Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SalsaVida
Salve a tutti chiedo aiuto non sapendo riconoscere se il problema è software o hardware. Succede da un paio di giorni che ad un certo punto il telefono smetta di rispondere ad alcuni comandi sia fisici che non. Non funzionano più i tasti del volume, non risponde al tasto "indietro" sul display, o ad altri tocchi sul touch.... Se spengo e riavvio tutto torna normale per svariate ore ma poi ho la certezza che ricapiti...
Il mio ha iniziato a dare gli stessi problemi dopo poche ore di utilizzo e dopo neanche 24 ore dalla prima accensione lo schermo è diventato nero, non rispondeva più a nessun tasto. Il cellulare è rimasto acceso ma non potevo più utilizzarlo. Ho provato di tutto, anche quello che mi ha detto l'operatore dell'assistenza ma niente. Inutilizzabile. Spero tu avrai più fortuna
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilots
Il mio ha iniziato a dare gli stessi problemi dopo poche ore di utilizzo e dopo neanche 24 ore dalla prima accensione lo schermo è diventato nero, non rispondeva più a nessun tasto. Il cellulare è rimasto acceso ma non potevo più utilizzarlo. Ho provato di tutto, anche quello che mi ha detto l'operatore dell'assistenza ma niente. Inutilizzabile. Spero tu avrai più fortuna
Il mio mitico primo problema...l'unica soluzione é la sostituzione
-
salve a tutti!! nel caso dopo due anni di utilizzo intenso la batteria non arriva a fine giornata e volessi sostituirla anche paganda.. come e a chi dovrei rivolgermi? google o lg?
grazie in anticipo
-
Inizia ad essere un problema che hannoin molti??
Cmq a sentir dire certe cose mi mette ansia!!
Il mio funge perfettamente in tutto!! Non ha nemmeno il fruscio quando faccio i video.... Certo in compenso ha lo schermo non in linea con i bordi, e i tastoni che ballano!! Anche se ho notato che con l'uso questo ballare è diventato la metà!!
Io lo sto cambiando in primis per dei pixel bruciati 3 per l'esattezza, ma essendo proprio pochi, si notano solo con ilpixel test oppure uno solo se ci si fa attenzione durante una schermata nera!!
Cmq il Mio è stato spedito ieri e dovrebbe arrivare mercoledi, Ma conoscendo UPS penso sia giovedì:) cmq ragazzi ricordiamoci che qui si spostano tutti i problemi!! E chi ha un nexus è un cliente molto particolare, e forse google non fa problemi per la sostituzione proprio per quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Inizia ad essere un problema che hannoin molti??
Cmq a sentir dire certe cose mi mette ansia!!
Il mio funge perfettamente in tutto!! Non ha nemmeno il fruscio quando faccio i video.... Certo in compenso ha lo schermo non in linea con i bordi, e i tastoni che ballano!! Anche se ho notato che con l'uso questo ballare è diventato la metà!!
Io lo sto cambiando in primis per dei pixel bruciati 3 per l'esattezza, ma essendo proprio pochi, si notano solo con ilpixel test oppure uno solo se ci si fa attenzione durante una schermata nera!!
Cmq il Mio è stato spedito ieri e dovrebbe arrivare mercoledi, Ma conoscendo UPS penso sia giovedì:) cmq ragazzi ricordiamoci che qui si spostano tutti i problemi!! E chi ha un nexus è un cliente molto particolare, e forse google non fa problemi per la sostituzione proprio per quello.
Ma il fruscio in registrazione video non lo hai nemmeno nel silenzio totale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
powerix
Ma il fruscio in registrazione video non lo hai nemmeno nel silenzio totale?
Aspetta che ci provo:)
-
Forse ho parlato troppo!! :! Allora si avverte un leggero fruscio quando c'è silenzio assoluto, anche tappando i microfoni....
