Visualizzazione stampabile
-
Prova a riattivare la segnalazione delle posizioni e aspetta un po'.
-
Ciao ragazzi!
Oggi se tutto va bene mi arriva il nuovo N5!!!
Qualche domanda importante in merito:
1. mi consigliate di metterlo subito in carica appena arriva e poi stacco subito al 100%?
2. in genere per questo device è consigliabile attaccarlo al 10% o farlo scaricare del tutto?
3. io ho una sim H3G normale, ma mi pare di aver capito che vi entra solo la mini-sim. Posso rivolgermi ad un negozio 3 perché me la cambi/tagli gratuitamente o va bene anche Mediaworld, Euronics e simili?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
L'opzione non so se perché non ci sia, comunque certamente una notifica push dovrebbe essere più esosa di batteria però io personalmente su mail e messaggi tengo tutto in push altrimenti uno smartphone cosa mi serve? :-P poi dipende dalle tue esigenze, il mio account Gmail ad esempio lo tengo sempre in push
Allora dovrò indagare su come mai non ci sia l'opzione push per l'account Libero. Non vorrei aver configurato male qualche parametro anche se guardando le impostazioni sembra tutto ok. Forse Libero non lo prevede. In effetti nella configurazione dell'account hotmail e libero una differenza c'è stata: per quello hotmail non ho dovuto impostare nulla. Mi è bastato inserire email e password ed ha fatto tutto da solo.
A prescindere che si tratti di posta hotmail o libero, è possibile con l'app Email selezionare contemporanemanete tutte le mail da leggere e poi impostarle con un solo tocco come mail già lette? Oppure sono costretto ad aprirle una per volta?
-
Quote:
arkantos91
Ciao ragazzi!
1. mi consigliate di metterlo subito in carica appena arriva e poi stacco subito al 100%?
2. in genere per questo device è consigliabile attaccarlo al 10% o farlo scaricare del tutto?
3. io ho una sim H3G normale, ma mi pare di aver capito che vi entra solo la mini-sim. Posso rivolgermi ad un negozio 3 perché me la cambi/tagli gratuitamente o va bene anche Mediaworld, Euronics e simili?
ciao!
1- arriva al 60 % di solito il telefono nuovo, quindi lo scarichi ma non fino a 0 poi lo ricarichi
2- ricaricalo all'incirca intorno al 15 %
3- serve una micro sim che puoi prendere alla Tre al costo credo di 5 euro oppure te la sostituiscono gratis non so perchè io ho wind
Buon Nexus! :D
-
Quote:
antokr
Grande. Ci sono riuscito per entrambi gli account. Per hotmail mi è bastato inserire email e password e si è configurato da solo. Per Libero ho inserito i parametri indicati nella guida e funziona tutto perfettamente. Ho bisogno però di alcuni chiarimenti:
1) Su hotmail nelle impostazioni, la voce frequenza sincronizzazione è settata su "automatica (push)". Cosa vuol dire? Su Libero invece manca questa voce e la frequenza sincronizzazione è settata "su ogni 15 minuti". Come mai? In ogni caso questa impostazione come conviene settarla?
2) Su Libero, una volta configurato l'account, si sono scaricate tutte le email. Ora me ne risultano 100 da leggere nonostante sul web risultano lette. Esiste un modo per selezionare in un colpo solo tutte le email e trasformarle in email già lette? Oppure sono costretto ad aprirne una per volta?
Grazie
1) Come già ti è stato detto, con push le email ti arrivano sul telefono in tempo reale. Anche a me l'account di libero non permette di selezionare "push", ma non so dirti il motivo. L'impostazione settala come preferisci: più bassa è la frequenza con cui avviene la sincronizzazione maggiore sarà il dispendio energetico.
2) Eh, ho avuto il tuo stesso "problema" a suo tempo e ho indagato un po'... purtroppo il client preinstallato sul Nexus 5 non consente di selezionare tutte le email in un sol colpo; armati di pazienza e selezionale tutte quante per poi cliccare sul simbolo della bustina aperta.
Quote:
arkantos91
Ciao ragazzi!
