Visualizzazione stampabile
-
Mi sembrava di avere letto in questa discussione proprio di questi segnetti in corrispondenza del vano sim ma non ricordo a che pagina...
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemelinux
Salve a tutti,
da qualche settimana sono un felice possessore del nexus 5 dopo tanti cambi tra g2-nexu4-s2..
Ho acquistato da stockisti la versione europea 401k FR con ultima revisione hardware..
solo che ho riscontrato un suono gracchiante dalla capsula auricolare durante le telefonate. Chiaramente si sente discretamente..ma in condizioni di disturbi ambientali presenti dall'altra parte e volume al max si sente proprio male.
Contattando gli stockisti mi hanno riferito di mandargli il terminale che avrebbero provveduto loro all'assistenza o tramite ricevuta fiscale, di recarmi in un centra assistenza autorizzato LG per la riparazione.
Poco dopo mi reco da un mio "conoscente" proprietario di un centro ass. autoriz. LG Italia e mi invita a chiamare il numero verde 199... e chiedergli dopo aver fornito il cod IMEI, il centro assistenza di competenza per il mio telefono.
Prima di fare ciò, voglio chiedervi.. ne vale la pena mandare in assistenza per tale problema? e come dovrei comportarmi? chi ha avuto altre esperienze simili?
Ti porto la mia esperienza: il suono dalla capsula auricolare è caldo, qualità da fisso (NdR eccezionale).
A me non gracchia anche a massimo volume (anche se non ti do la certezza), ma non lo porto mai a tanto perché ritengo sufficiente lasciare la scala al 50% anche per ambienti rumorosi.
Valuta tu: se per te è un problema insormontabile, ti consiglio l'assistenza. Altrimenti prova a tenere il volume più basso.
In ogni caso ti sconsiglio di spedirlo indietro al sito perché non faresti altro che dilatare i tempi per poterlo riavere.
-
Salve a tutti, ho acquistato tramite google play il nexus 5 da un paio di mesi e solo recentemente ho notato che se applico una buona pressione con le dita sul display nella parte centrale-destra sento degli scricchiolii. Secondo voi potrebbero sostituirmelo? E se si, quali sono più o meno i tempi di attesa?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
medio
Salve a tutti, ho acquistato tramite google play il nexus 5 da un paio di mesi e solo recentemente ho notato che se applico una buona pressione con le dita sul display nella parte centrale-destra sento degli scricchiolii. Secondo voi potrebbero sostituirmelo? E se si, quali sono più o meno i tempi di attesa?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Molto probabilmente l'assistenza ti proporrà la sostituzione. Che io sappia, in questo periodo, non dovrai attendere più di una settimana prima che ti arrivi quello nuovo. Nelle ipotesi migliori 3-4 giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
[quote name="nemelinux" post=5607775]Salve a tutti,
da qualche settimana sono un felice possessore del nexus 5 dopo tanti cambi tra g2-nexu4-s2..
Ho acquistato da stockisti la versione europea 401k FR con ultima revisione hardware..
solo che ho riscontrato un suono gracchiante dalla capsula auricolare durante le telefonate. Chiaramente si sente discretamente..ma in condizioni di disturbi ambientali presenti dall'altra parte e volume al max si sente proprio male.
Contattando gli stockisti mi hanno riferito di mandargli il terminale che avrebbero provveduto loro all'assistenza o tramite ricevuta fiscale, di recarmi in un centra assistenza autorizzato LG per la riparazione.
Poco dopo mi reco da un mio "conoscente" proprietario di un centro ass. autoriz. LG Italia e mi invita a chiamare il numero verde 199... e chiedergli dopo aver fornito il cod IMEI, il centro assistenza di competenza per il mio telefono.
Prima di fare ciò, voglio chiedervi.. ne vale la pena mandare in assistenza per tale problema? e come dovrei comportarmi? chi ha avuto altre esperienze simili?
Ti porto la mia esperienza: il suono dalla capsula auricolare è caldo, qualità da fisso (NdR eccezionale).
