Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Scusate la domanda anomala... ma questa vale ai fini della garanzia... oppure è semplicemente il documento di trasporto (Trattasi di acquisto fatto sul play store) ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
slksurf
I top di gamma non si valutano dal prezzo di uscita, ma dalle caratteristiche ed il Nexus 5 È UN TOP DI GAMMA.
Precisato questo, la ricezione del mio Nexus ribadisco che è perfetta.
Se avete problemi, c'è un'assistenza alla garanzia che è, a dir poco, eccellente.
SCOMMETTO che vivi in una grande città e raramente vai in posti dove il segnale è debole eh ? ;)
Dovresti provare a vivere in posti dove il segnale non è tanto forte: con un motorola milestone di 6 anni fa 4 tacche di segnale, con il nexus 5 aggiornato all'ultima release 0-1 tacca di segnale ;)
-
Quote:
mmaattyy
SCOMMETTO che vivi in una grande città e raramente vai in posti dove il segnale è debole eh ? ;)
Dovresti provare a vivere in posti dove il segnale non è tanto forte: con un motorola milestone di 6 anni fa 4 tacche di segnale, con il nexus 5 aggiornato all'ultima release 0-1 tacca di segnale ;)
appunto, straquoto alla grandissima:-)
-
A parte la discussione che ho scatenato :) volevo dirvi che ho risolto il problema della rete. Ho selezionato solo 3g (mentre prima era su 4g) e adesso va tutto bene!!! Evidentemente era un problema di rete Vodafone. Spero che migliorino il 4g... Ma qualcuno sa come mi accorgo se il telefono va in LTE?? Mi spunta qualcosa che me lo dice, tipo dove ci sono le tacche?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
;)
Quote:
mmaattyy
saresti cosi gentile da scrivermi i passaggi da fare in modo preciso ? Perchè non riesco a trovare le voci che mi hai detto. grazie mille
entri su linguaggio e input poi schiaccihttp://img.tapatalk.com/d/14/06/24/2egytapa.jpg a lato sul quel tastino fatto a griglia e http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/2a9e7aby.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/24/pury2ery.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/24/ura7ave2.jpg. selezioni inglese e italiano e qualsivoglia lingua tu desideri e sei a posto!! se non capisci cosi non So come altro dirtelo(:
-
Quote:
junki
veramente gentilissimo !! Risolto !!
-
Quote:
IlMentitore
Scusate la domanda anomala... ma questa vale ai fini della garanzia... oppure è semplicemente il documento di trasporto (Trattasi di acquisto fatto sul play store) ?
è solo un documento di spedizione. google controlla i tuoi dati in base al codice di acquisto del prodotto.
Quote:
IlMentitore
Help
:-[
gli up sono consentiti dopo 24 ore..non 2
-
Quote:
xehon91
è solo un documento di spedizione. google controlla i tuoi dati in base al codice di acquisto del prodotto.
gli up sono consentiti dopo 24 ore..non 2
Sorry.
Per controllare se il terminale è in garanzia è sufficiente avere il seriale ?
edit: ho controllato tramite imei.info... ed inserendo l'imei in questione mi "salta" fuori effettivametne la schermata relativa ad un nexus 5
-
Oggi straordinaria performance della batteria ragazzi, ho ancora il 9%:-):Dhttp://img.tapatalk.com/d/14/06/24/ehe8ehu6.jpg
-
Ciao a tutti ho comprato questo telefono da poco e visto che la mia batteria non mi dura moltissimo volevo sapere se abilitando art avrò un aumento della durata?
-
Quote:
omar98
Ciao a tutti ho comprato questo telefono da poco e visto che la mia batteria non mi dura moltissimo volevo sapere se abilitando art avrò un aumento della durata?
a me sembra durare di più con dalvik
-
Quote:
omar98
Quote:
junki
a me sembra durare di più con dalvik
Mah... c'è chi dice che con ART migliori, chi dice che peggiori.
Se pure dovessi avere dei miglioramenti questi saranno sempre dell'ordine di qualche punto percentuale; non aspettarti miglioramenti che ribaltino l'autonomia da scadente a eccellente.
-
Come posso salvare tutti i contatti della rubrica per poterli ritrovare dopo a ver ripristinato il cel?
