Originariamente inviato da
giosimo
Avevo iniziato a seguire questo 3d e da qualche giorno ma da 2-3 giorni non ho avuto tempo di leggerlo. Voglio postare le mie impressioni:
1. Display
ottima definizione, ottima luminosità, taratura dei colori più che buona, angolo di visione discreto, ma non so chi di voi usi il telefono ad angoli estremi quindi personalmente è un problema che non mi pongo.
2. Software/hardware
Molto veloce, eccellente fluidità generale, switch tra le app fulmineo e più che buona velocità di apertura app. Qualche impuntamento con la tastiera su watsapp, ma per il resto veloce e precisa, ottima anche la "digitazione" in swipe.
3. Materiali/assemblaggio
Ottimo assemblaggio, dispositivo ben chiuso senza giochi o scricchiolii. Il tanto nominato "gioco" dei tasti volume e on/off penso sia nella norma o comunque a me non da fastidio e non lo reputo fastidioso. Materiali più che buoni, ho notato comunque che la cornice poggiandola su matite e penne(ripeto poggiandola) s'è leggermente incavata, non si vede ma si sente al tatto, quindi consiglio una cover.
4. Reparto multimediale
Audio Bassino e in certe situazioni gracchiante, ho provato suonerie di altri device e la situazione migliora, quindi un possibile miglioramento software penso che migliorerà un po tutto. Per la Fotocamera se non si fa qualche miglioria, posso affermare che è veramente scarsa. L'autofocus fatica e sbaglia spesso a tutte le distanze, spesso prima di mettere a fuoco ci vogliono più tentativi e comunque le foto qualitativamenon lasciano proprio a desiderare. I video non li ho provati.
5. Batteria
Lo uso da 6 giorni, quindi a parte che ancora ci vuole qualche ciclo prima che si stabilizzi, posso dire che sta nella media. Arrivo a fine giornata senza fare salti mortali. Un solo appunto, bloccando facebook (tramite titanium backup) la batteria è migliorata, in background secondo me ciuccia un sacco.
Sono rimasto molto soddisfatto dal device complessivamente, ma il reparto fotocamera è da ottimizzare parecchio.
Queste sono le mie impressioni, quindi dato che non tutti avranno avuto la stessa impressione, gradirei sapere cosa ne pensate.