Ma la cosa strana che prima dell'aggiornamento al 4.4.2, se mettevo un video alla Tv e cercavo di registrarlo, funzionava tutto perfettamente!!,
Invece adesso le fa anche a me le scariche!!! Comunque sono sicuro che prima nn avesse questo problema perché lo provai apposta-.-....
Che google per aumentare la cassa, avrà aumentato pure il microfono??
Boh!!
-
Salve a tutti. Ho chiesto assistenza per il nexus 5 problema schermo giallino e tastini che si muovono. Mi è arrivato un nexus che presenta i tastini un po meno mobili (ma cmq non fissi), buchi degli altoparlanti piu piccoli, ma qualitativamente si sentono meglio i bassi (avranno cambiato l altoparlante evidentemente).
Voglio rispedire indietro il prodotto nuovo e non il vecchio a questo punto.
Via mail mi hanno detto che non è possibile mentre per telefono si e sono in attesa delle nuove etichette per la restituzione.
Considerando che lunedì scadono i 5 GG per la consegna del prodotto al corriere, cosa succede spedendo lunedì?
Ho anche specificato per telefono che oggi è l unico giorno utile ma ancora niente...
E UPS chiude alle 18.
Ps: il nexus sostitutivo l ho ricevuto ieri mattina (311K e rev 11) mentre quello che ho l ho comprato al day one ed è 310k e cmq rev11
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Se si verifica solo da due o tre giorni non è possibile che sia un problema dello speaker che riproduce le suonerie?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non penso perchè mi pare che in chiamato con il vivavoce lo speaker non ha problemi e neanche quando ascolto la musica... devo verificare meglio... cmq sto fruscio mi dà un fastidio assurdo!!!
Quote:
Originariamente inviato da
Piterino78
Forse ho parlato troppo!! :! Allora si avverte un leggero fruscio quando c'è silenzio assoluto, anche tappando i microfoni....
Ma la cosa strana che prima dell'aggiornamento al 4.4.2, se mettevo un video alla Tv e cercavo di registrarlo, funzionava tutto perfettamente!!,
Invece adesso le fa anche a me le scariche!!! Comunque sono sicuro che prima nn avesse questo problema perché lo provai apposta-.-....
Che google per aumentare la cassa, avrà aumentato pure il microfono??
Boh!!
se sei sicuro che prima dell aggiornamento non avevi problemi allora la mi tesi viene confermata ancora una volta che si tratta di problema software!!!
Quote:
Originariamente inviato da
madiweb
Salve a tutti. Ho chiesto assistenza per il nexus 5 problema schermo giallino e tastini che si muovono. Mi è arrivato un nexus che presenta i tastini un po meno mobili (ma cmq non fissi), buchi degli altoparlanti piu piccoli, ma qualitativamente si sentono meglio i bassi (avranno cambiato l altoparlante evidentemente).
Voglio rispedire indietro il prodotto nuovo e non il vecchio a questo punto.
Via mail mi hanno detto che non è possibile mentre per telefono si e sono in attesa delle nuove etichette per la restituzione.
Considerando che lunedì scadono i 5 GG per la consegna del prodotto al corriere, cosa succede spedendo lunedì?
Ho anche specificato per telefono che oggi è l unico giorno utile ma ancora niente...
E UPS chiude alle 18.
Ps: il nexus sostitutivo l ho ricevuto ieri mattina (311K e rev 11) mentre quello che ho l ho comprato al day one ed è 310k e cmq rev11
io l ho fatto.... attendi la nuova etichetta e vai tranquillo
-
Salve a tutti nel caso il mio nexus lo dovrò portare in assistenza avrò da google un Telefono cortesia
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Salve a tutti nel caso il mio nexus lo dovrò portare in assistenza avrò da google un Telefono cortesia
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
No!! Google ti da direttamente un telefono nuovo, prima di ridare il tuo!!
