Visualizzazione stampabile
-
Basterebbe che google desse risposte precise su queste problematiche.
Del tipo: si il telefono ha pulsantini laschi by design
Si il motorino è rumoroso by design
si, il display ha bleeding by design
Si, le casse sono silenziose by design
etc...
Almeno chi compra sa che by design ci sono dei difetti.
-
Quante possibilità ho secondo voi di ricevere il Nexus 5 rivisitato.... "Dai grandi fori" visto che lascerà il magazzino entro il 20 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariobres
Quante possibilità ho secondo voi di ricevere il Nexus 5 rivisitato.... "Dai grandi fori" visto che lascerà il magazzino entro il 20 ?
Credo molto elevate.
La "rivisitazione" è comunque solo estetica. A quanto pare solo pulsantini più fermi e griglia dell'audio più grande.
Ma nessun cambiamento all'audio o altro. Effettivamente gli aggiornamenti software hanno migliorato la situazione problematica delle casse e parzialmente del microfono in registrazione, e quindi dovresti rimanere soddisfatto finalmente.
Considera che ho comunque notato che il numero di segnalazioni di problemi e guasti è molto diminuito rispetto al lancio, sintomo che effettivamente qualche cosa che non andava c'era e l'hanno sistemata.
-
Speriamo ! Ho aspettato appositamente un po' di tempo per verificare se effettivamente tutti questi problemini fossero risolti...e comunque ora come ora sapendo che hanno apportato delle migliorie..mi infastidirebbe un po' ricevere il modello "vecchio"...
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberpk
Credo molto elevate.
La "rivisitazione" è comunque solo estetica. A quanto pare solo pulsantini più fermi e griglia dell'audio più grande.
Ma nessun cambiamento all'audio o altro. Effettivamente gli aggiornamenti software hanno migliorato la situazione problematica delle casse e parzialmente del microfono in registrazione, e quindi dovresti rimanere soddisfatto finalmente.
Considera che ho comunque notato che il numero di segnalazioni di problemi e guasti è molto diminuito rispetto al lancio, sintomo che effettivamente qualche cosa che non andava c'era e l'hanno sistemata.
Come fo a sapere se il mio è un rivisitato? Tipo fori casse?
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel84cs
Ciao posso chiederti un "grosso" piacere, se non lo ha già chiesto nessuno potresti vedere che rev hardware ha questo nexus sostitutivo....???
Basta che lo avvii in bootloader mode e vedi che rev hai....
Avendo tutti i rev 11 presumo che questo sia uno dei primissimi rev 12....
è sempre rev 11
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Purtroppo si tende spesso a trovare difetti dove non esistono: la scorsa settimana è arrivato il N5 nero anche ad un altro amico che mi ha chiamato questa mattina dicendomi tutto deluso che voleva rispedirlo perché il connettore USB non è assemblato bene... visto che abita vicino casa vado a trovarlo e cosa scopro?! il connettore USB era perfetto! avevo portato con me il cavo usb OTG proprio per fare delle verifiche ed era tutto perfettissimo ed allora mi fa "è ma con quello del caricabatterie balla!" quindi inserisco il cavetto originale e verifico una cosa che mi ha fatto ridere un casino: non era il connettore a ballare ma di pochissimo il coperchietto del connettore mini usb del cavetto! vi rendete conto? se non fossi andato a dare uno sguardo per verificare un N5 perfettissimo sarebbe stato mandato indietro per il coperchietto di un cavetto che si muove di qualche millimetro! :D
io sono convinto che senza questa discussione molti problemi non sarebbero mai stati scoperti.... e il primo sono io a inserirmi tra queste persone...
Esempio: tutti lamentano che il display del nexus 5 ha degli angoli di visione strani, e che visto da alcune angolature dà un effetto biancastro.... ed è vero...
appena ho visto il display in questo modo mi è venuto da piangere...visto che provengo da htc one...
poi ho paragonato il display del g2 del mio amico, del tablet asus di mio fratello e del nostro N5 e ho notato che tutti e tre hanno questo effetto!!! e anche la potenza dell audio del g2 è uguale al nostro....
però del g2 nelle recensioni di noti siti di telefonia tutti ne parlano a bene e nessuno dice di questo effetto o dell audio, mentre del N5 ne stanno facendo una malattia.... io sulla maggior parte dei problemi di N5 ho trovato una soluzione:
problemi led, volume audio e quant altro ho risolto con app di terza parti o mettendo suonerie più forti....
