Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierangelo90
Interessa anche a me. Ho ordinato un 32GB nero il 12, spedizione entro il 22/11, per il momento ancora nessuna email di notifica spedizione.
Pensa che io ho ancora come data di spedizione 11/12...:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommystrada98
32GB nero ordinato 11/11
nessuna email arrivata ma regolarmente presente in "i miei ordini"
Io credo che sia comunque prenotato, ma se vuoi la prova del nove controlla il Wallet, e anche se ti sono stati congelati i soldi dell'ordine sul conto! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
i picciuli (i soldi) se li sono presi? o li hai ancora sul saldo disponibile?
se li hai ancora, quasi sicuro lunedì li prelevano e ti arriva la mail con il tracking
se non li hai, ti arriva la mail col tracking da un momento all'altro
No, sul saldo disponibile ci sono solo 20€....è sul saldo contabile che ci sono ancora 380€
Ed è la stessa situazione di due giorni fa....ho paura che lunedì invece di mandarmi la mail, ricapito nello stesso problema, con google che non 'trova i soldi'....
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
ma questo solo nel wallet? o anche nel playstore devices alla voce "i miei ordini"? Se cambia in prenotato allora i soldi sono scalati nel conto, controlla!
Dentro "i miei ordini", ma niente soldi scalati ancora...leggendo in stato dice che il pacco partirà l'11/12 nooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
Io credo che sia comunque prenotato, ma se vuoi la prova del nove controlla il Wallet, e anche se ti sono stati congelati i soldi dell'ordine sul conto! ;)
come faccio a capire se sono congelati? vengono segnalati in qualche modo o come un normale addebito?
-
Vomuqnue i soldi gli scalano quando spediscono eh
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommystrada98
come faccio a capire se sono congelati? vengono segnalati in qualche modo o come un normale addebito?
In pratica, controllando il tuo conto, risulterà il saldo disponibile inferiore (della cifra del valore del tuo acquisto) a quello contabile, perché i soldi sono stati "prenotati", e non ancora addebitati. Ti verranno addebitati quando Google spedirà il pacco!
Fidati, è più difficile da spiegare che da capire rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
In pratica, controllando il tuo conto, risulterà il saldo disponibile inferiore (della cifra del valore del tuo acquisto) a quello contabile, perché i soldi sono stati "prenotati", e non ancora addebitati. Ti verranno addebitati quando Google spedirà il pacco!
Fidati, è più difficile da spiegare che da capire rotfl
grazie mille domani controllerò
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommystrada98
grazie mille domani controllerò
Magari ora che sono esauriti ed hanno ordini in sospeso aspettano quelli che dobbiamo restituire noi per pixel bruciati per mandarli a voi!
SCHERZO :P rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
Magari ora che sono esauriti ed hanno ordini in sospeso aspettano quelli che dobbiamo restituire noi per pixel bruciati per mandarli a voi!
SCHERZO :P rotfl
rotfl rotfl rotfl
-
cmq secondo me non ha senso congelare, scongelare e prelevare
alla fine anche se io non avessi fondi sufficienti per l'ordine a loro non frega nnt, perchè devono prenderseli solo quando sono pronti per la spedizione
a quel punto fanno la richiesta di prelievo, se va a buon fine spediscono, altrimenti no
fanno un passaggio in più, inutile e che causa problemi ai consumatori a quanto pare
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
cmq secondo me non ha senso congelare, scongelare e prelevare
alla fine anche se io non avessi fondi sufficienti per l'ordine a loro non frega nnt, perchè devono prenderseli solo quando sono pronti per la spedizione
a quel punto fanno la richiesta di prelievo, se va a buon fine spediscono, altrimenti no
fanno un passaggio in più, inutile e che causa problemi ai consumatori a quanto pare
È una prassi comune utilizzata anche da Amazon. Chiedono una preautorizzazione pari all'importo dall'ordine e se va a buon fine vuol dire che i fondi ci sono e possono continuare a preparare l'ordine. Quella somma "congelata" viene poi effettivamente prelevata al momento della spedizione. Il problema è che passati 7 giorni dal "congelamento" la preautorizzazione scade e deve essere fatta nuovamente ed è qui che si crea il casino.
-
Nexus5 32 Giga Black..ordinato il 9/11 alle ore 18..data di spedizione il 11/12/13..tutto tace
-
Quote:
Originariamente inviato da
c970521
Nexus5 32 Giga Black..ordinato il 9/11 alle ore 18..data di spedizione il 11/12/13..tutto tace
Bè, già è tanto che non hai ricevuto cambiamenti o annullameni dell'ordine visto che i sette giorni sono scaduti!!