Solo che google per esser sicuri che tu restituisca il vecchio vuole che tu acquisti il cellulare che ti invia come sostituto, per poi restituirti i soldi, nel momento in cui loro ritornano in possesso del vecchio terminale!!
-
Scusa nel caso io non avessi i soldi o non volessi cmq spendere quelle cifra come funziona? Cioè il telefono verrà riparato senza costi aggiuntivi di spedizione ma non avrò un telefono sostitutivo ?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Ho ricevuto il telefono sostitutivo oggi. L'ho testato poco ma non ha i difetti del precedente.il problema é che oggi il corriere non ha voluto prendersi il pacco col telefono difettoso e tutti i centri mailboxes a Roma mi hanno detto che non lo possono prendere(quelli UPS sono troppo lontani da casa). Non mi resta che chiamare UPS per un ritiro,ma se non arriva martedì scadono i 5 giorni.voi come avete riconsegnato il telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Scusa nel caso io non avessi i soldi o non volessi cmq spendere quelle cifra come funziona? Cioè il telefono verrà riparato senza costi aggiuntivi di spedizione ma non avrò un telefono sostitutivo ?
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Ti ha risposto bene l'altro utente. I soldi li devi avere per forza ma non ti vengono addebitati se consegni il telefono come stabilito nelle condizioni che ti fornirà google.vengono come dire bloccati in attesa che torni il telefono difettoso
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrevil3
Ho ricevuto il telefono sostitutivo oggi. L'ho testato poco ma non ha i difetti del precedente.il problema é che oggi il corriere non ha voluto prendersi il pacco col telefono difettoso e tutti i centri mailboxes a Roma mi hanno detto che non lo possono prendere(quelli UPS sono troppo lontani da casa). Non mi resta che chiamare UPS per un ritiro,ma se non arriva martedì scadono i 5 giorni.voi come avete riconsegnato il telefono?
che significa i centri mailboxes nn possono prendere il telefono...io ne ho dati due a loro di telefoni e nn hanno detto assolutamente nulla...
-
ho aperto questo post per vedere un pò quali problemi venivano lamentati...nella maggior parte dei casi non ho trovato descrizione di difetti, ma PARANOIE da PAZZI FISSATI!
gente che a momenti si mette con la lente di ingrandimento per verificare eventuali micropunti colorati diversamente, display con tonalità tendendi al giallo o al bianco che "non si notano assai, ma se guardi bene avvicinando l'n5 agli occhi lo puoi vedere, con un microspopio lo noti subito!" (non mi stupirei se leggessi che qualcuno ha fatto una cosa del genere)
Ma vi fermate un attimo a riflettere??? eppoi i tasti ballerini, i [I]"mi sembra che vibri in maniera un pò strana...mi aspettavo che vibrando si generasse quantomeno un magnitudo 6.1...ma controllando con l'app "earthquake2.0" ho notato che arrivo massimo a magnitudo 3.0...il vostro li fa i terremoti? me lo cambiano???" o ancora "se lo scuoto vicino l'orecchio sento un ticchettio" ma perchè lo scuoti??? [COLOR="#FF0000"]cos'è una maracas???
SMETTETELA DI CERCARE PROBLEMI CHE NON ESISTONO! è inutile farne una malattia tanto tra al massimo 1-2 anni lo rivenderete e ne vorrete un altro...se avete reali difetti mandatelo in assistenza altrimenti tenetevi quello che avete (addirittura un tizio ha scritto di averlo cambiato 4, quattro, !QUATTRO! volte!!!)...poi vi lamentate che sono lenti...ma se praticamente il 90% delle persone che ha scritto in questo post ha chiesto la sostituzione sommiamoci eventuali altri pazzi fissati come voi e si capisce chiaramente come alla google abbiano dovuto assumere altre 30-40 persone solo per gestire le sostituzioni da paranoia! se vi dovesse cadere per terra che fate? sacrificate un agnello e chiedete un miracolo?