pixel morti non ho neanche verificato se ne ho perchè neanche si vedono tanto... il connettore usb da mè un pò balla ma il problema non mi tocca perchè tanto il collegamento del cavo al telefono è bello saldo....;)
ora è uscito fuori il problema del display giallo!!! io ho avuto in mano due nexus e vi posso assicurare che la differenza è minima e si nota solo a luminosità massima, con luminosità automatica la differenza diminuisce ancor di più...e poi non è un problema, sono solo due pannelli con gestione diversa; anche i colori nel "display giallo" sono più caldi... ma senza due nexus in mano è impossibile notare le differenza...
l unica cosa che mi dà fastidio e di cui mi lamento è il fruscio nelle registrazioni video e audio perchè ho registrato un video l altra sera e l audio era praticamente una schifezza...
dai ragazzi godetevi il cel e via... le soluzioni si trovano...
-
ragazzi a quanti di voi hanno gia rimborsato i soldi?
-
Ragazzi xke a me k è arrivati il 4 dicembre mi hanno mandato il modello con i fori piccoli???? K dite me lo faccio sostituire? Visto k ho problemi cn la vibrazione
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
harry551
ragazzi a quanti di voi hanno gia rimborsato i soldi?
Soldi ricevuti per recesso. .tempi 14 giorni da quando hanno ricevuto il n5
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
io sono convinto che senza questa discussione molti problemi non sarebbero mai stati scoperti.... e il primo sono io a inserirmi tra queste persone...
Esempio: tutti lamentano che il display del nexus 5 ha degli angoli di visione strani, e che visto da alcune angolature dà un effetto biancastro.... ed è vero...
appena ho visto il display in questo modo mi è venuto da piangere...visto che provengo da htc one...
poi ho paragonato il display del g2 del mio amico, del tablet asus di mio fratello e del nostro N5 e ho notato che tutti e tre hanno questo effetto!!! e anche la potenza dell audio del g2 è uguale al nostro....
però del g2 nelle recensioni di noti siti di telefonia tutti ne parlano a bene e nessuno dice di questo effetto o dell audio, mentre del N5 ne stanno facendo una malattia.... io sulla maggior parte dei problemi di N5 ho trovato una soluzione:
problemi led, volume audio e quant altro ho risolto con app di terza parti o mettendo suonerie più forti....
pixel morti non ho neanche verificato se ne ho perchè neanche si vedono tanto... il connettore usb da mè un pò balla ma il problema non mi tocca perchè tanto il collegamento del cavo al telefono è bello saldo....;)
ora è uscito fuori il problema del display giallo!!! io ho avuto in mano due nexus e vi posso assicurare che la differenza è minima e si nota solo a luminosità massima, con luminosità automatica la differenza diminuisce ancor di più...e poi non è un problema, sono solo due pannelli con gestione diversa; anche i colori nel "display giallo" sono più caldi... ma senza due nexus in mano è impossibile notare le differenza...
l unica cosa che mi dà fastidio e di cui mi lamento è il fruscio nelle registrazioni video e audio perchè ho registrato un video l altra sera e l audio era praticamente una schifezza...
dai ragazzi godetevi il cel e via... le soluzioni si trovano...
Hai pienamente ragione il mio nexus è perfetto, non ho nessun pixel bruciato la tonalità del bianco è perfetta (la preferisco a quella del mio vecchio GS4) e non ho problemi nei neri.
L'audio è inferiore al GS4 ma nell'utilizzo che faccio io non sento la differenza, ovviamente se si ascolta la musica con l'auricolare del telefono la differenza c'è....
Nel complesso lo preferisco nettamente al mio vecchio GS4, ragazzi costa solo 350 euro ma per quanto mi riguarda è un prodotto di buona qualità costruttiva che non ha nulla da invidirare dagli altri top gamma.
-
vi comunico che fra poco faccio denuncia all'associazione dei consumatori e alla polizia postale...mi so rotto di stare ai loro giochi...si sono presi 700 euro e in mano nn ho niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
vi comunico che fra poco faccio denuncia all'associazione dei consumatori e alla polizia postale...mi so rotto di stare ai loro giochi...si sono presi 700 euro e in mano nn ho niente...
ma cos' è successo per tirare in mezzo addirittura la postale?? o.O
-
Quote:
Originariamente inviato da
c970521
ma cos' è successo per tirare in mezzo addirittura la postale?? o.O
sono due settimane che sto senza telefono perchè è morto da solo...ho fatto richiesta di sostituzione...i soldi se li sono presi...dovevano spedire entro giovedì e ad oggi ancora nn si sa niente di niente...a casa mia se io pago e loro non mandano niente è frode...poi si possono chiamare google,apple,microsoft, utente pinco pallino di ebay ma sempre frode è...
