Visualizzazione stampabile
-
Mi sono cimentato anche io nella sostituzione del display. A me si erano rotti i cristalli, il vetro era intatto.
Ho preso un display nuovo dalla Germania, pagato spedito 93€ ed arrivato in 2 giorni.
La sostituzione non è difficoltosa ma devi far attenzione ad alcuni pezzi che devi trasferire dal vecchio al nuovo schermo.
Sconsiglio vivamente di cambiare solo il vetro..impossibile che torni perfetto.
Mi sembra invece più plausibile la sostituzione di schermo+vetro mantenendo la cornice originale...bisogna utilizzare degli adesivi ma alla fine secondo me si può fare tranquillamente, anche se visto che parliamo di qualche 10ina di € di differenza non è il caso.
-
Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio Nexus 5 ha problemi di rotazione rimanendo fisso in modalità verticale.
La cosa strana è che se apro la fotocamera tenendo il telefono orizzontale questo passa in modalità landscape, ma una volta aperto e ri-ruotato non si muove più.
Cosa posso fare? Ho fatto un factory reset e il problema si presenta ancora.
Dite che è HW?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesabas
Mi sono cimentato anche io nella sostituzione del display. A me si erano rotti i cristalli, il vetro era intatto.
Ho preso un display nuovo dalla Germania, pagato spedito 93€ ed arrivato in 2 giorni.
La sostituzione non è difficoltosa ma devi far attenzione ad alcuni pezzi che devi trasferire dal vecchio al nuovo schermo.
Sconsiglio vivamente di cambiare solo il vetro..impossibile che torni perfetto.
Mi sembra invece più plausibile la sostituzione di schermo+vetro mantenendo la cornice originale...bisogna utilizzare degli adesivi ma alla fine secondo me si può fare tranquillamente, anche se visto che parliamo di qualche 10ina di € di differenza non è il caso.
In casa non ho cacciavitini, ventose ecc.
Un coso del genere mi può essere utile od è esagerato?
KIT RIPARAZIONE CACCIAVITE ATTREZZI PUNTE TOOLS CELLULARI SMARTHPHONE SET 38PZ | eBay
-
Signori, chiudiamo qua la discussione per cortesia... Siete OT. Vi consiglio di aprire un thread per discutere dei pro e contro di ciascun servizio di garanzia nella sezione "café".
Cancello gli OT.
-
Quote:
Ottonto
Io ho preso il display qui, è originale e ti danno anche cacciavitini e attrezzi per lo smontaggio
Original LG Google Nexus 5 Display D820 LCD Touch Screen Glas Scheibe schwarz | eBay
-
-
non pensare di riuscire a cambiare solo la cornice...è impossibile che non ti si rompa il display cercando di staccarlo
-
Quote:
cesabas
non pensare di riuscire a cambiare solo la cornice...è impossibile che non ti si rompa il display cercando di staccarlo
Dal video che mi ha postato @Leosleo il tizio ce l'ha cava facendo un po' di attenzione. Non è semplice. Oppure stavo pensando di usare una sorta di pasta indurente per tappare i buchi che forse è la soluzione più economica, meno invasiva ma con il risultato peggiore.
Sono nella condizione di dover usare sempre una cover perché rischio di perdere il bilanciere del volume, ho un vero e proprio buco. È una bella scocciatura.
-
Guarda io ho uno schermo rotto con il frame perfetto..se vuoi ci mettiamo d'accordo e te lo mando così fai anche pratica per lo smontaggio dello schermo!
-
Quote:
cesabas
Guarda io ho uno schermo rotto con il frame perfetto..se vuoi ci mettiamo d'accordo e te lo mando così fai anche pratica per lo smontaggio dello schermo!
Eh ma di tutto il telefono di cosa me ne faccio xD
Ho trovato questa pasta modellante: Sugru https://sugru.com/blog/repair-protec...one-with-sugru
Potrebbe fare la caso mio.