Lollipop o KitKat? Io aspetterei i moduli xposed per lollipop ;)
Visualizzazione stampabile
Lollipop. Cercavo anche un modo per avere l'ora corretta negli sms ma mi sa che devo aspettare xposed anche per quello. O passare a custom rom.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Lollipop. Cercavo anche un modo per avere l'ora corretta negli sms ma mi sa che devo aspettare xposed anche per quello. O passare a custom rom.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per l'ora corretta degli sms ti basta cambiare applicazione. Ad esempio, potresti cercare l'apk di Messaggi Aosp.
Usa messenger
$∆Π96 ♪∞
Non si risolve neanche con altre app di messaggistica, è un bug del codice di android. Su galaxy s avevo risolto con una mod con l'app aosp.
Il problema sorge quando qualcuno ti invia un sms e tu hai il tel spento. Quando riceverai il messaggio, verrà indicata l'ora di ricezione dello stesso, e non quella effettiva di invio.
Avevo già capito cosa volessi dire. E ti avevo consigliato l'app giusta: ti serve un'app che abbia tra le impostazioni la voce "Original Timestamps".
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1mqU7.jpg
Capisco cosa intendi. Ma è un palliativo, non una vera e propria soluzione. Comunque grazie ☺
Ho un problema. Youtube DIVORA letteralmente Mb con la connessione dati. Tra l'altro metto non piu' di 360p come qualita' video quindi mi sembra assurdo che per 3 minuti di video si mangi piu di 40 megabyte. Ovviamente ho gia' settato tutto il possibile nelle opzioni (video HD solo con Wifi) ecc ecc. Non credo sia normale visto che sta storia e' iniziata proprio con il nexus 5.
Chiedo scusa se l'argomento era già (forse) stato trattato...ho un n5 appena preso che nelle chiamate l'audio è molto basso pur alzandolo al max dal bilanciere...è un difetto noto o no?! avevo letto dell'audio dello speaker ma non questo...capita anche a voi?Grazie
Ragazzi un app per i toggle che si integri e supporti per bene lollipop? Ho provato sia power toggle che notification toggle ma purtroppo non integrano appieno l'ultima vers del robottino.
Ognuno prende il telefono che vuole per i motivi che vuole e lo utilizza quindi come vuole. Un device non nasce MAI con lo scopo di essere moddato, che poi sui Nexus sia nata questa storia è un altro discorso, certo è che ne questo telefono ne nessun altro nasce con lo scopo da te proferito.
Chiudiamo la discussione, è più da thread off topic che da thread ufficiale.
Ciò vale per te e per tutti, google non ha mai lasciato un testo ufficiale dove dichiara che i nexus vadano moddati, e così non è.
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda: come mai dopo un paio di settimane di uso il mio N5 diventa un pelino meno reattivo del solito, quando poi vado a formattare la cache torna tutto come prima? Per poi tornare lento dopo un paio di settimane? Possibile che per tenerlo in ottimo stato di reattività e velocità nell'esecuzione delle app devo formattare la cache periodicamente?
Mai, non fatelo, cleanmaster è il diavolo, e ccclean un po' meno ma sempre la peste
[quote name="powerix" post=6619939]Mai, non fatelo, cleanmaster è il diavolo, e ccclean un po' meno ma sempre la peste[/QUOTE]
Confermo, lasciate perdere tutti quei programmi che fanno veramente più male che bene, la ram deve essere gestita da sola da Android. Solo fino a quando non uscirà la 5.1 necessita di un riavvio ogni tanto per liberare la ram ma per colpa di un bug.
Consiglio invece Sd maid per pulire cache, sistema e resti di applicazioni ma non tocca la ram. Ottimo anche in versione gratuita
Confermo, lasciate perdere tutti quei programmi che fanno veramente più male che bene, la ram deve essere gestita da sola da Android. Solo fino a quando non uscirà la 5.1 necessita di un riavvio ogni tanto per liberare la ram ma per colpa di un bug.
