CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 258 di 550 primaprima ... 158208248256257258259260268308358 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,571 a 2,580 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    e come mai la magior parte degli utenti invece hanno i fruscii?????

evidentemente i tuoi amici non hanno i problemi a livello software che abbiamo noi... sono fortunati

ma che dici!!! mandano cel nuovi!! chiedi la sostituzione!!!!
    Secondo me il fruscio lo fa solo in condizioni di audio esterno con volume particolarmente elevato visto che in tutte le prove che ho fatto a casa anche col l'audio della TV alto e parlando ad alta voce a me era tutto ok con entrambi i nexus 5 che ho avuto... in ogni caso questo per me è l'ultimo dei problemi considerando che l'HTC one S appena preso faceva fruscio nei video anche a basso volume ma dopo 3 aggiornamenti software la qualità dell'audio nei video è diventata sbalorditiva anche nei concerti... di sicuro risolveranno anche col nexus 5 con i prossimi aggiornamenti...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un 311k arrivato il 18 dicembre. Il telefono non presenta danni tranne per 2 stuck pixel percettibili esclusivamente sul nero ed hanno colore verde. Sono piccolissimi. Vorrei sapere se qualcuno ha risolto con applicazioni dedite al fix del problema e quindi resuscitati in qualche modo. Cosa potete consigliarmi? Grazie per l' attenzione.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Io avevo uno stuck pixel verde come il tuo. Non ho risolto con nessuna applicazione. Ho chiesto la sostituzione del dispositivo...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Comunque oltre che il problema dei video ho il problema delle chiamate. Spesso mi sentono lontano e male...per questo ritengo che sia un problema hardware.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Dopo oggi ho finalmente da raccontare una storiella fantascientifica ai miei futuri nipoti.
    Ordinato il nexus 5 più di un mese fa, mi arrivò con dead pixel.

Decisi così di avviare la procedura di sostituzione, ed iniziarono i problemi. I tecnici non mi inviano la mail per l'ordine della sostituzione, ma dopo avergli chiamati tutti i giorni (con annessa ora di attesa) per 4 giorni consecutivi, mi arrivò. Anch'esso però, forse per il caso forse no, mi arrivò con lo stesso problema.

Disperato avviai nuovamente la procedura di sostituzione, che a differenza della precedente filava via come il vento, fino ad oggi. A differenza della prima volta non mi è arrivata la mail di avvenuta acquisizione del dispositivo, il che ha dell'assurdo in quanto risulta acquistato sia sul wallet che su play store.

Chiamo, dopo 1 ora, mi risponde un addetto il quale mi incita di contattare l'incaricata del mio caso. Gli faccio notare, non molto cordialmente, che i dipendeti del call center non rispondo alle mail e che non posso chiamare centinaia di volte sperando mi risponda l'operatore desiderato. Così il dipendente decide di prendersi carico della questione e mi dice che mi manderà una mail per farmi sapere del mio stato.

La mail è arrivata, e magia delle magie, il mio ordine è stato annullato e dovrò ricominciare. Io, da laureando di informatica, so perfettamente che quelle mail vengono inviate automaticamente dal programma dopo l'avvenuta richiesta d'acquisto, e tale programma non verrà utilizzato da un'azienda finchè non riuscirà a coprire tutte le eccezioni del caso (in parole povere finchè non funziona alla perfezione).

Da qui vi posso garantire che: o Google si affida a programmi scritti da incompetenti e quindi funzionano a "fortuna", oppure esistono clienti di classe A e di classe B. L'unica cosa certa è che io non avrò il mio dispositivo a breve e la storia non finirà qui.

Il mio consiglio, non comprate prodotti Google, hanno il peggior centro di assistenza clienti. Per dovere di cronaca in seguito vi metto la mia mail di protesta.

MAIL DI PROTESTA:

Sono molto adirato dal trattamento ricevuto dalla vostra compagnia. È il secondo sostituto che richiedo per mancata idoneità e dopo aver effettuato nuovamente le procedure, per un vostro errore, mi vedo annullato l'ordine con relativa impossibilità di avere un prodotto per il quale io ho pagato più di un mese fa.

Spero vivamente che questa mail arrivi prima di 24 ore, e che non mi veda costretto a richiamare nuovamente il call center per mancate informazioni da parte vostra.

Qualora la questione non si dovesse risolvere in tempi ammissibili farò presente il vostro operato all'associazione dei consumatori.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tripus Visualizza il messaggio
    Dopo oggi ho finalmente da raccontare una storiella fantascientifica ai miei futuri nipoti.

