Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zinga89
ma non è off topic come argomento?si sta parlando delle spedizioni della google quando la sezione è danni al telefono!
in questo caso si sta parlando di telefoni in spedizione dall'assistenza per via di danni..quindi il discorso è tollerato.
Ricordo a tutti quelli che aspettano il telefono di ricambio che vi è stato giustamente risposto
Quote:
malmsteen86
ragazzi se leggete qualche post indietro le tempistiche sono scritte...cmq ci sono anche sul sito...ci vogliono 1/2 giorni per elaborare e spedire l'ordine e 3 giorni per la spedizione...se nn vi arriva la mail con il tracking nn vi preoccupate...il telefono arriverà secondo le tempistiche che vi ho dato...
Quindi cercate di postare solo se avete aggiornamenti importanti. Grazie
-
Spedizione per sostituzione...
-
Ciao a tutti,
sono l'unico ad avere una specie di ronzio lieve quando sente l'audio in chiamata dalla capsula?
Sparisce solo se abbasso di molto il volume in entrata, ma di contro non sento nulla xD
Magari devo sostituire la capsula??? Cavolo è nuovo..
-
Non puoi postare una registrazione del problema?
-
Quote:
akiravf
Non puoi postare una registrazione del problema?
eh, come faccio? ...
-
Chiamata assistenza google, e rinviata la foto per la seconda sostituzione. Vediamo se ce la fanno a inviarmi la mail di spedizione oggigiorno senza farmi aspettare anni
-
Ragazzi, scuotendo il telefono sentite anche voi un ticchettio provenire dalla fotocamera? Al 99% dovrebbe essere il carrellino dell' autofocus, mi confermate che anche a voi è cosi.(è una cosa normale, lo fanno un po tutti i telefoni)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
HumanAfterAll
Ragazzi, scuotendo il telefono sentite anche voi un ticchettio provenire dalla fotocamera? Al 99% dovrebbe essere il carrellino dell' autofocus, mi confermate che anche a voi è cosi.(è una cosa normale, lo fanno un po tutti i telefoni)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Più che il carrellino autofocus, è molto probabilmente lo stabilizzatore ottico OIS il quale deve necessariamente muoversi
-
Quote:
tripus
Quote:
Originariamente inviato da HumanAfterAll
Androidiani App
Più che il carrellino autofocus, è molto probabilmente lo stabilizzatore ottico OIS il quale deve necessariamente muoversi
Quel che è è, a me interessa sapere se lo fa a tutti o solo al mio ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
HumanAfterAll
Quel che è è, a me interessa sapere se lo fa a tutti o solo al mio ;)
Androidiani App
Lo fa a tutti
-
Ragazzi ho chiamato l'assistenza Google e mi hanno detto che la sostituzione del nexus posso sempre richiederla nell'arco dei 2 anni di garanzia. Inoltre, mi ha detto che qualora decidessi di sostituire il telefono ad esempio tra un mese ed il telefono non mi soddisfa per la presenza di un altro problema posso comunque chiedere il rimborso. A questo punto posso anche tenermi il dispositivo per un pò di tempo e verificare se il problema del fruscio nei video sia di natura software e si risolve con i prossimi aggiornamenti oppure sia hardware.
-
Quote:
daniel91
Ragazzi ho chiamato l'assistenza Google e mi hanno detto che la sostituzione del nexus posso sempre richiederla nell'arco dei 2 anni di garanzia. Inoltre, mi ha detto che qualora decidessi di sostituire il telefono ad esempio tra un mese ed il telefono non mi soddisfa per la presenza di un altro problema posso comunque chiedere il rimborso. A questo punto posso anche tenermi il dispositivo per un pò di tempo e verificare se il problema del fruscio nei video sia di natura software e si risolve con i prossimi aggiornamenti oppure sia hardware.
