io la richiederei.. se poi ti arriva difettoso (molto raramente) lo rispedisci in reso immediato.. tanto non paghi nulla. (sempre se in garanzia)
scusate per il doppio post, non ci ho pensato, pardon.. unitemelo se volete :)
Visualizzazione stampabile
Mmm Non lo so...entrare nel loop del cambio telefono non mi entusiasma, non vorrei che alla fine mi devo accontentare o peggio, rischiare di avere un telefono che ha difetti random. Il mio Nexus da 32gb è prefetto sia per i colori delle schermo che x la capsula che per l'alto parlante. Il difetto del blending si vede solo su sfondi completamente neri
Cosa devo mettere nel pacco da restituire? Solo il cellulare ed i documenti del playstore o devo restituire anche scatola e manuali trattenendo il caricabatterie?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ciao ragazzi!
Il mio problema è il seguente: l'anno scorso ho distrutto lo schermo del mio nexus 5. L'impatto è stato minimo perchè avevo il cellulare in mano e mentre correvo devo avere sbattuto la mano contro il muro. Fatto sta che oltre a creparsi ha proprio smesso di funzionare. Indi per cui, convinto che questo tipo di danno non sarebbe stato coperto dalla garanzia, ho optato per portare il cellulare in un noto negozio milanese gestito da cinesi e lo ho fatto riparare (120sbleuri :'( ). Peccato che solo dopo aver sistemato lo schermo ho potuto constatare che avevo anche danneggiato l'antenna(?) del 3G, che ora non funziona più (posso utilizzare solo wifi o come connesione dati l'edge -.-). Il china mi ha detto che non ci può fare nulla perchè bisognerebbe mettere mano alla scheda madre, ha provato solo a sistemare due contatti ma non era quello il problema.
Ora, qualche mese fa ho notato un post su facebook di un amico che stava inviando in assistenza il suo Nexus5 con schermo distrutto* (comprato tramite googleplay) perchè, e qui cito testuali parole, "non li hanno più nuovi quindi danno i refurbished senza bloccare i soldi, anche perchè uso una ricaricabile con sopra 20€". Tant'è che poco dopo ha ricevuto il suo refurbished con tanto di 2 anni aggiuntivi di garanzia.
*sicuramente crepato, non so se il touch funziasse o meno. Era comunque visibilmente crepato lo schermo.
Nel mentre, giustamente, ho di nuovo crepato lo schermo (e non poco, mannaggia a me :O ), ma il touch funziona alla perfezione.
Il mio dubbio amletico è quindi il seguente: vi risulta questa storia? Perchè il mio timore è che una volta che ricevono il mio nexus, si tengano i soldi (soprattutto dato che ho fatto sostituire già un pezzo). Oppure per sicurezza potrei ri-collegare il mio account non ad una carta di credito bensì ad una prepagata vuota e provare il colpaccio (sempre che si possa fare). Voi che dite?
A me di base andrebbe anche benissimo se mi sostituissero solo l'antenna che non funzica (o che comunque torni a funzionare il 3/4G) e mi ridassero lo schermo crepato, ma credo sia piuttosto improbabile come cosa.
Che dite?
grazie! :-$
Buonasera a tutti.
Questa mattina la mia ragazza ha pensato di buttare a terra (inavvertitamente) il mio Nexus 5.
Colpito l'angolo in basso a SX e vetro rotto.
Ho subito contattato il negozio della mia città, per farlo riparare, e mi è stata proposta la riparazione a 180 Euro.
Sinceramente non so che fare. Mi sembra uno sproposito.
Cosa mi consigliate?
C'è la possibilità di acquistare online il vetro da sostituire? Avrei una persona al lavoro che me lo cambierebbe!
Dove posso documentarmi per l'acquisto?
O devo pensare all'acquisto di uno smartphone nuovo!
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Grazie molte!
:'(
Allora ci sono diverse opzioni:
1) Opti per pagare l'assistenza e hai la certezza che ti torni il telefono perfettamente funzionante (forse cancellano i dati)
2)opti per acquistare uno schermo originale(consiglio di acquistare in qualsiasi caso "Frame+LCD+kit poiché staccando il vetro da LCD è molto probabile frantumare quest'ultimo e inoltre serve una pistola ad aria calda 50€ almeno per separare vetro ed lcd ) e procedere col fai da te. Assicurati che il tuo collega sia in grado di cambiare il tutto: non è da tutti e serve esperienza nel fai da te e precisione millimetrica! (sostituendo lo schermo nel mio telefono avevo dimenticato un gommino dello spessore di mezzo millimetro circa, risultato? Ho dovuto riaprire tutto il telefono perché non funzionava l'audio in capsula)quindi per non trovarti con un telefono smontato che non sei più in grado di rimontare assicurati che il tuo amico ne sia all'altezza perché ripeto basta un millimetro e non funziona più nulla...
In ogni caso con schermo originale te la cavi con 100€ forse anche meno
3) opti per schermo cinese, te la cavi con 40€ e personalmente non noto differenze di colori (almeno nel mio caso) unico difetto con batteria più bassa del 10-15 % e luminosità al massimo inizia a falsare alcuni colori tra cui il nero che diventa rosa o verde.
In entrambe le soluzioni fai da te non perdi nessun dato.
4)Se non ti da fastidio e se il funzionamento del telefono non è compromesso il mio più grande consiglio è di tenertelo con la crepa.
P.S. se decidessi di cambiarlo considera anche la possibilità di comprare una batteria nuova (dopo 2 anni le batterie dei telefoni possono perdere fino al 40% di carica massima e inoltre per cambiare frame più LCD è necessario staccare la batteria.