Visualizzazione stampabile
-
Non avrei voluto mai farlo ma tocca anche a me scrivere in questo post, stamattina mi è scivolato il mio nexus 5 ed è caduto di spigolo,il vetro prottettivo si è crepato ma il display no, cercando su internet ho scoperto che si può cambiare solo tutto il blocco schermo e non solo il vetro, visto che volevo cambiarlo io e non darlo in assistenza e spendere 150€ volevo chiedervi se si riesce a cambiare da soli e sopratutto dove comprare il display a prezzi bassi
-
Io ho lo stesso problema, originale il display e gia testato come sito ho trovato www.lgspares.com dovrebbe essere portoghese. Altri non ho guardato. Per la sostituzione i vari tutorial dicono essere abbastanza facile, però non ho ancora provato, sto aspettando il perito dell'assicurazione dato che il tel,che è di mia sorella, è stato morsicato dal cane... Appena provo posto qualcosa
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi!
Da qualche tempo quando sono in ambienti "leggermente" rumorosi durante le chiamate il mio interlocutore si lamenta di non sentirmi. Leggendo anche in questo thread ho ricondotto il problema al secondo microfono. Contattata l'assistenza tramite Play Store e mi hanno proposto la sostituzione.
Ho accettato ma c'è una cosa che mi preoccupa, il paragrafo della mail relativo alla garanzia:
"INFORMAZIONI SULLA COPERTURA DELLA GARANZIA
Potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi pari al prezzo intero dell'articolo se il nostro centro di assistenza stabilisce che il problema riscontrato nel dispositivo reso non è coperto da garanzia. Prima di ordinare il dispositivo sostitutivo e di spedire il tuo articolo perché venga controllato, leggi la scheda della garanzia che puoi trovare nella confezione o consulta il sito web del produttore per informazioni dettagliate sulla garanzia limitata."
Io sono sicuro sia un problema del telefono non causato da me, ma per esser sicuro di non incorrere in spiacevoli inconvenienti vorrei sapere se qualcuno ha richiesto la sostituzione per lo stesso motivo (o comunque per il fenomeno del fruscio nei video che è relativo sempre al secondo microfono credo) e se ha avuto o meno problemi.
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fantomas96
Non avrei voluto mai farlo ma tocca anche a me scrivere in questo post, stamattina mi è scivolato il mio nexus 5 ed è caduto di spigolo,il vetro prottettivo si è crepato ma il display no, cercando su internet ho scoperto che si può cambiare solo tutto il blocco schermo e non solo il vetro, visto che volevo cambiarlo io e non darlo in assistenza e spendere 150€ volevo chiedervi se si riesce a cambiare da soli e sopratutto dove comprare il display a prezzi bassi
Ciao! Io ho effettuato qualche riparazione ai display di cellulari (tra l'altro tutti di LG) e ti posso garantire che non è un'operazione difficile. Poi il fatto che il vetro sia fissato al display è la cosa migliore se devi ripararlo "faidate" perché altrimenti se non sei in un ambiente controllato il rischio che qualche granello di polvere, ditata, pelo di cane/gatto si infili tra vetro e display non è affatto basso!
Detto questo io ho sempre acquistato i ricambi dai fidi cinesi di Aliexpress. NON so garantire se siano originali o meno, ma sul fatto che siano affidabili e funzionino come quello che si è rotto si!
Qui trovi un esempio. Se posso darti un consiglio anche se costa cara prendi la spedizione con DHL, non (dovresti) pagare dogana ed arriva in pochi giorni. Con EMS invece ho rischiato di pagare (per fortuna ero sotto di un euro rispetto al valore di soglia).
Spero di esserti stato utile!