Poi come salvare i dati dei giochi?
-
Quote:
woodoste
Come posso salvare tutti i contatti della rubrica per poterli ritrovare dopo a ver ripristinato il cel?
Poi come salvare i dati dei giochi?
sincronizzali con l'account google
-
Mi ricordi come si fa?...
E per i giochi ho root
-
nella cartella "Download", se la esploro collegando il nexus5 al pc, trovo questi file (dal cel non si vedono):
.com.google.Chrome.6XhOe3 [1,03MB]
.com.google.Chrome.a0lQ1L [160KB]
.com.google.Chrome.FqenG0 [285KB]
.com.google.Chrome.QmRmHe [1,45MB]
.com.google.Chrome.wbJPln [451KB]
.com.google.Chrome.YwSTZc [1,70MB]
sono file residui di chrome dovuti a download falliti forse?
posso cancellarli?
-
Buongiorno a tutti,
domanda stupida ma ho appena ricevuto il mio Nexus 5 ( rotfl rotfl ollè ollè felicità gioia madonnamiachefigata :cool: :p ) e sono ancora in fase esplorativa.
Quando, con lo schermo acceso, lo poggio su un qualunque ripiano, fa uno strano rumore tipo notifica anche se di notifiche non ce ne sono... lo fa solo a schermo acceso e quando lo poggio... che diavoleria è mai questa?
Grazie.
Eugenio
-
Quote:
EugenioL5
Buongiorno a tutti,
domanda stupida ma ho appena ricevuto il mio Nexus 5 ( rotfl rotfl ollè ollè felicità gioia madonnamiachefigata :cool: :p ) e sono ancora in fase esplorativa.
Quando, con lo schermo acceso, lo poggio su un qualunque ripiano, fa uno strano rumore tipo notifica anche se di notifiche non ce ne sono... lo fa solo a schermo acceso e quando lo poggio... che diavoleria è mai questa?
Grazie.
Eugenio
A me quando lo appoggio con lo schermo acceso invece ruota lo schermo!
-
ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto nella risoluzione di un piccolo problema. ogni volta che riprendo un concerto o altro evento con musica molto alta , il suono ottenuto è pessimo. ovviamente è dovuto al volume troppo alto della musica, ma esiste un metodo per risolverlo? grazie
-
Quote:
FABIO1974
ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto nella risoluzione di un piccolo problema. ogni volta che riprendo un concerto o altro evento con musica molto alta , il suono ottenuto è pessimo. ovviamente è dovuto al volume troppo alto della musica, ma esiste un metodo per risolverlo? grazie
È un problema di tutti i nexus 5 purtroppo
-
Quote:
opt1imus
La tua analisi NON è a 360 gradi perché se ammetti che il nexus 5 va meglio di molti antri anche in condizioni difficili in 4G e in 3G non puoi affermare che ha problemi di connessione solo perché a tuo dire in condizione di scarso segnale SOLO 2G ha qualche problema. Tutti i cellulari prediligono aspetti a sfavore di altri... io sinceramente non ho mai notato problemi anche in 2G nelle volte in cui ho viaggiato in treno o in autostrada ma ammettiamo pure che vada peggio in 2G rispetto al cellulare X in condizioni di scarsissimo segnale.... ti sembra un'analisi obiettiva affermare che "Funziona meglio degli altri in presenza di buona copertura, peggio di tutti in presenza di scarsa copertura" quando secondo tua stessa ammissione questo è vero solo se c'è esclusivamente SCARSISSIMO campo solo 2G? per la cronaca il 2G è talmente obsoleto che proprio in questi giorni negli US lo stanno giustamente dismettendo (switch off) a favore del 3G e del 4G... come si può criticare un telefono che nelle condizioni che contano (3G e 4G) ANCHE in condizioni difficili va meglio della maggioranza degli altri proprio non lo capisco... se proprio devi criticare devi essere obiettivo e dire le cose come stanno: i problemi se mai ci fossero li hai rilevati solo in 2G e questa è l'unica cosa che conta per fare valutazioni se si è interessati a comprare un NEXUS5... ;)
Quote:
junki
Optimus ma il problema non è dove arriva il 3G/4G, ti parlo di zone a bassa copertura 2G , cmq in casa, nello stesso posto due nexus 5 sono a zero/una/due tacche altalenanti, un s3mini e un lumia 520 hanno due tacche costanti , tutti Vodafone.., preciso che sto solo riportando dei fatti non voglio imporre niente a nessuno, anzi apprezzo molto la possibilità di confronti:)
Quote:
Skynet2
La mia analisi è a 360° nel senso che, prima di dire che la ricezione è buona/scarsa/mediocre, ne ho valutato tutti gli aspetti.
