Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fip
Mi è arrivato ieri da ebay un nexus 5 32gb. Tutto funziona bene tranne che il touchscreen. La maggior parte delle volte,quando lo tocco riconosce il tap da un'altra parte dello schermo. Esempio: per mettere il pin della SIM,schiacciando 8 riconosceva lo 0 e così via,tutto sballato. Poi blocco lo schermo e torna a funzionare bene. Per 2 volte,senza che io toccassi niente lo schermo faceva tutto da solo. Ho provato con un factory reset ma il problema persiste. C'è qualche app con cui poso tentare di calibrare lo schermo o devo proprio farmelo sostiutire?
Può essere che usandolo qualche giorno,un pò alla volta si sistemi da solo?
Grazie!!!
P.S: Magari montando un kernel alternativo si risolve? ora ho il kernel stock lollipop
Spostato nella discussione apposita :)
-
Quote:
Progressive82
Salve ragazzi, ho l'opportunità di acquistare un nexus 5 usato. Ci sono due problemi però:
1. non si accende;
2. non mi viene fornita la fattura.
Le domande sono queste:
1. Come faccio ad esser sicuro che non sia rubato (anche se dubito che lo sia, è sempre meglio pensarle tutte) e a cosa andrei incontro in tal caso?
2. Se non dovessi riuscire a farlo accendere, in assenza di fattura, quanto mi costerebbe la riparazione? (in base a quali danni potrebbe avere internamente).
Grazie ragazzi.
Scusa, ma come facciamo a sapere perché non si accende? Potrebbe essere un guasto da 20€ come da 200.
-
Qualcuno ha esperienze con qualche riparatore di display rotti online? In zona io non ne ho..
-
Quote:
fip
Mi è arrivato ieri da ebay un nexus 5 32gb. Tutto funziona bene tranne che il touchscreen. La maggior parte delle volte,quando lo tocco riconosce il tap da un'altra parte dello schermo. Esempio: per mettere il pin della SIM,schiacciando 8 riconosceva lo 0 e così via,tutto sballato. Poi blocco lo schermo e torna a funzionare bene. Per 2 volte,senza che io toccassi niente lo schermo faceva tutto da solo. Ho provato con un factory reset ma il problema persiste. C'è qualche app con cui poso tentare di calibrare lo schermo o devo proprio farmelo sostiutire?
Può essere che usandolo qualche giorno,un pò alla volta si sistemi da solo?
Grazie!!!
P.S: Magari montando un kernel alternativo si risolve? ora ho il kernel stock lollipop
Ti consiglio di fare un test con multitouch benchmark, che può dare una mano a verificare l'entità del problema. Nella peggiore delle ipotesi è fisicamente danneggiato il pannello touch e dovrai sostituirlo. Ovviamente se sei un minimo pratico ti consiglio il fai da te, in modo da contenere i costi ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve volevo portarvi a conoscenza del mio caso, ho preso un n5 usato un paio di mesi fà, l'acquirente mi disse che era un ricondizionato, ho notato non da subito però che in alcuni frangenti la barra dei quick setting si abbassa e si rialza da sola come se ci fosse il dito che scorre su è giù, inoltre noto l'animazione della "pressione" del touch sulla suddetta barra, se blocco lo schermo il problema si risolve momentaneamente ripresentandosi dopo poco, da cosa può dipendere? magari c'è qualche vite che stringe troppo la parte superiore del dipslay creando questa sorta di falso contatto, che ne dite?
-
Quote:
larsonalux
Salve volevo portarvi a conoscenza del mio caso, ho preso un n5 usato un paio di mesi fà, l'acquirente mi disse che era un ricondizionato, ho notato non da subito però che in alcuni frangenti la barra dei quick setting si abbassa e si rialza da sola come se ci fosse il dito che scorre su è giù, inoltre noto l'animazione della "pressione" del touch sulla suddetta barra, se blocco lo schermo il problema si risolve momentaneamente ripresentandosi dopo poco, da cosa può dipendere? magari c'è qualche vite che stringe troppo la parte superiore del dipslay creando questa sorta di falso contatto, che ne dite?
Forse, potrebbe anche essere una roba del genere.. O magari il tipo che lo aveva prima ha fatto qualche tipo di pressione in quella zona, magari tenendolo nei jeans.. Dato che se è ricondizionato l'ha preso originariamente sul Play Store, chiama Google, fai il cambio intestatario dicendo che ti è stato regalato e poi li ricontatti per sentire del problema.. Magari lo cambiano!! ;)
Ma riesci a fargli un paio di foto per capire?
-
Quote:
Forse, potrebbe anche essere una roba del genere.. O magari il tipo che lo aveva prima ha fatto qualche tipo di pressione in quella zona, magari tenendolo nei jeans.. Dato che se è ricondizionato l'ha preso originariamente sul Play Store, chiama Google, fai il cambio intestatario dicendo che ti è stato regalato e poi li ricontatti per sentire del problema.. Magari lo cambiano!!
Ma riesci a fargli un paio di foto per capire?
Mi è stato detto da un tecnico che non ha viti che possano creare questo problema, forse è il touch e cambiarlo mi costa quanto il telefono quindi penso di lasciarlo così, due foto le ho fatte ma non so quanto rendano l'idea
-
Non è che sia la ROM??! Con la stock lo fa?!
Comunque se è stato preso sul Play Store, io farei cambio intestatario (se già non l'hai fatto) e poi sentirei per il problema.. Sempre che sia ancora in garanzia, ma penso di si! :)
-
Quote:
MatteBu
Non è che sia la ROM??! Con la stock lo fa?!
Comunque se è stato preso sul Play Store, io farei cambio intestatario (se già non l'hai fatto) e poi sentirei per il problema.. Sempre che sia ancora in garanzia, ma penso di si! :)
Con la stock non ho provato perchè appena preso ho fatto il passaggio a lollipop e poi sono andato subito di rom (Pure White) e lo faceva lo stesso anche se non frequentemente ora che ho cambiato di nuovo rom (screw'd) il problema sembra più frequente, in tal caso quale potrebbe essere la soluzione?
comunque ho già fatto il cambio intestatario, però in tal caso mi manderebbero di nuovo un ricondizionato non penso esistano più nuovi modeli prodotti recentemente.
-
Quote:
larsonalux
Con la stock non ho provato perchè appena preso ho fatto il passaggio a lollipop e poi sono andato subito di rom (Pure White) e lo faceva lo stesso anche se non frequentemente ora che ho cambiato di nuovo rom (screw'd) il problema sembra più frequente, in tal caso quale potrebbe essere la soluzione?
comunque ho già fatto il cambio intestatario, però in tal caso mi manderebbero di nuovo un ricondizionato non penso esistano più nuovi modeli prodotti recentemente.
Beh se è la ROM basta provare a cambiarla, ma se dici che lo fa lo stesso.. A sto punto proverei la stock!
Guarda personalmente non vedo tutti sti problemi nei ricondizionati.. Alla fine sono come nuovi.. Io stesso ho chiesto la sostituzione per un problema e mi han dato un ricondizionato ma non ha un problema.. 0 segni strani, batteria apposto, schermo idem, audio anche, pellicole al suo posto.. Insomma come uno nuovo! [emoji6]