Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Ma è normale che il Nexus 5 scaldi come una stufetta a gas nella parte alta (nei pressi della fotocamera) ?
Dopo 15-20 minuti di riproduzione video da Youtube ho notato che diventa caldissimo... mi sono scaricato un'app per monitorare le temperature e questo è il risultato: la Cpu raggiunge i 60° Celsiusmentre la batteria arriva sui 38°.
La temperatura di quest'ultima non mi sembra così pericolosa, mentre l'altra qualche dubbio me lo fa venire.
Le stesse temperature le raggiungo dopo appena 5-10 minuti se gioco a Real Racing 3 o anche Plants vs Zombies 2.
Non mi sembra qualcuno si sia mai lamentato dell'eccessivo calore dissipato dal dispositivo, ecco che la cosa mi coglie come un fulmine a ciel sereno.
Per caso c'è la possibilità di risalire al PVS senza ricorrere al root? Magari la spiegazione potrebbe essere questa.
GOOGLE Nexus 5
Capisco, però mi farebbe piacere sapere se queste temperature sono normali, ma soprattutto se è normale che vengano raggiunte in così breve tempo... per un hardware del genere con raffreddamento passivo ci stanno 60°, come ci possono stare anche gli 80, ma il fatto che si arrivi a questi valori dopo pochi minuti mi lascia pensare che non c'è un'adeguata dissipazione.
GOOGLE Nexus 5
Skynet2 (26-04-14)
Ti ringrazio, ma allora se queste temperature rientrano nella norma, il nexus 5 non è poi così lontano parente del S4 in termini di surriscaldamento.
Siamo d'accordo che ci sono misure di sicurezza per prevenire il danneggiamento permanente del telefono... ma rendetevi conto che la batteria soffre tantissimo il fatto di lavorare ad alte temperature e ciò causa una riduzione drastica del suo ciclo vitale.
Anche se la Cpu può lavorare a 60°, ciò non toglie che il dispositivo avrebbe vita più lunga se lavorasse sotto sforzo ad un massimo di 20° al di sopra della temperatura ambientale.