Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, una domanda. Sto provando a riparare il Nexus 5 di un amico che, dopo l'aggiornamento a Marshmallow, ha cominciato ad andare in bootloop. Il telefono va in bootloop anche se si entra in recovery.
Detto questo, ogni tanto si accende e funziona regolarmente e, quindi, sono riuscito tramite Nexus Rootkit a flashare nuovamente Marshmallow e a rootare il telefono. Però il terminale continua a dare sempre lo stesso problema: finchè non schermo non si spegne, va tutto bene ma, una volta riavviato il terminale da standby, quasi sempre, dopo aver spinto il tasto di accensione, mi appare la scritta "spegni il telefono" sullo schermo e il terminale, dopo essersi spento pochi secondi dopo, ricomincia il bootloop (evitabile solo spingendo il pulsante di accensione per svariati secondi).
Qualche idea!? Problema al tasto di accensione!?
-
Se leggi poco sopra il mio faceva uguale, prova a sbloccare il bootloader, installare una recovery nuova, e se continua reinstallare la ROM ma in modo manuale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Raga, non so se è stata già fatta più volte questa domanda, volevo chiedervi che metodo usavate voi per pulire i fori delle casse, del microfono, il foro per gli auricolari e quello per la ricarica dalla polvere ed altri corpi estranei. Quale sarebbe il metodo corretto senza rischiare di danneggiare il Nexus? Grazie in anticipo.
-
Ragazzi ho l'impressione che metà batteria sia andata, nel senso che fino al 50% faccio quasi sempre 2 ore di schermo accesso, poi con lo stesso utilizzo arrivo massimo a 45 minuti/1 ora in più. È un'anomalia o non si misura cosi l'efficienza della batteria?
-
Ragazzi la batteria del mio nexus 5 preso su Stockisti, con ancora 2 mesi di garanzia, non regge più, stento ad arrivare ad 1h e 30min di display acceso: che fare? La batteria, ufficialmente, non può essere sostituita autonomamente, di conseguenza posso richiederne la sostituzione in garanzia?
In tal caso, come funziona la procedura di sostituzione? (chi devo contattare, ecc.)
Leggendo nei vari post ho trovato varie versioni, e la cosa non mi è molto chiara.
-
A dicembre mi finiscono i 2 anni di garanzia e mi piacerebbe usufruirne un'ultima volta per avere un nexus 5 nuovo o ricondizionato però dovrei inventarmi un problema.. Che ne pensate? Mi conviene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Porc
A dicembre mi finiscono i 2 anni di garanzia e mi piacerebbe usufruirne un'ultima volta per avere un nexus 5 nuovo o ricondizionato però dovrei inventarmi un problema.. Che ne pensate? Mi conviene?
No, magari rischi di avere problemi che prima non avevi
-
Quote:
capitanharlock1023
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Però siccome ho tipo le tipiche spaccature all'altezza del carrellino delle SIM, del foro per le cuffie, se lo dovessi rivendere avrebbe un valore più alto..
-
-
Quote:
Porc
Quote:
capitanharlock1023
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Però siccome ho tipo le tipiche spaccature all'altezza del carrellino delle SIM, del foro per le cuffie, se lo dovessi rivendere avrebbe un valore più alto..
Se lo devi rivendere a questo punto si...