Decisi così di avviare la procedura di sostituzione, ed iniziarono i problemi. I tecnici non mi inviano la mail per l'ordine della sostituzione, ma dopo avergli chiamati tutti i giorni (con annessa ora di attesa) per 4 giorni consecutivi, mi arrivò. Anch'esso però, forse per il caso forse no, mi arrivò con lo stesso problema.

Disperato avviai nuovamente la procedura di sostituzione, che a differenza della precedente filava via come il vento, fino ad oggi. A differenza della prima volta non mi è arrivata la mail di avvenuta acquisizione del dispositivo, il che ha dell'assurdo in quanto risulta acquistato sia sul wallet che su play store.

Chiamo, dopo 1 ora, mi risponde un addetto il quale mi incita di contattare l'incaricata del mio caso. Gli faccio notare, non molto cordialmente, che i dipendeti del call center non rispondo alle mail e che non posso chiamare centinaia di volte sperando mi risponda l'operatore desiderato. Così il dipendente decide di prendersi carico della questione e mi dice che mi manderà una mail per farmi sapere del mio stato.

La mail è arrivata, e magia delle magie, il mio ordine è stato annullato e dovrò ricominciare. Io, da laureando di informatica, so perfettamente che quelle mail vengono inviate automaticamente dal programma dopo l'avvenuta richiesta d'acquisto, e tale programma non verrà utilizzato da un'azienda finchè non riuscirà a coprire tutte le eccezioni del caso (in parole povere finchè non funziona alla perfezione).

Da qui vi posso garantire che: o Google si affida a programmi scritti da incompetenti e quindi funzionano a "fortuna", oppure esistono clienti di classe A e di classe B. L'unica cosa certa è che io non avrò il mio dispositivo a breve e la storia non finirà qui.

Il mio consiglio, non comprate prodotti Google, hanno il peggior centro di assistenza clienti. Per dovere di cronaca in seguito vi metto la mia mail di protesta.

MAIL DI PROTESTA:

Sono molto adirato dal trattamento ricevuto dalla vostra compagnia. È il secondo sostituto che richiedo per mancata idoneità e dopo aver effettuato nuovamente le procedure, per un vostro errore, mi vedo annullato l'ordine con relativa impossibilità di avere un prodotto per il quale io ho pagato più di un mese fa.

Spero vivamente che questa mail arrivi prima di 24 ore, e che non mi veda costretto a richiamare nuovamente il call center per mancate informazioni da parte vostra.

Qualora la questione non si dovesse risolvere in tempi ammissibili farò presente il vostro operato all'associazione dei consumatori.
    mi dispiace che ancora nn sei riuscito a uscire dal tunnel dell'assistenza google...anche io li ho minacciati diverse volte...per ora sembra tutto ok anche se ho la vibrazione diversa dal primo che avevo...spero che risolvi presto...quanto ti capisco!...

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

MAIL DI PROTESTA:

Pensa che io sono al terzo nexus 5 con dead pixel! Ti capisco perfettamente, anche io ho inviato email simili alle tue (anzi tu sei stato particolarmente gentile). È chiaro che google ci stia prendendo in giro. Sarebbe carino se di comune accordo si creasse un topic in ogni noto forum italiano android in cui racchiudere tutte le casistiche per poi farci sentire a gran voce da qualche associazione di consumatori. È solo un' idea ma potrebbe avere un senso

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniel91 Visualizza il messaggio
    E tu spiegami come mai gli operatori sostituiscono il telefono se il problema è software. La risposta di google è stata che gli ingegneri stanno lavorando al problema e non sanno a cosa sia dovuto. Il software è identico perché presenta lo stesso ed identico codice. L'hardware al contrario del software può presentare difetti di fabbricazione. Se il bug è presente non è possibile che ci siano diversi nexus che non soffrono di questi disturbi...

daniel fai come credi e chiedi il sostituto.... io penso che se non hai altri problemi è la cosa peggiore da fare... il mio è un consiglio, poi vedi te.... alla fine vedremo se avrò ragione io o tu...tanto google non tarda a lasciare altri aggiornamenti

PS ricorda che anche il software per quanto può essere identico su più telefoni può comunque presentare problemi su un dispositivo e su un altro no....

