Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Ottima info !
Oltretutto vi fate tanti problemi per la data di produzione quanto poi io che ho avuto il nexus 5 di ottobre 310K posso dire che a mio parere è il migliore di tutti se non ha difetti di fabbricazione per via del display non tendente al giallo... a parte lievi differenze che esistono anche a parità di data di fabbricazione sono comunque tutti uguali essendo tutti rev. 11 :D
-
Quote:
opt1imus
Oltretutto vi fate tanti problemi per la data di produzione quanto poi io che ho avuto il nexus 5 di ottobre 310K posso dire che a mio parere è il migliore di tutti se non ha difetti di fabbricazione per via del display non tendente al giallo... a parte lievi differenze che esistono anche a parità di data di fabbricazione sono comunque tutti uguali essendo tutti rev. 11 :D
Quoto. Mi sa che i primi stock sono i migliori :D
-
Ragazzi ma è un difetto hardware il fatto che girando i video con il mio nexus 5 si senta un fastidiosissimo rumore in sottofondo ?
-
Quote:
rescecco
Quoto. Mi sa che i primi stock sono i migliori :D
A proposito di questo ragazzi, un aiutino. Il mio è un 310k, mi sono fatto l'idea, guardando un pò nel web, che il display viri un pò al giallo.
Secondo voi è così, vi sembra esagerata la cosa?
Grazie il supporto. :)
luminosità massima:
https://www.dropbox.com/s/g0enwoekxm9hb4l/P1010976.JPG
https://www.dropbox.com/s/20a5xl1cbkddty5/P1010977.JPG
luminosità auto:
https://www.dropbox.com/s/y5jv6cvqu97nn8k/P1010978.JPG
https://www.dropbox.com/s/oi3df9kfm1tjl93/P1010980.JPG
-
1 allegato(i)
Quote:
ginoscicci
Ho visto tutte le foto e non mi sembra proprio che tende al giallo ma semmai all'azzurro come tutti i 310k... I primi display che virano leggermente sul giallo sono comparsi a partire dalla 311k ed infatti il 311k che ho ora ha i colori tarati in quel modo. Nell'immagine in basso puoi vedere la differenza tra i 2 display uno vicino all'altro e quanto sia minima questa cosa dei colori che tendono al giallo che alcuni ne hanno fatto diventare un dramma: :)
Allegato 100607
-
Grazie per l'aiuto, però rivedendo le mie foto forse non mi sembrano veritiere, non rendono il display per quello che è.
Credo d'aver sbagliato a scattare, proveró con meno luce, perché quella della scrivania deve aver falsato un pò i colori.
-
Ho fatto un paio di foto con un altro dispositivo e senza luce da scrivania ed il risultato si avvicina di più a quel che è il display:
https://www.dropbox.com/s/p7zmbew0rr...201_165144.jpg
https://www.dropbox.com/s/c9j4o7ucns...201_165421.jpg
Cosa vi sembra adesso?
Ciao e grazie
-
Quote:
ginoscicci
non so a me sembra sempre che sia più simile a quello di destra che a quello di sinistra di quest'altra foto... in ogni caso mi sembra ok. :)
http://tokiloshe.com/wp-content/uplo...2/PDV64151.jpg
Non fatevi tanti problemi sulla gradazione del livello del bianco perchè tanto non esiste un solo cellulare che l'abbia perfetta ed ogni cellulare ha un suo bianco caratteristico che spesso varia anche da esemplare ad esemplare! :D
http://i.imgur.com/wdoI6sy.jpg
L'unico consiglio che posso darvi è "godetevi questo splendido Smartphone senza farvi tanti problemi inutili provenienti non da vostri dubbi ma da "notizie" lette su internet..." :)
-
Quote:
tantric
Ragazzi ma è un difetto hardware il fatto che girando i video con il mio nexus 5 si senta un fastidiosissimo rumore in sottofondo ?
bug in registrazione penso.... ce l hanno quasi tutti sto fruscio... si attende soluzione da google
-
Quote:
opt1imus
L'unico consiglio che posso darvi è "godetevi questo splendido Smartphone senza farvi tanti problemi inutili provenienti non da vostri dubbi ma da "notizie" lette su internet..." :)
Bella frase, infatti io l'ho acquistato ieri e attendo che arrivi il 16GB bianco ma a leggere su internet non è che mi sia sentito incoraggiato... A quanto ho capito dovrò verificare subito in modo particolare: qualità dei tasti fisici, display, altoparlante, poi?