1. Segui questa guida;
2. Puoi trovare tutto nella guida, comunque il consiglio è di caricarlo quando vuoi, l'importante è non far scendere la batteria al di sotto del 15%;
3. Entra solo la Micro-SIM. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro 3 che, probabilmente, ti chiederà dai 5€ in su per il cambio. Se vuoi fartela tagliare (ma personalmente te lo sconsiglio) allora è gratis.
-
Raga scusate sono nuovo del nexus e vengo da t anni di samsung come faccio a riprodurre i video suo tv dal cell prima mi apriva lettore video e mettevo share e mi collegava con la mia smart tv ke tra l altro è lg..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ragazzi un aiuto perfavore.. ho comprato ieri il nexus 5.. appena acceso mi ha trovato tutte le wifi della zona TRANNE quella di casa mia! ... con tutti gli altri dispositivi, smartphone tablet ecc.. la trovano subito tranquillamente ( ho un router ).
ho provato a ripristinarlo a impostaz d fabbrica ma non cambia nulla... ho acceso e spento wifi e telefono, messo modalità aereo ecc.. ma NULLA.
cosa posso fare? avete soluzioni?
grazie :)
-
Quote:
mirkoiann
ragazzi un aiuto perfavore.. ho comprato ieri il nexus 5.. appena acceso mi ha trovato tutte le wifi della zona TRANNE quella di casa mia! ... con tutti gli altri dispositivi, smartphone tablet ecc.. la trovano subito tranquillamente ( ho un router ).
ho provato a ripristinarlo a impostaz d fabbrica ma non cambia nulla... ho acceso e spento wifi e telefono, messo modalità aereo ecc.. ma NULLA.
P.S : mi ha inserito 2 volte il post.. sorry
penso sia incompatibilità tra il nexus e il tuo modem... può capitare.... difficile trovare soluzione
-
Quote:
cristianb
penso sia incompatibilità tra il nexus e il tuo modem... può capitare.... difficile trovare soluzione
ho trovato la soluzione! :) a chiunque serva.... il cell non supporta il canale 12 del router, mentre per tutti gli altri da 1 ad 11 non da problemi e trova subito la wifi :)
-
ho però un altro problema... ho fatto ora in un centro 3 il cambio sim da SIM a MICROSIM e inserendola nel cell non mi da rete. Ci sono dei tempi da attendere per l'attivazione? è normale ciò?
-
Arrivato ieri dopo pranzo! Meno di 48 h ore dagli stockisti :)
Qualche domandina preliminare:
1. è possibile visualizzare la percentuale della batteria?
2. rispetto alla Cyanogen 11 4.4.2 che avevo su S Plus, quando "abbasso" il menu con wifi, dati mobili, bluetooth... al click anziché - per dire - attivare il wifi, mi apre il menu wifi e così anche per gli altri. C'è modo di evitare questo doppio passaggio e fare in modo che al click si attivi wifi (o rispettivamente dati mobili, gps...) ?
3. sempre sul detto menu: come fare per aggiungere pulsantoni? Ad esempio mi farebbe comodo avere il tasto per modificare modalità solo suoneria, vibrazione, suoneria + vibrazione
4. per accendere il pannello dallo standby devo per forza premere power? Non essendoci altri tasti fisici presumo di sì
5. c'è il led delle notifiche? Posso personalizzarne il colore?
6. come si imposta il menu di spegnimento personalizzato? Ad esempio con riavvia oltre che spegni?
Grazie :)
-
Quote:
mirkoiann
ho però un altro problema... ho fatto ora in un centro 3 il cambio sim da SIM a MICROSIM e inserendola nel cell non mi da rete. Ci sono dei tempi da attendere per l'attivazione? è normale ciò?
Normalmente se te la fanno nuova devi aspettare un ora o due e si attiva anche meno
-
[quote name="arkantos91" post=5620272]Arrivato ieri dopo pranzo! Meno di 48 h ore dagli stockisti :)
Qualche domandina preliminare:
1. è possibile visualizzare la percentuale della batteria?
2. rispetto alla Cyanogen 11 4.4.2 che avevo su S Plus, quando "abbasso" il menu con wifi, dati mobili, bluetooth... al click anziché - per dire - attivare il wifi, mi apre il menu wifi e così anche per gli altri. C'è modo di evitare questo doppio passaggio e fare in modo che al click si attivi wifi (o rispettivamente dati mobili, gps...) ?