A me non gracchia anche a massimo volume (anche se non ti do la certezza), ma non lo porto mai a tanto perché ritengo sufficiente lasciare la scala al 50% anche per ambienti rumorosi.
Valuta tu: se per te è un problema insormontabile, ti consiglio l'assistenza. Altrimenti prova a tenere il volume più basso.
In ogni caso ti sconsiglio di spedirlo indietro al sito perché non faresti altro che dilatare i tempi per poterlo riavere.[/QUOTE]
Ti ringrazio..intanto provo anche se il suono non mi pare essere limpido come quello di un iphone o s2..
Qualcun altro che ha avuto problemi con la capsula auricolare e/o esperienze con l'assistenza di stockisti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
renton82
Mi sembrava di avere letto in questa discussione proprio di questi segnetti in corrispondenza del vano sim ma non ricordo a che pagina...
io ho il bianco e non ho nessuna riga in zona vano sim
-
Buongiorno a tutti! :) Oggi è arrivata l'ennesima sostituzione del Nexus 5, penso che siamo alla 5°-6°? Ormai non tengo più il conto. Purtroppo pure questo dispositivo ha pixel bruciati, bleed lighting (eccessivo) e difettuccio di poco conto ( per me) vibrazione che sembra una suoneria... Per chi fosse indeciso se comprare un Nexus, malgrado l'assistenza OTTIMA tengo a sconsigliarlo, su 5-6 dispositivi non possono essere tutti difettati, e non difetti del tipo "tasti traballanti". Non so se comprerò ancora prodotti Google, ma con il Nexus 5 di certo, ho chiuso.
P.S. Dopo il primo avvio, ora non si accende più, è fermo da 20 minuti sulla schermata dove esce il logo nexus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Buongiorno a tutti! :) Oggi è arrivata l'ennesima sostituzione del Nexus 5, penso che siamo alla 5°-6°? Ormai non tengo più il conto. Purtroppo pure questo dispositivo ha pixel bruciati, bleed lighting (eccessivo) e difettuccio di poco conto ( per me) vibrazione che sembra una suoneria... Per chi fosse indeciso se comprare un Nexus, malgrado l'assistenza OTTIMA tengo a sconsigliarlo, su 5-6 dispositivi non possono essere tutti difettati, e non difetti del tipo "tasti traballanti". Non so se comprerò ancora prodotti Google, ma con il Nexus 5 di certo, ho chiuso.
P.S. Dopo il primo avvio, ora non si accende più, è fermo da 20 minuti sulla schermata dove esce il logo nexus.
Non per nulla non mi sono ancora deciso ad aprire una pratica di assistenza perché, vista la mia fortuna, finirei sicuramente nella tua stessa spiacevole situazione.
-
Come scusa? Cavolo mi stai facendo preoccupare a me domani arriva il sostituto... Cavolo dopo 6 volte ancora problemi? Spero che mi arrivi nuovo a me... Cavolo mi è venuta ora l'ansia vediamo domani...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Buongiorno a tutti! :) Oggi è arrivata l'ennesima sostituzione del Nexus 5, penso che siamo alla 5°-6°? Ormai non tengo più il conto. Purtroppo pure questo dispositivo ha pixel bruciati, bleed lighting (eccessivo) e difettuccio di poco conto ( per me) vibrazione che sembra una suoneria... Per chi fosse indeciso se comprare un Nexus, malgrado l'assistenza OTTIMA tengo a sconsigliarlo, su 5-6 dispositivi non possono essere tutti difettati, e non difetti del tipo "tasti traballanti". Non so se comprerò ancora prodotti Google, ma con il Nexus 5 di certo, ho chiuso.
P.S. Dopo il primo avvio, ora non si accende più, è fermo da 20 minuti sulla schermata dove esce il logo nexus.
O sei l'uomo più sfortunato del mondo,o quello più pignolo.Secondo me ti sei fissato su cose che non esistono,capisco mandarlo in assistenza una volta,ma cinque / sei volte mi sembra assurdo...