Piccolo OT: provengo da un iPhone 4S... Nonostante i difettucci all'audio, alla fotocamera e al display del Nexus 5, pensate che comunque queste parti siano superiori al 4S? Grazie e scusate l'OT.
-
Ragazzi un consiglio.. Ho ricevuto questo nexus 5 intorno al 10di gennaio, appena acceso pixel bianco. Bene chiamo il giorno dopo l'assistenza e glielo dico.. Tutto come da procedura.. Voleva foto e gliel'ho mandate. C'era stato un problema con il pagamento e sistemato. Ora è possibile che in tutto questo tempo ancora stanno controllando il difetto? Ogni settimana gli mando un email e quella mi risponde sto sollecitando i miei colleghi, chiedo di avere ancora un po' di pazienza.. Sono passate 3 settimane è mai possibile? I tempi per telefono dovevano essere di 5 giorni.. Nexus bianco da 32gb, che ho controllato e è pure disponibile.. Che stanno aspettando? A momenti passa un mese e ho ancora questo maledetto pixel bianco..
-
Quote:
santiagos5
Ragazzi un consiglio.. Ho ricevuto questo nexus 5 intorno al 10di gennaio, appena acceso pixel bianco. Bene chiamo il giorno dopo l'assistenza e glielo dico.. Tutto come da procedura.. Voleva foto e gliel'ho mandate. C'era stato un problema con il pagamento e sistemato. Ora è possibile che in tutto questo tempo ancora stanno controllando il difetto? Ogni settimana gli mando un email e quella mi risponde sto sollecitando i miei colleghi, chiedo di avere ancora un po' di pazienza.. Sono passate 3 settimane è mai possibile? I tempi per telefono dovevano essere di 5 giorni.. Nexus bianco da 32gb, che ho controllato e è pure disponibile.. Che stanno aspettando? A momenti passa un mese e ho ancora questo maledetto pixel bianco..
Solo e-mail? Non hai più provato a richiamare?
-
No solo messaggi tramite email, perché comunque mi rispondono entro 12ore..
-
Quote:
santiagos5
No solo messaggi tramite email, perché comunque mi rispondono entro 12ore..
Come potrai leggere in tutti i messaggi di questo topic, la conferma di sostituzione con invio delle mail con le istruzioni e il resto, viene inviato entro pochi giorni, chi ha avuto problemi ha richiamato e parlando con un altro operatore ha risolto il problema.Quindi io ti consiglio di richiamare e chiedere a qualcun altro di leggeri la "tua segnalazione" in tal modo potrai verificare se l'operatore che ha preso il tuo caso stia lavorando davvero o se sta facendo macelli.
Tanto non si paga e quindi non ti costa nulla, se non il tempo di attesa...ma ne vale la pena ;)
-
Quote:
calav3ra
Bella frase, infatti io l'ho acquistato ieri e attendo che arrivi il 16GB bianco ma a leggere su internet non è che mi sia sentito incoraggiato... A quanto ho capito dovrò verificare subito in modo particolare: qualità dei tasti fisici, display, altoparlante, poi?