Io lo terrei così e lo sostituirei tra un anno. Così con i soldi del rimborso del sostituto ti compri un nexus 6! Io ormai ho deciso che farò così
-
Quote:
armymax
Io lo terrei così e lo sostituirei tra un anno. Così con i soldi del rimborso del sostituto ti compri un nexus 6! Io ormai ho deciso che farò così
Non ha molto senso tenersi per un anno un dispositivo con cui non puoi fare video. A questo punto se poi acquisto un nexus 6 e avrà difetti ripeterò questa storia delle sostituzioni all'infinito?
-
Quote:
daniel91
Non ha molto senso tenersi per un anno un dispositivo con cui non puoi fare video. A questo punto se poi acquisto un nexus 6 e avrà difetti ripeterò questa storia delle sostituzioni all'infinito?
Il fruscio nei video dovrebbe essere software. Comunque si forse nel tuo caso non conviene se i video poi fanno schifo. Ma per tutti quelli che hanno problemi hardware che non inficiano l'uso (dead pixel, cassettino sim non perfettamente allineato...) allora sarebbe un bel modo per recuperare i soldi e reinvestirli in un cell nuovo
-
Quote:
armymax
Il fruscio nei video dovrebbe essere software. Comunque si forse nel tuo caso non conviene se i video poi fanno schifo. Ma per tutti quelli che hanno problemi hardware che non inficiano l'uso (dead pixel, cassettino sim non perfettamente allineato...) allora sarebbe un bel modo per recuperare i soldi e reinvestirli in un cell nuovo
Tu eri a conoscenza del fatto che la sostituzione si può richiedere nell'arco dei due anni di garanzia?
-
Quote:
daniel91
Tu eri a conoscenza del fatto che la sostituzione si può richiedere nell'arco dei due anni di garanzia?
Si si mi è stato assicurato da diversi operatori
-
Quote:
Chester89
Ciao a tutti,
sono l'unico ad avere una specie di ronzio lieve quando sente l'audio in chiamata dalla capsula?
Sparisce solo se abbasso di molto il volume in entrata, ma di contro non sento nulla xD
Magari devo sostituire la capsula??? Cavolo è nuovo..
guarda i miei post in qualche pagina precedente..ho effettuato la procedura di sostituzione e sono in attesa del nuovo telefono.
Ergo, fattelo cambiare
-
ok la sostituzione, ma il rimborso mica si può ottenere anche tra un anno? o_O
-
Quote:
Newbv
Esatto, infatti ragazzi mica si può avere rimborso tra un anno. Sostituzione sicuramente si ma rimborso no!
-
Quote:
Newbv
Il rimborso lo richiedi sul cell sostituto che è a tutti gli effetti un nuovo cellulare
-
Io ho la parte superiore del display che si nota a sfondo scuro in alto a sinistra che è leggermente bianca ma per il resto non ho problemi e nemmeno me ne accorgo
-
Ragazzi mi è arrivata la mail per ordinare il secondo sostituto. Una volta proceduto non mi è arrivata la mail di conferma in posta elettronica, anche se sullo store e nel wallet tutto funziona correttamente. Secondo voi va tutto bene?
-
Quote:
wonderdroid
Io ho la parte superiore del display che si nota a sfondo scuro in alto a sinistra che è leggermente bianca ma per il resto non ho problemi e nemmeno me ne accorgo
Sia il primo che il secondo Nexus che ho avuto avevano lo stesso problema. Ma secondo me non è nemmeno un vero problema: si nota solo a luminosità massima. Ma hai provato a fare un video in una situazione di silenzio? Fai una prova per favore...
Vorrei capire se tutti i Nexus hanno questo problema ed alcuni non se ne accorgono oppure effettivamente esistono Nexus che di questi problemi non ne hanno...
-
Chi ha il problema al microfono ha problemi con il vivavoce, se sentite un fruscio mettendo l' orecchia vicino la cassa a volume massimo è normale
-
Quote:
akiravf
Chi ha il problema al microfono ha problemi con il vivavoce, se sentite un fruscio mettendo l' orecchia vicino la cassa a volume massimo è normale
Non è normale sentire dei fruscii quando si fanno dei video...anzi, non è proprio normale sentire dei fruscii neanche a volume massimo. Il mio s3 mini, un cellulare ormai vecchio e di fascia bassa non ha di questi problemi: l'audio è più alto del nexus 5 e i video non presentano alcun problema...