è un pezzo di plastica lavorato da macchinari che lo sbattono da una parte all'altra di una catena produttiva e in minima parte da qualche assemblatore in carne e ossa...un minimo di diversità ci può essere! fornitori di pezzi diversi (vedi display), pezzi lavorati in fabbriche diverse (vedi fori, altro che modifica hardware!)...
per carità smettetela!
-
Concordo in parte....per me il difetto principale rimasto è l'audio durante la registrazione.... Tu che difetti reali hai trovato?
-
credo che ti riferissi a me quando hai detto "addirittura un tizio ha scritto di averlo cambiato 4, quattro, !QUATTRO! volte!!!"...peccato che nn sono un bimbominchia che si fa sostituire il telefono per cose inutili...forse tu sarai fortunato ad avere un terminale perfettamente funzionante ma sai com'è i primi due mi sono morti in mano...vorrei vedere te a stare senza telefono per un mese...mi sono sempre comportato gentilmente con l'assistenza ma visto che ho speso bei soldi (nn so se tu li rubi o hai voglia di buttarli,anche se ovviamente ognuno li usa a proprio piacimento) nn ci sto ad avere un telefono con seri problemi...te lo sta dicendo uno che ha avuto il primo con i tasti ballerini e nn ha mai detto assolutamente nulla anzi l'ho sempre usato tranquillamente fin quando nn si è spento da solo...poi tu la puoi pensare come ti pare ma per me a questo punto è diventata una questione di principio quindi me lo farò sostituire finchè nn sarà perfetto...
-
E gli stai anche a rispondere..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
E gli stai anche a rispondere..
hai ragione ma mi da fastidio che dopo che uno passa mesi a scrivere qui sul forum per dare aiuto o per sentirsi confortato/aiutato dai pareri di altre persone che sono nella stessa situazione arriva uno che con 4 messaggi totali spara sentenze nemmeno fosse il sommo portatore della verità
-
mi sa che avete perso un attimo la misura e non avete nemmeno saputo interpretare nel giusto modo il mio commento!
malmsteen non è dalla quantità di messaggi che uno posta che si valuta la competenza o meno nello "sparare sentenze"! la mia non voleva essere un offesa verso chi ha avuto difetti reali (il fatto delle tue 4 sostituzioni l'ho letto saltando di pagina in pagina...se per due volte di fila ti è morto in mano io comincerei a valutare il sistema elettrico di casa, su un mio vecchio android mi aveva dato lo stesso problema per poi scoprire che il sistema elettrico difettoso di una casa in cui ero in affitto aveva sbalzi di tensione che avevano danneggiato la batteria, soluzione: lo caricavo tramite pc portatile)
le mie, tra l'altro, non sono sentenze...constatazioni semmai, su quella che ritengo essere una follia generale che, come in molti hanno sottolineato, porta di volta in volta a individuare dei NON difetti e a far montare in chiunque il dubbio che qualsiasi terminale abbia almeno una pecca!
al mio i tasti del volume ballano, in due settimane mi si è riavviato 3 volte da solo dopo aver aperto applicazioni tipo whatsapp o hangout, e oggi mi hanno chiamato e lo schermo non si accendeva...ma il sistema è instabile e questo si sa! quindi accetto questi piccoli bug che non compromettono assolutamente l'uso che faccio dell'n5 e se dopo che farò l'aggiornamento continuerà a darmi problemi, allora valuterò con ormai 2-3 mesi di utilizzo l'eventuale cambio! ma se chiediamo sostituzioni per ogni "cappellata" ci buttiamo da soli la zappa sui piedi in quanto la stessa google cambierà policy e comincerà a essere più selettiva nei cambi...quindi cerchiamo di darci una regolata e di riflettere prima di dire "ok, chiedo il cambio"
credo che concorderai con me se affermo che un sacco di sostituzioni richieste da utenti di questa discussione potevano essere evitate!