-
XD e mi fa venire i trip a me ahah però bo forse veramente bo xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dav3
[quote name="Sturlo" post=5613907]Buongiorno a tutti! :) Oggi è arrivata l'ennesima sostituzione del Nexus 5, penso che siamo alla 5°-6°? Ormai non tengo più il conto. Purtroppo pure questo dispositivo ha pixel bruciati, bleed lighting (eccessivo) e difettuccio di poco conto ( per me) vibrazione che sembra una suoneria... Per chi fosse indeciso se comprare un Nexus, malgrado l'assistenza OTTIMA tengo a sconsigliarlo, su 5-6 dispositivi non possono essere tutti difettati, e non difetti del tipo "tasti traballanti". Non so se comprerò ancora prodotti Google, ma con il Nexus 5 di certo, ho chiuso.
P.S. Dopo il primo avvio, ora non si accende più, è fermo da 20 minuti sulla schermata dove esce il logo nexus.
O sei l'uomo più sfortunato del mondo,o quello più pignolo.Secondo me ti sei fissato su cose che non esistono,capisco mandarlo in assistenza una volta,ma cinque / sei volte mi sembra assurdo...[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Bè, forse un pò pignolo lo sono, ma dato che ho visto MOLTA gente sostituire per dei tasti "traballanti" di certo non sono il più pignolone del mondo :). I difetti che mi davano fastidio erano principalmente quelli allo schermo, pixel su pixel bruciati, e bleed lighting ECCESSIVO quando vedi gli angoli da una parte quasi bianchi e dall' altra neri non è proprio il massimo... poi vibrazione che non si poteva sentire, quando scrivevo velocemente sembrava una suoneria, ma ok la disattivavo e "tutto risolto", fruscii durante le registrazioni audio e video, anche se sono cose che pratico spesso ero disposto ad aspettare questo fantomatico aggiornamento software ( se è veramente un problema software). Fino a ieri ero disposto a tenermelo anche se mi fosse arrivato con gli angoli a macchie =\ ma i pixel bruciati non li accetto, dopo 400 euro non mi va di vedere sempre dei puntini sullo schermo =\. Non parlatemi di sfortuna o fortuna, dopo tutti questi dispositivi non si può tirare ancora in ballo la sfortuna.
-
Che dire speriamo che dm mi arrivi nuovo io non ho capito cosa è il bleed lighting
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dav3
O sei l'uomo più sfortunato del mondo,o quello più pignolo.Secondo me ti sei fissato su cose che non esistono,capisco mandarlo in assistenza una volta,ma cinque / sei volte mi sembra assurdo...
Credo che i pixel bruciati siano un difetto oggettivo, non una pignoleria soggettiva..sfido chiunque ad usare un telefono con vari pixel bruciati, è una cosa che su un terminale di fascia alta (ma anche di fascia bassa ) non esiste. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sturlo
Bè, forse un pò pignolo lo sono, ma dato che ho visto MOLTA gente sostituire per dei tasti "traballanti" di certo non sono il più pignolone del mondo :). I difetti che mi davano fastidio erano principalmente quelli allo schermo, pixel su pixel bruciati, e bleed lighting ECCESSIVO quando vedi gli angoli da una parte quasi bianchi e dall' altra neri non è proprio il massimo... poi vibrazione che non si poteva sentire, quando scrivevo velocemente sembrava una suoneria, ma ok la disattivavo e "tutto risolto", fruscii durante le registrazioni audio e video, anche se sono cose che pratico spesso ero disposto ad aspettare questo fantomatico aggiornamento software ( se è veramente un problema software). Fino a ieri ero disposto a tenermelo anche se mi fosse arrivato con gli angoli a macchie =\ ma i pixel bruciati non li accetto, dopo 400 euro non mi va di vedere sempre dei puntini sullo schermo =\. Non parlatemi di sfortuna o fortuna, dopo tutti questi dispositivi non si può tirare ancora in ballo la sfortuna.