-
Se il volume del microfono è regolato male!!! Ovvio che li sentu
-
Quando ho fatto il video di prova ho chiuso la porta, completo silenzio ha registrato i passi di mia moglie che camminava nell'altra stanza
-
Quote:
akiravf
Se il volume del microfono è regolato male!!! Ovvio che li sentu
Se esistono Nexus che non hanno questo problema la calibrazione del microfono non centra nulla. Il software è uguale per tutti...ciò significa che il problema è hardware o come è stato ipotizzato da alcuni può essere di assemblaggio. Ma comunque sempre di problema fisico si tratta...nulla di risolvibile con un aggiornamento!
-
Il mio ex lg 4x non ha registrato niente
-
Quote:
akiravf
Quando ho fatto il video di prova ho chiuso la porta, completo silenzio ha registrato i passi di mia moglie che camminava nell'altra stanza
E non hai sentito nessun fruscio a volume massimo?
-
-
Quote:
akiravf
Lo stesso fruscio
Scusa non riesco a capire. Lo stesso fruscio del tuo Lg oppure lo stesso fruscio di cui sono affetti gli altri Nexus?
-
Fra Lg 4x HD e nexus 5 ho notato lo stesso fruscio di sottofondo, ma mentre il 4x non registra i rumori provenienti dalle altre stanze il nexus 5 li registra, segno che il microfono è più sensibile ai suoni
-
Ma ovviamente mettendo volume al 90% e orecchia attaccata al microfono.
-
Quote:
daniel91
E non hai sentito nessun fruscio a volume massimo?
Bisognerebbe vedere un tuo video per vedere se si tratta dello stesso fruscio...Su YouTube c'è tantissima gente che lamenta di questo problema e ha postato i video. In genere nelle riprese video è normale sentire un fruscio di fondo, ma in questo caso il fruscio è come una interferenza: compare e ricompare a tratti. Inoltre, se si registra un suono tipo la musica messa al pc molto bassa oppure la televisione registrata a qualche metro di distanza la voce o la musica si sentono a tratti ed il fruscio è insistente...
Insomma, non è possibile tollerare un problema simile. Inoltre, anche nelle chiamate ci sono molti problemi: in genere gli interlocutori mi dicono di non sentirmi bene o di sentirmi lontano e "ovattato"...
Si è rivelata una vera delusione questo Nexus. Bellissimo si, ma quanti difetti!
-
Quote:
akiravf
Fra Lg 4x HD e nexus 5 ho notato lo stesso fruscio di sottofondo, ma mentre il 4x non registra i rumori provenienti dalle altre stanze il nexus 5 li registra, segno che il microfono è più sensibile ai suoni
li puoi gentilmente postare questi video???
cmq ragazzi il fruscio in registrazione è problema software... state tranquilli... per quello in chiamata la cosa è diversa
-
Sto caricando il video su YouTube
-
Quote:
cristianb
li puoi gentilmente postare questi video???
cmq ragazzi il fruscio in registrazione è problema software... state tranquilli... per quello in chiamata la cosa è diversa
E' un problema software per quale motivo? Ci sono Nexus che non hanno di questi difetti: ci sono molte discussioni su Google gruppi. Alcuni hanno questo fastidioso problema e altri in seguito alla sostituzione hanno risolto. Se fosse un problema software dovrebbero avercelo tutti nessuno escluso...
Inoltre, ufficialmente è stato dichiarato che gli ingegneri Google sono al lavoro per cercare di spiegare quali sono le cause di questo problema: quindi, ufficialmente, non si sa se è un problema di natura hardware oppure software anche se tutto fa pensare più al primo...
-
Ragazzi mi è arrivata la mail per ordinare il secondo sostituto. Una volta proceduto non mi è arrivata la mail di conferma in posta elettronica, anche se sullo store e nel wallet tutto funziona correttamente. Secondo voi va tutto bene?
-
Quote:
tripus
Prova ad aspettare domani. Se non ti arriva niente chiama all'assistenza per sicurezza.