CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 296 di 550 primaprima ... 196246286294295296297298306346396 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,951 a 2,960 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Ma hai capito che quello che si nota dal video è una cosa normale? E non sono il solo a pensarlo?
    non credo di essere l'unico a notare questo particolare difetto...
    The Nexus 5 Defects Thread - Page 11 - xda-developers

prendetemi pure per pazzo ma purtroppo esiste...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da malmsteen86 Visualizza il messaggio
    vai su youtube e cercati i video dei nexus 5 con vibrazione difettata poi vieni qui e scrivi cosa te ne pare...
    per me sto video è solo una cosa ridicola... senza offesa

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Lo so che ci sono modelli con fori piccoli e modelli con fori leggermente più grossi ma so anche che questa differenza alla fine non da alcun vantaggio ed è imputabile probabilmente a 2 diversi produttori delle scocche, per il display è un discorso simile ma il punto non è questo, il punto è che su questi aspetti fino ad ora ci si sono giustamente appellati solo coloro che come me hanno avuto tra le mani entrambe le varianti del nexus 5. Tutti gli altri fino ad ora non si sono certamente lamentati per i fori piccoli o il display giallino non potendo fare paragoni diretti con esemplari del nexus 5 aventi leggere differenze sotto quegli aspetti...
    Ma ecco che ora magicamente spuntano fuori utenti che ricevono a loro dire il loro primo nexus 5 e dicono di essere addirittura scontenti e delusi per i fori piccoli ed il display giallino! ma come si possono giudicare questi 2 aspetti senza avere tra le mani entrambe le varianti come è capitato a chi se ne è accorto?! il dubbio che viene leggendo simili cose è: "non è che ci sono utenti che si lamentano per sentito dire?!"
    concordo.... fori piccoli e display giallo sono problemi che non esistono...sono solo diversa taratura e diversa fabbricazione... purtroppo la gente si appiglia a tutto

Quote Originariamente inviato da i.e.russo73@gmail.com Visualizza il messaggio
    Arrivato oggi il mio N5 ordinato il 31-12 e devo confermare anche io che ha i due bilancieri molto ballerini, fori delle casse audio inferiori piccoli e display giallognolo ed è un 311... Arrivo da un samsung S4 e a livello di assemblaggio, adesso, mi rendo conto del perché altri smartphone costino di più di un nexus, le differenze sono inparagonabili. Spero di avere soddisfazioni almeno a livello di prestazioni. Per adesso giudizio negativo, deluso!!!
    non sono minimamente d accordo con te.... il mio è assemblato benissimo... anzi come materiali samsung mi dà più un impressione di cel scadente

Quote Originariamente inviato da Legolas08 Visualizza il messaggio
    L'ho notato anche io, è come se l'esposizione in modalità video sia impostata a -2
    altro problema software....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

Pienamente d'accordo che sia un problema software, rispondevi solo a chi faceva la domanda

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 8 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    se mi è permesso vorrei esprimere un mio personalissimo parere dopo aver letto numerose pagine di questo 3d per necessità personale:

Alcuni di voi stanno cadendo nel ridicolo con le loro paranoie!

Leggo addirittura che ci sono persone che chiedono la sostituzione per i ''tastini traballanti' e 'fruscio' nei video silenziosi a tre quattro metri dalla tv (citazione necessaria).

Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto quello che avete comprato è un elettrodomestico e non un gioiello.

Chi vi parla ha sia i tasti traballanti (che a casa mia si chiama tolleranza, comunque coperta dalla ottima neo-hybrid ), sia il magico fruscio nei video (me ne sbatto perchè quando registro normalmente va più che bene) e lo schermo ''giallognolo'' (come sopra

Io non voglio difendere nè google nè lg nè chicchessia , io stesso ho dovuto sostituire un n5 che presentava un difetto gravissimo (perdeva segnale ) e ritengo che in caso di difetti seri avete ragione a lamentarvi al 101%.