Non sei affatto pignolo né sfortunato: trovare un Nexus 5 esente da un qualsivoglia difetto è come trovare un ago in un pagliaio... te lo dice uno che ha i tasti traballanti e la vibrazione rumorosa come un trattore. Dato che il primo non lo considero un problema e il feedback tattile lo tengo sempre disattivo, ho chiuso gli occhi. Tuttavia ho il problema gravissimo del fruscio che, purtroppo, hanno tutti.
Temendo di ricevere in cambio qualcosa di molto peggio, mi sono tenuto il mio.
La situazione, però, è alquanto deprimente e drammatica... stiamo parlando sempre di 360€ per il 16GB e 410€ per il 32GB, non proprio bruscolini.
Ho scelto Nexus 5 e rifarei la scelta perché è un telefono favoloso, ma in futuro Google difficilmente rivedrà i miei soldi...
Se decidi di sostituirlo ancora tieniti il nuovo che ti arriva, salvo problemi gravi come quello dello schermo.
-
se dovessi comprare un nexus nuovamente lo farei solo dopo essermi accertato dopo molto tempo dalla sua uscita che è esente da problemi
-
Sentendo tutti questi pareri negativi sui dispositivi che arrivano in sostituzione non ho più tanta voglia di chiamare l'assistenza per uno scricchiolio al display lol
-
Ho appena ricevuto il nuovo nexus 5 il sostituto fra un Po lo spacchetto ora domani chiamo ups e si prendono il mio vediamo dopo quanto mi sbloccano i soldi e speriamo soprattutto che li sbloccano :-/
-
Raga telefono perfetto audio in chiamate OTTIMO mi sentono anche se tengo il cellulare lontano mentre prima se non avevo il microfono attaccato alla bocca sentivano poco o niente per quanto riguarda pixel o blue lighting tutto perfetto ora spero solo che si muovono a sbloccarmi i soldi domani chiamo ups tasti ballerini di meno
Ragazzi il mio nexus nuovo ha la revisione 402k
Quello di prima era 312k che cambia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
InternationaITA
Ragazzi il mio nexus nuovo ha la revisione 402k
Quello di prima era 312k che cambia?
Nulla, la data di produzione!
Dicembre 2013
Febbraio 2014
-
Me lo spieghi? XD cmq ah ok pensavo cambiasse revisione e quindi quelli dopo erano meglio dato che questo Si sente bene però effettivamente un mio amico ha lo stesso cell comprato a dicembre e il suo nn ha problemi
Aspetta se lhanno prodotto a febbraio e quello prima a dicembre e normale che questo è meglio ha i problemi risolti
-
Quote:
Originariamente inviato da
InternationaITA
Me lo spieghi? XD cmq ah ok pensavo cambiasse revisione e quindi quelli dopo erano meglio dato che questo Si sente bene però effettivamente un mio amico ha lo stesso cell comprato a dicembre e il suo nn ha problemi
Aspetta se lhanno prodotto a febbraio e quello prima a dicembre e normale che questo è meglio ha i problemi risolti
No, sono tutti uguali ;) le sottili differenze sono dovuti ai differenti stabilimenti di produzione
-
Ok meglio così cmq se devo essere pignolo ho controllato per quanto riguarda il bleed lighting e nella parte in alto a sinistra c'è ne uno... Ma non si nota cioè solo cn i neri e nemmeno tanto non lo porterei più indietro per questo, questo è sicuro :-)
-
Siete la mia unica salvezza, ho rotto il vetro del nexus 5, ho letto da qualche parte che è possibile sostituire solo il vetro, in quanto sia il touch che il display sono intatti... il telefono è volato dalle mani in seguito alla mia caduta...e ha preso con un angolo a terra...
Ora stavo provando a vedere dove reperire questo ricambio... qualcuno mi sa aiutare?
