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Ho un grosso problema.
In pratica se premo il tasto power (quindi quello per bloccare/sbloccare il device) sembra che il tasto 'rimanga incastrato' ma internamente.. Perché la parte esterna torna indietro perfettamente e il tasto sembra funzionare perfettamente, ma nel momento che blocco/sblocco il device a volte mi viene la richiesta come se avessi tenuto il tasto premuto per molto tempo quello dello spegnimento, e a volte si spegne proprio..
Raramente continua a riavviarsi, in pratica si spegne e viene fuori il logo google, poi si spegne e riviene fuori il logo google..Cosa devo fare?
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Salve a tutti, il nexus di mio fratello è caduto in acqua, dopo circa due giorni di riso abbiamo provato a riaccenderlo tuttavia lo schermo rimane spento mentre invece alcuni rumori basilari si riescono a sentire come quello della batteria scarica o del volume al massimo.
Che dite cosa può avere? Come si deve procedere?
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Originariamente inviato da
Luca5h
Salve a tutti, il nexus di mio fratello è caduto in acqua, dopo circa due giorni di riso abbiamo provato a riaccenderlo tuttavia lo schermo rimane spento mentre invece alcuni rumori basilari si riescono a sentire come quello della batteria scarica o del volume al massimo.
Che dite cosa può avere? Come si deve procedere?
Schermo evidentemente andato, devi far cambiare lo schermo ma non so se convenga perche non costa poco in assistenza perche e fuori garanzia
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Originariamente inviato da
0raziel0
Schermo evidentemente andato, devi far cambiare lo schermo ma non so se convenga perche non costa poco in assistenza perche e fuori garanzia
Caspita..il danno quindi supera le 100€?
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Originariamente inviato da
Luca5h
Caspita..il danno quindi supera le 100€?
Di slancio mi sa, uno schermo di media costa 150 euro, se trovi chi te lo fa con 80-90 te la cavi perche lo schermo ( non so se originale) si trova sui 75 euro
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Originariamente inviato da
Porc
Clamoroso! Ho appena scoperto che hanno sostituito il mio dispositivo (da 32gb) con uno da 16gb!! Ma stiamo scherzando?
Prima di tirare alle conclusioni definitive, è possibile che sia un problema software (ho aggiornato manualmente ,ovvero con nexus toolkit, il mio dispositivo e magari non mi legge tutta la memoria) o è proprio questione hardware?
È possibile sia un problema software... Prova a fare un ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni, se risolvi era un bug di lollipop, altrimenti, beh, altrimenti puoi insultare quelli dell'assistenza rotfl
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Ciao ragazzi, torno a scrivere perché ho verificato che il problema che da un paio di settimane non si caricava più in wireless non è dovuto al caricatore ram Power perché ho provato con un altro caricatore e non va nemmeno con quello. Si può fare qualcosa o è il modulo che fa caricare wireless che è andato? Penso sia coperto da garanzia no? A qualcuno è successo? Grazie
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Originariamente inviato da
Thewall94
Ho un grosso problema.
In pratica se premo il tasto power (quindi quello per bloccare/sbloccare il device) sembra che il tasto 'rimanga incastrato' ma internamente.. Perché la parte esterna torna indietro perfettamente e il tasto sembra funzionare perfettamente, ma nel momento che blocco/sblocco il device a volte mi viene la richiesta come se avessi tenuto il tasto premuto per molto tempo quello dello spegnimento, e a volte si spegne proprio..
Raramente continua a riavviarsi, in pratica si spegne e viene fuori il logo google, poi si spegne e riviene fuori il logo google..Cosa devo fare?
In merito al tuo problema volevo condividere la mia esperienza.
Lunedi scorso, 12-01-2015 durante la serata il mio nexus 5 ha iniziato ad avere problemi col tasto di accensione. Praticamente era come se rimanesse premuto e mi si riavviava in continuazione. Allora il giorno dopo ho contattato l'assistenza google che mi ha concesso la sostituzione e mi ha inviato quindi il link per acquistare il nexus 5 di sostituzione, quest'ultimo non nuovo ma ricondizionato.
Dopo tre giorni ho ricevuto il nexus 5 ricondizionato, ma quest'ultimo aveva chiaramente problemi hardware, in particolare si riavviava spesso e volentieri sia quando lo utilizzavo sia quando era in standby, e spesso e volentieri dopo il riavvio rimaneva a caricare nel logo iniziale. Allora ho ricontattao l'assistenza google per chiedere un ulteriore sostituzione che ovviamente mi è stata concessa e mi è stato inviato un ulteriore nexus 5. Purtroppo di nuovo problemi. Quest'ultimo nexus 5 presentava un display quasi giallo. Messo a paragone con quello che ancora non avevo spedito era chiaramente tutt'altro che bianco, ovviamente con stesse impostazione e tutto.
Allora ho ricontattato l'assistenza google dicendo che se non riuscivano a garantirmi un dispositivo nuovo avrei richiesto il rimborso o la sostituzione del dispositivo con un altro di prestazioni pari o superiori(sperando in un nexus 6), cosa che prevede la garanzia. Allora il servizio clienti mi ha riferito che avrebbero potuto o inviarmi un altro nexus ricondizionato o effettuare il rimborso della spesa iniziale, quindi di 408.99€. Ovviamente ho scelto il rimborso
Volevo precisare che quando richiedete il dispositivo ricondizionato l'acquisto è confermato anche se non avete l'intera somma nella carta di credito inserita.
Un altra precisazione è che il mio primo dispositivo era la revisione 312k, mentre il primo ricondizionato che mi è stato inviato era un 311k e il secondo un 401k, tutti e due con fori piccoli e tasti della prima revisione.
Spero di essere stato d'aiuto
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Ma avete mai mandato in assistenza il nexus per il problema del caricabatterie rumoroso?
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Originariamente inviato da
Luca5h
Salve a tutti, il nexus di mio fratello è caduto in acqua, dopo circa due giorni di riso abbiamo provato a riaccenderlo tuttavia lo schermo rimane spento mentre invece alcuni rumori basilari si riescono a sentire come quello della batteria scarica o del volume al massimo.
Che dite cosa può avere? Come si deve procedere?
Non ti danno solo lo schermo se lo compri per montarlo tu, danno tutto il blocco, originale lo trovi a 130€ circa, magari su alibaba trovi a meno. In assistenza tendenzialmente ti dicono che è andata pure la scheda madre (esperienza di mia sorella ma con display rotto) e sparano cifre assurde tipo 330€.
La sostituzione è semplice se la vuoi farr tu, ovvio ci vuole un po di manualità e di delicatezza, però nel tuo caso potrebbe anche essere solo che si sono ossidati dei contatti o la batteria è andata.
Fa tutti i suoni di sistema? Tipo se gli invii SMS ecc, suona per le chiamate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App