Leggere di gente che scrive : '' il mio device presenta i tasti traballanti chiedo la sostituzione'' oppure ''chiedo la sostituzione per lo schermo giallo'' ecc ecc non vi nascondo che mi fa ridere.
    Facendo cosi facendo non fate altro che rallentare chi realmente ha dei problemi e far incazzare google che giustamente adesso è più restrittiva nei device resi /sostituiti..

Concludo dicendo che non ce l'ho con nessuno in particolare, ce l'ho con l'aria da ''paranoici fissati stile csi che si mettono col camicione bianco, guanti in lattice, microscopio per cercare qualsiasi difetto vero o presunto" che si respira qui dentro..

6. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato c970521 per il post:

AI0LIA (09-01-14),cesco (09-01-14),cristianb (09-01-14),Enriques (09-01-14),Froggolo (09-01-14),iGuich (09-01-14),iLuke (09-01-14),morrigan91 (09-01-14),Vobiscum (09-01-14),xehon91 (09-01-14),Zof (09-01-14)

Androidiano L'avatar di Piterino78

Smartphone
    iPhone iphone4 s4 n5 g3

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piterino78 Visualizza il messaggio
    Arrivato oggi, per adesso si trova sotto carica mentre fa il backup.....
    Che dire??
    Sul pacco c'è scritto 312k, i pulsanti sono della stessa grandezza, ma sono fermi; i buchi sono uguali e i bordi sono anch'essi poco lineari con lo schermo!!
    Schermo nn lo definirei giallino, ma al massimo un bianco più caldo, i colori un po' più vivi ed una luminosità superiore, impostato in automatico è più luminoso appunto!
    Messi a paragone il vecchio da l'impressione di un bianco grigiastro, appunto perché più freddo, però il nero sembra anche un po' più scuro (sul vecchio, forse a causa della luminosità)!!
    Comunque è arrivato già con la versione software 4.4.2..... Aspetto che finisce scaricare ed aggiornare il tutto, che poi inizio con i test audio, foto/video, e controllo pixel.....
    A sta sera!! Se avete domande chiedete pure
    Nessun pixel bruciato per fortuna, audio, fotocamera e video, tutto come prima, cioè scariche nella registrazione!!
    Un'altra differenza l'ho notata sul led delle notifiche, e cioè che ha una dimensione più piccola, o quanto meno
    La luce che si vede è minore!!
    Per il resto per adesso sto cercando di capire come funziona google+
    Ma quello è un prob mio nn del telefonino??

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da c970521 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    se mi è permesso vorrei esprimere un mio personalissimo parere dopo aver letto numerose pagine di questo 3d per necessità personale:

Alcuni di voi stanno cadendo nel ridicolo con le loro paranoie!

Leggo addirittura che ci sono persone che chiedono la sostituzione per i ''tastini traballanti' e 'fruscio' nei video silenziosi a tre quattro metri dalla tv (citazione necessaria).

Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto quello che avete comprato è un elettrodomestico e non un gioiello.

Chi vi parla ha sia i tasti traballanti (che a casa mia si chiama tolleranza, comunque coperta dalla ottima neo-hybrid ), sia il magico fruscio nei video (me ne sbatto perchè quando registro normalmente va più che bene) e lo schermo ''giallognolo'' (come sopra

Io non voglio difendere nè google nè lg nè chicchessia , io stesso ho dovuto sostituire un n5 che presentava un difetto gravissimo (perdeva segnale ) e ritengo che in caso di difetti seri avete ragione a lamentarvi al 101%.

Leggere di gente che scrive : '' il mio device presenta i tasti traballanti chiedo la sostituzione'' oppure ''chiedo la sostituzione per lo schermo giallo'' ecc ecc non vi nascondo che mi fa ridere.
    Facendo cosi facendo non fate altro che rallentare chi realmente ha dei problemi e far incazzare google che giustamente adesso è più restrittiva nei device resi /sostituiti..