-
Buongiorno , dopo aver aggiornato il metodo di pagamento mi sono ritrovato i soldi scongelati da google e quindi di nuovo nel saldo disponibile, oggi vado a vedere nella sulla post pay hanno di nuovo prelevato la somma e quindi ora non me li ritrovo più nel saldo disponibile , significa che si sta muovendo qualcosa oppure questi ritenteranno di prelevare di nuovo al momento della spedizione e giustamente non li troveranno nel saldo disponibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GOSPEEDGO
Buongiorno , dopo aver aggiornato il metodo di pagamento mi sono ritrovato i soldi scongelati da google e quindi di nuovo nel saldo disponibile, oggi vado a vedere nella sulla post pay hanno di nuovo prelevato la somma e quindi ora non me li ritrovo più nel saldo disponibile , significa che si sta muovendo qualcosa oppure questi ritenteranno di prelevare di nuovo al momento della spedizione e giustamente non li troveranno nel saldo disponibile?
Secondo me tutto regolare!!:rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviato da
GOSPEEDGO
Buongiorno , dopo aver aggiornato il metodo di pagamento mi sono ritrovato i soldi scongelati da google e quindi di nuovo nel saldo disponibile, oggi vado a vedere nella sulla post pay hanno di nuovo prelevato la somma e quindi ora non me li ritrovo più nel saldo disponibile , significa che si sta muovendo qualcosa oppure questi ritenteranno di prelevare di nuovo al momento della spedizione e giustamente non li troveranno nel saldo disponibile?
Purtroppo non significa che si sta muovendo qualcosa. Hanno solo chiesto nuovamente l'autorizzazione e hanno ri-congelato l'ammontare dell'ordine. In realtà non ti hanno addebitato nulla, ma le autorizzazioni vengono visualizzate come addebiti nel saldo della carta di credito. Nel momento in cui spediranno l'ordine, quella stessa somma congelata ti sarà addebitata realmente, per il momento è stata solo bloccata. Se passano altri 7 giorni prima della spedizione, allora l'autorizzazione scadrà e dovranno richiederla. Se invece la spedizione avviene entro i 7 giorni dall'autorizzazione, non ci sono problemi. ;)
-
Ma le spese di spedizione a quanto ammontano??
-
Quote:
Originariamente inviato da
topolinik963
Ma le spese di spedizione a quanto ammontano??
Nove euro e qualcosa! Comunque mi sembra di capire che a tutti prima o poi arriverà la richiesta del wallet di aggiornare l'ordine o comunque scongeleranno e congeleranno di nuovo l'importo, perchè credo che a nessuno spediranno prima dei sette fatidici giorni!
-
Quote:
Originariamente inviato da
topolinik963
Ma le spese di spedizione a quanto ammontano??
9.99€ fissi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
topolinik963
Ma le spese di spedizione a quanto ammontano??
9,99............
-
Quote:
Originariamente inviato da
GOSPEEDGO
Buongiorno , dopo aver aggiornato il metodo di pagamento mi sono ritrovato i soldi scongelati da google e quindi di nuovo nel saldo disponibile, oggi vado a vedere nella sulla post pay hanno di nuovo prelevato la somma e quindi ora non me li ritrovo più nel saldo disponibile , significa che si sta muovendo qualcosa oppure questi ritenteranno di prelevare di nuovo al momento della spedizione e giustamente non li troveranno nel saldo disponibile?
Sono nella tua stessa situazione...solo che il nuovo "congelamento" è stato fatto dopo che ho aggiornato il metodo di pagamento...
In teoria dovrei essere coperto, perchè affinchè si verifichi nuovamente il problema, dovrebbero passare più di 7 giorni dal congelamento alla spedizione (com'è successo ieri, dal 9/11 al 16/11)
Visto che ho aggiornato ieri 16/11 e che la mia spedizione era prevista entro il 22, siamo ENTRO 1 settimana, quindi prelevaranno i miei soldi congelati entro il 22.... :D
sono fiducioso....
-
Salve gente, buona domenica a tutti. Premetto nel dire che non sono una persona ansiosa ma la Ups mi mette a dura prova...
Ordinato il 5, spedito il 14, N5 16gb Bianco.
