Credo si tratti di un problema hardware, intanto sposto in SOS HARDWARE per vedere se hai riscontri con altri utenti...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, mi sono rivolto all'assistenza e nel giro di 4 giorni mi hano portato il prodotto sostitutivo. Il prodotto sembra funzionare bene e mi sembra inoltre che mi sia stata data un rev più recente (i fori degli speaker sono più grossi di quelli del mio). L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che confrontando i display su schermate bianche (es. google now) ho notato che il prodotto sostitutivo tende più al giallo (apparendo meno luminoso ). Considerando che avendo acquistato il nexus 5 a dicembre 2013 (quindi ho una delle prime rev) sono stato fortunato ad avere un display senza problemi, e sapendo che il problema del display tendente al giallino è un problema abbastanza diffuso conviene sostituire nuovamente il telefono secondo voi con l'alta probabilità che mi torni un cell con display sempre tendente al giallino?
P.S: naturalmente il display non appare giallo quando dovrebbe essere bianco, ma la tendenza al giallino la si nota confrontandolo col vecchio display
P.P.s: qualcuno sa consigliarmi un'app per controllare la qualità del display tipo pixel morti ecc..?
Con il franco kernel o con l auditor ti cambi i colori come vuoi tu..
mi è successa una cosa stranissima e vorrei risolvere... credo sia il problema del tasto power...
praticamente i telefono si è spento da solo ho provato a riaccenderlo ma nulla cosi' l'ho collegato al caricabatteria ma nulla carica la scritta google si spegne e si riaccende all'infinito io ho eseguitolo sblocco del bootloader e in queste condizioni non riesco a bloccare il bootloader ecc. cosa posso fare?
edit: ho dato piccole botte al tasto power e ora va solo che ho paura che possa ricapitare cosa può causare questo?
[quote name="capitanharlock1023" post=7043466]mi è successa una cosa stranissima e vorrei risolvere... credo sia il problema del tasto power...
praticamente i telefono si è spento da solo ho provato a riaccenderlo ma nulla cosi' l'ho collegato al caricabatteria ma nulla carica la scritta google si spegne e si riaccende all'infinito io ho eseguitolo sblocco del bootloader e in queste condizioni non riesco a bloccare il bootloader ecc. cosa posso fare?[/QUOTE]
Se sei ancora in garanzia contatta l'assistenza Google e provvederanno alla sostituzione del device
non esistono soluzione "fai da te"? preferirei tenere il mio nexus... è come nuovo
il problema il più delle volte non si risolve. Soluzioni fai da te richiedono saper andare dietro al telefono, smontarlo (il problema riscontrato è nella maggior parte dei casi dovuto alla perdita di posizione del tasto power e/o contatti con la scheda madre) ed eseguire queste "manomissioni" comporta la perdita della garanzia. Anche io sono nella tua stessa situazione, vorrei mantenere il telefono in mio possesso per un ormai insperabile recupero files. Se non trovo soluzione, a giorni provvederò a farmelo sostituire, con buona pace dei files persi, sigh
PS qualche utente dice di avere risolto col barbaro ed atavico metodo di sbattere il telefono contro uno spigolo, ma non mi pare il caso di farlo né consigliarlo...
[quote name="capitanharlock1023" post=7043686] ora funziona ma non so cosa fare perchè ho paura che possa ricapitare[/QUOTE]
Prima cosa, se non l'hai già fatto, un backup dei dati più importanti per non correre il rischio di perderli. Poi, visto che è molto probabile che ti ricapiterà, fatti sostituire il device se ripresenta la problematica in oggetto. Il tuo telefono verrà sostituito da Google con un dispositivo ricondizionato, garantito pari al nuovo e dovresti rimanere soddisfatto. ☺
PS nella disgrazia, fortunato tu che ti è ripartito, a me no.. 😧
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
ma google mi accetta il device anche se ho root,custom recovery e bootloader sbloccato?
Ho appena salvato tutto su una penna usb grazie