Consiglio invece Sd maid per pulire cache, sistema e resti di applicazioni ma non tocca la ram. Ottimo anche in versione gratuita[/QUOTE]
Scusate.... Ma che state dicendo ???
Tutte balle, queste app se male usate fanno danni, secondo voi io lo uso per liberare RAM?, e da fessi usarlo per questo, se leggete ho scritto per pulire la cache, prima di scrivere cose azzardate leggete prima bene quello che scrivo e sopratutto... Leggete i permessi delle app
Visti adesso i permessi di SD maid ed indovina?? Fa le stesse cose di ccleaner e clean master, non integra un pulitore di RAM, inutile per altro ma integra un file manager
Si vede che l'ha usato moooooooooooolto male, ci sono delle voci deselezionabili, basta usare il buon senso, l'app citata prima fa la stessa cosa per la cronaca
Ho usato tutte queste app regolarmente per anni mi spieghi allora perche a me non e successo nulla, basta LEGGERE prima di fare le cose
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b039984524.jpg
Dai su, scambiate con tranquillità opinioni ed idee, non serve alzare i toni...
Ragazzi come si fa per ordinare le foto in cartelle? In pratica vorrei poter creare una o varie cartelle nuove dove poter gestire meglio le foto senza incasinarle tipo ho bisogno di una cartella alternativa per separare alcune foto per il lavoro che mi intasano la galleria normale
Quando ricevo o faccio una chiamata mi appare questa fastidiosa immagine. Come posso rimuoverla definitivamente?Spoiler:
è soprattutto quello il problema di quelle app, l'utente medio comune non si mette a leggere niente, installa, preme start e puf. Per quello lo sconsiglio sempre. Per cancellare la cancellare poi basta andare in impostazioni/momoria/cache, ci clicchi e la cancella senza bisogno di app ;)
io mai usate e mai avuto problemi di impallamento, ho amici che non ci capiscono niente e tengono clean master in backround a pulirgli la ram di continuo non sapendo che l'80% dei processi sia riavvieranno e consumeranno piu batteria rispetto al lasciarli aperti, ovviamente tutti hanno samsung ahhahahha
ok ma ce ne passa a dire che e inutile, serve a non andare ogni 15 giorni in recovery, fare wipe cache e dalvik e poi riottimizzare le app, l'utente medio e cretino (passatemi il termine), a quel punto non prendere android che fai danni, chi ha un nexus penso che di base sia più preparato della media, basta comunque il buon senso
sono stato un anno con kitkat stock perche mi stava fatica modddare, e mai andato in recoverì o impostazioni a cancellare la cach, il sistema originale non ha bisogno di accorgimenti particolari, a me ha rallentato dopo 1 anno ma niente di che, e avevo tipo 3gb di cache e 6gb liberi su 32, immaginati quanta robaccia ci avevo messo...
infatti per chi non vuole sbatti, c'è iphone che fatto tutto al posto suo, come dico sempre l'iphone è da "bambini"
Ciao ragazzi,
Ho un problema che non riesco a risolvere. Ricevo chiamate da numeri di Catania e Salerno, in continuazione anche 4 o 5 di seguito. Vorrei bloccare questi numeri senza utilizzare app terze. Ho un nexus 5 con lollipop. Prima bastava andare su chiamate recenti e da lì bloccare il numero. Ora tutto ciò non è possibile, riesco solo a bloccare gli sms utilizzando hangout.
Grazie mille
Con lollipop non è più possibile devi usare un app che trovi, più di una, dal play store. Io ad esempio uso questa: https://play.google.com/store/apps/d....easyblacklist
Ragazzi un app per i toggle che si integri e supporti per bene lollipop? Ho provato sia power toggle che notification toggle ma purtroppo non integrano appieno l'ultima vers del robottino.
Ma se dopo aver fatto il backup di tutte le foto e i video che ho, ha senso cancellarle tutte dal dispositivo per liberare memoria?
Come si fa a disattivare la ricerca numeri?
Grazie. Il mio è in italiano ed è al terzo posto