Milano, Italy 15/11/2013 22:20 Scansione partenza
15/11/2013 19:00 Scansione arrivo
Herne-Boernig, Germany 15/11/2013 2:00 Scansione partenza
Herne-Boernig, Germany 14/11/2013 22:52 Scansione arrivo
Eindhoven, Netherlands 14/11/2013 21:00 Scansione partenza
14/11/2013 16:17 Scansione origine
Netherlands 14/11/2013 4:03 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Da venerdì sera non ho più notizie, eppure dal tracking risulta essere in viaggio, ma quanto è lungo questo viaggio? Sarà per il week-end che non aggiornano? Dove sarà il mio N5? Tranquillizzatemi vi prego xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinsragamatto
Salve gente, buona domenica a tutti. Premetto nel dire che non sono una persona ansiosa ma la Ups mi mette a dura prova...
Ordinato il 5, spedito il 14, N5 16gb Bianco.
Milano, Italy 15/11/2013 22:20 Scansione partenza
15/11/2013 19:00 Scansione arrivo
Herne-Boernig, Germany 15/11/2013 2:00 Scansione partenza
Herne-Boernig, Germany 14/11/2013 22:52 Scansione arrivo
Eindhoven, Netherlands 14/11/2013 21:00 Scansione partenza
14/11/2013 16:17 Scansione origine
Netherlands 14/11/2013 4:03 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Da venerdì sera non ho più notizie, eppure dal tracking risulta essere in viaggio, ma quanto è lungo questo viaggio? Sarà per il week-end che non aggiornano? Dove sarà il mio N5? Tranquillizzatemi vi prego xD
Se lo sono imboscato sicuramente.....ahahahrotfl
Scherzo...tranqui il sabato e domenica non aggiornano...
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinsragamatto
Salve gente, buona domenica a tutti. Premetto nel dire che non sono una persona ansiosa ma la Ups mi mette a dura prova...
Ordinato il 5, spedito il 14, N5 16gb Bianco.
Milano, Italy 15/11/2013 22:20 Scansione partenza
15/11/2013 19:00 Scansione arrivo
Herne-Boernig, Germany 15/11/2013 2:00 Scansione partenza
Herne-Boernig, Germany 14/11/2013 22:52 Scansione arrivo
Eindhoven, Netherlands 14/11/2013 21:00 Scansione partenza
14/11/2013 16:17 Scansione origine
Netherlands 14/11/2013 4:03 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Da venerdì sera non ho più notizie, eppure dal tracking risulta essere in viaggio, ma quanto è lungo questo viaggio? Sarà per il week-end che non aggiornano? Dove sarà il mio N5? Tranquillizzatemi vi prego xD
Domani in giornata ce l hai a casa al massimo martedi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nectas
Sono nella tua stessa situazione...solo che il nuovo "congelamento" è stato fatto dopo che ho aggiornato il metodo di pagamento...
In teoria dovrei essere coperto, perchè affinchè si verifichi nuovamente il problema, dovrebbero passare più di 7 giorni dal congelamento alla spedizione (com'è successo ieri, dal 9/11 al 16/11)
Visto che ho aggiornato ieri 16/11 e che la mia spedizione era prevista entro il 22, siamo ENTRO 1 settimana, quindi prelevaranno i miei soldi congelati entro il 22.... :D
sono fiducioso....
Anche a me il secondo congelamento l'hanno fatto dopo l'aggiornamento del metodo di pagamento , io ho il 22 come spedizione quindi preleveranno di nuovo la somma al momento della spedizione dal saldo contabile cioè da quelli congelati? Xke' io adesso sul saldo disponibile ho poco o nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
GOSPEEDGO
Anche a me il secondo congelamento l'hanno fatto dopo l'aggiornamento del metodo di pagamento , io ho il 22 come spedizione quindi preleveranno di nuovo la somma al momento della spedizione dal saldo contabile cioè da quelli congelati? Xke' io adesso sul saldo disponibile ho poco o nulla
dopo l'aggiornamento hai dovuto fare qualcos'altro tipo ricaricare la carta o no?
-
non ho capito una cosa..cos'è l'aggiornamento del metodo di pagamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
dopo l'aggiornamento hai dovuto fare qualcos'altro tipo ricaricare la carta o no?
No, dopo l'aggiornamento nono ho fatto nulla, ho solo notato che i soldi mi sono tornati sul saldo disponibile ed oggi li hanno di nuovo prelevati e credo congelati . Ora non voglio che questi a giorni rifanno il prelievo e non li trovano nel disponibile xke' congelati...
-
Dopo aver aggiornato il metodo di pagamento mi è arrivata una mail da google che diceva che l'aggiornamento è andato a buon fine e possono addebitare ed evadere l'ordine... Vuol dire che a breve sara spedito il cellulare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Vuol dire che devi attendere .