-
Ragazzi solo due domande: 1 come is fa a vedere a quale lotto appartiene il mio nexus? 2 ho la versione nera e noto che c'è una macchia più scura sotto la fotocamera come se poggiate il dito ma non viene via, consigli per rimuoverla o piccolo difeso di costruzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dhignolino
Ragazzi solo due domande: 1 come is fa a vedere a quale lotto appartiene il mio nexus? 2 ho la versione nera e noto che c'è una macchia più scura sotto la fotocamera come se poggiate il dito ma non viene via, consigli per rimuoverla o piccolo difeso di costruzione?
ahahaha potrai strofinare quanto vuoi, non verrà mai via ahahaha
In pratica, esattamente nel punto in cui noti la macchia, c'è il motorino della vibrazione attaccato alla back cover... la macchia ricalca esattamente la forma del motorino.
Ma quante ne hanno i nostri Nexus? ahahahah
-
-
Nel mio vecchio si in contro luce si vedeva ma niente di che qua nel nuovo non ho controllato xD
-
Quindi è un problema generale...perché hai cambiato quello vecchio?
-
Nelle chiamate mi sentivano male e io sentivo male rispetto ora tasti ballerini
-
I miei ballano ma non eccessivamente (il mio lotto è quello di maggio 2014)
-
Ancora con sti tasti!!!basta!!!! I tasti è normale si muovino un po,più o meno in tutti i telefoji.....e basta dire a me ballano a te no....
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
talo
Siete la mia unica salvezza, ho rotto il vetro del nexus 5, ho letto da qualche parte che è possibile sostituire solo il vetro, in quanto sia il touch che il display sono intatti... il telefono è volato dalle mani in seguito alla mia caduta...e ha preso con un angolo a terra...
Ora stavo provando a vedere dove reperire questo ricambio... qualcuno mi sa aiutare?
Service Messina ;) O almeno dovrebbe essere un rivenditore ufficiale di ricambi lg
-
Quote:
Originariamente inviato da
talo
Siete la mia unica salvezza, ho rotto il vetro del nexus 5, ho letto da qualche parte che è possibile sostituire solo il vetro, in quanto sia il touch che il display sono intatti... il telefono è volato dalle mani in seguito alla mia caduta...e ha preso con un angolo a terra...
Ora stavo provando a vedere dove reperire questo ricambio... qualcuno mi sa aiutare?
Devi cambiare l'intero blocco..cambiare solo il vetro è rischioso perché nel tentativo di separarlo dal LCD in 90% delle volte si rompe anche quest'ultimo. Service Messina è un ottimo negozio per i ricambi
-
Perché si chiama Service Messina? È a Messina? Io sn in provincia di Messina xD cmq costa sui cento euro l'intero blocco e nemmeno e difficile cambiarlo ti conviene farlo tu xk l'assistenza cerca un prezzo da pazzi
-
Nah. E' il loro cognome, il negozio è a palermo...
-
ragazzi il mio nexu 5 confrontato con quello di un mio amici, ha lo schermo tendente al giallo, è normale? comprati entrambi sugli stockisti, il mio è francese e il suo spagnolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucaford
ragazzi il mio nexu 5 confrontato con quello di un mio amici, ha lo schermo tendente al giallo, è normale? comprati entrambi sugli stockisti, il mio è francese e il suo spagnolo
Il tuo amico lo ha acquistato diversi mesi fa?
Gli ultimi Nexus 5 (quelli prodotti da gennaio in poi) presentano quasi tutti lo schermo tendente al giallo, quindi rientra tutto nella normalità. Se anche lo avessi acquistato sul Google Play sappi che non te lo avrebbero sostituito...
-
comprati insieme sugli stockisti. il mio francese e suo spagnolo
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Il tuo amico lo ha acquistato diversi mesi fa?
Gli ultimi Nexus 5 (quelli prodotti da gennaio in poi) presentano quasi tutti lo schermo tendente al giallo, quindi rientra tutto nella normalità. Se anche lo avessi acquistato sul Google Play sappi che non te lo avrebbero sostituito...