Beh se il difetto non è procurato, io lo farei sostituire
Visualizzazione stampabile
Beh se il difetto non è procurato, io lo farei sostituire
Ok grazie! Ma per la sostituzione devo contattare google, far vedere il difetto, acquistare nuovamente il cellulare, e posso utilizzare il cellulare finché non arriva il nuovo? O mi sto facendo un film?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Esatto, è quella la procedura
Si ho letto! Ma non trovo scritto il fatto che lo posso tenere finché non arriva il nuovo..o forse è detto indirettamente quando dice che si deve spedire entro 21 giorni?
Prima arriva il nuovo, e poi spedisci o contestualmente o dopo. Ti bloccano il costo dello smartphone sulla carta però, a me poi gli hanno sbloccati abbastanza velocemente dopo la spedizione di quello vecchio
Ora ho capito..grazie mille! Vi farò sapere
Ciao a tutti,
oggi pomeriggi il mio nexus 5 in possesso da una settimana ha deciso di morire!
Hai iniziato con il touch impazzito e sfarfallio dello schermo con colori impazziti!
Ho provato a riavviarlo ma il difetto si ripresentava già dal boot! :(
Adesso si vede solo la retroilluminazione a schermo completamente nero! Praticamente fermacarte! :(
A qualcuno di voi è già capitato?
Si può sostuire con un altro colore?
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
No! quando fai richiesta di sostituzione ti mandano un link dove puoi acquistare un nuovo nexus 5 esattamente identico a quello difettato per colore e memoria interna... Magari se provi ad insistere con l'operatore PRIMA che ti mandino il link potrebbero fare un'eccezione ma la prassi per loro è quella di chiedere l'IMEI del vecchio al cliente ed in base a questo sostituire con un esemplare con colore e caratteristiche identiche... :)
Ragazzi ma è possibile che il telefono si sia 'piegato' ? Mettendolo con il display verso il tavolino sembra che un angolo sia più rialzato e non parlo solo della Cover dietro ma anche del display (l angolo che in genere si surriscaldamento molto) ... Prima non lo faceva...
Nessun altro mi può dare un parere o consiglio? Non è che non garantiscono la sostituzione?
È proprio quello, sul nexus5 precedente non si sentiva.
Anche io avuti 2 ed entrambi con vibrazione perfetta... per questo secondo me è poco saggio restituire un nexus5 perfetto solo perché ha i colori con livello del bianco che va sul giallino come del resto almeno l'80% di quelli a partire dal seriale 311K :D ! i colori caldi sono anche piacevoli per molti aspetti ma gli altri difetti (possibili tra l'altro in tutti gli smartphone di qualunque marca tipo pixel morti, vibrazione rumorosa ecc.) meglio evitarli se si ha avuto il c.. ehm la fortuna di ricevere un cellulare perfetto e quelli con il display giallino lo sono visto che quello un difetto NON è... ;)
Salve, sono riuscito a contattare google e ho acquistato nuovamente il cellulare..vorrei solo sapere se è capitato a qualcuno che google non ha ritrovato il difetto come grave oppure ha trovato il cellulare non in ottime condizioni e quindi si è preso comunque i soldi..
Il mio vecchio nexus5 era perfetto tranne che per vari pixel morti, una costante interferenza in chiamata e la mia voce non veniva sentita bene dall'interlocutore, questo sostitutivo fa questo strano ticchettio e ha il tasto power trabballante ma il resto va bene. La perfezione non esiste
Ma sono l unico a cui si vede la griglia dei pixel? Non mi meraviglio perché tanto sarebbe il terzo difetto del mio esemplare(mio fino a venerdi! ;)
anche a me si vede la griglia!!!!
Ma è un difetto???devo preoccuparmi??
Io penso sia cosi a tutti..ne ho un altro in famiglia e si vede la griglia..uffa pero..è proprio fastidiosa!!! :(
Io da due mesi (non scherzo :'( ) ho il mio caro nexus 5 in assistenza solo per il vetro della fotocamera rotto! Non puo essere che ci mettano cosi tanto a svitare 4 viti (si 4, le ho contate io) ora spero che mi ritorni. Secondo voi quanti "anni" dovro ancora attendere per vedere il nexus??
PS Ho contattato gia circa 20 volte per sollecitare ma continuano a dire le faremo sapere
PS: per che ancora parla di schermi gialli, bianchi eccc
un noto sito blog di telefonia ha rilasciato un video confronto tra tutti i top smartphone del momento in cui c è anche il nostro amato nexus!!!
guardatevi i confronti del display per quanto riguarda i colori, i neri e soprattutto i bianchi ecccc
ogni cel ha una taratura diversa!!! per non parlare di s4 che in pratica ha i bianchi che sono azzurri!!!
