Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
felix59
io ho il problema inverso, scatto la foto in meno di 1 minuto la cancello dalla galleria e dopo un po' mi arriva sul pc la notifica che le foto sono pronte per essere condivise così devo entrare in foto di google e cancellarle anche li.
Disabilita il backup automatico da Google +, Impostazioni, http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/nurymuna.jpg
-
Quote:
antokr
Ma la Photo Sphere la puoi fare anche in lungo. In quel caso come fai a distinguerla dalla panoramica? E' normale che se utilizzi la Photo Sphere con un singolo scatto ti risulta come una foto classica e quindi distinguibile dalla panoramica. Il problema è se fai la Photo Sphere in lungo.
certo puoi anche usare una videcamera per scattare foto singole, forse non con la stessa qualità di una macchina fotografica...
fatti una foto panoramica e una foto sfera (non un solo scatto) e guardale con foto di goolge e capirai la differenza.
-
Quote:
AI0LIA
facendo così non faccio nessun backup, io voglio il backup ma non di quelle che faccio sbagliate e che cancello rapidamente...
-
Ma è normale che il Nexus 5 scaldi come una stufetta a gas nella parte alta (nei pressi della fotocamera) ?
Dopo 15-20 minuti di riproduzione video da Youtube ho notato che diventa caldissimo... mi sono scaricato un'app per monitorare le temperature e questo è il risultato: la Cpu raggiunge i 60° Celsius o_O mentre la batteria arriva sui 38°.
La temperatura di quest'ultima non mi sembra così pericolosa, mentre l'altra qualche dubbio me lo fa venire.
Le stesse temperature le raggiungo dopo appena 5-10 minuti se gioco a Real Racing 3 o anche Plants vs Zombies 2.
Non mi sembra qualcuno si sia mai lamentato dell'eccessivo calore dissipato dal dispositivo, ecco che la cosa mi coglie come un fulmine a ciel sereno.
Per caso c'è la possibilità di risalire al PVS senza ricorrere al root? Magari la spiegazione potrebbe essere questa.
-
Quote:
Skynet2
Ma è normale che il Nexus 5 scaldi come una stufetta a gas nella parte alta (nei pressi della fotocamera) ?
Dopo 15-20 minuti di riproduzione video da Youtube ho notato che diventa caldissimo... mi sono scaricato un'app per monitorare le temperature e questo è il risultato: la Cpu raggiunge i 60° Celsius o_O mentre la batteria arriva sui 38°.
La temperatura di quest'ultima non mi sembra così pericolosa, mentre l'altra qualche dubbio me lo fa venire.
Le stesse temperature le raggiungo dopo appena 5-10 minuti se gioco a Real Racing 3 o anche Plants vs Zombies 2.
Non mi sembra qualcuno si sia mai lamentato dell'eccessivo calore dissipato dal dispositivo, ecco che la cosa mi coglie come un fulmine a ciel sereno.
Per caso c'è la possibilità di risalire al PVS senza ricorrere al root? Magari la spiegazione potrebbe essere questa.
No tranquillo, se dovesse salire di più il thermal throttling farà scendere la frequenza dei core e la temperatura resterà a livelli sicuri ;)
-
Quote:
AI0LIA
No tranquillo, se dovesse salire di più il thermal throttling farà scendere la frequenza dei core e la temperatura resterà a livelli sicuri ;)
Capisco, però mi farebbe piacere sapere se queste temperature sono normali, ma soprattutto se è normale che vengano raggiunte in così breve tempo... per un hardware del genere con raffreddamento passivo ci stanno 60°, come ci possono stare anche gli 80, ma il fatto che si arrivi a questi valori dopo pochi minuti mi lascia pensare che non c'è un'adeguata dissipazione.
-
Quote:
Skynet2
Capisco, però mi farebbe piacere sapere se queste temperature sono normali, ma soprattutto se è normale che vengano raggiunte in così breve tempo... per un hardware del genere con raffreddamento passivo ci stanno 60°, come ci possono stare anche gli 80, ma il fatto che si arrivi a questi valori dopo pochi minuti mi lascia pensare che non c'è un'adeguata dissipazione.