-
di certo nn valuto la competenza dal numero dei commenti visto che io sono il primo a non commentare se ritengo che una cosa sia inutile...sono d'accordo con te sul fatto che molte sostituzioni sono inutili e l'ho detto anche a quelli del call center che sono consapevole del fatto che in tantissimi chiamano per delle cose inutili...giusto per chiarire i due nexus che mi sono morti non sono morti a causa dell'impianto elettrico della casa visto che solo in camera mia ho un portatile,un desktop,un sintoamplificatore,un tv e tutto il resto che uso per fare assistenza hardware nonchè vari smartphone,l'ultimo è stato il note 2 e nn ha mai avuto problemi...il primo è morto dopo 15 giorni di uso perchè probabilmente è partita la gpu a giudicare dalle linee e dai colori che uscivano dallo schermo mentre il secondo l'ho acceso e dopo 10 minuti è morto senza che nemmeno lo ricaricassi...fatto sta che se leggevi un po' di pagine indietro già sapresti tutte le mie vicende con i vari nexus che ho avuto...cmq ti ripeto,io sono il primo a dire di nn farselo sostituire per le minime cavolate però quello che ti rimprovero è il modo in cui si dicono le cose non il commento in se visto che ognuno la può pensare come vuole...io ho risposto solo perchè sono stato chiamato in causa...se avessi letto tutti i miei commenti invece di fermarti solo all'ultimo dove dichiaravo le quattro sostituzioni adesso non ne staremmo proprio parlando...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
che significa i centri mailboxes nn possono prendere il telefono...io ne ho dati due a loro di telefoni e nn hanno detto assolutamente nulla...
Sono andato in due centri mailboxes a Roma e ho telefonato ad un terzo. Mi hanno tutti detto di andare direttamente da ups.
Sapete se posso prenotare un ritiro anche online? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrevil3
Sono andato in due centri mailboxes a Roma e ho telefonato ad un terzo. Mi hanno tutti detto di andare direttamente da ups.
Sapete se posso prenotare un ritiro anche online? grazie
mi sa che li devi solo chiamare...fatto sta che io ne ho consegnato uno a mailboxes di tor vergata e uno a mailboxes di viale ciamarra sempre a roma...
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
mi sa che li devi solo chiamare...fatto sta che io ne ho consegnato uno a mailboxes di tor vergata e uno a mailboxes di viale ciamarra sempre a roma...
Ma pensa te questi...comunque ci ritornerò per mandarli a quel paese. Adesso mi risponde una voce registrata..chissà se devo parlare per forza con un operatore per prenotare il ritiro
-
Cmq se vai sul sito ups ci sono tutti i distributori di roma ups/mailboxes io li li ho trovati
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
Cmq se vai sul sito ups ci sono tutti i distributori di roma ups/mailboxes io li li ho trovati
Avevo visto proprio li. Dopo che tre mi hanno raccontato la stessa storia ci ho creduto e non ho contattato altri distributori
*Qualcuno di voi ha prenotato un ritiro da internet o da telefono con voce guida?*
-
Quote:
Originariamente inviato da
malmsteen86
di certo nn valuto la competenza dal numero dei commenti visto che io sono il primo a non commentare se ritengo che una cosa sia inutile...sono d'accordo con te sul fatto che molte sostituzioni sono inutili e l'ho detto anche a quelli del call center che sono consapevole del fatto che in tantissimi chiamano per delle cose inutili...giusto per chiarire i due nexus che mi sono morti non sono morti a causa dell'impianto elettrico della casa visto che solo in camera mia ho un portatile,un desktop,un sintoamplificatore,un tv e tutto il resto che uso per fare assistenza hardware nonchè vari smartphone,l'ultimo è stato il note 2 e nn ha mai avuto problemi...il primo è morto dopo 15 giorni di uso perchè probabilmente è partita la gpu a giudicare dalle linee e dai colori che uscivano dallo schermo mentre il secondo l'ho acceso e dopo 10 minuti è morto senza che nemmeno lo ricaricassi...fatto sta che se leggevi un po' di pagine indietro già sapresti tutte le mie vicende con i vari nexus che ho avuto...cmq ti ripeto,io sono il primo a dire di nn farselo sostituire per le minime cavolate però quello che ti rimprovero è il modo in cui si dicono le cose non il commento in se visto che ognuno la può pensare come vuole...io ho risposto solo perchè sono stato chiamato in causa...se avessi letto tutti i miei commenti invece di fermarti solo all'ultimo dove dichiaravo le quattro sostituzioni adesso non ne staremmo proprio parlando...
