Qualcuno sa come riconoscere uno schermo LG originale per il nexus 5?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa come riconoscere uno schermo LG originale per il nexus 5?
Ciao a tutti,
mi si è rotto il vetro del display del mio Nexus 5 (non i cristalli liquidi, tutto il display funziona alla perfezione).
Ho chiamato alcuni centri assistenza e mi hanno detto che per il Nexus 5 è necessario cambiare per forza TUTTO IL DISPLAY anche se la parte danneggiata è solo il vetro (dicono che hanno provato a cambiare solo il vetro e viene uno schifo...) quindi mi chiedono + di 100€ di riparazione...su un telefono che hai pagato 270€ non vi sembra un furto?!
Premesso che non sono in grado di ripararlo da solo, secondo voi il prezzo che mi hanno chiesto è onesto e non si trova di meglio in giro o conoscete altri posti (sono di Milano) in cui poterlo riparare? Specifico che non l'ho comprato sul play store, ma dal sito "gli stockisti", ed è ancora in garanzia (ma immagino la garanzia italia non copri questo tipo di danno)
Consigli a riguardo senza dover spendere 150€ per la riparazione?
Dopo varie cadute, attutite dalla cover in plastica dura, ho notato che la back cover si è un po' "alzata" sui fianchi. Ieri mi son fatto coraggio e l'ho aperta, è andato tutto bene :P , e ho visto che 2 gancetti si erano spezzati, ecco il perchè risulatava alzata.
Ora, esteticamente non mi cambia niente però non vorrei entrasse polvere, granelli di sabbia o altro........vi chiedo:
Dove potrei trovare una back cover completa (antenne varie e vibrazione) o parziale ad un buon prezzo e che sia originale o quanto meno di buona fattura e che si incastri bene?
Grazie
nexus 5 comprato al day 1, la batteria lascia un po' a desiderare (sono passati 2 anni)...
conviene cambiarlo o andare di fai da te?
Ciao a tutti! Ieri ho cambiato la batteria e lo schermo del mio nexus e tutto sembra funzionare alla grande: lo accendo si vede bene gli speaker funzionano la telecamera pure ecc ecc...
Tutto gioioso allora decido di lasciarlo caricare tutta la giornata e poi fare un po' di cicli carica-scarica.
Torno a casa dopo 5 o 6 ore ed è esattamente come l'ho lasciato: 31% senza un punto % in meno e senza in più...
Mi informo e decido di provare a pulire il connettore usb interno con alcool e stuzzicadenti ed effettivamente molto sporco rimane sullo stuzzicadente ma il telefono continua a indicare il lampo nel segnalino bateria ma segna "non in carica".
Allora decido di inserire e rimuovere più volte il cavo di ricarica sperando che sfregando si "disossidi" il connettore. Risultato? non viene neanche più riconosciuto dal pc...:emo_im_frustate:.inutile aggiungere che ho cambiato 3 caricabatteria con relativi cavi.
Vi volevo chiedere: può essere colpa della batteria? è probabile sia colpa della usb? quanto costa il circuito usb nuovo? dove posso trovarlo(link)?
P.S. Quando ho aperto il telefono ho notato che c'era molta polvere nel connettorino usb
Ciao a tutti!
Ultimamente ho notato che la parte posteriore del mio nexus 5 sembra essersi leggermente gonfiata, per la precisone il rigonfiamento coincide con la posizione della batteria.
Tenendo anche conto che ultimamente la batteria non mantiene più bene la carica, penso quindi che la batteria si stia ormai deteriorando e che si sia gonfiata.
Il telefono è ancora in garanzia visto che lo comprai dal play store a Dicembre 2013.
Mi consigliate di farmelo riparare in garanzia? Mi sapete indicare la procedura più corretta e veloce?
Grazie mille a tutti! :)
Ciao ragazzi, il mio nexus ha alcuni problemi con la vibrazione ed altri con il display, praticamente quando vibra 2 volte la prima volta vibra forte, la seconda vibra "più lento" diciamo, come se il motore della vibrazione girasse più lento facendo una vibrazione smorta...per quanto riguarda il display da qualche mese è comparsa una linea (1mm) in alto nel display che risulta più chiara rispetto al resto dello schermo appena lo inclino, anche di pochi gradi...dite che sia il caso di farmelo sostituire?
Fai da te.... un'oretta e via tutti i problemi risolti!