Mai detto che ha problemi di connessione se intendi navigazione web.
Fammi capire una cosa. Dato che solo in 2g va male, non posso dire che la ricezione è scadente.
Quindi dovrei affermare che la ricezione è buona quando da casa mia non posso chiamare perché c'è solo il 2g?
Ho esagerato nel dire che è peggio di tutti in 2g... è solo peggio dei samsung galaxy che a loro volta sono peggio di tutti in 2g.
Faccio mea culpa.
Sono stufo di ripeterlo. Non vi inserite nei discorsi quando non avete letto nelle pagine precedenti tutte le informazioni necessarie.
Nelle condizioni che contano per chi, per te?
Per me il 3g e il 4g sono importanti tanto quanto il 2g: IN CASA MIA c'è solo 2g.
Quindi seguendo il tuo ragionamento sarebbe giusto lo switch off... benissimo, mi stai praticamente dicendo che non potrò più telefonare da casa mia. E lo ritieni anche giusto... mah.
Ascoltami le mie parole non possono mai essere travisate. I messaggi che scrivo sono sempre colmi di spiegazioni chiare e sufficienti.
Ho scritto mille volte qual è il problema.
L'obiettività è una dote che non mi manca. Purtroppo non posso dire lo stesso di te.
---EDIT---
Questa veramente merita attenzione.
"L'unica cosa che conta per valutare l'acquisto di n5 è che i problemi sono solo in 2g" [cit.]
Ma tu leggi tutto o filtri solo quello che ti interessa?
In UNA sola pagina di forum conto tre (TRE) utenti che abitano in zone in cui arriva a fatica il 2g.
Tra questi, l'utente junki, afferma che avrebbe valutato altri telefoni se avesse saputo in partenza che il Nexus faticava con il 2g.
E non ti sembra una buona ragione per valutare l'acquisto di un telefono? Pensi ancora di essere obiettivo?
Quoto solo alcuni messaggi perché farlo con tutti era impossibile.. ho cancellato 25 messaggi di OT (per non dire battibecchi che non portano a nessun risultato). Il tutto partito dalla semplice domanda di un utente.. Vi ricordo che c'è un thread apposito per parlare dei problemi di rete e uno per lasciare feed riguardanti il nexus. Nessuno vi vieta di esprimere la vostra opinione; basta che sia fatto nei topic appositi.
Purtroppo quello che avete scritto non ha la minima utilità ai fini della discussione e crea soltanto caos all'interno del thread.
-
Quote:
MindbendeR
nella cartella "Download", se la esploro collegando il nexus5 al pc, trovo questi file (dal cel non si vedono):
.com.google.Chrome.6XhOe3 [1,03MB]
.com.google.Chrome.a0lQ1L [160KB]
.com.google.Chrome.FqenG0 [285KB]
.com.google.Chrome.QmRmHe [1,45MB]
.com.google.Chrome.wbJPln [451KB]
.com.google.Chrome.YwSTZc [1,70MB]
sono file residui di chrome dovuti a download falliti forse?
posso cancellarli?
Si, puoi cancellarli..... se fai una pulizia da dentro l'app dovrebbe cancellarli ;)
Quote:
Anddrea
A me quando lo appoggio con lo schermo acceso invece ruota lo schermo!
Può essere una cattiva calibrazione dei sensori/giroscopio?
-
Err... Dentro l'app da dove?
Quote:
Gege98
Si, puoi cancellarli..... se fai una pulizia da dentro l'app dovrebbe cancellarli ;)
-
Quote:
FABIO1974
No, non dipende dal volume troppo alto... o meglio, non è la saturazione che porta questo effetto.
E' un problema del Nexus 5 che si è presentato con il penultimo aggiornamento alla 4.4.3.
