho riportato solo l'esperienza di un utente che ho letto qualche post dietro.
Da altri lidi non ho letto di questa nuova formula per l'assistenza... se ti hanno detto così evidentemente continua a funzionare così.
Posso chiederti il motivo della sostituzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Guarda io ho riportato solo l'esperienza di un utente che ho letto qualche post dietro.
Da altri lidi non ho letto di questa nuova formula per l'assistenza... se ti hanno detto così evidentemente continua a funzionare così.
Posso chiederti il motivo della sostituzione?
Il tasto di accensione rimane tipo incastrato, a guardarlo non sembra ma appena lo si tocca il telefono si spegne, poi ogni volta che riesco a riaccenderlo si rispegne come se schiacciassi io il tasto per spegnerlo, di fatto torna fuori il tasto ma probabilmente rimane incastrato qualcosa, è una bella gatta da pelare..
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Il tasto di accensione rimane tipo incastrato, a guardarlo non sembra ma appena lo si tocca il telefono si spegne, poi ogni volta che riesco a riaccenderlo si rispegne come se schiacciassi io il tasto per spegnerlo, di fatto torna fuori il tasto ma probabilmente rimane incastrato qualcosa, è una bella gatta da pelare..
Non è software il problema perché se il tasto diciamo lo tiro fuori fino a fine corsa con le unghie non si riavvia ma appena lo si sfiora si riavvia di continuo, è arrivato a farlo 20vokte in un ora..
-
E allora devi per forza andare di assistenza... lo hai preso sul Play Store?