Volendo potresti usare anche uno spillo.. Con cautela ovviamente...!
Visualizzazione stampabile
Visto che siamo in sezione consigli, vorrei consigliare di visitare questo link http://www.amazon.it/gp/feature.html...cId=1000798753
Ci sono 5 euro gratuite per tutti da spendere nello app shop di Amazon tra app e giochi
Se ho sbagliato sezione ditemi dopo posso postare il link :)
Procediamo con ordine :)
Non centra niente la data di produzione del rosso/nero... il rosso è assemblato proprio diversamente, ergo negli attuali neri lo spazio tra cornice e display c'è comunque. Per ora non è stata apportata nessuna correzione.
Fastidioso il problema dello sporco, mi si è incastrato un granello di polvere che non sono riuscito a togliere in nessun modo e l'occhio cade sempre lì :bd:
Volendolo aprire (ma non lo farei mai per una stupidata simile), bisognerebbe smontare tutto...
Comunque vorrei sottoporvi uno strano caso che mi è capitato oggi.
In pratica agendo sui pulsanti del volume riuscivo a variare solo di una tacca il volume per i suoni multimediali.
Per variarlo ulteriormente dovevo prima aspettare che scomparisse il pop up della scala del volume e poi ritornare a premere il tasto fisico, sempre per variarlo di una sola tacca. Ho provato a spostare manualmente il cursore sulla scala, ma non me lo faceva fare come se fosse bloccato.
Variando il volume della suoneria questo problema non si presentava.
Alla fine ho risolto riavviando... ma secondo voi cosa è stato? Comincio a perdere il conto dei bug ormai.
Un'altra cosa fastidiosissima è quando premo il tasto indietro in una certa schermata e mi viene visualizzata momentaneamente una applicazione casuale di quelle aperte precedentemente. Ricordo che faceva la stessa cosa anche il Nexus 4.
Io sapevo fosse una questione di revisione.. Ho avuto modo di vederne uno nero preso di recente da un tizio ed era diverso in tante cose dal mio.. Se ti si ficca la polvere sotto schermo allora è assemblato male contatta l'assistenza... Io di sti problemi così grazi di polveri non ne ho mai avuti..e comunque che siano assemblati tutti diversamente non ci piove i materiali cambiano ergo cambia l'assemblaggio tuttavia è risaputo che i vari dispositivi (ricordo anche l'N4) hanno diverse revisioni con diverse date di fabbricazione e diverse modifiche hardware rispetto alle precedenti.. Non lo dico tanto per.. Ho un amico che monta e smonta telefoni e le differenze ci sono tra gli stessi telefoni sia dentro che fuori.. I materiali dei componenti interni, le saldature, tante cose possono variare tra un modello ed un altro senza stravolgerne le funzionalità ovviamente.. Ma si tende sempre a migliorare nella produzione :)
Ciao a tutti, ho un dubbio. Avendo acceso la localizzazione a basso consumo utilizza le reti wifi anche se ho il wifi non inserito, infatti sul grafico della batteria risulta il wifi sempre attivo. Ma allora a questo punto spegnere o accendere il wifi è indifferente, anche se io lo spengo in realtà consuma lo stesso essendo che sul grafico me lo da comunque attivo?
La polvere si accumula sempre nel dannatissimo gap che esiste tra il bordo e il display, non al di sotto di questo.
Comunque, per ora, non esiste nessuna revisione hardware del Nexus 5. Gli unici cambiamenti che si possono riscontrare ovvero capsula auricolare, dimensione fori, tasti, ecc. sono da imputare alle diverse fabbriche in cui viene prodotto il terminale e alla data di produzione.
Sarebbe bello se fosse come dici tu... ma in realtà nel caso del Nexus 5 non sembra che il tempo lo stia migliorando dal punto di vista hardware. Gran parte dei dispositivi realizzati da gennaio in poi presentano il display tendente al giallo così come altri difettucci delle prime unità vendute.
La localizzazione a basso consumo va benissimo, lasciala.
Più che altro devi andare in impostazioni avanzate wifi e togliere la scansione delle reti sempre disponibile.[/QUOTE]
So infatti la localizzazione a basso consumo la lascio sempre attiva ma due domande:
- essendo attiva conviene spegnere il wifi ogni volta che esco di casa oppure non cambia nulla lasciarlo sempre acceso (in termini di consumo batteria) essendo appunto che la localizzazione a basso consumo utilizza appunto il wifi
- se come mi hai detto tu tolgo la spunta da scansione reti sempre disponibile cosa mi comporta? Il servizio Google now e le altre app che utilizzano la localizzazione funzionano normalmente?
- la localizzazione basso consumo utilizza wifi e reti mobili, quindi quando esci spegni il wifi per un maggior risparmio
- per il motivo spiegato sopra google now e le altre applicazioni funzioneranno ugualmente, determineranno la tua posizione in base alle celle di rete a cui il tuo telefono è agganciato e nel caso ti colleghi ad una rete wifi sfrutteranno la posizione della rete.
Si si lo so ;) tranquillo non me la sono mica presa ahah se uno se la prendesse per certe cose non vivrebbe più e poi qui stiamo tutti per scambiarci informazioni quindi mi fa piacere capire nuove cose ;) dicevo di quell'articolo per condividere con tutti ciò che lessi ma stiamo parlando di mesi fa trovarlo è un'impresa :p
Se ne è parlato centinaia di volte di quel tipo di articolo apparso su siti italiani e smentito da prove e notizie di molti altri siti anche stranieri compresi i più famosi ( xda ecc.). Paradossalmente a parità di usato perfetto e senza problemi io comprerei uno del primo lotto di ottobre che ho avuto e rimpiango (cambiato per 3 pixel bruciati) per il semplice fatto che in quel lotto al 99% lo schermo era del modello non tendente al giallino... :)
Quindi a livello di costruzione ed assemblaggio ci sono differenze sostanziali tra nero e rosso... e quest'ultimo risulterebbe maggiormente curato e "resistente" alle infiltrazioni di polvere ?
Le fessure tra cornice e display trovo che siano davvero maledette...
:(
non avendo salvato la mia rubrica sull'account google ho dovuto inserire pian piano i numeri e ho utilizzato airdroid. ora però sto riscontrando un problema, ogni tanto qualche numero "sparisce dalla rubrica" infatti quando ricevo un sms mi esce solo il numero e non il nome. mi è successo su 3 numeri.
ho dovuto cancellare quel numero e ricrearlo manualmente direttamente dal cell. avete spiegazioni ed eventualmente qualche consiglio a riguardo? grazie
Purtroppo è così: ma tu devi ancora comprarlo?
Sappi che non si può parlare, anche nel modello nero, di vere e proprie infiltrazioni di polvere... in realtà il gap, pur presente, è talmente sottile che la polvere si incastra, ma non scende al di sotto.
Edit: se devi ancora comprarlo, scegli il colore che ti piace di più, non farti paranoie per queste cose.
Ciao, avrei un problemino, ho impostato uno dei miei account e-mail sull'app Email fornita di serie con il Nexus5, per l'uso tutto ok solo che quando vado ad eliminare una mail sul telefono a sua volta viene eliminata anche sul server, c'è modo per eliminare le e-mail solo sul telefono?
Grazie
Nelle impostazioni POP3 o IMAP c'è una voce dove c'è scritto "elimina email dal server". Impostala su MAI oppure se preferisci in modo che le cancelli quando cancelli il contenuto del cestino dell'app e-mail.
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...d/image05b.jpg
Ti ringrazio ma già era impostata come dici tu e le cancellava.
Adesso ho impostato IMAP, le mail non le cancella ma non mi fa impostare la porta 993 per la sicurezza SSL.
Boh a me non le ha mai cancellate a meno che non svuoto il cestino anche in POP3. In ogni caso da tempo sono passato a K9 che oltre ad essere gratis ed OPEN SOURCE e questo per me è una garanzia, è anche nettamente superiore al client mail di android (permette anche di settare il led come ti pare)... ti consiglio di farlo anche tu :)
Grazie per il consiglio, ma al momento mi basta il client di Android, ho sentito parlare bene di K9.
Il led di notifica colorato sicuramente è utile per un telefono che non ha cover flip, io ho la flip cover e quando la apro si accende lo schermo e vedo tutte le notifiche.
Grazie cercherò di risolvere
Rettifico, anche con SMTP e impostando cancella dal server MAI le mail vengono ancora cancellate.
Ragazzi sn un paio di giorni che cerco in giro ma nn riesco a trocare una risposta chiara a quello ke cerco ..ora mi spiego prima avevo un note 2 e se vedevo dei video da sito web il cell mi kiedeva di aprirlo con il lettore video e una volta aperto c era un icona dove cliccavo e guardavo il video sulla mia smart tv lg...ora con nexus 5i video da pagina web si aprono senpre con il lettore video del nexus ma nn ho la possibilita di vederli su smart tv xke nn ce nessuna icona per farlo.ora vorrei sapere e possibile fare come facevo su note2? O nn si puo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda le suonerie ed i file musicali sul nostro Nexus 5.
1) Al momento non ho alcun file musicale sul mio Nexus 5 ma siccome sul pc ho molti file mp3 vorrei trasferirli sul telefono. In quale cartella vanno messi?
2) Tramite whatsapp mi hano inviato un file musicale. Tramite Es File Explorer ho visto che questo file si trova qui: Whatsapp---Media---Whatsapp Audio. Per cambiare suoneria del telefono in genere seguo questo percorso: Impostazioni---Audio---Suoneria telefono. Come mai non c'è il file audio che mi hanno inviato tramite whatsapp? Eventualmente lo posso impostare come suoneria? Se sì, come?
Questo file audio che mi hanno inviato tramite Whatsapp me lo ritrovo anche in Googe Play Musica. Ma una volta sul brano se tappo sui 3 puntini veriticali in alto a destra non mi compare la voce che mi consente di impostare il brano come suoneria.
Grazie
Col note riuscivi perché tra due dispositivi Samsung c'è l'app Samsung Link che ti permetteva di farlo. Ora che il cellulare non è più Samsung non hai più quella app e si conseguenza l'icona apposita.
Sinceramente però non so se c'è modo di farlo anche col nexus tramite un'altra app
Ma la mia tv è lg...nn e samsung
Il guaio è propriio questo... che siano della dimensioni tale da far si che la polvere si incastri alla perfezione senza possibilità di essere tolta.
Trovo che sia la situazione più fastidiosa.
o_O
In 'ste cose sono fin troppo paranoico... vero... ma vorrei evitare poi di dover stare attento a dove/come lo tengo per timore che appunto la polvere popoli rapidamente tutto il bordo del display.
Nella colorazione rossa il "problema" risulta ugualmente presente oppure le fessure sono effettivamente di grandezza inferiore ?
Buongiorno! Vi spiego la situazione: ho un Nex5 da 16 gb, ed essendo una malata di musica ho la memoria straripante di file mp3 (la memoria è piena al 94%). In questo modo non si può andare avanti, pure perché voglio mettere altri file (ed altre canzoni ancora rotfl), così, dopo diverse ricerche, oggi ho deciso di ordinare il meenova mini microsd card reader (per chi non sapesse cos'è, vi consiglio di andare a vedere!) in modo da espandere la memoria. Ora, la mia domanda è questa: una volta attaccato il suddetto gadget, verrà visualizzata la musica della microsd sul mio lettore musicale (poweramp)? A tal proposito avrei installato Nexus Media Importer, ma ancora non ho recepito se attraverso quest'app possa ascoltare più di una canzone per volta ed anche di album/artisti diversi, ma soprattutto se sia possibile, una volta avviata, visualizzare i file attraverso le varie altre app, come galleria, poweramp/google play e così via. Spero in una risposta il più veloce possibile, grazie a tutti! (:
Aspetta la conferma da qualcun altro, ma comunque il rosso dovrebbe essere esente dal problema.
Questa cosa puoi limitarla se hai intenzione di mettere una cover, infatti verrebbero coperti proprio gli spazi dove si depositerebbe la polvere.
Tre sono i sistemi per la pulizia:
- compressore;
- aspirapolvere;
- gli spigoli di un foglio di carta entrano perfettamente nel gap.
Ma solo sul mio N5 i video sono davvero scuri?