3. sempre sul detto menu: come fare per aggiungere pulsantoni? Ad esempio mi farebbe comodo avere il tasto per modificare modalità solo suoneria, vibrazione, suoneria + vibrazione
4. per accendere il pannello dallo standby devo per forza premere power? Non essendoci altri tasti fisici presumo di sì
5. c'è il led delle notifiche? Posso personalizzarne il colore?
Grazie :)[/QUOTE]
Allora:
1. Non c'è modo di visualizzare la percentuale della batteria da stock ma ci sono tante app gratuite sullo Store che ti danno la possibilità di farlo.
2. Invece che premere normalmente, tieni premuto ed eviterai il doppio passaggio.
3. Non si può aggiungere pulsantoni ma se scarichi gratuitamente dallo Store l'app Power Toggles vedrai che farà al caso tuo.
4. Per accendere per forza tasto Power da stock ma per spegnerlo ci sono delle app apposite, puoi anche aggiungere il tasto con Power Toggles che ti ho detto prima ma secondo me l'app Blocca Schermo è la migliore perché non è un widget e quindi non è un processo che rimane in memoria consumando ram e batteria.
5. Il led di notifiche c'è, è al centro in basso, sotto i tasti a scomparsa. Per farlo funzionare e personalizzarlo devi scaricare un app apposita, io personalmente uso Light manager e mi trovo benissimo.
-
Quote:
mirkoiann
P.S : mi ha inserito 2 volte il post.. sorry
Ciao può essere che il tuo SSID sia nascosto?
Poi, senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma come hai modificato il doppio post per mettere "P.S : mi ha inserito 2 volte il post.. sorry" potevi allo stesso modo eliminarlo con l'apposita opzione;)
Ciauz!
-
Sono interessato anche io ad un'app che possa bloccare e sbloccare lo schermo. Ho letto di Screen Off and Lock. Cosa ne pensate?
-
Buongiorno a tutti ragazzi..
Scrivo qui per chiedervi delle informazioni e delucidazioni:
Praticamente ho un caro amico che si trova in korea e tra pochi giorni tornerà a casa, mi ha riferito che la tecnologia nel est costa veramente poco rispetto qui da noi, quindi vorrei approfittarne per cambiare telefono, ad oggi posseggo un s3 e il telefono che ad ora più mi attira di più è proprio il nexus 5..
Cosa ne dite? pensate sia una buona scelta? avete in mentre altri modelli? magari sapete anche dirmi quanto realmente si risparmia a comprare il terminale in korea?
Oltre a queste domande accetto consigli di ogni tipo, anche perchè vorrei avere altre idee da confrontare.. vorrei riuscire a stilare una lista di 5/6 terminali per poi capire quanto verrebbero realmente a costare e scegliere quindi il migliore, sia in fatto di performance che nel rapporto qualità/prezzo..
Altra domanda importantissima è: Qualcuno di voi sà se i telefoni comprati in korea funzionino al 100% anche in italia? han problemi di qualche tipo? ricezione? sim? ecc...
Beh penso quasi sicuramente che la garanzia sarà koreana ma spero di non averne mai bisogno..
Aspetto vostri numerosi consigli e suggerimenti..
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete
Saluti
Andrea
Ps: sono a conoscenza che il samsung s5 costa circa 380€...
-
Le frequenze lte non sono le stesse in tutto il mondo... generalmente le gsm e le wcdma sono abbastanza da poter essere usate pure qua. Dagli stockisti costa 280 euro quindi non vale la pena prenderlo in korea, inoltre ti ricordo che la korea è parecchio lontana e chiaramente al di fuori dell'ue la garanzia non vale ;) Se vuoi prendere qualcosa da la cerca qualcosa che qua non c'è, non un telefono :D
-
Quote:
ANDRE-92
Buongiorno a tutti ragazzi..
Scrivo qui per chiedervi delle informazioni e delucidazioni:
Praticamente ho un caro amico che si trova in korea e tra pochi giorni tornerà a casa, mi ha riferito che la tecnologia nel est costa veramente poco rispetto qui da noi, quindi vorrei approfittarne per cambiare telefono, ad oggi posseggo un s3 e il telefono che ad ora più mi attira di più è proprio il nexus 5..
