Visualizzazione stampabile
-
se volete dare un'ascolto questo è un video
www. youtube . com/watch?v=RBHTOasEYU0
senza spazi
il confronto con i video del s3 di fianco al mio n5 è peggio che imbarazzante
provato e riprovato e il microfono in registrazione funziona perfettamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
A parte gli scherzi io non ho avuto ancora il tempo di provare i video anche perchè lo sto portando in giro il meno possibile per evitare di graffiare la parte gommata ed avere problemi per riavere il denaro che ho anticipato per la sostituzione, tuttavia ho letto in molti forum anche internazionali di questo problema e sembra che sia comune a tutti e risolvibile con un aggiornamento perchè registrando solo l'audio con altre applicazioni viene abbastanza bene ;)
Avevo lo stesso problema con nexus 4, problema mai risolto anche cambiando rom :mad:
-
Quote:
amo93
finalmente ho in mano il sostituto..beh è tutto ok, i tastini non sono fissi ma ormai me ne sono fatto na ragione..per il resto è bello saldo meglio del primo e confermo il cassetto sim messo meglio..il display per il momento è ok ma non voglio indagare ancora perchè potrei bestemmiare... :)
Vuoi dire che sul sostituito il tasto power é ancora ballerino?
-
Domani dovrebbe arrivarmi il nexus.. Inutile dire che mi avete fatto venire un'ansia terribile :( ho paura di trovare dead pixel! Ma non li testano prima di metterli in commercio?
-
Quote:
maoix
Vuoi dire che sul sostituito il tasto power é ancora ballerino?
e purtroppo si.. :(
-
Quote:
Siao
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se mi sono letto tutta la discussione e molte altre. Ho un nexus 5 32gb nero con 4 pixel morti (o 4 gruppi di pixel morti). Sono indeciso sul sostituirlo o meno per paura che mi arrivi qualcosa di peggio. Essendo nuovo del mondo android vorrei chiedervi come fate per tenere tutto quello che avete messo sul nexus 5 prima di restituirlo in modo da ripristinare tutto su quello nuovo. Immagino anche che facciate un reset generale prima di spedirlo indietro, giusto?
Nessuno sa rispondermi per favore?
-
Quote:
Siao
Per ripristinare il telefono come nuovo devi andare in Impostazioni->Backup e ripristino->Ripristino dati di fabbrica e schiacci su Ripristina telefono ;)
Io ho salvato le cartelle con roba che mi interessava a livello audio e video e ho semplicemente copiato il tutto su quello nuovo.
-
Quote:
Siao
ciao allora, io utilizzo app backup e restore, che fa un backup di tutti gli apk messi sul telefono.
gli sms non mi importano quindi vado di delete (qui puoi usare sms backup :P )
per la rubrica basta che sincronizzi con gmail (io ormai ho tutti i contatti la e non su sim) foto e whatsapp mi prendo le cartelle "DCIM" e "Whatsapp" dalla sdcard0 del device, et voilà, il gioco è fatto (almeno x me)
-
Ah ok, grazie Axl! Quindi facendo come dici si copia bene o male quasi tutto in modo da poter riversare tutto nel nuovo telefono. Ottimo!
Ma con quelle app ovviamente si può copiare il backup su pc giusto?
Io ho esperienza solo con l'Ipad ed è molto comodo fare il backup...
-
Quote:
savemyday
sto facendo un pò di prove mettendo delle cuffie al massimo volume praticamente dentro il microfono e non gracchia mai
probabilmente il volume di un concerto però è altra roba, non ho idea di come riprodurlo oltre a un non secondario problema di orario
Ragazzi, da che mondo e mondo, un concerto si registra rigorosamente con la mano sul microfono. Questo con tutti i telefoni.
E' ovvio che il piezoelettro saturi a un certo punto con vibrazioni così energiche.
-
Il cassettino Sim è normale che rimanga leggermente in rilievo?
-
Quote:
capitanouncino
Il cassettino Sim è normale che rimanga leggermente in rilievo?
No. Sono in attesa con il centralino di Google
-
Quote:
paulk
No. Sono in attesa con il centralino di Google
Ah bene...quindi allungo la lista dei difetti da riportare a Google:
-Dead Pixel
-Tasto volume ballerino
-Cassettino Sim difettoso
I pixel morti ok, ma gli altri due sono problemi riconosciuti da Google?
-
Quote:
capitanouncino
Ah bene...quindi allungo la lista dei difetti da riportare a Google:
-Dead Pixel
-Tasto volume ballerino
-Cassettino Sim difettoso
I pixel morti ok, ma gli altri due sono problemi riconosciuti da Google?
Non saprei. .il mio cassettino della sim è in linea con il bordo del cellulare
-
Quote:
ArticMan
Ragazzi, da che mondo e mondo, un concerto si registra rigorosamente con la mano sul microfono. Questo con tutti i telefoni.