mi dispiace tu abbia avuto tutta questa sfortuna e capirai che essendo 287 pagine non sono andato ad approfondire più di tanto, ma ribadisco che il tuo caso è l'eccezione e il più delle volte chi chiede la sostituzione lo fa per futili motivi! per curiosità gli ultimi due che hai rimandato invece che cosa avevano?
-
La lista dei distributori sul sito ups non è molto veritiera.. sono andato da 2 centri mailbox indicati sul sito però non hanno accettato il pacco =\ poi lo ho dovuto portare al centro ups perchè era il 4° giorno,però per il prossimo chiamerò un corriere (è gratis se non sbaglio giusto?)
-
Il calcolo é fatto male...quattro sono quelli che mi sono arrivati...o meglio mi sta arrivando il quarto...ne ho avuti tre difettati...due spenti e questo che uso ha i tasti ballerini ma nn sono quello il problema...é che sembra un frullatore...ci sarà un difetto di montaggio nel motorino...ho dovuto disabilitare la vibrazione sulla tastiera e ho dovuto abbassare la vibrazione in generale tramite kernel a 30 altrimenti se lo tengo sul tavolo a parte fare un casino bestiale lo schermo si mette in landacape per quanto vibra forte...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
La lista dei distributori sul sito ups non è molto veritiera.. sono andato da 2 centri mailbox indicati sul sito però non hanno accettato il pacco =\ poi lo ho dovuto portare al centro ups perchè era il 4° giorno,però per il prossimo chiamerò un corriere (è gratis se non sbaglio giusto?)
ma in questi 5 giorni si contano anche i festivi?mah
-
Nn credo che valgano i festivi
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrevil3
Sono andato in due centri mailboxes a Roma e ho telefonato ad un terzo. Mi hanno tutti detto di andare direttamente da ups.
Sapete se posso prenotare un ritiro anche online? grazie
chiama ups e programma il ritiro gratuito a spese di google....io ho fatto così però parla con operatore... no voce guida... non avere paura dei giorni limite; io l ho tenuto più del dovuto e i soldi me li hanno sbloccati prima ancora che il cel gli arrivasse... questa è stata la mia esperienza
Quote:
Originariamente inviato da
mattomic
ho aperto questo post per vedere un pò quali problemi venivano lamentati...nella maggior parte dei casi non ho trovato descrizione di difetti, ma PARANOIE da PAZZI FISSATI!
gente che a momenti si mette con la lente di ingrandimento per verificare eventuali micropunti colorati diversamente, display con tonalità tendendi al giallo o al bianco che "non si notano assai, ma se guardi bene avvicinando l'n5 agli occhi lo puoi vedere, con un microspopio lo noti subito!" (non mi stupirei se leggessi che qualcuno ha fatto una cosa del genere)
Ma vi fermate un attimo a riflettere??? eppoi i tasti ballerini, i [I]"mi sembra che vibri in maniera un pò strana...mi aspettavo che vibrando si generasse quantomeno un magnitudo 6.1...ma controllando con l'app "earthquake2.0" ho notato che arrivo massimo a magnitudo 3.0...il vostro li fa i terremoti? me lo cambiano???" o ancora "se lo scuoto vicino l'orecchio sento un ticchettio" ma perchè lo scuoti??? [COLOR="#FF0000"]cos'è una maracas???
