Cambiare launcher?
Visualizzazione stampabile
Cambiare launcher?
È nuovo appena preso, sinceramente quella barra di ricerca in alto non mi ispira tanto e volevo toglierla.
Grazie per le dritte ;-)
Per caso è possibile anche avere l'effetto trasparenza della NavBar con Nova, come con Gel?
Comunque ho trovato il changelog della 4.4.3 e sembra che il problema del fruscio in video verrà risolto... chissà se verrà eliminato anche il fruscio nelle registrazioni audio.
Allegato 110920
La nav bar trasparente e di default con nova
Ragazzi una domanda, è possibile fare il multitasking nel N5 ? Cioè dividere il display in due parti ed avere contemporaneamente aperte due cose differenti[/QUOTE]
Usando xposed ed un apposito modulo si può fare tranquillamente .
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Cosa vuol dire un apposito modulo ?
grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Cosa vuol dire un apposito modulo ?
grazie[/QUOTE]
Se devi usare xposed devi fare il root del telefono e quindi siamo pure OT ma comunque c'è questo modulo --> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2729450
È molto meglio rispetto al xmultiwindows che si trova tra i download in xposed framework.
Chiedo scusa per l'OT
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve vorrei porvi una domanda: quando chiamo un contatto la foto che io ho assegnato a quel contatto è ampia a schermo intero quasi; quando invece ricevo una chiamata la foto di quel contatto è oascurata orizzontalmente...non capisco il motivo
Preciso che non è solo con un contatto ma con tutti i contatti cui ho assegnato una foto
Un paio di domandine sull'uso generale quotidiano:
1. non essendoci alcun tasto fisico (tipo Home), esiste un metodo alternativo per accendere il display quando è spento? Dover premere power ogni volta è effettivamente poco pratico imho...
2. è possibile aggiungere la selezione del profilo (suoneria, vibrazione, nulla) in modo rapidamente accessibile? Anche qui è molto seccante dover essere costretti a tener premuto power e dal menu spegnimento selezionare la modalità voluta...
Sei in no modding. Presumo che hai il telefono stock, giusto? Così non puoi fare quello che chiedi, dovresti o moddare, o usare xposed, o installare power toggle dal playstore in modo da impostare i toggles a piacere. Per accendere il telefono senza il power menu da stock non saprei...
Tutto stock, lo uso da meno di una settimana e mi dispiacerebbe moddarlo fin da subito onestamente.
Provo con l'app power toggle almeno per poter settare comodamente i profili audio.
La questione spinosa è dover usare il benedetto tasto Power per accendere/spegnere il dsplay... proprio scomodo!
Così come pure il fatto che in Android 4.4.2 non sia personalizzabile il menu quick settings... possibile che simili ovvietà siano sfuggite a Google? Dite con la 4.4.3 verranno risolte?
Lo modderò sicuramente, non subito però :)
Così come feci con il mio precedente S Plus.
Trovo però assurdo che certe ovvietà sfuggano a Google nello sviluppo di Android: passi l'accendimento/spegnimento del display (è il Nexus a non avere tasti fisici, quindi ok)... ma i profili audio è qualcosa di veramente banale, non può richiedere l'uso di una app appositamente!
Lo modderò sicuramente, non subito però :)
Così come feci con il mio precedente S Plus.
Trovo però assurdo che certe ovvietà sfuggano a Google nello sviluppo di Android: passi l'accendimento/spegnimento del display (è il Nexus a non avere tasti fisici, quindi ok)... ma i profili audio è qualcosa di veramente banale, non può richiedere l'uso di una app appositamente![/QUOTE]
Per quanto riguarda spegnerlo ci sono tante app gratuite, io per esempio ho scaricato "Blocca schermo" che non essendo un widget non rimane nemmeno in memoria e mettendo l'icona tra le 4 preferite in basso spengo lo schermo con un semplice tap in qualsiasi schermata sono.
Per il profilo audio ho scaricato "SilentMode on off" che è uno switch a tre posizioni e così non devo premrre il tasto Power.
Per quanto riguarda spegnerlo ci sono tante app gratuite, io per esempio ho scaricato "Blocca schermo" che non essendo un widget non rimane nemmeno in memoria e mettendo l'icona tra le 4 preferite in basso spengo lo schermo con un semplice tap in qualsiasi schermata sono.
Per il profilo audio ho scaricato "SilentMode on off" che è uno switch a tre posizioni e così non devo premrre il tasto Power.[/QUOTE]
Chiedeva di accenderlo... :P
In realtà nell'ultimo post aveva scritto "passi l'accendimento/spegnimento del display..."
Nono sono assolutamente consapevole della mia scelta, tranquillo proprio!
Non credo ci sia nulla di male a fare delle considerazioni su funzionalità assolutamente banali che hanno tralasciato di implementare.
Tra l'altro, ripeto, è certo che modderò il terminale, ma in seguito ;)
Ho installato power toggle che consente anche di spegnere il display come credo faccia anche "Blocca Schermo" che mi avete suggerito ;)
Ora ho al di sopra della barra delle notifica i toggle personalizzabili che volevo (incluso quello per il profilo audio e lo spegnimento del display)!
ragazzi una domanda, è possibile mettere uno shortcut sul desktop del mio n5 che mi consenta di bloccare il mio telefono in 2g ? Poichè in casa mia 3 prende pochissimo quindi passa continuamente da 3 al roaming e mi succhia un sacco di batteria.