Concludo dicendo che non ce l'ho con nessuno in particolare, ce l'ho con l'aria da ''paranoici fissati stile csi che si mettono col camicione bianco, guanti in lattice, microscopio per cercare qualsiasi difetto vero o presunto" che si respira qui dentro..

Quoto approvo sottoscrivo e aggiungo anche che sto lollando a treno .

La questione sta veramente degenerando e non mi stupirei se google decidesse di non cambiare più i dispositivi per questi futili motivi.

Perché si, di futili motivi si tratta. I dispositivi, tecnicamente , non hanno alcun difetto funzionale. Qui si sta assistendo ad un effetto placebo collettivo. Non cambia nulla ma sembra migliore. Che i tasti "ballino" è normale signori: scocca e tasti sono di materiali diversi, non potete pretendere che non ci sia della tolleranza. Lo schermo "giallino" è già stato dimostrato che non è un difetto HW ma SW in quanto è solo una questione di driver e livelli gamma. Anche i fantomatici problemi relativi al fruscio dei video sono palesemente software.

Io stesso ho sia lo schermo "giallino" (che poi è solo un bianco più caldo), i tasti ballonzolano (che è normale) e nei video a volte c'è un po di rumore di fondo (bug). C'è addirittura chi si lamenta perche i bordi del display non sono perfetti: ragazzi, i bordi della scocca sono in. Plastica e oltre che assemblare display e plastica "a pari" facendoli combaciare non capisco cosa dovrebbe fare google o LG! Che si senta un minimo "l'affilatura della plastica" è normale. Se invece mi dite che avete il display montato al contrario o che da un lato rientra nella scocca di 2mm mentre dall'altro è più alto di 3, allora posso capirvi, ma asserire che sia un difetto quando in realtà è montato "a regola d'arte" è da stolti.

I vostri telefoni probabilmente , anzi, sicuramente , non hanno DIFETTI FUNZIONALI e nemmeno DIFETTI DI ASSEMBLAGGIO, quindi non offendetevi e non prendetela sul personale ma a me sembra di vedere troppa gente che si fa pippe mentali per nulla.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

9. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

AI0LIA (09-01-14),cristianb (09-01-14),Froggolo (09-01-14),iLuke (09-01-14),morrigan91 (09-01-14),xehon91 (09-01-14)

Androidiano L'avatar di adri0206

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusatemi ma mi permetto di entrare nella discussione.

scusa, fammi capire, a tuo avviso per poter avere diritto ad un intervento di assistenza è necessario " il display montato al contrario o che da un lato rientra nella scocca di 2mm mentre dall'altro è più alto di 3" ?? cioè servono situazioni macroscopiche altrimenti uno il tel se lo tiene come è?

sono d'accordo che richiedere l'assistenza per problematiche minime a volte si possa evitare ma:

- se parliamo di comuni difetti produttivi, connaturati alla "catena di produzione e montaggio", facilmente riscontrabili anche in altri terminali, e tollerabili in quanto tali (piccoli segnetti ovvero leggere abrasioni) allora a mio avviso non è necessario richiedere un intervento di assistenza;
    - nel caso in cui si riscontri un tasto traballante, una vibrazione troppo rumorosa, un display troppo giallo, sinceramente non mi sento di esprimere un mio giudizio in merito all'opportunità o meno di richiedere l'intervento di assistenza, dato che che questo può essere stato richiesto a seguito di confronti con altri terminali che non presentano tale caratteristica. voglio dire che in nessun terminale che ho posseduto traballava il tasto power, ergo questo lo potrei considerare un possibile caso che richiede l'intervento in assistenza. il discorso è sempre legato alla tollerabilità di un eventuale difetto.
    - se stiamo parlando di un tasto power che non è fermo nella sua sede, a mio avviso si tratta di assemblaggio;
    - non capisco come si possa ritenere che Google possa "prendersela" per gli interventi in garanzia. Prima di tutto l'intervento in garanzia è un diritto del consumatore, che lo può esercitare ritenendo che l'oggetto acquistato abbia un difetto. Una volta richiesto l'intervento in garanzia, Google valuta (chiedendo foto ovvero video) se il caso dia effettivamente luogo ad un intervento in garanzia. Una volta effettuata la valutazione di quanto inviato dal cliente, decide se procedere.
    Non credo dunque che questo sia una "gentile concessione" di Google, che prima o poi "la smetterà di avere le maniche larghe" che per colpa di certi clienti quelli che hanno davvero dei difetti non beneficeranno più dell'intervento in garanzia in modo efficiente. Forse mi sbaglio, ma la garanzia è un diritto del consumatore.