Cosa ne dite? pensate sia una buona scelta? avete in mentre altri modelli? magari sapete anche dirmi quanto realmente si risparmia a comprare il terminale in korea?
Oltre a queste domande accetto consigli di ogni tipo, anche perchè vorrei avere altre idee da confrontare.. vorrei riuscire a stilare una lista di 5/6 terminali per poi capire quanto verrebbero realmente a costare e scegliere quindi il migliore, sia in fatto di performance che nel rapporto qualità/prezzo..
Altra domanda importantissima è: Qualcuno di voi sà se i telefoni comprati in korea funzionino al 100% anche in italia? han problemi di qualche tipo? ricezione? sim? ecc...
Beh penso quasi sicuramente che la garanzia sarà koreana ma spero di non averne mai bisogno..
Aspetto vostri numerosi consigli e suggerimenti..
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete
Saluti
Andrea
Ps: sono a conoscenza che il samsung s5 costa circa 380€...
I nexus 5 sono 2
1)LG d821 (che funziona da noi)
2)LG d820 (che non funziona da noi)
Informati su quale acquisterà il tuo amico. Ovviamente, come ti hanno scritto, qui vale solo la garanzia UE o ITA
-
Ragazzi con l'app Email tramite l'account hotmail ho fatto oltre alla sincronizzazione delle email anche quella dei contatti. Dopo un pò ho notato che non mi serviva e quindi l'ho disattivata. Solo che se vado in rubrica, poichè tengo come contatti da visualizzare "tutti i contatti", continuo a vedere i contatti hotmail. Non sapendo come risolvere ho rimosso l'account hotmail dall'app Email ed i contatti doppi sono spariti dalla rubrica. Successivamente ho riaggiunto l'account e quando mi ha chiesto di sincronizzare anche i contatti non ho messo la spunta. Vado in rubrica ed è tutto ok. Come mai però se in rubrica tappo su "contatti da visualizzare" vedo ancora il mio account hotmail nonostante abbia zero contatti? C'è un modo per eliminare anche questa voce?
Grazie
-
Quote:
antokr
Ragazzi con l'app Email tramite l'account hotmail ho fatto oltre alla sincronizzazione delle email anche quella dei contatti. Dopo un pò ho notato che non mi serviva e quindi l'ho disattivata. Solo che se vado in rubrica, poichè tengo come contatti da visualizzare "tutti i contatti", continuo a vedere i contatti hotmail. Non sapendo come risolvere ho rimosso l'account hotmail dall'app Email ed i contatti doppi sono spariti dalla rubrica. Successivamente ho riaggiunto l'account e quando mi ha chiesto di sincronizzare anche i contatti non ho messo la spunta. Vado in rubrica ed è tutto ok. Come mai però se in rubrica tappo su "contatti da visualizzare" vedo ancora il mio account hotmail nonostante abbia zero contatti? C'è un modo per eliminare anche questa voce?
Grazie
No in quel menù compaiono tutti gli account da te inseriti a prescindere se hai sincronizzato i contatti o no.
-
Quote:
xehon91
No in quel menù compaiono tutti gli account da te inseriti a prescindere se hai sincronizzato i contatti o no.
Però quando ho rimosso l'account, quella voce era sparita anche da "contatti da visualizzare".
-
Buongiorno a tutti, sono da poche ore possessore del nexus 5, provengo da un s3 ipermoddato ma ho deciso di passare alla gamma nexus per via degli aggiornamenti.
Vi pongo una domanda sperando di essere nel thread giusto..c'è qualche modo per non dover essere reindirizzati al menu impostazioni quando si clicca sui toggle nella notification bar?
-
Quote:
lucacerio
Buongiorno a tutti, sono da poche ore possessore del nexus 5, provengo da un s3 ipermoddato ma ho deciso di passare alla gamma nexus per via degli aggiornamenti.
Vi pongo una domanda sperando di essere nel thread giusto..c'è qualche modo per non dover essere reindirizzati al menu impostazioni quando si clicca sui toggle nella notification bar?
benvenuto! certo, però hai bisogno del root e di xposed (+ gravity box) oppure custom rom. rimanendo stock non c'è speranza che io sappia :)
-
Quote:
lorisdodaro
benvenuto! certo, però hai bisogno del root e di xposed (+ gravity box) oppure custom rom. rimanendo stock non c'è speranza che io sappia :)
Mannaggia ahahah..quindi stessa cosa per la percentuale della batteria
-
Quote:
lucacerio
Mannaggia ahahah..quindi stessa cosa per la percentuale della batteria
si anche se per la % puoi rimediare tramite un'app che ti visualizza l'icona nella status bar:) ma capisci bene che non è la stessa cosa di avere quest'opzione tra le impostazioni del telefono stesso, senza ricorrere ad alcun'app :)
-
Ciao,
è possibile aumentare il tempo della schermata di sblocco?
Se si come?
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Ciao,
è possibile aumentare il tempo della schermata di sblocco?
Se si come?
Grazie
In che senso? Il tempo prima che si chiuda lo schermo intendi?
-
In realtà ho notato che il wifi è attivabile dal drop down menu con una pressione leggermente prolungata.
I dati mobili invece no... bisogna per forza aprire il menu contestuale per attivarli: è proprio così anche a voi o mi sfugge qualcosa?
Un'altra cosa: sulla cyanogen 11 che avevo su S Plus, con il tasto per vedere le app aperte di recente (la lista) in cima appariva un tastino che automaticamente chiudeva tutto: come mai qui non c'è?
-
Quote:
AI0LIA
In che senso? Il tempo prima che si chiuda lo schermo intendi?
Cerco di spigarmi meglio, a telefono in stand-by si preme il tasto di accensione, di seguito appare la schermata con il lucchetto, dopo una manciata di secondi se non sblocchi lo schermo torna nero.
Io vorrei allungare la permanenza del lucchetto sullo schermo prima che il telefono torni in stand-by.
Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Rastakhan
Cerco di spigarmi meglio, a telefono in stand-by si preme il tasto di accensione, di seguito appare la schermata con il lucchetto, dopo una manciata di secondi se non sblocchi lo schermo torna nero.
Io vorrei allungare la permanenza del lucchetto sullo schermo prima che il telefono torni in stand-by.
Grazie
Sotto il menu impostazioni display aumenta il tempo di stand by display.
Allegato 110736
-
Quote:
dadenet
Allegato 110736
Non intendeva il tempo prima che lo schermo si spenga :)
-
Quote:
arkantos91
In realtà ho notato che il wifi è attivabile dal drop down menu con una pressione leggermente prolungata.
I dati mobili invece no... bisogna per forza aprire il menu contestuale per attivarli: è proprio così anche a voi o mi sfugge qualcosa?
Un'altra cosa: sulla cyanogen 11 che avevo su S Plus, con il tasto per vedere le app aperte di recente (la lista) in cima appariva un tastino che automaticamente chiudeva tutto: come mai qui non c'è?
per i dati purtroppo è cosi....
non c è il tasto per chiudere le app e non ce n è bisogno.... android fà tutto da se
-
Quote:
dadenet
Allegato 110736
Non quel stand-by, quello l'ho impostato a 2mins.
Quote:
AI0LIA
Non intendeva il tempo prima che lo schermo si spenga :)
Giusto non quello, ma come si fa?
-
Ragazzi voi cosa usate? ART o Dalvick?
-
Quote:
lucacerio
Io dalvik perché uso xposed
-
Quote:
lucacerio
Ho usato art per qualche mese senza problemi.
Al primo applicativo che non mi funzionava perché voleva dalvick, sono tornato a dalvick, anche perché tra i 2 non ho notato questa gran differenza.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Ho usato art per qualche mese senza problemi.
Al primo applicativo che non mi funzionava perché voleva dalvick, sono tornato a dalvick, anche perché tra i 2 non ho notato questa gran differenza.
Ciao, Mario
anche io ho fatto così....
-
Bene allora terrò la dalvick ancora per qualche tempo finché la art non fornirà davvero qualcosa in piu
-
Ho riletto i vari post ma non ho trovato una soluzione che funzioni, è possibile togliere la barra di ricerca dalla schermata principale ?
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
Raffix
Ho riletto i vari post ma non ho trovato una soluzione che funzioni, è possibile togliere la barra di ricerca dalla schermata principale ?
Grazie in anticipo ;)
Da stock temo non sia possibile