Al di là delle tacche quando sei collegato al wi-fi ti funziona bene? Naviga velocemente?
Visualizzazione stampabile
Al di là delle tacche quando sei collegato al wi-fi ti funziona bene? Naviga velocemente?
La domanda a qui devi rispondere prima di tutto è questa
Le tacche che siano del WiFi o della rete cellulare sono solo un espressione grafica della ricezione fatta in base alla scala e alle soglie usate dal telefono.
scusate se post di nuovo la mia domanda gentilmente .. (visto che non ho ricevuto risposta)
ho notato che il nexus 5 nella registrazione audio fa schifo. premesso che ho root recovery kernel elematax 0.26 fix videohttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516061 e mod audio Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme e programma per registrare https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it
a questo punto mi chiedo.. cosa devo fare per evitare il fruscio.. derivante dal un problema a livello microfono, in particolare il secondo destinato alla riduzione dei rumori di fondo.
Riproducendo l’audio registrato con applicazioni che non utilizzano il secondo microfono non si hanno infatti i problemi sopraccitati e addirittura alcuni hanno risolto temporaneamente il problema coprendone il foro sarà vero? Ed in caso a questo punto quale app utilizzare per registrare?
grazie mille
raga come posso sotituire il microfono in basso?'mi è entrata acqua su ebay costa 6 euro
Raga mi date un consiglio...
Mio cugino mi ha regalato il suo nexus in quanto non ci si trova e vuole riprendere un Ischifon...
Siccome leggendo tra i vari problemi hardware ho visto che il mio soffre del tasto power ballerino che fa un ticchettio se scuoto il telefono, per questa cosa il telefono verrebbe sostituito o no, e nel caso avrebbe senso sostituirlo?
Non mi sembra al momento di riscontrare altri problemi se non un leggero fruscio nella registrazione vocale che ho capito essere un difetto software... per il resto lo schermo è perfetto, i tasti volume sono stabili e l'audio è nella media...
Voi al posto mio che fareste...
Non sostituire assolutamente niente, il tasto non è ballerino, è di ceramica quindi fa più rumore di un normale tasto di plastica che ad esempio è montato sui samsung.
Se non ci sono altri difetti tieniti il Nexus e goditelo che è davvero un gran bel telefono
Scusami ma, prima domanda, con che cosa fai questi test? Seconda cosa, stiamo parlando della velocità della rete wifi o della velocità di connessione del terminale al modem/router? Terza cosa, il wi-fi del nexus funziona bene al di là della rappresentazione grafica che può essere di 0 o 20 tacche, perchè fare paragoni con altri terminali quando puoi semplicemente fare questo discorso: funziona? SI, ok amen.
l'app è speed test e credo si riferisca alla velocità di connessione ad internet che confrontandola con il mio vecchio s2 alla stessa distanza dal modem differisce dal nexus di circa 1 mega, ovviamente se aumento la distanza dal modem peggiora fino a non prendere a differenza dell'altro(galaxy s2).
Il mio scopo non è quello di fare paragoni ma è quello di capire se il mio è difettato o no.
No, non credo proprio sia difettato.
La cosa più probabile, ed anche constatata da altri utenti, è che la potenza del wi-fi nexus non sia un granchè
Riuscite a fare voi dei test connessione con altri tel
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
l ho confrontato con il wifi di 2 tablet diversi: in zone dove il tablet segnava 2 tacche e il nexus 1 tacca - segnale wifi presente ma senza tacche, il mio nexus navigava e il tablet con due tacche no...
quindi devi vedere l effettiva funzionalità del cel e non il segnalatore tacche....
Guarda te lo posso assicurare...
Lavoro in bar e scrocco il wi fi a una linea adsl che non ha cambiato la psw
Prima riuscivo a ricevere solo nella sala principale ora riesco a ricevere anche in bagno... Segna sempre 2 tacche mentre in bagno oscilla tra una e zero, non riesco a giocare on line ma facebook lo consulto tranquillamente.
si esatto... le tacche sono più o meno quelle degli altri ma a parità di tacche prende meglio: nelle stanze dove gli altri prendono 1 tacca anche il nexus 5 ne prende solo 1 ma è molto più stabile... per me si vede e come che il chipset wifi del nexus5 è di ultimissima generazione...
anche a me.... stanza a fianco sempre 2 tacche mentre i cel vecchi segnavano il massimo.... però navigo bene... con nexus nella stanza lontana però non ho problemi di navigazione anche con 0 tacca, con htc one che avevo prima si anche se segnva 1 tacca in più... è solo il segnalatore ad essere diverso... ma prova per farti un idea....può anche darsi che il tuo è difettato che ne so... ti devi regolare tu con altri cel che hai
differenza bianchi nexus 5 - YouTube che ne pensate è molto giallo?lo faccio sostituire?