SMETTETELA DI CERCARE PROBLEMI CHE NON ESISTONO! è inutile farne una malattia tanto tra al massimo 1-2 anni lo rivenderete e ne vorrete un altro...se avete reali difetti mandatelo in assistenza altrimenti tenetevi quello che avete (addirittura un tizio ha scritto di averlo cambiato 4, quattro, !QUATTRO! volte!!!)...poi vi lamentate che sono lenti...ma se praticamente il 90% delle persone che ha scritto in questo post ha chiesto la sostituzione sommiamoci eventuali altri pazzi fissati come voi e si capisce chiaramente come alla google abbiano dovuto assumere altre 30-40 persone solo per gestire le sostituzioni da paranoia! se vi dovesse cadere per terra che fate? sacrificate un agnello e chiedete un miracolo?
è un pezzo di plastica lavorato da macchinari che lo sbattono da una parte all'altra di una catena produttiva e in minima parte da qualche assemblatore in carne e ossa...un minimo di diversità ci può essere! fornitori di pezzi diversi (vedi display), pezzi lavorati in fabbriche diverse (vedi fori, altro che modifica hardware!)...
per carità smettetela!
Quote:
Originariamente inviato da
mattomic
mi sa che avete perso un attimo la misura e non avete nemmeno saputo interpretare nel giusto modo il mio commento!
malmsteen non è dalla quantità di messaggi che uno posta che si valuta la competenza o meno nello "sparare sentenze"! la mia non voleva essere un offesa verso chi ha avuto difetti reali (il fatto delle tue 4 sostituzioni l'ho letto saltando di pagina in pagina...se per due volte di fila ti è morto in mano io comincerei a valutare il sistema elettrico di casa, su un mio vecchio android mi aveva dato lo stesso problema per poi scoprire che il sistema elettrico difettoso di una casa in cui ero in affitto aveva sbalzi di tensione che avevano danneggiato la batteria, soluzione: lo caricavo tramite pc portatile)
le mie, tra l'altro, non sono sentenze...constatazioni semmai, su quella che ritengo essere una follia generale che, come in molti hanno sottolineato, porta di volta in volta a individuare dei NON difetti e a far montare in chiunque il dubbio che qualsiasi terminale abbia almeno una pecca!
al mio i tasti del volume ballano, in due settimane mi si è riavviato 3 volte da solo dopo aver aperto applicazioni tipo whatsapp o hangout, e oggi mi hanno chiamato e lo schermo non si accendeva...ma il sistema è instabile e questo si sa! quindi accetto questi piccoli bug che non compromettono assolutamente l'uso che faccio dell'n5 e se dopo che farò l'aggiornamento continuerà a darmi problemi, allora valuterò con ormai 2-3 mesi di utilizzo l'eventuale cambio! ma se chiediamo sostituzioni per ogni "cappellata" ci buttiamo da soli la zappa sui piedi in quanto la stessa google cambierà policy e comincerà a essere più selettiva nei cambi...quindi cerchiamo di darci una regolata e di riflettere prima di dire "ok, chiedo il cambio"
credo che concorderai con me se affermo che un sacco di sostituzioni richieste da utenti di questa discussione potevano essere evitate!
perfettamente d accordo... e tra questi fissati ci sono pure io... spesso ci facciamo prendere da queste discussioni!!! cerchiamo di valutare solo i reali problemi!!! anche se bisogna dire che chi ha chiesto le 4 sostituzioni 2 gli si sono spenti in mano...
chiedere le sostituzioni per reali problemi è giusto ma per problemi che facciamo noi è sbagliato!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
chiedere le sostituzioni per reali problemi è giusto ma per problemi che facciamo noi è sbagliato!!!