Non esiste nessun modo per risolverlo. Bisogna sperare nell'aggiornamento autunnale di Google.
Ma non illuderti: loro reputano che il problema è stato risolto e meglio di così non si può fare.
Probabilmente non metteranno più mano al microfono.
Quote:
xehon91
Quoto solo alcuni messaggi perché farlo con tutti era impossibile.. ho cancellato 25 messaggi di OT (per non dire battibecchi che non portano a nessun risultato). Il tutto partito dalla semplice domanda di un utente.. Vi ricordo che c'è un thread apposito per parlare dei problemi di rete e uno per lasciare feed riguardanti il nexus. Nessuno vi vieta di esprimere la vostra opinione; basta che sia fatto nei topic appositi.
Purtroppo quello che avete scritto non ha la minima utilità ai fini della discussione e crea soltanto caos all'interno del thread.
Tutto corretto, salvo una cosa: invece di eliminare i messaggi questi potevano benissimo essere spostati nelle sezioni apposite.
Ho impiegato del tempo a scrivere i miei post, così come gli altri utenti, ed erano pregni di significato anche per coloro che si apprestano all'acquisto (da notare i molteplici thanks da me ricevuti a riprova del fatto che sono stati ritenuti utili quei messaggi).
Quote:
Gege98
Può essere una cattiva calibrazione dei sensori/giroscopio?
Lo fanno tutti i telefoni ;)
-
Quote:
Skynet2
Lo fanno tutti i telefoni ;)
No...... presupponendo che la superficie sia liscia e dritta non vedo perché lo schermo debba girare, e girare da che parte?
Dovrebbe girare solo se inclinato no?
Quote:
MindbendeR
Err... Dentro l'app da dove?
Impostazioni→privacy se non erro..... :confused::confused:
Comunque devi trovare una voce tipo "cancella dati"
-
Sostanzialmente, audio a parte, quali sono i problemi maggiormente riscontrabili, nell'uso quotidiano ?
-
Quote:
Gege98
No...... presupponendo che la superficie sia liscia e dritta non vedo perché lo schermo debba girare, e girare da che parte?
Dovrebbe girare solo se inclinato no?
A me succede molto raramente che, poggiandolo, ruoti lo schermo. Non so spiegarti il motivo, ma è normale che ciò avvenga.
Anche gli altri telefoni fanno lo stesso.
Prova a vedere qualche recensione di qualunque telefono su YouTube e ogni volta che il recensore poggia il telefono lo schermo ruota, costringendo l'autore del video a sollevarlo di qualche grado per qualche istante, facendolo tornare con l'orientamento corretto.
-
[quote name="Anddrea" post=5792711]A me quando lo appoggio con lo schermo acceso invece ruota lo schermo![/QUOTE]
Può essere una cattiva calibrazione dei sensori/giroscopio?[/QUOTE]
Come si fa a calibrarli???
-
Quote:
IlMentitore
Sostanzialmente, audio a parte, quali sono i problemi maggiormente riscontrabili, nell'uso quotidiano ?
A parte la qualità, l'audio non è un problema.
Problemi (non risolubili) possono essere fruscio in registrazione audio/video e ricezione lenta nel riaggancio e scadente in zone poco coperte.
-
Come vi trovate con la batteria in Android l? Io ad esempio questa mattina in 40minuti di schermo acceso, ho consumato il 20%.
Un po ho tenuto il WiFi acceso e una decina di minuti sono stato con la connessione dati.
-
Quote:
erthor
Come vi trovate con la batteria in Android l? Io ad esempio questa mattina in 40minuti di schermo acceso, ho consumato il 20%.
Un po ho tenuto il WiFi acceso e una decina di minuti sono stato con la connessione dati.
Senza considerare i giochi, ma solo chiamate, messaggi, whatsapp, email e navigazione generalmente funziona così nel mio caso:
- perdo il 10% ogni 30 minuti di schermo acceso se sto con il wi-fi;
- perdo il 10% ogni 15 minuti di schermo accesso se sotto 3g.
