Visualizzazione stampabile
-
Salve,
Sapete se esiste un qualche tweak per poter impostare lo sfondo fisso (non voglio che scrolli) senza cambiare launcher?
Attraverso un qualche tipo di bug di nova launcher ero riuscito a impostarlo ma poi non mi è più riuscita come operazione :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrbrian
Ragazzi buongiorno, innanzitutto scusate se non mi trovo nella discussione giusta, magari mi potreste dare il link di quella più adatta. Comunque, volevo sapere se ordinare adesso il nexus 5 con spedizione "2-3 settimane" oppure aspettare che passi a "2-3 giorni" e chi avesse ordinato in questi casi, quanto ha dovuto aspettare prima che gli arrivasse il terminale. Non sono uno di quelli che ogni giorno controlla il tracking ecc ma voglio informazioni sui tempi di consegna. Grazie in anticipo
Prima lo ordini, prima lo avrai. Comunque di solito spediscono sempre prima dei tempi scritti
-
Quote:
lele9005
Ragazzi incominciò ad innervosirmi. Ad ogni riavvio quasi.. Perdo tutte le pagine della home tranne la principale...come posso fare
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
nessuno mi aiuta?
-
Qualcuno ha risolto il comando vocale per avvio chiamate in bluetooth?
-
Salve oggi mi é arrivato l’N5 ho messo il cellulare in carica e una volta completata la carica , circa 30 45 minuti ho staccato e acceso il cellulare. In 3 ore e 50 minuti il dell é arrivato al 1% e si é spento. Ho messo in carica il dell e in due ore si é caricato. É normale? A me non sembra... Fatemi sapere grazie
-
Quote:
ValingPlace
Salve oggi mi é arrivato l’N5 ho messo il cellulare in carica e una volta completata la carica , circa 30 45 minuti ho staccato e acceso il cellulare. In 3 ore e 50 minuti il dell é arrivato al 1% e si é spento. Ho messo in carica il dell e in due ore si é caricato. É normale? A me non sembra... Fatemi sapere grazie
Non far mai scaricare la batteria così tanto che si rovina, meglio non scendere sotto il 15/20%
-
Quote:
ValingPlace
Può essere normale perchè le prime volte magari ti segna il 100% quando invece la batteria è al 60 (esempio). Non far scendere la batteria sotto il 20% e tienila sempre attiva, cioè puoi ricaricare anche da 30-40 e più
-
Salve, vorrei sapere se è normale che, quando metto in carica il cell, il led di notifica non sia acceso e si possa visualizzare l'avanzamento solo premendo il tasto di accensione.
-
Quote:
tony92dp
Salve, vorrei sapere se è normale che, quando metto in carica il cell, il led di notifica non sia acceso e si possa visualizzare l'avanzamento solo premendo il tasto di accensione.
Puoi impostarlo tu con app tipo Light flow
-
Grazie ad entrambi, mi consigliate di farla durare 5 6 ore la prossima ricarica?
-
ragazzi prezzo di un 32gb usato? 350 come il 16 nuovo sono troppi?
-
Secondo me è il prezzo giusto calcolando che hanno tutti poche settimane e che la maggior parte nei mercatini e nei siti di usato per meno di 370 non lo danno :)
-
Scusate ragazzi, ho un n5 32 gb e continuo ad avere crolli di segnale da 5 a 0. Avete soluzioni?
-
Quote:
dagasp10
Quote:
Originariamente inviato da mrbrian
Ragazzi buongiorno, innanzitutto scusate se non mi trovo nella discussione giusta, magari mi potreste dare il link di quella più adatta. Comunque, volevo sapere se ordinare adesso il nexus 5 con spedizione "2-3 settimane" oppure aspettare che passi a "2-3 giorni" e chi avesse ordinato in questi casi, quanto ha dovuto aspettare prima che gli arrivasse il terminale. Non sono uno di quelli che ogni giorno controlla il tracking ecc ma voglio informazioni sui tempi di consegna. Grazie in anticipo
Prima lo ordini, prima lo avrai. Comunque di solito spediscono sempre prima dei tempi scritti
Io l'ho ordinato il 18/12, il sito mi segnava che il pacco avrebbe lasciato il magazzino il 23/12, il 23/12 mi è arrivato a casa ;) sono stati decisamente veloci
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ValingPlace
Grazie ad entrambi, mi consigliate di farla durare 5 6 ore la prossima ricarica?
Non vedo il perchè. Solo per la calibrazione si fa durare cosi tanto.
-
Quote:
ValingPlace
No, ricarica normale. ;)
Edit
Ragazzi Non sapendo dove postare lo faccio qua, mi è arrivato un SMS con hangout con mittente google e il cui testo dice:Your google verification code is : il codice è lungo circa 50 caratteri con numeri e lettere. Sapete di cosa si tratta?
-
-
Ho appena acquistato un piccola batteria d emergenza(800mha) su amazon,questa ha un output di 500mha,volevo chiedervi,un carica batteria con un output cosi basso potrebbe in qualche modo rovinare la batteria o il tel?faccio la stessa domanda all'opposto,ho un caricabatterie da auto da 2.1,questo invece con un output cosi alto?