Sono temperature normali,succede pure se scatti una foto con sfocatura pensa tu, dipende da CPU a CPU, evidentemente questa lavora tranquillamente a queste temperature. Sottolineo che a differenza di un pc stiamo parlando di un case assolutamente chiuso
-
Ti ringrazio, ma allora se queste temperature rientrano nella norma, il nexus 5 non è poi così lontano parente del S4 in termini di surriscaldamento.
-
Quote:
Skynet2
Ti ringrazio, ma allora se queste temperature rientrano nella norma, il nexus 5 non è poi così lontano parente del S4 in termini di surriscaldamento.
Tutti i quad core scaldano, specie d'estate, non ci si può far nulla.
Qualora il controllo termico col taglio frequenze in condizioni eccezionali non dovesse bastare, il telefono per preservarsi si spegnerebbe.
-
Siamo d'accordo che ci sono misure di sicurezza per prevenire il danneggiamento permanente del telefono... ma rendetevi conto che la batteria soffre tantissimo il fatto di lavorare ad alte temperature e ciò causa una riduzione drastica del suo ciclo vitale.
Anche se la Cpu può lavorare a 60°, ciò non toglie che il dispositivo avrebbe vita più lunga se lavorasse sotto sforzo ad un massimo di 20° al di sopra della temperatura ambientale.
-
Quote:
felix59
certo puoi anche usare una videcamera per scattare foto singole, forse non con la stessa qualità di una macchina fotografica...
fatti una foto panoramica e una foto sfera (non un solo scatto) e guardale con foto di goolge e capirai la differenza.
Ti giuro....mi sa che sono ignorante io. Ho fatto la stessa foto con panoramica e photo sphere e poi le ho guardate con l'app foto di google. Non riesco a cogliere le differenze. Se non sapessi l'ordine di scatto, non riuscirei a distinguere quale è panoramica e quale è photo sphere.
-
Quote:
Skynet2
Siamo d'accordo che ci sono misure di sicurezza per prevenire il danneggiamento permanente del telefono... ma rendetevi conto che la batteria soffre tantissimo il fatto di lavorare ad alte temperature e ciò causa una riduzione drastica del suo ciclo vitale.
Anche se la Cpu può lavorare a 60°, ciò non toglie che il dispositivo avrebbe vita più lunga se lavorasse sotto sforzo ad un massimo di 20° al di sopra della temperatura ambientale.
Certo, ma come diceva hotto una snapdragon quadcore scalda come un forno. Non credo sia assolutamente possible tenere le temperature al target da te indicato, perché ripeto si tratta di un case chiuso e aggiungi pure un surplus ossia la Cover
-
Quote:
Skynet2
Per esperienza diretta ultradecennale posso dirti che o la batteria si guasterà/deformerà prima dei 2 anni ed in questo caso solo perché è difettosa oppure quando avrà dei problemi reali il tuo nexus 5 sarà solo un vecchio smartphone obsoleto che non vale più nulla... ergo goditi questo fantastico smartphone senza farti troppi problemi ;)
-
Quote:
opt1imus
Per esperienza diretta ultradecennale posso dirti che o la batteria si guasterà/deformerà prima dei 2 anni ed in questo caso solo perché è difettosa oppure quando avrà dei problemi reali il tuo nexus 5 sarà solo un vecchio smartphone obsoleto che non vale più nulla... ergo goditi questo fantastico smartphone senza farti troppi problemi ;)
Beh il consiglio mi sembra giusto :)
Solo che io i telefoni li cambio una volta ogni 4-5 anni circa e spero che riesca a durare fino ad allora!
-
Ciao,
Volevo sapere dove finiscono gli allegati mail quando li salvo,nello specifico quando ricevo foto via mail clicco su allegato e poi salva ma le foto poi ne appaiono nella mail,ne finiscono in galleria ne tantomeno in download nel file manager.