-
Ho una domanda e non so se sono nella sezione giusta. Mi spiego, ho un nexus 5 francese ,quindi con auricolari, se a telefono bloccato premo a lungo il tasto degli auricolari mi esce la scritta inizializzazione per un tempo interminabile e poi non succede nulla. Se lo faccio a telefono sbloccato mi fa accedere ai comandi vocali, col tel bloccato solo una volta ha funzionato non so perché. Qualcuno saprebbe spiegarmi la cosa,magari sono io che sbaglio, però in auto è molto comodo poter chiamare solo premendo il tasto degli auricolari. Grazie a tutti
-
Quote:
Rosco1980
Ho una domanda e non so se sono nella sezione giusta. Mi spiego, ho un nexus 5 francese ,quindi con auricolari, se a telefono bloccato premo a lungo il tasto degli auricolari mi esce la scritta inizializzazione per un tempo interminabile e poi non succede nulla. Se lo faccio a telefono sbloccato mi fa accedere ai comandi vocali, col tel bloccato solo una volta ha funzionato non so perché. Qualcuno saprebbe spiegarmi la cosa,magari sono io che sbaglio, però in auto è molto comodo poter chiamare solo premendo il tasto degli auricolari. Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Scarica voice commander e una volta installata (è gratis) rifai la procedura, ti apparirà se eseguire il comando con Google ricerca o con quel programma, seleziona il programma con "sempre" e funzionerà anche a schermo spento. Io lo uso senza auricolari ma in Bluetooth premendo il tasto sul volante dell'auto
-
Quote:
Skynet2
Senza considerare i giochi, ma solo chiamate, messaggi, whatsapp, email e navigazione generalmente funziona così nel mio caso:
- perdo il 10% ogni 30 minuti di schermo acceso se sto con il wi-fi;
- perdo il 10% ogni 15 minuti di schermo accesso se sotto 3g.
Io ad esempio non riesco mai a toccare le 3 ore di schermo acceso D:.
Questo succede anche se provo a stare attendo ad attaccare il 3g o wifi solo quando mi serve...
-
[quote name="Anddrea" post=5798108]Scarica voice commander e una volta installata (è gratis) rifai la procedura, ti apparirà se eseguire il comando con Google ricerca o con quel programma, seleziona il programma con "sempre" e funzionerà anche a schermo spento. Io lo uso senza auricolari ma in Bluetooth premendo il tasto sul volante dell'auto[/QUOTE]
OK. Provo sicuramente grazie del suggerimento
-
Quote:
Skynet2
A parte la qualità, l'audio non è un problema.
Problemi (non risolubili) possono essere fruscio in registrazione audio/video e ricezione lenta nel riaggancio e scadente in zone poco coperte.
Ma il problema del fruscio (che mi sembra affliggesse i terminali di aprile o maggio) non è stato risolto via firmware ?
-
Quote:
Rosco1980
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
quando esce la scritta inizializzazione, premi di nuovo il tasto degli auricolari e vedi se partono i comandi vocali...
-
Ok provo anche così grazie
-
Ciao a tutti, ho notato che attivando Google Now il consumo di batteria aumenta in maniera importante.
In particolar modo, utilizzando BetterBatteryStats, ho notato un consumo eccessivo delle voci PowerManagerService.WakeLocks e soprattutto NlpCollectorWakelock.
Nonostante avessi comunque disabilitato la "Cronologia delle posizioni" in Geolocalizzazione.
Poiché il consumo è veramente alto ho deciso di disattivare Google Now per ora, ma visto che mi dispiace non poterlo usare volevo chiedervi: sono normali questi consumi? c'è un modo per consumare meno con Now attivo? Avete consigli da darmi?
Grazie mille a tutti, ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, ho notato che attivando Google Now il consumo di batteria aumenta in maniera importante.
In particolar modo, utilizzando BetterBatteryStats, ho notato un consumo eccessivo delle voci PowerManagerService.WakeLocks e soprattutto NlpCollectorWakelock.
Nonostante avessi comunque disabilitato la "Cronologia delle posizioni" in Geolocalizzazione.
Poiché il consumo è veramente alto ho deciso di disattivare Google Now per ora, ma visto che mi dispiace non poterlo usare volevo chiedervi: sono normali questi consumi? c'è un modo per consumare meno con Now attivo? Avete consigli da darmi?
Grazie mille a tutti, ciao! :)
Ecco perché pochi lo usano google now!