Originariamente inviato da
Nightwing
Salve, non so se sto postando nel posto giusto, volevo semplicemente condividere con voi la mia esperienza da suicidio:
Una settimana fa mi è cascato il N5 nel cesso, l'ho ripreso subitissimo, ho tolto la cover e l'ho sciacquato velocemente nell'acqua pulita. Subito l'ho asciugato ben bene con un'asciugamano pulita, e qui ho fatto una cosa intelligente e tre stupide:
1- ho visto se era ancora acceso: era ancora acceso, allora l'ho spento immediatamente
2- ho soffiato nell'entrata jack e usb, ho tolto la sim e ho SCOSSO il telefono per far uscire l'acqua -accidenti a me-
3- l'ho asciugato col phon con aria tiepidissima stando attenta a non surriscaldarlo più del dovuto
4- dopo aver fatto questo, ho provato a riaccendere il telefono ma niente... morto.
5- allora l'ho messo nel riso sigillato e in posizione verticale per una settimana intera -ultima spiaggia
Oggi pomeriggio l'ho tirato fuori, ho provato ad accenderlo, non si accendeva. Allora l'ho collegato al cavo usb e si accende lo schermo, ma fa schermata nera e con tante "ondine", tipiche di uno schermo attaccato dall'acqua. Il telefono si carica, si accende, il led funziona, la vibrazione pure. Ma lo schermo e la sensibilità al tocco... Niente. (ho provato a usare la navbar per vedere se mi vibrava alla pressione come era solito fare, ma niente). Oltretutto quando cerco di accendere e spegnere lo schermo col tasto di accensione non reagisce, o meglio non sempre e non subito.
Sono disperata, ho comprato il mio nexus a fine febbraio e già mi tocca tirarlo nel cestino... Che mi consigliate? Provo a rimandarlo in assistenza google comunque oppure mi rivolgo a un centro lg per vedere se il problema è solo lo schermo e in caso farmelo sostituire? Qualcuno l'ha già fatto e sa quanto costa più o meno? Oppure mi conviene rinunciarci perché non ne vale la pena?