Qualcuno sa dirmi dove vanno a finire?
Grazie
-
Quote:
piffa
Ciao,
Volevo sapere dove finiscono gli allegati mail quando li salvo,nello specifico quando ricevo foto via mail clicco su allegato e poi salva ma le foto poi ne appaiono nella mail,ne finiscono in galleria ne tantomeno in download nel file manager.
Grazie
io apro la foto faccio salva e mi appare nella cartella download
-
Comunque il calore generato dipende molto anche dall'ottimizzazione dell'app che si utilizza: dopo 20 minuti di Asphalt 8 raggiungo temperature molto più basse rispetto a quelle di 5 minuti di Real Racing 3.
Ad esempio Plants vs Zombies 2 è ottimizzato malissimo.
@piffa
Anche a me gli allegati vengono salvati nella cartella download.
Fai una prova: cambia file manager e vedi se nella cartella ti compare il contenuto.
Io utilizzo es file manager.
-
Quote:
piffa
Ciao,
Grazie
Il crossposting è vietato.Questa è la discussione giusta dove postare. Gli altri thread che hai aperto verranno cancellati. Leggi il regolamento
-
curiosità: ma è vera sta storia che dopo un po' le lettere della back cover "nexus" si scollano? O.o
-
Quote:
ludorexmundi
curiosità: ma è vera sta storia che dopo un po' le lettere della back cover "nexus" si scollano? O.o
L'ho sentita anche io questa cosa, ma dubito che lettere si stacchino da sole passato un certo tempo.
Nel dubbio è consigliabile mettere una protezione.
-
Quote:
ludorexmundi
Quote:
Skynet2
L'ho sentita anche io questa cosa, ma dubito che lettere si stacchino da sole passato un certo tempo.
Nel dubbio è consigliabile mettere una protezione.
Ad un utente sul forum si è staccata la U dopo poche settimane di utilizzo ma google gli ha riconosciuto il "danno" sostituendogli il nexus.
-
Pensavo fosse implicito che la mia risposta non negava in assoluto la cosa, ma era tesa ad evidenziare che non è affatto un problema comune.
La domanda dell'utente ludorexmundi immagino sia finalizzata a saggiare la veridicità della cosa su larga scala: un solo caso in un intero forum in cui tipicamente si scrive per riportare solo difetti e problemi non credo possa essere ritenuto sufficiente come prova per convalidare la teoria seconda la quale le lettere si staccherebbero a tutti dopo un po' di tempo.
Ammesso e non concesso che dovesse succedere, si vede che si è di fronte ad un'unità difettosa.
Pertanto, ludorexmundi, potrebbe succedere come potrebbe presentarsi un qualunque altro problema, ma NON è un vizio che affligge tutti i Nexus 5.
-
Quote:
antokr
Ti giuro....mi sa che sono ignorante io. Ho fatto la stessa foto con panoramica e photo sphere e poi le ho guardate con l'app foto di google. Non riesco a cogliere le differenze. Se non sapessi l'ordine di scatto, non riuscirei a distinguere quale è panoramica e quale è photo sphere.
la differenza basilare è che con foto sfera, come dice la parola, puoi fare foto in alto e in basso con la panoramica solo destra e sinistra.
-
c'è un modo per sincronizzare gli album di facebook nella galleria? come nei galaxy per esempio qui non riesco
-
Salve ragazzi mi consgliate una app per le notifiche in primo piano in looksreen senza sbloccare il cell e tirare giù la tendina grazie.
-
Quote:
avenoc
Salve ragazzi mi consgliate una app per le notifiche in primo piano in looksreen senza sbloccare il cell e tirare giù la tendina grazie.
ac display
-
Quote:
cristianb
ac display
anche questa non è male... ma intendevo che si possa leggere le notifiche in lookscreen tipo l'app Nils che però non riesco a far funzionare sul nesux 5.