ANCORA UNA VOLTA QUINDI RIBADISCO: FINIAMOLA CON LA STORIA DE DISPLAY GIALLI!!!
- aggiungo un altra cosa: il nexus 5 non ha niente da invidiare a nessuno di quei telefoni... ogni cel ha i suoi punti di forza e le sue debolezze.... anche l audio dopo l aggiornamento, è si il meno forte, ma cmq rimane un audio nella media.... :):Drotfl;):cool:
salve io avrei un grosso dubbio e problema.
allora da qualche giorno (voglio specificare che ho installato le ultime nightly della cyanogenmod) il mio schermo in momenti casuali fa come uno sfarfallio, non so come altro definirlo, e come se lo schermo impazzisce per un attimo e poi si riprende all'istante, non so se é per la rom o é un problema di fabrica.
premetto che non mi é mai caduto, ho provato anche a cambiare versione di nightly stessa cosa, lo fa parecchio di rado ma ho paura che la cosa peggiori, consigli su cosa fare?
Io prima di preoccuparmi di un eventuale difetto hardware, farei un reset di fabbrica con uno dei numerosi tool disponibili e tornerei stock. Se anche con la rom stock il problema si ripresenta allora si può parlare di problema hardware.
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
vorrei evitare un operazione del genere perché dovrei reinstallare tutto e riniziare tutto da capo, volevo solo sapere se era un problema già riscontrato da qualcuno, Xké in rete non ho trovato nessun altro con questo problema :-)
Mi è appena arrivato il Nexus in sostituzione, il precedente aveva il microfono che faceva un fruscio insostenibile sia nella registrazione video che in chiamata. Adesso questo ha un poì di bleeding light e un pixel che mi rimane blu quando deve essere nero. Inoltre l'audio anche se è un po' migliorato presenta sempre un fruscio a mio parere elevato, anche telefonando non mi si sente benissimo.
Mi chiedo ma questo problema dell'audio ce l'hanno tutti i terminali?? Posso richiedere la sostituzione anche solo per il pixel?
Tra l'altro Gooogle mi aveva già mandato il telefono in sostituzione 2 settimane fa, ma arrivato a Milano qualcuno ha visto bene di rubarlo, quindi ho perso ulteriore tempo per fare tutta la procedura per bloccarlo e ordinarne un altro.
Sono molto tentato di chiedere il rimborso e buttarmi su un altro terminale... voi cosa mi consigliate, ritento un altra sostituzione? Sto finendo la pazienza.
Arrivato oggi il Nexus 5. Controllo i tasti: a posto (solo quello di accensione balla un po' ma niente di che). Controllo l'audio sia in chiamata che in riproduzione multimediale: a posto. Controllo le chiamate: chiamata di prova tutto a posto. Controllo il carrello SIM: lo tolgo e metto 2 o 3 volte, a posto. Controllo il segnale: chiamata e messaggi a posto. Controllo i sensori: sembrerebbero rispondere tutti. Controllo la fotocamera: va bene, a posto. Controllo temperatura dispositivo: se ne fai un uso intenso con app mattoni si scalda leggermente, nella norma, a posto. Controllo il display: scarico "dead pixel detect and fix", faccio girare un po' di schermate colorate, controllo ogni angolo di schermo, a posto.
Dopo i controlli vado a fare una commissione, non lo porto neanche con me perchè sto aspettando la pellicola. Torno mezz'ora dopo a casa, dico "adesso cazzeggiamo un po'", prendo il Nexus 5, è quasi sera, e........nella penombra con lo schermo illuminato, NOTO UNA ZONA DELLO SFONDO SOSPETTOSAMENTE PIU' CHIARA! Mi avvicino, e nel centro scorgo chiaramente un pixel nero!!! Scarico un'app per il test del display (l'altra l'avevo tolta intanto), faccio girare i colori, e vedo che non solo un unico pixel nel centro-destra dello schermo non va (cosa che si nota facilmente con tutte le schermate colorate, ma passando la schermata nera si notano, un paio di cm più in là, anche due macchioline rossastre visibili solo con immagini scure.
Telefono nuovo, usato 3 ore e mezza, neanche continue...
Ora vi chiedo, come mi devo muovere? Ho chiamato l'assistenza dopo le 19.00, è partita la segreteria.
Devo provare domani allora...Ma il corriere per rimandare il device lo pago io o Google? Perchè ad inizio thread c'è scritto che è a carico loro, ma nel sito assistenza Play Devices c'è scritto che è a carico mio...Qualcuno che ha già svolto la procedura per sostituzione dispositivo causa pixel sa darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.
la sostituzione puoi richiederla anche solo per il pixel... cmq ti consiglio di segnalare anche qualche altro problema così te lo sostituiscono di sicuro....
se vuoi o no chiedere la sostituzione spetta a te... sappi che il rimborso dopo 10 giorni dall acquisto non l avrai più...