infine, non credo che per questo motivo Google possa decide di togliere il play store dall'Italia, e nemmeno credo che questo si verifichi in questo modo solo in Italia (anche se è solo una supposizione non avendo elementi certi per valutarlo)
    Ultima modifica di adri0206; 09-01-14 alle 08:56

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adri0206 Visualizza il messaggio
    scusatemi ma mi permetto di entrare nella discussione.

scusa, fammi capire, a tuo avviso per poter avere diritto ad un intervento di assistenza è necessario " il display montato al contrario o che da un lato rientra nella scocca di 2mm mentre dall'altro è più alto di 3" ?? cioè servono situazioni macroscopiche altrimenti uno il tel se lo tiene come è?

sono d'accordo che richiedere l'assistenza per problematiche minime a volte si possa evitare ma:

- se parliamo di comuni difetti produttivi, connaturati alla "catena di produzione e montaggio", facilmente riscontrabili anche in altri terminali, e tollerabili in quanto tali (piccoli segnetti ovvero leggere abrasioni) allora a mio avviso non è necessario richiedere un intervento di assistenza;
    - nel caso in cui si riscontri un tasto traballante, una vibrazione troppo rumorosa, un display troppo giallo, sinceramente non mi sento di esprimere un mio giudizio in merito all'opportunità o meno di richiedere l'intervento di assistenza, dato che che questo può essere stato richiesto a seguito di confronti con altri terminali che non presentano tale caratteristica. voglio dire che in nessun terminale che ho posseduto traballava il tasto power, ergo questo lo potrei considerare un possibile caso che richiede l'intervento in assistenza. il discorso è sempre legato alla tollerabilità di un eventuale difetto.
    - se stiamo parlando di un tasto power che non è fermo nella sua sede, a mio avviso si tratta di assemblaggio;
    - non capisco come si possa ritenere che Google possa "prendersela" per gli interventi in garanzia. Prima di tutto l'intervento in garanzia è un diritto del consumatore, che lo può esercitare ritenendo che l'oggetto acquistato abbia un difetto. Una volta richiesto l'intervento in garanzia, Google valuta (chiedendo foto ovvero video) se il caso dia effettivamente luogo ad un intervento in garanzia. Una volta effettuata la valutazione di quanto inviato dal cliente, decide se procedere.
    Non credo dunque che questo sia una "gentile concessione" di Google, che prima o poi "la smetterà di avere le maniche larghe" che per colpa di certi clienti quelli che hanno davvero dei difetti non beneficeranno più dell'intervento in garanzia in modo efficiente. Forse mi sbaglio, ma la garanzia è un diritto del consumatore.

infine, non credo che per questo motivo Google possa decide di togliere il play store dall'Italia, e nemmeno credo che questo si verifichi in questo modo solo in Italia (anche se è solo una supposizione non avendo elementi certi per valutarlo)
    Il display "giallino" è stato dismostrato in svariati modi che è dovuto al montaggio di display provenienti da produttori diversi. Non capisco quindi come si posa pretendere la sostituzione dato che NON è un difetto.
    Per i tasti: stiamo parlando di ceramica montata su plastica, cosa pretendete, un assemblaggio a tenuta stagna? Almeno 1-1.5 millimetri di tolleranza sono necessari!
    Che il consumatore abbia il diritto di sostituire il dispositivo non lo metto in dubbio, ma qui si sta superando l'umana comprensione. Utenti che chiedono la sostituzione perche' "hanno i fori dell'altoparlante più piccoli" o perchè sentono il bordo un po affilato della plastica a bordo del display. QUESTE SONO PIPPE MENTALI non difetti!