E' ovvio che il piezoelettro saturi a un certo punto con vibrazioni così energiche.
sarà sicuramente così ma con gnex e n4 non ho mai avuto di questi problemi
senza contare che s3 ha fatto video con audio perfetto senza nessun accorgimento
-
Sono di nuovo al telefono da 40 minuti aspettando che un operatore mi risponda, già ieri dopo un'ora di coda, foto mandate e tutto non ho ricevuto risposta per la sostituzione, se oggi si ripete la stessa cosa allora passo in mode incaxxatura on.
-
Mi è arrivata la mail da google con cui mi avvisano che il telefono guasto devo rispedirlo entro 21 gg dalla data dell'ordine di quello sostitutivo, se voglio riavere i soldi impegnati per l'RMA. Ancora non hanno spedito il telefono sostitutivo però! ...e dall'ordine continua a risultare 11/12 come data di spedizione. OK, so che l'assistenza fa eccezioni...ma dite che sia il caso di chiamare spiegando la cosa per ottenere sin da ora una proroga per la restituzione? Non voglio restare senza telefono, non voglio restituirlo prima di aver visto e testato quello nuovo, non voglio perdere i 409 euro impegnati per l'RMA.
-
Quote:
rescecco
Mi è arrivata la mail da google con cui mi avvisano che il telefono guasto devo rispedirlo entro 21 gg dalla data dell'ordine di quello sostitutivo, se voglio riavere i soldi impegnati per l'RMA. Ancora non hanno spedito il telefono sostitutivo però! ...e dall'ordine continua a risultare 11/12 come data di spedizione. OK, so che l'assistenza fa eccezioni...ma dite che sia il caso di chiamare spiegando la cosa per ottenere sin da ora una proroga per la restituzione? Non voglio restare senza telefono, non voglio restituirlo prima di aver visto e testato quello nuovo, non voglio perdere i 409 euro impegnati per l'RMA.
Non hai un tel da battaglia sostitutivo? non rischierei assolutamente di sforare nei tempi
-
un ora di attesa al telefono quando era il mio turno e caduta la linea o hanno messo giù
-
Son riuscito a parlare con Cristina dopo un'altra ora di coda, dovrebbe arrivare la mail per la sostituzione..
-
Anch'io ho chiesto la sostituzione del mio Nexus per un pixel bloccato. A parte che non mi è stata chiesta alcuna prova fotografica, il sostituto è arrivato molto velocemente (ordinato l'8 sera, consegnato il 13, col fine settimana in mezzo), completo di caricabatteria (anche se nell'e-mail era scritto "con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie"). Il nuovo non ha problemi di pixel e, per quel poco che l'ho usato, neanche di altro tipo.
-
Quote:
amo93
e purtroppo si.. :(
A questo punto se é possibile farselo sostituire nei due anni di garanzia aspetterei di sostituirlo più avanti quando usciranno i lotti di nexus 5 con questi problemi eliminati.
-
si infatti per ora io lo tengo cosi..va benissimo è perfetto..a parte sta cosina dei tasti che sono un po traballanti ma la maggior parte son tutti cosi..per il resto sono soddisfatto..ciao ragazzi buona fortuna!
-
Quote:
MB81
Anch'io ho chiesto la sostituzione del mio Nexus per un pixel bloccato. A parte che non mi è stata chiesta alcuna prova fotografica, il sostituto è arrivato molto velocemente (ordinato l'8 sera, consegnato il 13, col fine settimana in mezzo), completo di caricabatteria (anche se nell'e-mail era scritto "con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie"). Il nuovo non ha problemi di pixel e, per quel poco che l'ho usato, neanche di altro tipo.
Hai restituito il vecchio al corriere al momento della consegna?
-
No, volevo prima appurare che il nuovo non avesse problemi peggiori del vecchio.
-
Da 2 giorni cerco di chiamare il centro MBE della mia zona per prendere accordi per la spedizione ma non risponde nessuno e passandoci è sempre chiuso... mi sa che è fallito :(
qualcuno di voi ha prenotato un ritiro con questa pagina:
https://wwwapps.ups.com/pickup/sched...WT.svl=PNRO_L1
cosa bisogna inserire come codice cliente in questo caso?
come comunicare che si tratta di un invio prepagato per evitare problemi?
-
domanda stupida: prima di rispedire il nexus difettato devo togliere la pellicola proteggi schermo (della ringke) o posso lasciarla?
-
il Nexus 5 di mia sorella è morto. All'avvio non riesce nemmeno a caricare Androdid e si blocca sulla schermata di Google e poi si spegne automaticamente.
Non sa che fare!Che numero deve contattare per ricevere assistenza Google?