Grazie
-
Quote:
opt1imus
Secondo me è il prezzo giusto calcolando che hanno tutti poche settimane e che la maggior parte nei mercatini e nei siti di usato per meno di 370 non lo danno :)
è un 32 gb rev 310 , te lo prenderesti a 350? Non ho mica ben capito cosa cambi ( se il pannello dello schermo , i fori dello speaker , l'altoparlante boh)
-
Quote:
AI0LIA
No, ricarica normale. ;)
Edit
Ragazzi Non sapendo dove postare lo faccio qua, mi è arrivato un SMS con hangout con mittente google e il cui testo dice:Your google verification code is : il codice è lungo circa 50 caratteri con numeri e lettere. Sapete di cosa si tratta?
Hai per caso attivato la verifica in 2 passaggi? In questo caso, per le APP mobile, l'accesso viene fornito da google solo tramite chiavi che stesso google ti invia...e sono fisse ovviamente.....
-
Quote:
alexisam
è un 32 gb rev 310 , te lo prenderesti a 350? Non ho mica ben capito cosa cambi ( se il pannello dello schermo , i fori dello speaker , l'altoparlante boh)
rev. 310? piccolo esercizio per chi proprio non vuole capire: scrivere 100 volte su un foglio:
non esiste nessuna rev 310 e l'unica revision comune a tutti i nexus 5 è per ora la rev.11. 310 311 312 401 non sono rev. ma seriali che indicano il mese e l'anno di costruzione!
non esiste nessuna rev 310 e l'unica revision comune a tutti i nexus 5 è per ora la rev.11. 310 311 312 401 non sono rev. ma seriali che indicano il mese e l'anno di costruzione!
......
Dopo l'esercizio scrivere un nuovo post indicando la giusta rev. dei nexus 5 per verificare se è tutto chiaro! :D
-
Quote:
opt1imus
rev. 310? piccolo esercizio per chi proprio non vuole capire: scrivere 100 volte su un foglio:
......
Dopo l'esercizio scrivere un nuovo post indicando la giusta rev. dei nexus 5 per verificare se è tutto chiaro! :D
ok ho sbagliato a scrivere rev , quindi quelli con seriale 310 che differenze hanno dai 312? solo i fori dello speaker allargati? quello lo posso fare anche io col trapano ahhahah
non mi hai risposto se te lo prenderesti o no :( aah poi te optimus che nexus 5 hai , un 310?
-
Ahahahah... L'esercizio è stato sprecato.. Ahahah
-
ciao a tutti non so se sia la sezione adatta ma volevo sapere gentilmente quanto devo tenere il nexus 5 sotto ricarica la prima volta?
e se lo devo far scaricare tutto
-
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Domenico, ho da circa una settimana il nexus5. Ho notato una certa "fiacchezza" del wi-fi. In casa mia ho un router non potentissimo (linksys) che però con il mio vecchio telefono (Sony Xperia Ion) funzionava abbastanza bene. Da quando ho il nexus capita che delle volte non mi carica neanche i messaggi di chat dei social tipo facebook o viber. Può essere un problema del mio device oppure è un "problema" di tutti i nexus ? Ps.Ho notato che ciò avviene soprattutto se ho vicino un iPad, può essere ? Grazie a tutti, Domenico.
-
Quote:
alexisam
ok ho sbagliato a scrivere rev , quindi quelli con seriale 310 che differenze hanno dai 312? solo i fori dello speaker allargati? quello lo posso fare anche io col trapano ahhahah
non mi hai risposto se te lo prenderesti o no :( aah poi te optimus che nexus 5 hai , un 310?
Non era per prenderti in giro ma per scherzare un pochino su un argomento sul quale alcuni si ostinano a generare confusione quando ormai è risaputo come stanno le cose ovunque XDA compreso... comunque ho già risposto ieri alla domanda sul valore del N5 usato 32GB che avevo già trovato altrove esprimendo il mio parere a riguardo e trovi le risposte a tutte le altre domande (seriale del mio ecc.) che qui sono OT sfogliando le ultime 3 pagine di questo tread:
https://www.androidiani.com/forum/go...odificati.html
-
Quote:
BastardInside
Hai per caso attivato la verifica in 2 passaggi? In questo caso, per le APP mobile, l'accesso viene fornito da google solo tramite chiavi che stesso google ti invia...e sono fisse ovviamente.....
No, negli ultimi giorni non ho attivato nulla. È un SMS strano davvero...
-
Ciao ieri mi è arrivato il telefono è un mostro ed è anche bellissimo. Ora vorrei sapere secondo voi conviene il passaggio da Dalvik a ART?