-
Si è capito se il problema del fruscio è software o hardware? A voi si sente solo in condizioni di silenzio assoluto o infastidisce anche video con sonoro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paulk
Soldi ricevuti per recesso. .tempi 14 giorni da quando hanno ricevuto il n5
io sto attendendo... entro questo venerdi dovrebbero scadere i 14 giorni lavorativi da quando hanno ricevuto indietro il nexus guasto indietro... non escludo l'ipotesi denuncia se non rispettano i tempi ;)
-
Io sto aspettando la sostituzione per pixel bruciati... Spero tanto che non me ne arrivi uno con display tendente al giallo :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Io sto aspettando la sostituzione per pixel bruciati... Spero tanto che non me ne arrivi uno con display tendente al giallo :/
nn ti preoccupare se fanno come stanno facendo a me nn ti arriva proprio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
sono due settimane che sto senza telefono perchè è morto da solo...ho fatto richiesta di sostituzione...i soldi se li sono presi...dovevano spedire entro giovedì e ad oggi ancora nn si sa niente di niente...a casa mia se io pago e loro non mandano niente è frode...poi si possono chiamare google,apple,microsoft, utente pinco pallino di ebay ma sempre frode è...
ciao ..innanzitutto mi dispiace...:( provato a chiamare l'assistenza?
-
ragazzi, leggendo nelle notizie dei vari blog sulle modifiche hardware apportate ai nuovi nexus 5 (vedi fori più larghi e tasti fisici più stabili), ho letto di un utente che ha ricevuto un nexus 5 rev 12, tramite la pratica della sostituzione! inoltre, per quanto ho letto, ha aperto sia quello difettoso che aveva, sia il nuovo, e ha riscontrato un cambiamento nello speaker.
ora non so quanto vero ci sia in questo suo commento, ma se fosse davvero così, come ci sentiremo "noi altri" con le rev precedenti? potremo/dovremo fare qualcosa affinchè ce lo sostituiscano con i nuovi stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
c970521
ciao ..innanzitutto mi dispiace...:( provato a chiamare l'assistenza?
l'ho chiamata 3 volte...l'ultima volta cioè sabato mi ha detto il tizio che lui non poteva fare niente e che oggi sarei stato richiamato da qualcuno che poteva dirmi qualcosa...ovviamente ancora niente...intanto tra poco li chiamo e li minaccio e poi spero che mandino i nuovi lotti e non qualcosa di rotto altrimenti mi inca**o sul serio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
l'ho chiamata 3 volte...l'ultima volta cioè sabato mi ha detto il tizio che lui non poteva fare niente e che oggi sarei stato richiamato da qualcuno che poteva dirmi qualcosa...ovviamente ancora niente...intanto tra poco li chiamo e li minaccio e poi spero che mandino i nuovi lotti e non qualcosa di rotto altrimenti mi inca**o sul serio...
capisco...effettivamente non hai tutti i torti..
ps ti parla uno che per una ca**ata o altra si ritrova con 820 euro circa bloccati ..1 telefono mandato indietro per un problema gravissimo.. e so usando un samsunghhhhhh da 20 euro :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
c970521
capisco...effettivamente non hai tutti i torti..