Questione di punti di vista, ma non troppo.
Fornire di base un toggle per la variazione istantanea del profilo audio è qualcosa di potenzialmente utile per TUTTI.
Già che ci siamo, sarebbe utile rimuovere di serie anche il toggle per la modalità aereo, per il wi-fi, per il bluetooth... tanto esiste il modding.
Quello che voglio dire è di non "aggredire" sempre l'utente di turno suggerendogli di pensare ad altro, ma dialogare: Google potrebbe migliorare il suo terminale su tanti aspetti. Punto.
Per concludere: la storia del Nexus come telefono adatto solo a chi vuole fare mod è passata ormai.
Principalmente è rivolto a quella fascia di utenza, ma oggi Google ha esteso la sua usabilità anche a chi vuole tenerlo stock.
Spetta un attimo: perché dici aggredire? Ho usato un tono forte per caso? No, assolutamente! Volevo far capire che sul nexus, o sui device google edition, android viene fornito in versione basa senza alcuna possibilità di modifiche(è sempre stato cosi), il playstore c'è apposta!Altrimenti le app come le vendono?
Se poi uno vuole avere una rom personalizzabile, senza ricorrere alle app, allora ci sono due scelte :
1) rivolgersi al modding
2) prendere un telefono con Touchwiz, sense, etc, ossia rom personalizzate dalle varie case
:)
Concludo dicendo che se uno vuole tenerlo stock, ha fatto una scelta sbagliata. Mio pensiero :)
No, non parlo di rom personalizzabile... parlo di alcune scelte rapide che Google potrebbe implementare di base (scelte rapide per fare un esempio). E non penso che qui si possa essere contrari, ad esempio: avere stock il toggle per il silenzioso è comodo a molte persone. Per chi non lo userebbe, non vedo come possa esser loro di fastidio. Io il toggle del bluetooth non lo uso mai eppure non è un problema per me tenerlo lì.
Rispetto il tuo pensiero ;)
Mah, io l'ho comprato a Gennaio per il rapporto qualità/prezzo, non per avere un telefono da moddare, ed è ancora stock ... per il resto c'è il play store.
Un altro motivo per cui ho scelto il Nexus è che arrivavo da un Samsung Galaxy S Advance, dove gli aggiornamenti venivano fatti "a sorpresa", nel senso che arrivavano quando volevano e nopn sapevi mai se miglioravano o peggioravano il software.
Ciao, Mario
Mi inserisco.. :) non dovreste scazzarvi per ste cose avete tutti un po ragione però ragazzi c'è da dire che i nexus sono nati come devices per lo sviluppo per questo android è puro per permettere agli sviluppatori di appunto "svilupparci" sopra.. Alla fine è vero che google avrebbe potuto implementare molte funzioni comode tipo per fare un esempio i toggles, ma è anche vero che ste cose si possono ovviare in tanti modi con app dal play senza bisogno di moddare.. Ora android si è evoluto tanto negli anni ed è diventato, il nexus, un telefono per tutti oltre che per soli dev.. Ma non aspettiamoci che google implementi certe funzioni extra sui nexus perché ne verrebbe meno il senso della sua esistenza.. Gli stessi sviluppatori di casa google montano altre ROM sui nexus vai a vedere e ciò li aiuta a comprendere i limiti e le potenzialità di un device così da poterne megliorare le prestazioni.. Alla fine ognuno ne fa ciò che vuole se moddare o meno.. Sono scelte :) io ad esempio fino a dicembre anno scorso mai mi sarei sognato di moddare eppure ora monto la slim kat.. Ppio se uno non vuole moddare proprio e con le app dal play non gli basta esistono altri devices che montano ROM modificate dalle case e che comunque magari oggi li paghi un po di più ma tra un mese li trovi a 200€ di meno :D Tipo giusto per fare un nome i galaxy nuovi a 700 tra due mesi a 400 (che è lo stesso prezzo del n5).... :D
Ragazzi voi come lo pulite lo sporco che si intrappola sotto tra display e cornice? È davvero brutto e fastidioso. Sembra esserci un po' troppo spazio tra cornice e display. Almeno nella versione nera, ho notato che la versione red non ha questo tipo di problema.
Confermo che nella red non c'è questo problema. E i bordi non sono nemmeno "taglienti" come segnalato da qualcuno, a parer mio è la versione migliore ;)
Non credo dipenda dal colore ma piuttosto dalla revisione.. I rossi sono usciti più di recente quindi hanno una rev più aggiornata con qualche leggerissimo cambiamento qua e la.. Stessa cosa se ordini ora un nero o un bianco dal play ti arriverà una revisione più recente e dunque con dei leggeri cambiamenti rispetto a chi lo ha preso le prime settimane o i primi giorni ;)
Avendo avuto la possibilità di vedere solo la colorazione rossa oltre al mio nero ho notato subito questo. Ma intendevo che la costruzione della colorazione rossa è diversa. Comunque io l'ho acquistato a Gennaio e avevo questo problema, poi per un altro più grave mi è stato sostituito il 28 febbraio e speravo e credevo che il problema fosse sparito, invece no.
Ti ho detto dipende dalla revisione.. Sicuramente son costruiti diversamente ma più che altro per i materiali.. Comunque usa uno stuzzicadenti o un semplice panno di lana ( cattura la polvere ) 👍 con una buona cover non dico che risolvi ma almeno lo proteggi di più da ste cose.. ;)