Se qualcuno sa come fare un ripristino del cellulare a queste condizioni mi dica pure!
-
Quote:
shade89
domanda stupida: prima di rispedire il nexus difettato devo togliere la pellicola proteggi schermo (della ringke) o posso lasciarla?
Toglila no? va a finire che pensano che hai lasciato una pellicola per coprire graffi sul display e oltretutto molte pellicole sono anche lavabili e riutilizzabili :)
-
Quote:
Danielasr
il Nexus 5 di mia sorella è morto. All'avvio non riesce nemmeno a caricare Androdid e si blocca sulla schermata di Google e poi si spegne automaticamente.
Non sa che fare!Che numero deve contattare per ricevere assistenza Google?
Se qualcuno sa come fare un ripristino del cellulare a queste condizioni mi dica pure!
Domanda stupida: ha provato a lasciarlo in carica un paio di ore? magari la batteria non ce la fa ad avviarlo :)
comunque il numero lo trovi in prima pagina di questo tread ;)
-
calma, se entra nel bootloader (cioè premendo tasto di accensione + volume giu) basta che con il wugs toolkit flashi la factory image e tutto si dovrebbe risolvere.
-
Quote:
AxlDemocracy
calma, se entra nel bootloader (cioè premendo tasto di accensione + volume giu) basta che con il wugs toolkit flashi la factory image e tutto si dovrebbe risolvere.
Boh secondo me è meglio se prova prima a ricaricare la batteria perché se fosse quello il problema iniziando la procedura di flash con carica insufficiente creerebbe ancora più problemi...
A te lo hanno consegnato il nuovo Axl? se non sbaglio doveva arrivare oggi vero?
-
si hai ragione opt1mus, prima la carica
cmq sta a momenti il corriere.
-
Quote:
AxlDemocracy
si hai ragione opt1mus, prima la carica
cmq sta a momenti il corriere.
facci sapere come va :D
-
il telefono è sotto carica ma non da segni di vita(non appare nemmeno il simbolo di ricarica),le ultime volte che sembrava accendersi la schermata aveva pixel strani.
Chiamo il numero verde ma non mi rispondono.
-
Quote:
Danielasr
il telefono è sotto carica ma non da segni di vita(non appare nemmeno il simbolo di ricarica),le ultime volte che sembrava accendersi la schermata aveva pixel strani.
Mi dispiace per il tuo problema :( non riesci nemmeno ad accenderlo? quindi ad usarlo?
Stai sereno comunque e riprova a chiamare vedrai che avrai uno smartphone nuovo o i soldi indietro in base alla tua esigenza ;)
-
Contattato stamattina google per il recesso dopo due ore di attesa hanno risposto attendo in serata la mail per RMA più etichetta per ups
-
Quote:
BastardInside
Non hai un tel da battaglia sostitutivo? non rischierei assolutamente di sforare nei tempi
Un telefono da battaglia ce l'ho (un fidato Nexus S). Se solo loro spedissero quello sostitutivo entro qualche giorno, riuscirei a rientrarci con i tempi, nel senso che avrei il tempo di ricevere quello nuovo, controllarlo e rispedire indietro uno dei due..il tutto con consegna a loro entro i 21 giorni ma, l'ordine del nuovo 32 Gb Black l'ho fatto ieri sera e ancora mi indica come data di spedizione 11/12. Boh, non so che fare. Il primo telefono me l'hanno spedito l'indomani mattina...e non ero in alcuna corsia preferenziale come ora (chissà poi se lo siamo davvero...).
-
appena arrivato, il device è perfetto :D il tastino quasi non balla, nessun dead pixel. dallo scatolo mi è uscito il caricabatterie e la fattura (quindi mo ne ho 2 O.o, una datata 2 novembre un 11)
il corriere non si è preso il pacco, xke non sapeva come comportarsi, quando tornerà al centro chiederà.
mi ha dato il suo numero di telefono così quando domani ripassa in paese se lo riprende.
nella peggiore ipotesi che faccio chiamo ups e programmo un recupero pacco no?
-
Quote:
AxlDemocracy
nella peggiore ipotesi che faccio chiamo ups e programmo un recupero pacco no?
Brutta notizia! mi sa che faranno rogne anche a me perchè deve consegnare la stessa filiale che ha consegnato a te :(
se leggi sopra io ho provato a contattarli tramite questa pagina per richiedere ritiro:
https://wwwapps.ups.com/pickup/sched...WT.svl=PNRO_L1
ma non so cosa mettere nel campo "codice cliente" ne so come specificare che si tratta di un ritiro prepagato...
Quote:
Danielasr
ma ti esce sempre occupato o ti risponde l'IVR e non ti passano l'operatore? nel primo caso prova a chiamare da casa di un amico/a o parente che ha telecom tanto è un numero verde e non si paga la chiamata...