ps ti parla uno che per una ca**ata o altra si ritrova con 820 euro circa bloccati ..1 telefono mandato indietro per un problema gravissimo.. e so usando un samsunghhhhhh da 20 euro :D
siamo nella stessa barca...dopo due settimane di perfetto utilizzo lo schermo ha deciso di morire...adesso sto con un samsung omnia ma praticamente è come se avessi un telefono da 20 euro e 350 euro bloccati...questo tipo di comportamento è scorretto e inoltre dannoso per il consumatore...adesso mi hanno proprio rotto...mi hanno fatto diventa una bestia...non capisco come fai ad essere così calmo...a me sta storia mi sa di presa in giro...per non parlare che per fare sostituzione sono dovuto arrivare alle minacce...chiamai venerdì 29 e mi mandarono la mail di sostituzione il 3 (ogni giorno dal 29 al 3 mandavano una mail con una guida differente sempre per fare il factory reset dopo che gli avevo detto già al telefono che avevo già fatto il ripristino più volte), il 4 lo acquisto ed era in spedizione entro il 6...adesso è in attesa e nn so niente di ciò che succede...ditemi voi se nn mi devo inca**are!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
siamo nella stessa barca...dopo due settimane di perfetto utilizzo lo schermo ha deciso di morire...adesso sto con un samsung omnia ma praticamente è come se avessi un telefono da 20 euro e 350 euro bloccati...questo tipo di comportamento è scorretto e inoltre dannoso per il consumatore...adesso mi hanno proprio rotto...mi hanno fatto diventa una bestia...non capisco come fai ad essere così calmo...a me sta storia mi sa di presa in giro...per non parlare che per fare sostituzione sono dovuto arrivare alle minacce...chiamai venerdì 29 e mi mandarono la mail di sostituzione il 3 (ogni giorno dal 29 al 3 mandavano una mail con una guida differente sempre per fare il factory reset dopo che gli avevo detto già al telefono che avevo già fatto il ripristino più volte), il 4 lo acquisto ed era in spedizione entro il 6...adesso è in attesa e nn so niente di ciò che succede...ditemi voi se nn mi devo inca**are!!!
...strano un mio amico (che sostitui il telefono anche lui tanto per cambiare) il sostituto partì quasi subito...eh guarda bisogna avere tanta pazienza..ma tanta :) alla fine non vale la pena prendersela cosi perchè non ci guadagni nulla anzi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
c970521
...strano un mio amico (che sostitui il telefono anche lui tanto per cambiare) il sostituto partì quasi subito...eh guarda bisogna avere tanta pazienza..ma tanta :) alla fine non vale la pena prendersela cosi perchè non ci guadagni nulla anzi...
ho capito ma questi si so presi 700 euro...io ho in cambio un fermacarte nero e un esaurimento...
-
Oggi mi doveva arrivare la mail per la sostizioe dopo 6 giorni di attesa, ma ancora niente. Sono attaccato al centralino da 1 ora e saranno cazzi amari per chi mi risponderà
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gian1628
Si è capito se il problema del fruscio è software o hardware? A voi si sente solo in condizioni di silenzio assoluto o infastidisce anche video con sonoro?
Anche con il mio ho fruscii durante la registrazione video ( mi è arrivato la settimana scorsa ) : si sentono quando c'è un rumore di sottofondo medio-basso , in condizioni di silenzio assoluto non c'è cosi come non c'e quando la sorgente sonora è piuttosto forte; inoltre non ho problemi con le telefonate, sempre buone e chiare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bognik
Anche con il mio ho fruscii durante la registrazione video ( mi è arrivato la settimana scorsa ) : si sentono quando c'è un rumore di sottofondo medio-basso , in condizioni di silenzio assoluto non c'è cosi come non c'e quando la sorgente sonora è piuttosto forte; inoltre non ho problemi con le telefonate, sempre buone e chiare.
mi aggiungo alla lista, arrivato 5 giorni fa. Quindi è ancora un problema random. Per il momento lo tengo così visto che me ne arriverebbe un altro con lo stesso problema quasi sicuramente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Newbv
mi aggiungo alla lista, arrivato 5 giorni fa. Quindi è ancora un problema random. Per il momento lo tengo così visto che me ne arriverebbe un altro con lo stesso problema quasi sicuramente
Quanto tempo abbiamo per cambiarlo poi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
ragazzi, leggendo nelle notizie dei vari blog sulle modifiche hardware apportate ai nuovi nexus 5 (vedi fori più larghi e tasti fisici più stabili), ho letto di un utente che ha ricevuto un nexus 5 rev 12, tramite la pratica della sostituzione! inoltre, per quanto ho letto, ha aperto sia quello difettoso che aveva, sia il nuovo, e ha riscontrato un cambiamento nello speaker.
ora non so quanto vero ci sia in questo suo commento, ma se fosse davvero così, come ci sentiremo "noi altri" con le rev precedenti? potremo/dovremo fare qualcosa affinchè ce lo sostituiscano con i nuovi stock?
secondo me è bravo a parlare, ma finora nessuno ha riscontrato un rev12 e vorrei tanto sapere chi è così coraggioso o stupido da aprire 2 nexus rischiando di rompere qualche pezzo o sigillo.