-
Per chi ormai ha familiarità con l'assistenza , quando bisogna spedire il vecchio cell indietro , lo consegnate al corriere che vi porta il nuovo, o fate in un altro modo ? Se si potreste spiegarmelo ? :)
-
Quote:
fabioski
[quote name="Fantomas96" post=6121994]Non avrei voluto mai farlo ma tocca anche a me scrivere in questo post, stamattina mi è scivolato il mio nexus 5 ed è caduto di spigolo,il vetro prottettivo si è crepato ma il display no, cercando su internet ho scoperto che si può cambiare solo tutto il blocco schermo e non solo il vetro, visto che volevo cambiarlo io e non darlo in assistenza e spendere 150€ volevo chiedervi se si riesce a cambiare da soli e sopratutto dove comprare il display a prezzi bassi
Ciao! Io ho effettuato qualche riparazione ai display di cellulari (tra l'altro tutti di LG) e ti posso garantire che non è un'operazione difficile. Poi il fatto che il vetro sia fissato al display è la cosa migliore se devi ripararlo "faidate" perché altrimenti se non sei in un ambiente controllato il rischio che qualche granello di polvere, ditata, pelo di cane/gatto si infili tra vetro e display non è affatto basso!
Detto questo io ho sempre acquistato i ricambi dai fidi cinesi di Aliexpress. NON so garantire se siano originali o meno, ma sul fatto che siano affidabili e funzionino come quello che si è rotto si!
Qui trovi un esempio. Se posso darti un consiglio anche se costa cara prendi la spedizione con DHL, non (dovresti) pagare dogana ed arriva in pochi giorni. Con EMS invece ho rischiato di pagare (per fortuna ero sotto di un euro rispetto al valore di soglia).
Spero di esserti stato utile![/QUOTE]
Dall'immagine che si vede tramite il link che hai messo sembra sia riferita al solo display con touch, oppure, per esperienza tua , ha anche il bordo in plastica? Perché a mia sorella il cane ha rovinato anche quello e su lgspares il ricambio mi pare lo dia completo di scocca laterale
-
Salve, ho acquistato ad aprile un nexus 5 rosso sul sito glistockisti, ieri è successo che il telefono collegandolo alla batteria ha iniziato a riavviarsi (appare la scritta google e si spegne subito per poi riavviarsi), questo lo fa all'infinito, se invece provo a staccare l'alimentatore il cellulare non si accende proprio. Ho notato però che un paio di settimane fa il cellulare presentava dei problemi con il tasto di accensione, in pratica quando andavo a sbloccare il telefono è come se fosse rimasto incastrato e spegneva automaticamente il telefono. ho ipotizzato quindi che è un problema o di batteria o del pulsante di accensione
Aiutatemi per piacere sono disperato :'(
-
Hai provato con un caricabatterie di un altro telefono? Magari il tuo non carica a dovere passa pochissima corrente e appena tenta di accendersi si riavvia però non ne sono certo ovviamente è un ipotesi. anche perché se caricasse anche staccato dovrebbe continuare a riavviarsi. Oppure hai ragione tu a dare la colpa al tasto. Per fare una prova un caricabatterie qualunque va bene, al massimo è un po lento a caricare.
-
Quote:
Rosco1980
Hai provato con un caricabatterie di un altro telefono? Magari il tuo non carica a dovere passa pochissima corrente e appena tenta di accendersi si riavvia però non ne sono certo ovviamente è un ipotesi. anche perché se caricasse anche staccato dovrebbe continuare a riavviarsi. Oppure hai ragione tu a dare la colpa al tasto. Per fare una prova un caricabatterie qualunque va bene, al massimo è un po lento a caricare.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Grazie per la risposta :)
Purtroppo non ho nessun'altro caricabatterie però provando a collegarlo al pc il risultato è lo stesso
-
Però se la batteria è scarica del tutto dal pc difficilmente ottieni risultato dato che l'amperaggio dell'usb è basso, anche il mio se collegato e acceso stenta a caricarsi e anche collegato al caricabatterie quando è scarico del tutto se provo ad accenderlo non va o su riavvia o si spegne. Certo dopo 1o2 minuti si accende normalmente. Se non hai nessun carica batterie ( magari da farti prestare per 1 oretta?) prova a lasciarlo spento collegato al pc per un bel pezzo e vedi se ha preso un po di carica. O appena lo colleghi senza schiacciare niente parte con i riavvii?