Originariamente inviato da
mat738
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro parere urgente. Purtroppo il mio N5 ha preso un po' di umidità, perchè era nella tasca dei pantaloni quando sono scivolato in una pozzanghera

Mi sono rialzato subito e il telefono non era zuppo d'acqua, però è sicuramente entrato dell'umido.
Dopo i primi minuti, in cui si è spento lo schermo e lo sentivo vibrare a cadenza regolare, ha smesso di funzionare. Arrivato a casa l'ho subito asciugato, l'ho messo nel riso e ho usato il phon a bassa velocità e temperatura per fare evaporare l'acqua. Dopo ho collegato il caricabatterie, per vedere cosa succedeva; lo schermo si è acceso per qualche secondo, è comparso un messaggio di warning con triangolo e punto esclamativo, che non ho fatto in tempo a leggere e poi si è spento definitivamente.
Ora, collegandolo all'alimentazione, mi ritrovo in una situazione di boot-loop in cui compare la scritta google per un paio di secondi, ma subito dopo il telefono si resetta e ricomincia da capo. Leggendo su internet mi sono fatto due ipotesi:
1) problema di batteria
2) problema di pulsante accensione
A qualcuno è già successo e sa indirizzarmi verso la soluzione? La batteria sarebbe la più semplice, in quanto la sostituzione mi è facile, mentre per il pulsante dovrei rivolgermi ad un centro riparazione.
Grazie e scusate il post lungo, ma sono abbastanza disperato...sono dovuto tornare ad un HTC magic e nel 2015 non è una bella cosa