-
Ma c'è qualcuno che non abbia questo problema( fruscio )? mi sembra strano che su forum internazionali ci sono utenti che lo hanno sostiuito 1,2 volte e più ed il problema ancora persisteva. A sto' punto mi domando se qualcuno può dire che non ha nessun fruscio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
ragazzi, leggendo nelle notizie dei vari blog sulle modifiche hardware apportate ai nuovi nexus 5 (vedi fori più larghi e tasti fisici più stabili), ho letto di un utente che ha ricevuto un nexus 5 rev 12, tramite la pratica della sostituzione! inoltre, per quanto ho letto, ha aperto sia quello difettoso che aveva, sia il nuovo, e ha riscontrato un cambiamento nello speaker.
ora non so quanto vero ci sia in questo suo commento, ma se fosse davvero così, come ci sentiremo "noi altri" con le rev precedenti? potremo/dovremo fare qualcosa affinchè ce lo sostituiscano con i nuovi stock?
fonte? link?
Aprire i dispositivi cmq equivale a perdere la garanzia...
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberpk
fonte? link?
Aprire i dispositivi cmq equivale a perdere la garanzia...
fonte tuttoandroi* (scrivo così, così non si capisce, vero? XD ), il commento l'ho trovato nell'articolo riguardante i nuovi lotti hardware dei nexus 5. ripeto, ho solo riportato quanto ho letto, non so se è verità.
-
Dopo un'ora in attesa, alle 15:40 mi risponde un operatore e scopro che non mi hanno inviato la procedura per la sostituzione del cellulare perchè l'operatore se ne era scordato. Mi è stato garantito che entro stasera sarebbe arrivata, ma ancora niente. Mi sa che domani dovrò nuovamente richiamare. Ma allora a quel punto sarà davvero l'ultima volta
-
dopo un'ora di attesa e relative minacce adesso è stata mandata la mia richiesta agli "spe******ti" per capire perchè nn è partito l'ordine...questi nn stanno bene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
dopo un'ora di attesa e relative minacce adesso è stata mandata la mia richiesta agli "spe******ti" per capire perchè nn è partito l'ordine...questi nn stanno bene...
Lo so bene che ti posso davvero girare le palle come una trottola, ma porta pazienza, mamma Google accontenterà tutti. Il dispositivo è eccelso e piccoli errori di gioventù posso in ogni prodotto presentarsi, te lo dice chi sta aspettando il secondo Nexus 5 in quanto il primo presentava Bleeding Light evidente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefs84
Lo so bene che ti posso davvero girare le palle come una trottola, ma porta pazienza, mamma Google accontenterà tutti. Il dispositivo è eccelso e piccoli errori di gioventù posso in ogni prodotto presentarsi, te lo dice chi sta aspettando il secondo Nexus 5 in quanto il primo presentava Bleeding Light evidente.
si ma il mio è inutilizzabile...è un fermacarte...sono due settimane che sto senza...è una cosa che nn è possibile...il mio era perfetto...peccato che lo schermo dopo due settimane sia morto...
-
ragazzi in media quanto tempo ci mettono a rilasciare i soldi dopo la sostituzione? Telefono arrivato in olanda oggi. soldi bloccati su Carta paypal. dovrei procedere con un'altra sostituzione e vorrei sbrigarmela prima di natale
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gian1628
ragazzi in media quanto tempo ci mettono a rilasciare i soldi dopo la sostituzione? Telefono arrivato in olanda oggi. soldi bloccati su Carta paypal. dovrei procedere con un'altra sostituzione e vorrei sbrigarmela prima di natale
Se posso, che problemi ha il nexus sostitutivo? e quando ti è arrivato?
-
Ragazzi non so cosa fare...
Ho ricevuto il mio n5 il 7 novembre, dopo qualche giorno ho chiesto la prima sostituzione, ma essendo il sostituto in condizioni peggiori del primo ho deciso di tenere quest'ultimo e rispedire indietro il sostitutivo appunto. Oggi ho richiesto la seconda sostituzione, tutto ok, ho parlato con un operatore inglese e dopo 10 minuti ho ricevuto la solita mail di istruzioni...il problema è che la bolla dell'RMA riporta ancora il codice imei ed RMA del secondo dispositivo (quello che ho mandato indietro). Che mi consigliate di fare? Orecchie da mercante, ordinare il sostitutivo e rispedire indietro comunque il mio seppure con codice imei diverso? Potrebbero esserci dei problemi?