Il motorino della vibrazione è rumoroso? => difetto
    la vibrazione vi sembra debole? => NON DIFETTO => bug software
    i tasti "traballano" leggermente? => NON DIFETTO => è la normale tolleranza dovuta ai diversi materiali usati
    rumore di fondo nei video? => NON DIFETTO => bug software
    Schermo "giallino" con bianco più caldo? => NON DIFETTO => display prodotti da aziende diverse, con tarature diverse. Se lo sostituite non è detto che vi arrivi l'altra versione
    Fori dell'altoparlante più piccoli? => NON DIFETTO => diverso lotto di produzione. Non è detto che vi spediscano un dispositivo del nuovo lotto.
    Audio basso? => NON DIFETTO => bug software
    Bordi della scocca intorno allo schermo "affilati" ? => NON DIFETTO => normale finitura della scocca

Credo di aver elencato la maggior parte delle seghe mentali che l'utenza si sta facendo in questo thread e non credo ci sia altro da aggiungere.
    A chi dice:

Arrivo da un samsung S4 e a livello di assemblaggio, adesso, mi rendo conto del perché altri smartphone costino di più di un nexus, le differenze sono inparagonabili.
    la domanda che sorge spontanea è "per quale motivo sei passato a Nexus 5? perchè non ti sei tenuto l'S4?"
    Argomento questa affermazione dicendo che come al solito si pensa che "se costa poco vale poco". Sappiate solo che Nexus 5 "costa poco" perchè è il prezzo che Google decide di fare, se fosse LG a venderlo, probabilmente lo paghereste quanto il vostro blasonato S4, che a detta vostra ha un assemblaggio migliore, quando invece è solo la diversa forma e design del dispositivo.

In questa discussione, e generalizzo, si sta veramente superando il ridicolo ragazzi, vi prego, tornate in carreggiata.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

12. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

AI0LIA (09-01-14),cristianb (09-01-14),Fabio3105 (09-01-14),Froggolo (09-01-14),morrigan91 (09-01-14),xehon91 (09-01-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

cmq mettetevi d'accordo su cosa è un difetto e cosa no...alcuni post fa sono stato descritto come un pazzo che vede difetti dove nn ci sono...adesso la vibrazione rumorosa è un difetto...io nn mi esprimo su altro perchè ognuno fa come vuole però ve lo dice uno che ormai ne ha avuti quattro sotto mano più uno di un mio amico...tutti e quattro/cinque i telefoni erano differenti...solo quello del mio amico era perfetto in tutto e per tutto...vi faccio solo l'esempio dei tasti...premettendo che per me nn è un problema ma perchè io che ho pagato come un altro devo avere un telefono con tasti traballanti e rumori metallici quando tappo normalmente sullo schermo in alto quando un altro ha lo stesso telefono con tasti fissi e nessun rumore?...mi dispiace ma nn è questione di accontentarsi,qui c'è un serio problema di controllo qualità sulla linea di produzione...nn venitemi a dire che nn è un gioiello perchè niente è stato regalato...ognuno ha sborsato 360/410 euro e nn vedo perchè ci debbano essere terminali diversi dagli altri...tutti questi discorsi decadevano dal momento in cui tutti e dico tutti i telefoni presentavano fin dall'uscita le stesse "anomalie" e allora ognuno poteva essere contento o meno dell'acquisto ma così nn è stato quindi il problema esiste...

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quoto tutto e da queste cose si capisce il perché in Italia non si va mai avanti, crediamo di essere i più furbi invece siamo solo ridicoli.
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Pagina 296 di 550 primaprima ... 196246286294295296297298306346396 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio