Parli dei video girati? Sul mio sono perfetti, tranne il dannato fruscio.
Visualizzazione stampabile
Parli dei video girati? Sul mio sono perfetti, tranne il dannato fruscio.
I miei sono terribilmente scuri e non capisco il motivo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Il nexus 5 non ha la tecnologia zerogap come il g2 giusto ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Puntalizzo, mi riferisco al la tecnologia che caratterizza anche il nexus 4 e il lg g2 che consiste nell'avere una piccola distanza tra il vetro e pannello.Tale tecnologia può rendere più visibile la griglia del touch anche a schermo acceso ,soprattutto sui colori chiari e in certe angolazioni.Questo comporta ovviamente una perdita della godibilità del display.E' un bug che caratterizza anche il nexus 5 o no ? grazie :)
Una domanda, ma cancellare la cache tappando su "dati memorizzati nella cache" in impostazioni/memoria è la stessa cosa che fare il wipe cache in recovery?
allora quello di cui io parlo è un problema risaputo della nostra fotocamera.... forse voi siete fortunati....
fate così:
1 aprite la fotocamera in modalita fotocamera senza flash.
2 inquadrate una zona in penombra dove arriva poca luce e mettete a fuoco senza scattare la foto.
3 tenendo il cel fermo sempre rivolto nella zona in penombra e con la fotocamera accesa, passate dalla modalità foto a quella video(sempre senza flash) e mettete a fuoco.
Io già nel passaggio alla modalità video noto che in questa modalità il cel cattura meno luce...
Salve a tutti, volevo sapere se esiste un metodo per registrare i video direttamente su memoria esterna.
Ad esempio se posseggo una pen drive da 64gb collegandola al nexus tramite cavo OTG (ho i permessi di root ), tramite l'app fotocamera o anche una di terze parti, vorrei salvare direttamente sulla penna perchè i video in HD occupano troppo spazio e non basterebbero i soli 8/9gb che il dispositivo ha liberi.
Inizialmente ho abbassato del tutto la qualità dei video per risparmiare spazio, ma la resa non mi piace.
Inoltre non capisco perchè dopo 45 minuti la registrazione si interrompa da sola nonostante ci siano altri 3/4gb liberi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ciao a tutti chi usa OTG che velocità di copia raggiunge..?
Io con USB 8gb formattazione FAT32.. raggiungo circa 1mb/s
Si può migliorare ?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/24/tahu6ebu.jpg
Quale launcher da consigliare?
Non so se è una cosa normale ma a me il sensore di luminosità sembra un po' troppo sensibile. Bastano dei piccolissimi cambiamenti di luce (o a volte nessuno) a far aumentare e diminuire la lumosità del display in continuazione ed è una cosa abbastanza fastidiosa.
Ho dei problemi ad associare i contatti multipli nella rubrica. Come posso risolvere? Ricorrere ad un app? O KitKat ha già la risposta?
Salve a tutti raga, vorrei un consiglio sul nexus 5, l'ho provato ed è velocissimo nel fare qualsiasi operazione, ho un s4 ed in precedenza ho avuto un s2. Con l's2 mi sono divertito a cambiare custom rom ogni settimana, il modding mi panca poichè con gli ultimi aggiornamenti sul gS4 hanno inserito Knox che invalida la garanzia in caso di modding. Oltre ciò, c'è qualcuno che ha fatto il passaggio da s4 ad n5 e non si è pentito del cambio? Grazie e buona giornata
Spero sia la sezione più adatta, ma non riesco ad inquadrare bene il problema.
In pratica mi è già successo 3-4 volte che, all'accensione del telefono, dopo aver digitato il pin per lo sblocco, rimanga in sovrimpressione il riquadro con la scritta "sblocco sim...". In realtà non è un freeze vero e proprio perché posso continuare ad usarlo, ma l'unico sistema per far scomparire la scritta è di spegnere e riaccendere... ennesimo bug?
Per sbloccare bootloader e fare il root ho salvato sul PC tutta la cartella DCIM e, una volta completato, ho ricopiato tutto sul Nexus.
Il "problema" è che ora i video hanno come data quella dell'ultima copia (quindi me li ritrovo in cima alla galleria) mentre le foto sono ordinate correttamente.
Se vado nelle opzioni di Windows vedo che come "data creazione" e "ultimo accesso" c'è ovviamente la data in cui ho copiato la cartella, mentre come "ultima modifica" c'è la data in cui il video/foto è stato registrato.
Come mai allora le foto sono ordinate correttamente e i video no? Soluzioni?
Ho avuto lo stesso problema quando ho trasferito foto e filmati dal vecchio cellulare al Nexus, ma io il problema lo avevo anche con le foto.
Da quello che ho capito, se le foto hanno tra i dati EXIF la data dello scatto, quella ha priorità nell'ordinamento. In caso contrario, si basa sulla data di creazione, che purtroppo è erata.
Ciao, Mario
Buongiorno a tutti!
Sono passato da Galaxy S2 a Nexus 5 due giorni fa.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è trasferire gli SMS su Hangout.
Di solito usavo SMS Backup+ ma nonostante abbia tentato il ripristino per 2 volte gli SMS non li trovo sul mio Nexus5.
Avete soluzioni? Anche alternative?
Salve a tutti , oggi ho notato che non riuscivo ad accedere né al playstore né ai preferiti di YT ...
Andando in account , ho notato che la sincronizzazione google dava un errore , ho provato a rimuovere l'account e reinserirlo ed il risultato è stato :
http://img.tapatalk.com/d/14/05/28/abumyjep.jpg
Consigli ?
Ciao a tutti mi consigliate per nexus 5 il miglior widget meteo che si aggiorni in automatico con la posizione dei dati attivati (quindi che non necessiti di gps attivato) e che l'app dia le previsioni di ora in ora ? Ora sto provando accuweather che ho acquistato , ilmeteo non si aggiornava neanche cancellando la cache, grazie
Ciao, ma non c'è modo di editare il nome dei file, oppure i metadati degli mp3, direttamente dalla directory dentro il Nexus (da PC)?
Mi spiego meglio, aprendo un'utility di file renamer o mp3tag sul PC non mi fa accedere a tali file. Devo effettuare le modifiche nella cartella sul computer e poi copiare i file dentro il Nexus?
So che ci sono opportune app su Android ma capite bene che da PC è tutta un'altra cosa.
niente ho provato, clicco su "RIPRISTINA" in SMS Backup+ e sembra che stia ripristinando i miei 9000 sms ma poi... non li vede nè in 8sms ne in Hangout.
Adesso proverò con Mobile Trans... se no li ho "PERSI" (nel senso che sono in GMAIL... e non capisco perché non li possa trasferire su di un dispositivo Google... visto che con Samsung S2 li ho ripristinati per ben 2 volte!!!)