No non mi sembra "molto giallo". È la solita storia della diversa taratura tra i due schermi, dovresti fare tutta la trafila della sostituzione per poi ritrovati un nuovo Nexus 5 con la stessa taratura di schermo e forse qualche altro problema. Io lascerei stare (credimi ho tre Nexus 5, uno con display bianco "azzurrino" e gli altri due con display bianco "giallognolo" e non ho mai pensato di chiedere una sostituzione per nessuno dei tre). Spero di essere stato di aiuto.
mi puo capitare uno schermo bianco?
In realtà nessuno schermo LCD o amoled può avere un "bianco bianco perfetto". Sicuramente nel tuo caso il Nexus 5 ha la taratura "più calda" quindi hai la sensazione del giallino (esattamente come il Nexus 5 dal quale sto scrivendo). Se procederai alla sostituzione (a patto che Google ti riconosca il "difetto") ti può capitare un Nexus con taratura "più fredda" con colori e palette meno caldi oppure uno uguale al tuo. Considera che la taratura dei colori può essere modificata via software con il root e con un kernel adatto. Detto questo la scelta è tua.
ok se lo voglio fare sostuituire devo comprarne un altro in pratica poi google mi sblocchera il pagamento sucessivamente giusto?
Esattamente.
Non esistono schermi perfettamente bianchi per nessun cellulare: ogni display ha una sua caratteristica gradazione del livello del bianco come potete vedere in questa foto:
http://i.imgur.com/wdoI6sy.jpg
nel caso del nexus 5 ci sono esemplari che hanno lo schermo tendente leggermente all'azzurro (praticamente tutti i 310k) e display con schermo tendente ai colori caldi (bianco sul giallino). A partire dalla 311k la maggior parte dei display tendono ai colori caldi quindi restituire attualmente un nexus5 perfetto nella speranza di averne uno con lo schermo con bianco sull'azzurrino è poco saggio: quasi sicuramente ve ne arriva uno con la stessa tonalità sul giallino e se siete sfigati pure con qualche problema che voi non avete... ;)
Il ticchettio che sento quando uso la tastiera a cosa è dovuto?
Solo quando c'è il feed della vibrazione
Io ho un piccolo rigonfiamento nella parte posteriore! Tipo una piccola bolla,alone piu scuro sotto la fotocamera..secondo voi che mi conviene fare?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3MEqL.jpg
Non so se riesci a vedere..ma è quella zona più scura sotto la fotocamera..e quando la tocco percepisco un lieve rialzo
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
Purtroppo dalla foto non si vede..fossi in te contatterei google per un po di info e magari una sostituzione
ciao ragazzi possiedo l'N5 già sostituito una volta per pixel morto. Ora mi sono accorto su quello nuovo che nell'angolo in alto a sinistra lo schermo presenta un poco di bleeding light ovviamente visibile solo con immagine nera...dite che mi tocca un'altra sostituzione :( o mi consigliate di tenerlo così?
Ragazzi forse sarà stato detto migliaia di volte. Ho un chiaro ed evidente problema con il GPS, fix lentissimo, perdita costante del segnale. Ho visto tanti video su youtube su come fixare il problema ma smontare la cover posteriore non è mio intento. Sarei propenso a chiamare Google ma ho letto che ci sono problemi in quanto ho acquistato da privato il telefono usato. Non c'è modo per uscirmene da questo problema?
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere/consiglio.
Ho questo terminale da circa 2 settimane e solo ieri ho notato, scorrendo il dito sul bordo destro del telefono, un difetto non così lieve. In sostanza la scocca in plastica non è correttamente allineata con il vetro frontale del display per un piccolo tratto, e questo causa un avvallamento. Vi posto delle foto. Non so se sia il caso per questo piccolo difetto di chiedere la garanzia e farmelo eventualmente sostituire. Non ho riscontrato, per ora, nessun altro problema nè a livello hardware (non ho usato lo smartphone al 100% delle sue funzionalità), nè software. Ho testato i pixel e sono ok. La ricezione dei segnali sembra ok, così come i tasti fisici e le diverse connessioni. Che mi consigliate secondo il vostro parere o la vostra esperienza?
Allegato 101517
Allegato 101519
Allegato 101520
Grazie a chiunque abbia voglia di dare il suo parere a riguardo!
ercimau