Piccolo OT: provengo da un iPhone 4S... Nonostante i difettucci all'audio, alla fotocamera e al display del Nexus 5, pensate che comunque queste parti siano superiori al 4S? Grazie e scusate l'OT.
per i tasti fisici la maggior parte sono seghe mentali.... sono ok!!! display come in tutti i cel ci possono essere dei pixel bruciati... altoparlante dopo l aggiornamento è nella norma
-
Quote:
cristianb
per i tasti fisici la maggior parte sono seghe mentali.... sono ok!!! display come in tutti i cel ci possono essere dei pixel bruciati... altoparlante dopo l aggiornamento è nella norma
Grazie, quando arriverà vi farò sapere comunque se è tutto ok e il numero del lotto
-
se può essere utile a qualcuno la mia esperienza...
vibrazione morta, contatto assistenza, mi chiedono di fare due prove in croce e di mandare foto fronte retro più video problema
in circa due giorni di botta e risposta mi mandano il codice RMA (per la sostituzione) link per comprare un nuovo telefono e stampa da applicare al pacco UPS
fatto ordine dopo due giorni mi arriva il telefono, la mattina dopo porto il pacco di persona a UPS (difficilmente mi avrebbe trovato a casa)
i soldi sono parcheggiati, presumo li sblocchino quando riceveranno il pacco
in buona sostanza in 5 giorni lavorativi ho fatto tutto, e avendo il vecchio telefono sempre in mano ho passato agevolmente i dati
mi pare una buona performance...
ciao
a
-
Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho acquistato il nexus 5 all' inizio di gennaio e purtroppo oggi, dopo essermi caduto in una pozzanghera, ci è anche passata sopra una macchina. adesso il cellulare ha lo schermo completamente distrutto, i tasti del volume bloccati, però se tengo premuto il tasto dell' accensione sento che vibra, e il led si accende. soluzione?
-
Ciao a tutti non so se è il 3d giusto.... Ho il nexus 5 da un paio di mesi e fin qui tutto a posto nesun problema riscontrato oggi inspiegabilmente la fotocamera mi ha abbandonato mi da il messaggio errore impossibile collegarsi alla fotocamera .l'unico messaggio l'ho trovatenella sezione mod ma il mio è stock e non so che pesci prendere
-
Il mio nexus 5 soffre di backlight Bleeding e audio difettoso (documentati alla google con video, audio e foto) , ho contattato google per rma, ma nel pulirlo prima di inscatolarlo mentre tenevo il telefono sotto alla luce ho notato un piccolo graffio al centro dello schermo, invisibile a cell acceso, difficilmente visibile a cell spento, perfettamente visibile a cell spento con una luce puntata contro, io devo mandarlo a prescindere perchè device difettoso, questo graffio potrebbe dare problemi? lo accettano comunque?Grazie a tutti in anticipo rimango in attesa di risposte, a presto
-
Quote:
marini98
Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho acquistato il nexus 5 all' inizio di gennaio e purtroppo oggi, dopo essermi caduto in una pozzanghera, ci è anche passata sopra una macchina. adesso il cellulare ha lo schermo completamente distrutto, i tasti del volume bloccati, però se tengo premuto il tasto dell' accensione sento che vibra, e il led si accende. soluzione?
spazzatura...
Quote:
mik62
Ciao a tutti non so se è il 3d giusto.... Ho il nexus 5 da un paio di mesi e fin qui tutto a posto nesun problema riscontrato oggi inspiegabilmente la fotocamera mi ha abbandonato mi da il messaggio errore impossibile collegarsi alla fotocamera .l'unico messaggio l'ho trovatenella sezione mod ma il mio è stock e non so che pesci prendere
prova un wipe cache.... se non và un ripristino dati di fabbrica
Quote:
anthraxx90
Il mio nexus 5 soffre di backlight Bleeding e audio difettoso (documentati alla google con video, audio e foto) , ho contattato google per rma, ma nel pulirlo prima di inscatolarlo mentre tenevo il telefono sotto alla luce ho notato un piccolo graffio al centro dello schermo, invisibile a cell acceso, difficilmente visibile a cell spento, perfettamente visibile a cell spento con una luce puntata contro, io devo mandarlo a prescindere perchè device difettoso, questo graffio potrebbe dare problemi? lo accettano comunque?Grazie a tutti in anticipo rimango in attesa di risposte, a presto
manda tranquillo.... non avrai nessun problema per la sostituzione
-
Ok, dopo gli ultimi post letti mi sento ufficialmente autorizzato ad accendere una candela...
-
Risolto semplicemente disistallando le app usate nel pomeriggio qualche cosa mi ha fatto lavorare la cpu a oltre 2200 mhz per 45 minuti e mi ha scaricato la batteria del 50'/, e bloccato la fotocamera disistallando tre app che avevo usato in precedenza si è bloccato il processo mm-qcamera-deamon ed è tornato tutto normale. Saluti
-
Quote:
calav3ra
Ok, dopo gli ultimi post letti mi sento ufficialmente autorizzato ad accendere una candela...
Sei in un post di difetti hardware è normale leggere tutte queste cose. Ma la maggioranza di acquirenti non ga alcun problema e secondo me la percentuale di device guasti è uguale a quelli delle altre case costruttrici
-
Ciao a tutti , ho il Nexus 5 da ormai un mese abbondante e sin dalla prima settimana notai di avere un problema nella connessione del dispositivo al pc per scambiare dati.
In particolare ho notato che in maniera casuale a volte il telefono viene connesso al pc senza problemi, con la partenza dell'autoplay dal pc, dal quale poi posso cliccare e accedere alla cartella e poi alla memoria internasulla cartella cliccando su "apri cartella per visualizzare i file; altre volte invece mi compare l'autoplay, ma cliccando sulla cartella per aprire e visualizzare i file non riesco a vedere nulla, la finestra è vuota, senza possibilità di visualizzare la Memoria Interna. E' una cosa che succede in maniera casuale come ho detto e staccando e riattaccando il telefono al pc una o due volte riesco a risolvere e a scambiare i dati. Ho provato da 3 pc diversi e mi da lo stesso problema.
Ho ragione a pensare che sia un problema hardware o comunque software necessario della sostituzione in garanzia?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :)
-
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione!!
Ho acquistato il nexus 5 da 1 giorno e con dispiacere ho già riscontrato diversi problemi sia nella ricezione wifi molto bassa o assente e nell'audio pessimo e disturbato nella registrazione dei video.
Secondo voi è un problema hardware?
grazie
-
Quote:
neropiero
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione!!
Ho acquistato il nexus 5 da 1 giorno e con dispiacere ho già riscontrato diversi problemi sia nella ricezione wifi molto bassa o assente e nell'audio pessimo e disturbato nella registrazione dei video.
Secondo voi è un problema hardware?
grazie
Dell'audio dei video se ne è parlato ampiamente e dovrebbe essere un problema software visto che la quasi totalità dei device hanno il problema. Mentre per il Wi-Fi non ho mai riscontrato nessun problema e non ho letto lamentele in giro
-
Quote:
Legolas08
Dell'audio dei video se ne è parlato ampiamente e dovrebbe essere un problema software visto che la quasi totalità dei device hanno il problema. Mentre per il Wi-Fi non ho mai riscontrato nessun problema e non ho letto lamentele in giro
X l'audio mi sapresti dire se hanno risolto in qualche modo??
X il wi-fi l'ho confrontato con il mio vecchio s2, nella stessa posizione l's2 prende 2 tacche il n5 nessuna!!!
-
Quote:
xeyex
Ciao a tutti , ho il Nexus 5 da ormai un mese abbondante e sin dalla prima settimana notai di avere un problema nella connessione del dispositivo al pc per scambiare dati.
In particolare ho notato che in maniera casuale a volte il telefono viene connesso al pc senza problemi, con la partenza dell'autoplay dal pc, dal quale poi posso cliccare e accedere alla cartella e poi alla memoria internasulla cartella cliccando su "apri cartella per visualizzare i file; altre volte invece mi compare l'autoplay, ma cliccando sulla cartella per aprire e visualizzare i file non riesco a vedere nulla, la finestra è vuota, senza possibilità di visualizzare la Memoria Interna. E' una cosa che succede in maniera casuale come ho detto e staccando e riattaccando il telefono al pc una o due volte riesco a risolvere e a scambiare i dati. Ho provato da 3 pc diversi e mi da lo stesso problema.
Ho ragione a pensare che sia un problema hardware o comunque software necessario della sostituzione in garanzia?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non so come comportarmi :(
-
Quote:
xeyex
Quote:
Originariamente inviato da xeyex
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non so come comportarmi :(
Sei sicuro che non sia il cavetto o la porta USB del PC??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spockman89
Sei sicuro che non sia il cavetto o la porta USB del PC??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si, ne sono sicuro
-
Quote:
neropiero
X l'audio mi sapresti dire se hanno risolto in qualche modo??
X il wi-fi l'ho confrontato con il mio vecchio s2, nella stessa posizione l's2 prende 2 tacche il n5 nessuna!!!
Per l'audio si spera che google risolva al più presto. Per il Wi-Fi penso sia solo una differenza tra i due device
-
La mia esperienza con l'assistenza Google:
Acquistato il Nexus 5 32Gb nero noto che 1px rimane bloccato con il colore verde.
Effettuate tutte le prove del caso (con i programmini per risolvere il problema) il px rimane sempre bloccato e decido di contattare l'assistenza.
28 Gennaio:
La gentilissima Marianna mi da tutte le informazioni in modo CHIARISSIMO e mi invita a mandare via mail foto e video che documentano il problema.
Inviato il tutto, qualche ora dopo, ricevo la mail con il link per il riacquisto e i fogli da allegare assieme al mio vecchio telefono... Problema: il link dura 24H e non ho modo di recarmi in banca.
Avviso sempre rispondendo alla mail ma ormai sono passate le 17, call center chiuso.
29 Gennaio:
Sempre la gentilissima Marianna mi risponde alla mail dicendo di non preoccuparmi e, quando per me sarebbe stato più comodo, di avvisare (sempre rispondendo alla mail) che mi sarebbe stato inviato un nuovo link per l'acquisto.
30 Gennaio: Effettuo finalmente la ricarica della prepagata e avviso rispondendo alla mail, qualche ora dopo Sara mi invia il nuovo link e effettuo il pagamento.
Oggi 04 Febbraio ricevo il nuovo Nexus 5 senza nessun problema e con i neri più neri e i bianchi non gialli (problema che ho riscontrato solo ora sul vecchio Nexus.
Preso accordi con il corriere, domani pomeriggio viene a ritirare il mio vecchio telefono per rispedirlo a Google, Spero di ricevere in breve tempo i miei 400€ indietro.
Voto 10+
Servizio velocissimo e operatrici cordiali, disponibili e preparate :D
I due modelli del nexus sono entrambi 312K il vecchio 312kpp il nuovo 312kpv
-
Salve ragazzi,
vorrei condividere con voi la mia spiacevolissima esperienza.
27/12/2013 acquisto il nexus dal sito glistockisti.it
31/12/2013 mi arriva il terminale
13/01/2014 improvvisamente alla fine di una telefonata, nel momento in cui tolgo il nexus dall'orecchio non si riaccende lo schermo, controllo e l'interlocutore è ancora in linea, lo avverto di non riuscire a chiudere la chiamata così lo fa lui. Cerco di far riaccendere lo schermo ma niente. Cerco di effettuare un riavvio forzato ma niente, in pratica schermo morto.
Chiamo la LG per sapere come mi devo comportare e loro mi dicono che garanzia europa e garanzia Italia viene trattata allo stesso modo quindi di recarmi presso un centro raccolta Lg e spiegare il danno.
Vado lo stesso giorno e consegno il telefono spiegando che lo schermo è morto e che ho problemi di audio nelle registrazioni e durante le telefonate poichè mi sentono molto poco.