-
Ciao a tutti ragazzi! ho una piccola questione... perchè a volte quando sblocco a scorrimento il mio nexus l'animazione di sblocco è velocissima? a volte da fastidio praticamente vedere sparaflashata la home senza animazione...
-
Gente che si lamenta dei cellulari che laggano, gente che si lamenta dei cellulari troppo veloci rotfl
-
Quote:
SniperInside
Gente che si lamenta dei cellulari che laggano, gente che si lamenta dei cellulari troppo veloci rotfl
Ahahahah eh bhe sicuramente meglio supervelocità ma caspita è troppo veloce ahahah !
-
Buon giorno a tutti,
posseggo un N5 16 gb. alla prima accensione , nn avendo una connessione ne la sim (erro troppo curioso, dovevo accenderlo!) ho saltato il primo aggiornamento. successivamente come l'ho reso operativo, il dispositivo nn me l'ha più chiesto. sono andato su impostazioni - info tel - aggiorna sistema e mi dice che è aggiornato. Ma si è aggiornato automaticamente oppure c'è un modo per recuperarlo?
-
Quote:
dormiente
Buon giorno a tutti,
posseggo un N5 16 gb. alla prima accensione , nn avendo una connessione ne la sim (erro troppo curioso, dovevo accenderlo!) ho saltato il primo aggiornamento. successivamente come l'ho reso operativo, il dispositivo nn me l'ha più chiesto. sono andato su impostazioni - info tel - aggiorna sistema e mi dice che è aggiornato. Ma si è aggiornato automaticamente oppure c'è un modo per recuperarlo?
semplicemente è già aggiornato :) comunque controlla che sia 4.4.2
-
Quote:
dormiente
Buon giorno a tutti,
-
Quote:
donnie96
Si è il 4.4.2.... il mio dubbio si è manifestato in quanto anche nei video che ho consultato prima dell'acquisto avevo notato che era richiesto l'aggiornamento, cosa che il mio stesso dispositivo mi aveva chiesto al primo avvio! Ho creduto che avendolo saltato l'avessi perso... Allora, si, a questo punto è certo che il N5 sia più avanti di me e che ed abbia già fatto tutto da solo ;)
Grazie Donnie!
-
Quote:
dormiente
Si è il 4.4.2.... il mio dubbio si è manifestato in quanto anche nei video che ho consultato prima dell'acquisto avevo notato che era richiesto l'aggiornamento, cosa che il mio stesso dispositivo mi aveva chiesto al primo avvio! Ho creduto che avendolo saltato l'avessi perso... Allora, si, a questo punto è certo che il N5 sia più avanti di me e che ed abbia già fatto tutto da solo ;)
Grazie Donnie!
I Nexus costruiti dopo una certa data sono già aggiornati all'ultima versione ;)
-
Sto usando come file manager "ES File Explorer (1.5 Cupcake)", mi trovo bene se non fosse che si arresta in modo anomalo ogni volta che elimino/rinomino/sposto un file rotfl
Secondo voi è l'app in sé che è incompatibile con KitKat? Quale mi consigliate in alternativa?
-
Quote:
Skynet2
Sto usando come file manager "ES File Explorer (1.5 Cupcake)", mi trovo bene se non fosse che si arresta in modo anomalo ogni volta che elimino/rinomino/sposto un file rotfl
Secondo voi è l'app in sé che è incompatibile con KitKat? Quale mi consigliate in alternativa?
Hai lo stesso problema con altri file manager?
-
Quote:
AI0LIA
Hai lo stesso problema con altri file manager?
Fortunamente no! Ne ho provati altri, ma di quello mi piaceva l'interfaccia grafica...
-
Quote:
Skynet2
Non ti è venuto in mente che la versione 1.5 cupcake non sia propriamente indicata per il nostro dispositivo che monta android 4.4.2? ;)
Devi scaricare l'altra versione di es gestore file.
-
Quote:
Skynet2
non conosco quella add io uso https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop e non si blocca...
Esiste un'app con la quale posso assegnare ad ogni tipo di notifica una musica diversa?