ma è vero che la colorazione nera ha i bordi che si spellano facilmente?
ma è vero che la colorazione nera ha i bordi che si spellano facilmente?
ma hai chiesto la sostituzione tu? in che senso prima che gli arrivassero? c'è scritto che prima lo controllano e verificano se ci sono tutti gli accessori ecc per calcolare il rimborso ed eventualmente addebitando i difetti o mancanze (manca il carica batteria -> addebitano il costo al rimborso), quindi come hanno fatto a darteli prima? io ho chiesto il rimborso, non la sostituzione. Se puoi spiegarmi come hai fatto tu visto che il problema mi sembra comune. Grazie
Edit: secondo te oltre al rma devo anche includere nel pacco un documento scritto da me dove specifico che non funziona?
Ultima modifica di Pilots; 20-12-13 alle 20:32
la versione nera ha i bordi dello stesso materiale della cover dietro, soft touch. il bianco invece li ha lucidi. Non saprei dirti però sul consumo, sono cose che si riscontreranno tra un pò di tempo, se si fossero già usurati in neanche due mesi dall'uscita dei primi sarebbe grave
io uso una cover che non copre i bordi in alto e in basso ho paura che si consumi l effetto gommate che dite?'
In teoria si, ma potrebbero esserci piccoli graffi dovuti all'usura provocata da chi ha avuto il cellulare prima di te. Inoltre, i componenti interni ed in particolare la batteria, sono sempre soggetti ad una usura dovuta all'utilizzo. Quindi non è proprio come ricevere un cellulare nuovo...
Non immaginate quanto sono infastidito da questa situazione: uno sborsa tanti soldi e non ha un cellulare completamente funzionante. Per di più deve effettuare sostituzioni su sostituzioni con blocco della cifra sul conto. Ne ho cambiati due, se non si risolve questo problema avrò un terzo nexus e la cifra potrebbe salire ancora dal momento che potrebbe benissimo arrivarmi un altro con stuck pixel, dead pixel, vibrazione a terremoto, tasti che si muovono manco fosse uno smartphone cinese da 30 dollari, fruscii vari, disturbi in chiamata, nexus che nemmeno si accendono...
Va bene che è un dispositivo di cui se ne è discusso tanto per via dell'hipe che si è creato nell'attesa, però il controllo qualità effettuato da Lg è davvero pessimo a dir poco. Se prima di venderli avessero fatto un controllo leggermente più accurato non ci sarebbero i centralini intasati per le mille sostituzioni.
Va bene i tasti traballanti che non è un vero e proprio problema, ma tutto il resto è davvero inaccettabile. E anche se il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ciò non significa che la gente debba accontentarsi di avere tra le mani uno smartphone pieno di difetti. In fondo, ne va anche del nome dell'azienda: ho letto di tanta gente che dopo essere venuta nei forum ad informarsi ha deciso di passare alla concorrenza. Se non fosse per il fatto che questo è l'unico smartphone che mi interessa vuoi per android puro, vuoi per l'estetica molto minimal, vuoi perché è un ottimo smartphone e le prestazioni sono assolutamente soddisfacenti, sarei passato alla concorrenza in un lampo...
Per quello ho preferito il rimborso alla sostituzione. diciamoci quello che vuoi ma stiamo comunque spendendo 360 euro complessivamente e avere un cellulare già usato e aggiustato (ne siamo sicuri e in che modo poi visto che parliamo di controlli qualità..) non fa piacere a nessuno. Spero mi concedano il rimborso completo perchè il danno l'ho subito io a dover aspettare tanto per un telefono che poi mi molla in tronco dopo meno di 24 ore dalla prima accensione. non so nemmeno se poi lo riacquisterò, la mia delusione è davvero alta anche se rimane uno dei miei preferiti sulla carta
Di solito i cellulari rigenerati hanno sempre batteria nuovo e corpo nuovo oltre che la riparazione del danno per cui sono andati in assistenza
Su questo ne sono sicuro
Per il resto boh non so cosa dirti. I pixel difettosi li hanno tutti i display cmq il problema è che leggendo su internet si trova spesso chi si lamenta di problemi e non chi si trova bene. Nel senso... Uno scrive quando non va qualcosa non quando va
Device :
LG Nexus 5X bianco
Nexus 5 16 gb
Certo, condivido in pieno quello che hai detto: chi si lamenta viene a scrivere e chi non ha problemi ovviamente no. Quello che mi fa riflettere sono i casi (numerosissimi) di gente che viene a lamentarsi per il primo nexus, poi lo sostituisce e ha problemi anche con quello.
Statisticamente parlando, possibile che sia un caso che tanta gente che ha avuto il primo fallato, se ne ritrova poi un secondo e magari anche un terzo? A questo punto il numero dei dispositivi fallati deve essere abbastanza elevato...