20/01/2014 Mi chiama il centro raccolta dicendo che non riescono ad inserire la pratica poichè l'IMEI è bloccato e non sanno come fare. Chiamo la LG, tempo 5 minuti sbloccano l'IMIE. Richiamo il centro raccolta e magicamente riescono ad inserire la pratica (pensa un pò, in una settimana non era venuto in mente a nessuno di chiamare la LG per conoscere il problema)
22/01/2014 Arriva il terminale alla LG di Desio (MI)
31/01/2014 Controllando lo stato riparazione cellulare compare questa scritta "In viaggio verso centro raccolta" Esito Riparazione: Respinto. Chiamo la LG e mi dicono che il servizio clienti non ha alcun modo di contattare il laboratorio riparazioni quindi devo attendere che il telefono torni presso il centro raccolta.
Oggi 04/02/2014 il telefono arriva al centro raccolta, ovviamente non riparato, la causa?!?!? NON RIPARABILE, MANCANZA PEZZI DI RICAMBIO! SI CONSIGLIA DI RIVOLGERSI AL FORNITORE
Cioè, io a questo punto cosa ca**o dovrei fare?!?!
-
Salve, scusate stasera mi sono accorto che il mio nexus 5 ha delle sfumature giallastre sullo schermo in alto a sinistra che pero si notano solo sullo sfondo nero, ad esmpio quando è in carica o in accensione come se avesse dei led che sprigionassero troppa luce, è capitato a qualcuno??? è problema di hardware o software??? poiche attualmente ho root kernel franco r32.... Grazie mille
-
Salve, dopo circa 7 giorni di utilizzo ho notato che il mio nexus 5 comincia ad avere un audio in capsula non pulito come se ci fossero dei leggeri riverberi dell'altoparlante fastidiosi. Ho già segnalato oggi al mio rivenditore il problema via email. Posso richiederne la sostituzione? E' un problema noto?
-
Quote:
emarcello
Salve, scusate stasera mi sono accorto che il mio nexus 5 ha delle sfumature giallastre sullo schermo in alto a sinistra che pero si notano solo sullo sfondo nero, ad esmpio quando è in carica o in accensione come se avesse dei led che sprigionassero troppa luce, è capitato a qualcuno??? è problema di hardware o software??? poiche attualmente ho root kernel franco r32.... Grazie mille
bleeding light... classico di questa tipologia di pannelli ce l hanno in molti... ma se è eccessivo mandalo in garanzia
-
raga volevo sostituire il microfono del nexus 5 original LG D821 Google Nexus 5 Mikro Mikrofon Micro Microphone neu | eBay come posso scollegarlo??e collegare il nuovo??va saldato?
-
ciao a tutti, oggi ho notato che il nexus 5 nella registrazione audio fa schifo. premesso che ho root recovery kernel elematax 0.26 fix videohttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516061 e mod audio https://www.androidiani.com/forum/mo...osseperme.html e programma per registrare https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it
a questo punto mi chiedo.. cosa devo fare per evitare il fruscio.. derivante dal un problema a livello microfono, in particolare il secondo destinato alla riduzione dei rumori di fondo.
Riproducendo l’audio registrato con applicazioni che non utilizzano il secondo microfono non si hanno infatti i problemi sopraccitati e addirittura alcuni hanno risolto temporaneamente il problema coprendone il foro sarà vero? Ed in caso a questo punto quale app utilizzare per registrare?
grazie mille
-
Scusate se vi rompo!!
Mi aiutereste a togliermi il seguente dubbio!!
Ho riscontrato dei problemi con il wi-fi:
mettendo diversi tel vicino noto che il mio nexus 5 prende al massimo 1 o 2 tacche mentre gli altri galaxy s2 o note 2 prendo 3 o 4 tacche.
Secondo voi è un problema di visualizzazione delle tacche o effettivamente è un problema?
Siccome ho aperto una segnalazione di assistenza dagli stockisti con il quale mi hanno detto di restituirlo x le verifiche e voglio evitare di mandarlo avanti e indietro che ne pensate???
Grazie in anticipo.