A quanto avevo letto bisogna aspettare la 4.4.3 dove Google risolverà questo fastidiosissimo bug :/
No party!
Scusa, non ho resistito
Beh, in 3g consuma abbastanza (e la wind, come connessione, è pessima - sono wind).
Puoi ovviare o moddando, o con caricabatterie esterno/WiFi.
Credo che, in ogni caso, se veramente tu li usassi per come dici, non dovresti avere il minimo problema.
Oltretutto, dipende da cosa intendi per "tutta la giornata": la mia comincia alle 6 e finisce alle 20 e, talvolta, non riesco a coprire tutto quel lasso di tempo.
Ultimo consiglio spassionato: prendi il device che ti piace di più. E intendo proprio in modo grezzamente estetico.
Non hai bisogno di funzioni particolari, a quanto hai detto, o di chissà che proprietà. Per la batteria, di modi per ovviare ce ne sono milioni
A quanto pare, il bug è dovuto ad app esterne che usano la fotocamera, qualsiasi esse siano, e non è detto che capiti a tutti.
E, a quanto pare 2, google fixerà con il prossimo aggiornamento.
Ultima modifica di CrsCode; 16-03-14 alle 12:37
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Grazie aspettiamo quindi la soluzione con il prossimo aggiornamento, e che non porti soluzione solo a questo problema.
Si davvero non mi interessano quegli utilizzi
Beh per quanto riguarda il cosa intendo per la mia giornata credo di averlo scritto poco prima, a settimane alterne la giornata dura o 19ore circa o 16ore circa.
G2 e Nxs5 sono quasi li a prezzi, G2 garanzia Europa, Nxs5 dal PS, entrambi a 16GB.
Il Note3 costicchia un po' di più ma ha i suoi plus!
Dovrebbe esserci la sezione apposita per i confronti tra devices, in ogni caso, vuoi mettere la garanzia europa con l'assistenza completa di mamma Google (che comprende riparazione e sostituzione gratuita) ?
Continuo a credere che il problema della batteria sia assolutamente ovviabile coi milioni di dispositivi che si trovano in giro (si, è un'altra spesa, ma per 20 euro credo sia più che fattibile), che comunque cambiando rom ottimizzi il tutto e che DEVI scegliere l'N5![]()
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Mi sa che devo chiudere gli occhi e prendere il Nxs5, almeno è quello che mi consigli caldamente vero?
Quei dispositivi che dici tu, che posso immaginare ti riferisca agli accumulatori tampone o come si chiamano, da quanti mAh sarebbe opportuno prenderli?
Ci sono marche o modelli particolari?
Che ne so per rapidità di carica (suo dell'accumulatore) e/o di trasferimento allo smartphone, garanzia particolare (a vita, sostituzione se difettoso, ecc.), ecc.?
Ti spiegheresti meglio pls?
E l'eventuale fix, Google quando potrebbe metterlo a disposizione?
Beh, Rasta, voglio troppo bene al Nexus per poterti serenamente consigliare altro. Sono serio.
Forse, per quello che devi farci, un telefono così nudo non ti sarebbe nemmeno molto congeniale, staresti meglio con un telefono più "vestito" tipo Samsung, ma... ma... no, non ci riesco. Nexus tutta la vita. È un'altra storia.
NB: se ti troverai male declino ogni responsabilità
Per quanto riguarda i caricatori (non so precisamente come si chiamino, ma ci siamo capiti), non ho fretta di prenderlo e mi sto informando anche io.
Ho avuto qualche feed qui sul forum, e uno da 3000 mAh è già sufficiente per almeno una ricarica e mezza.
Credo di optare per quello: è più pratico, si carica prima, è "portatile". Trovi anche dispositivi da 10000 e passa mAh, ma pesano di più, e sostanzialmente non servono a meno che tu non sia un campeggiatore o abbia tredici tablet da caricare
A me è capitato anche senza aprire app. Avevo la fotocamera aperta e ho bloccato lo schermo dimenticandomi di chiuderla, e ho notato quella fatidica "app" nel consumo batteria.
Risolto riavviando il Nexus.
In pratica, la fotocamera resta in battery drain (a mo di applicazione con un nome strano), quindi capita talvolta di ritrovarsi tra i programmi che stanno consumando batteria un bug della fotocamera. Ciò, a quanto pare, può dipendere da vari fattori, principalmente da app che abbiano accesso alla fotocamera stessa (Skype, Whatsapp, eventuali programmi di fotoritocco).
Il 4.4.3 dovrebbe essere rilasciato entro la quindicina di aprile (non chiedetemi dove l'ho letto perché sto leggendo talmente tante cose sul nexus in questi giorni che ho le scimmie in testa che ballano la macarena), e dovrebbe fixare principalmente il bug del microfono e questo della fotocamera.
Ultima modifica di CrsCode; 17-03-14 alle 15:35
ragazzi a qualcuno è capitato questo bug?consumo della batteria assurdo..
poi altre volte mi è capitato di avere il telefono all'80% con soli 9 minuti di schermo acceso..spero che fixino al più presto..