Per la cronaca il primo l'ho fatto sostituire per un puntino di pixel difettosi che si vedeva perfettamente su sfondo nero o scuro, era piccolo ma si vedeva nell'uso normale e dava fastidio quindi l'ho fatto giustamente sostituire. Il secondo ha diverse imperfezioni tra display e vetro delle quali ho parlato pagine fa ma si vedono solo se ci si fa caso e solo guardandolo da vicino e per questo ovviamente me lo sono tenuto... sinceramente non credo che ci sia qualcuno che faccia la stranezza di restituire un cellulare solo per un problema che si vede con la lente di ingrandimento o col microscopio tenendo conto di tutti i fastidi ai quali si va incontro (somma bloccata sulla carta per giorni, restituzione al corriere o al centro MBE di quello vecchio, paura che qualcuno lo "smarrisca" nel tragitto ecc. ecc.). Oltretutto l'assistenza richiede delle foto e nelle foto i pixel e le impurità visibili solo al microscopio non sono visibili quindi... di che state parlando? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
La lista dei distributori sul sito ups non è molto veritiera.. sono andato da 2 centri mailbox indicati sul sito però non hanno accettato il pacco =\ poi lo ho dovuto portare al centro ups perchè era il 4° giorno,però per il prossimo chiamerò un corriere (è gratis se non sbaglio giusto?)
Io personalmente ho telefonato al numero UPS di milano 3 giorni prima della consegna programmata del sostituto e loro stessi hanno fatto in modo che il corriere alla consegna ritirasse contestualmente il vecchio... ovviamente è gratis se specificate al telefono che si tratta di un "reso prepagato" e mi sono trovato alla grande in questo modo perché non ho perso un solo minuto ne un euro di benzina per recarmi al centro MBE. Questa mania di dover prima controllare il nuovo per vedere se non è peggio del vecchio proprio non la capisco: se il vecchio lo state restituendo è perchè non vi soddisfa e se anche il nuovo non vi soddisfa fate cambiare anche quello! non è che se il nuovo è peggio del vecchio vi tenete per sempre il vecchio... o no?! :D
-
Comunque stavo pensando una cosa, ma i telefoni non funzionanti che noi utenti diamo indietro grazie alla garanzia, che fine fanno?
Chiedo perché nel mio telefono tengo dati piuttosto riservati comprese alcune password, che metto nella micro sd, così in caso di problemi al telefono la stacco e via, ma il nexus 5 non supportandole sarò costretto a tenerli nella memoria del telefono.
L'idea di dare via il telefono con tutta la mia roba dentro non mi piace nemmeno un pò, nessuno di voi ha pensato mai a questa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedHunter117
Comunque stavo pensando una cosa, ma i telefoni non funzionanti che noi utenti diamo indietro grazie alla garanzia, che fine fanno?
Chiedo perché nel mio telefono tengo dati piuttosto riservati comprese alcune password, che metto nella micro sd, così in caso di problemi al telefono la stacco e via, ma il nexus 5 non supportandole sarò costretto a tenerli nella memoria del telefono.
L'idea di dare via il telefono con tutta la mia roba dentro non mi piace nemmeno un pò, nessuno di voi ha pensato mai a questa cosa?
Viste le numerose e fin troppe restituzioni, vengono certamente reimballati e rivenduti come nuovi. Spero non pensiate vengano buttati...
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Viste le numerose e fin troppe restituzioni, vengono certamente reimballati e rivenduti come nuovi. Spero non pensiate vengano buttati...
Spero almeno dopo un controllo che accerta che i difetti per cui sono stati mandati indietro siano di poco conto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
Spero almeno dopo un controllo che accerta che i difetti per cui sono stati mandati indietro siano di poco conto
Anche se mi farebbe molto fastidio ricevere un telefono di seconda mano, ma chi potrebbe mai saperlo? È impossibile se rimballato come da fabbrica :(
-
ciao a tutti, nel caso il mio nexus 5 sarebbe difettoso, per farmelo sostituire devo avere per forza sul conto 360 euro?? oppure possono cambiarmelo senza avere un telefono di riserva?