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Secondo me il fruscio lo fa solo in condizioni di audio esterno con volume particolarmente elevato visto che in tutte le prove che ho fatto a casa anche col l'audio della TV alto e parlando ad alta voce a me era tutto ok con entrambi i nexus 5 che ho avuto... in ogni caso questo per me è l'ultimo dei problemi considerando che l'HTC one S appena preso faceva fruscio nei video anche a basso volume ma dopo 3 aggiornamenti software la qualità dell'audio nei video è diventata sbalorditiva anche nei concerti... di sicuro risolveranno anche col nexus 5 con i prossimi aggiornamenti...
    vedi daniel???

Comunque oltre che il problema dei video ho il problema delle chiamate. Spesso mi sentono lontano e male...per questo ritengo che sia un problema hardware.

se hai problema in chiamate il discorso è diverso.... io in chiamate non ho problemi...

MAIL DI PROTESTA:

questo è un trad in cui si segnalano problemi quindi è normale vedere casi come i tuoi e mi dispiace... io però forse sono stato uno dei pochi fortunati, ma sono contento del mio cel (a parte problema fruscio dei video, e dell angolo di visione che in alcune angolature è inesistente).... ho avuto la possibilità da parte di google anche di tenere per 5 giorni due nexus in mano e testarli come meglio ho creduto ed inviare dietro quello che volevo.... invio e reso tutto a carico di google, venendo anche a casa a portare e prendere il cel....

quindi la mia esperienza è positiva... ognuno ovviamente ha avuto la sua esperienza
    Ultima modifica di cristianb; 20-12-13 alle 16:49
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano VIP L'avatar di -DM-

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Non credo proprio rimandino indietro quelli rotti dai, semmai saranno ricondizionati ma devono dirlo.
    E tu spiegami come mai gli operatori sostituiscono il telefono se il problema è software. La risposta di google è stata che gli ingegneri stanno lavorando al problema e non sanno a cosa sia dovuto. Il software è identico perché presenta lo stesso ed identico codice. L'hardware al contrario del software può presentare difetti di fabbricazione. Se il bug è presente non è possibile che ci siano diversi nexus che non soffrono di questi disturbi...

Ho letto di gente che va a riprendere davanti ad una tv a basso volume, se il cell come ho letto su xda usa la soppressione del rumore anche nella registrazione video il problema nasce dal fatto che il software cerca di cancellare quello che non dovrebbe

la soppressione del rumore semplicemente funziona sovrapponendo in controfase lo spettro registrato dall'altro microfono, che però può catturare per questioni di ambiente, sorgente, o altro qualcosa di lievemente diverso

i due mic sono agli estremi l'uno dell'altro, sono stereofonici in un certo senso, come le orecchie e la spazialità sonora la percepiamo come variazione di fase dei suoni (le cuffie virtualizzate 7.1 lavorano su questo principio) quindi una cancellazione perfetta in certe situazioni è impossibile

inoltre, a molta gente la questione è uscita dopo gli update

Per il discorso cell e sostituzione, è ovvio che i cell che chiede in sostituzione di altri sono rigenerati, lo erano anche i n4 da quel che so, il fatto che il tasto balli è perchè evidentemente per loro non è un difetto

io credo che siano tenuti solo nei primi 15gg a sostituirlo con uno nuovo, come da prassi di molti negozi, poi vi danno un rigenerato
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    Ho letto di gente che va a riprendere davanti ad una tv a basso volume, se il cell come ho letto su xda usa la soppressione del rumore anche nella registrazione video il problema nasce dal fatto che il software cerca di cancellare quello che non dovrebbe

la soppressione del rumore semplicemente funziona sovrapponendo in controfase lo spettro registrato dall'altro microfono, che però può catturare per questioni di ambiente, sorgente, o altro qualcosa di lievemente diverso

i due mic sono agli estremi l'uno dell'altro, sono stereofonici in un certo senso, come le orecchie e la spazialità sonora la percepiamo come variazione di fase dei suoni (le cuffie virtualizzate 7.1 lavorano su questo principio) quindi una cancellazione perfetta in certe situazioni è impossibile

inoltre, a molta gente la questione è uscita dopo gli update

Per il discorso cell e sostituzione, è ovvio che i cell che chiede in sostituzione di altri sono rigenerati, lo erano anche i n4 da quel che so, il fatto che il tasto balli è perchè evidentemente per loro non è un difetto

io credo che siano tenuti solo nei primi 15gg a sostituirlo con uno nuovo, come da prassi di molti negozi, poi vi danno un rigenerato
    A questo punto mi conviene sostituirlo adesso che sono nei 15 gg. Secondo me però potrebbero rifilare dei dispositivi ricondizionati anche adesso: chi ha la certezza che non operino in questo modo?

Pagina 258 di 550 primaprima ... 158208248256257258259260268308358 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio