Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Mi è appena caduto il telefono per terra e lo schermo è partito. Cosa faccio?
@miseusegau so che ha avuto un'esperienza simile, e ci hanno messo dei mesi per risolvere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
larsonalux
Vi posto il video di quello che ormai sta diventando un problema che mi porterà a lanciare il nexus dal balcone, in pratica il telefono è fermo sul tavolo ma guardate cosa fa, ora mi chiedo è un problema software oppure hardware? questo fenomeno avviene nei momenti più disparati, poi magari non si ripete per un po' questione di ore e poi riprende alcune volte è talmente veloce che rende lo smartphone inutilizzabile
ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=CcaS...ature=youtu.be
Se non sbaglio lo ha anche un mio amico su un s4 e dovrebbe essere un problema hw.. Prova a ripristinare la factory al massimo prima di mandarlo in garanzia
-
Quote:
larsonalux
Vi posto il video di quello che ormai sta diventando un problema che mi porterà a lanciare il nexus dal balcone, in pratica il telefono è fermo sul tavolo ma guardate cosa fa, ora mi chiedo è un problema software oppure hardware? questo fenomeno avviene nei momenti più disparati, poi magari non si ripete per un po' questione di ore e poi riprende alcune volte è talmente veloce che rende lo smartphone inutilizzabile
ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=CcaSaqlUjZw&feature=youtu.be
Ho avuto un problema simile con il mio vecchio atrix.. Digitizer rotto.. Ma per scrupolo prova la factory image come ti hanno già consigliato
-
Quote:
larsonalux
ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=CcaSaqlUjZw&feature=youtu.be
Ti consiglierò la strada più pallosa che forse potrebbe sistemare le cose. Flasha una factory, blocca il bootloader, risbloccalo di nuovo e subito dopo un ripristino di fabbrica. Questo dovrebbe escludere problemi a livello software.
-
Quote:
danitkd
Se non sbaglio lo ha anche un mio amico su un s4 e dovrebbe essere un problema hw.. Prova a ripristinare la factory al massimo prima di mandarlo in garanzia
Quote:
xehon91
Ho avuto un problema simile con il mio vecchio atrix.. Digitizer rotto.. Ma per scrupolo prova la factory image come ti hanno già consigliato
Quote:
clovislosmith
Ti consiglierò la strada più pallosa che forse potrebbe sistemare le cose. Flasha una factory, blocca il bootloader, risbloccalo di nuovo e subito dopo un ripristino di fabbrica. Questo dovrebbe escludere problemi a livello software.
Allora vi aggiorno sulla situazione, seguendo il consiglio di @clovislosmith ho piallato tutto ritornando alla 5.1 stock bloccato e risbloccato il bootloader, ripristinato i dati di fabbrica e rifatto il root, lo sto usando da un'oretta per rimettere tutti i miei dati e per adesso, non voglio cantar vittoria troppo presto, il problema sembra scomparso, ora mi chiedo potrebbe essere un problema di kernel? oppure il mio n5 non digerisce le ROM custom, ora staro stock per un po' così monitoro la situazione
-
Quote:
larsonalux
Allora vi aggiorno sulla situazione, seguendo il consiglio di @
clovislosmith ho piallato tutto ritornando alla 5.1 stock bloccato e risbloccato il bootloader, ripristinato i dati di fabbrica e rifatto il root, lo sto usando da un'oretta per rimettere tutti i miei dati e per adesso, non voglio cantar vittoria troppo presto, il problema sembra scomparso, ora mi chiedo potrebbe essere un problema di kernel? oppure il mio n5 non digerisce le ROM custom, ora staro stock per un po' così monitoro la situazione
Fai bene a non cantar vittoria subito perché anche a me andò tutto bene ma dopo un po ricomimciò da capo con lo stesso problema :(
-
Quote:
SPAstef
Ciao a tutti.
Mi è appena caduto il telefono per terra e lo schermo è partito. Cosa faccio?
@
miseusegau so che ha avuto un'esperienza simile, e ci hanno messo dei mesi per risolvere.
Io l'ho portato in assistenza il 02/04 per lo stesso motivo, telefono spedito al centro assistenza LG e mi devono dire se me lo riparano in garanzia o in caso contrario mi fanno il preventivo. Ho chiamato oggi e ancora non si sa niente....se ci mettono così tanto per un preventivo figuriamoci quanto ci mettono a ripararlo [emoji30]
-
Quote:
kawadana
Io l'ho portato in assistenza il 02/04 per lo stesso motivo, telefono spedito al centro assistenza LG e mi devono dire se me lo riparano in garanzia o in caso contrario mi fanno il preventivo. Ho chiamato oggi e ancora non si sa niente....se ci mettono così tanto per un preventivo figuriamoci quanto ci mettono a ripararlo [emoji30]
Cavolo, non riesco ad immaginare come potr; fare senza ahah... Nel frattempo ti danno un telefono sostitutivo?
-
Quote:
SPAstef
Cavolo, non riesco ad immaginare come potr; fare senza ahah... Nel frattempo ti danno un telefono sostitutivo?
Magari!!! sto usando un Huawei y300 che mi sta facendo impazzire...e la mia ragazza si rifiuta di darmi il mio vecchio ma sempre ottimo galaxy s2 che le ho regalato quando ho preso il nexus ahah
-
Quote:
kawadana
Magari!!! sto usando un Huawei y300 che mi sta facendo impazzire...e la mia ragazza si rifiuta di darmi il mio vecchio ma sempre ottimo galaxy s2 che le ho regalato quando ho preso il nexus ahah
Ahah vabbeh. A me hanno detto che ci mettono circa 15 giorni a fare tutto