-
Quote:
domenico086
ciao a tutti non so se sia la sezione adatta ma volevo sapere gentilmente quanto devo tenere il nexus 5 sotto ricarica la prima volta?
e se lo devo far scaricare tutto
Sulla questione esistono diversi pareri tutti con alla base validi principi che magari in alcuni casi male si adattano ai cellulari che hanno un software che controlla varie cose (processo di carica compreso) anche per preservare la vita e la durata della batteria. Detto questo io quando compro un nuovo smartphone/tablet le prime due cariche lo faccio scaricare completamente ma bada bene lo metto IMMEDIATAMENTE dopo che si è spento a caricare e lo tengo sotto carica fino a che si ricarica al 100%. Lo metto immediatamente sotto carica perché le batterie al litio tendono a scaricarsi da sole anche se non utilizzate e lo stesso cellulare ha un assorbimento minimo anche da spento quindi se lo lasci con la batteria scarica per troppo tempo questa potrebbe raggiungere il livello limite al quale le batterie al litio subiscono danni irreversibili... faccio questo non perchè le batterie al litio abbiano bisogno di processi di carica e scarica completi per funzionare bene ma solo affinché il software possa calibrarsi correttamente.
Tieni conto che tra i miei device ci sono un iphone 2G che dopo molti anni ancora dura come quando era nuovo ed addirittura Nokia symbian che con oltre 5 anni sulle spalle hanno una durata della batteria più che accettabile... alla fine la mia esperienza pluriennale mi ha insegnato che quello che rovina più di tutto le batterie al litio è lo scarso utilizzo ;)
-
Buongiorno,
Sono un neo-possessore di Nexus 5 ed è per me il primo contatto con l'ecosistema Android.Premesso che ho cercato ovunque in rete,credo che il mio problema di fondo stia proprio nella terminologia Android adeguata per ottenere le risposte alla mia ricerca,quindi provo a rivolgermi a qualcuno di voi.
La mia domanda è la seguente:con la pressione del pulsante "Home" nella "navigation bar",ho intuito che si possono inserire delle scorciatoie per applicazioni varie,oltre a quella per accedere a Google Now,ma come faccio a selezionare le applicazioni da inserire?
Perdonate se non è chiarissima la mia domanda e soprattutto se è troppo banale per l'utente Android medio,ma davvero non sono riuscito a trovare da nessuna parte la risposta a questo interrogativo
-
Quote:
Daniellucky
Ciao ieri mi è arrivato il telefono è un mostro ed è anche bellissimo. Ora vorrei sapere secondo voi conviene il passaggio da Dalvik a ART?
Io ti consiglio il passaggio ad art senza pensarci, noto maggiore fluidità anche se il nexus 5 è talmente veloce di suo che non te ne accorgerai all'inizio della differenza ;)
-
Quote:
lutrad
Buongiorno,
Sono un neo-possessore di Nexus 5 ed è per me il primo contatto con l'ecosistema Android.Premesso che ho cercato ovunque in rete,credo che il mio problema di fondo stia proprio nella terminologia Android adeguata per ottenere le risposte alla mia ricerca,quindi provo a rivolgermi a qualcuno di voi.
La mia domanda è la seguente:con la pressione del pulsante "Home" nella "navigation bar",ho intuito che si possono inserire delle scorciatoie per applicazioni varie,oltre a quella per accedere a Google Now,ma come faccio a selezionare le applicazioni da inserire?
Perdonate se non è chiarissima la mia domanda e soprattutto se è troppo banale per l'utente Android medio,ma davvero non sono riuscito a trovare da nessuna parte la risposta a questo interrogativo
Tu intendi alla pressione prolungata del tasto home? Se si, puoi inserire scorciatoie solo con ROM alternative non con quella stock
-
Quote:
lutrad
Buongiorno,
Questo intendi...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/umy8uqa6.jpg
Con la stock non puoi, forse con xposed ma io non avendolo mai usato non lo so. Con Rom custom invece si ;)
-
Quote:
dagasp10
Tu intendi alla pressione prolungata del tasto home? Se si, puoi inserire scorciatoie solo con ROM alternative non con quella stock
Penso intendesse gli anelli navbar, in quel caso per rimuovere gnow e mettere quello che si vuole, come ad esempio lo screen off, ci vuole una custom rom.
-
Esatto,intendevo proprio quello!Grazie a tutti per la risposta :)
Invece un'altra cosa che mi ha spiazzato e su cui ho trovato pareri discordanti in rete,è la possibilità di impostare o meno sfondi differenti tra homescreen e lockscreen: è possibile nativamente su Nexus 5 oppure servono launcher o altri software alternativi?
-
Quote:
lutrad
Esatto,intendevo proprio quello!Grazie a tutti per la risposta :)
Invece un'altra cosa che mi ha spiazzato e su cui ho trovato pareri discordanti in rete,è la possibilità di impostare o meno sfondi differenti tra homescreen e lockscreen: è possibile nativamente su Nexus 5 oppure servono launcher o altri software alternativi?
La seconda che hai scritto...
-
Quote:
opt1imus
La seconda che hai scritto...
Grazie della disponibilità :)
-
Quote:
lutrad
Grazie della disponibilità :)
Per I grazie si usa l'apposito tasto tanks ;)
-
scusate ma io non riesco a sentire dalle cuffie... ho provato 3 cuffie e si sente sempre dallo speaker.. ma come si fa?
-
Ma qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento di google play services alla versione 4.1?