-
Quote:
Originariamente inviato da
GOSPEEDGO
No, dopo l'aggiornamento nono ho fatto nulla, ho solo notato che i soldi mi sono tornati sul saldo disponibile ed oggi li hanno di nuovo prelevati e credo congelati . Ora non voglio che questi a giorni rifanno il prelievo e non li trovano nel disponibile xke' congelati...
non hai capito bene, se i soldi li congelano oggi (ad esempio) ed entro 7 giorni sono pronti per la spedizione, prelevano quelli congelati! non devi averli sul conto disponibile
al contrario, se trascorrono più di 7 giorni scade il congelamento, i soldi ritornano sul saldo disponibile (nei tempi previsti dalla banca), poi loro cercano di rieffettuare il congelamento, se i soldi ci sono congelano e, se il cell é pronto, prelevano e spediscono, se i soldi non ci sono ti chiedono di aggiornare il metodo di pagamento sul wallet (e hai 7 giorni per farlo, pena l'annullamento dell'ordine) e appena aggiorni di nuovo congelano, e quando il cell è pronto tentano di nuovo prelievo e conseguente spedizione
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
non hai capito bene, se i soldi li congelano oggi (ad esempio) ed entro 7 giorni sono pronti per la spedizione, prelevano quelli congelati! non devi averli sul conto disponibile
al contrario, se trascorrono più di 7 giorni scade il congelamento, i soldi ritornano sul saldo disponibile (nei tempi previsti dalla banca), poi loro cercano di rieffettuare il congelamento, se i soldi ci sono congelano e, se il cell e pronto, prelevano e spediscono, se i soldi non ci sono ti chiedono di aggiornare il metodo di pagamento sul wallet (e hai 7 giorni per farlo, pena l'annullamento dell'ordine) e appena aggiorni di nuovo congelano, e quando il cell è pronto tentano di nuovo prelievo e conseguente spedizione
Ok allora aspettiamo questi giorni visto che la spedizione dovrebbe avvenire entro il 22.
-
quindi ricapitolando rotfl rotfl rotfl domani o dopodomani (=sette giorni dal mio ordine--> congelamento soldi su paypal prepagata) cosa dovrebbe accadermi?
quanto bordello per un dannatissimo pezzo di plastica oh! rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
quindi ricapitolando rotfl rotfl rotfl domani o dopodomani (=sette giorni dal mio ordine--> congelamento soldi su paypal prepagata) cosa dovrebbe accadermi?
quanto bordello per un dannatissimo pezzo di plastica oh! rotfl
Che se la data di spedizione rientra nel periodo in cui i soldi sono congelati (30 giorni) l'ordine viene sospeso e non ti resta far altro che annullarlo o accreditare di nuovo l'intera somma sulla carta
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
quindi ricapitolando rotfl rotfl rotfl domani o dopodomani (=sette giorni dal mio ordine--> congelamento soldi su paypal prepagata) cosa dovrebbe accadermi?
quanto bordello per un dannatissimo pezzo di plastica oh! rotfl
Dovrebbe accadere che se google ha il tuo nexus disponibile per la spedizione allora di addebita la somma dal saldo contabile che ha già congelato precedentemente e quindi ti spedisce , se invece non è' ancora pronta per la spedizione e passano i 7 giorni, scongela la somma ritrovando la poi nel saldo disponibile , ti fa aggiornare il metodo di pagamento e ti ricongela la somma per poi aspettare il momento della spedizione per addebitarti la somma che precedentemente ti ha congelato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
quindi ricapitolando rotfl rotfl rotfl domani o dopodomani (=sette giorni dal mio ordine--> congelamento soldi su paypal prepagata) cosa dovrebbe accadermi?
quanto bordello per un dannatissimo pezzo di plastica oh! rotfl
Dovrebbe accadere che se google ha il tuo nexus disponibile per la spedizione allora di addebita la somma dal saldo contabile che ha già congelato precedentemente e quindi ti spedisce , se invece non è' ancora pronta per la spedizione e passano i 7 giorni, scongela la somma ritrovandola poi nel saldo disponibile ( il tempo per questa operazione varia da carta a carta) , ti fa aggiornare il metodo di pagamento e ti ricongela la somma per poi aspettare il momento della spedizione per addebitarti la somma che precedentemente ti ha congelato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
Nove euro e qualcosa! Comunque mi sembra di capire che a tutti prima o poi arriverà la richiesta del wallet di aggiornare l'ordine o comunque scongeleranno e congeleranno di nuovo l'importo, perchè credo che a nessuno spediranno prima dei sette fatidici giorni!
ordinato il 13 e spedito il 15
-
Quote:
Originariamente inviato da
ricma40
ordinato il 13 e spedito il 15
Bianco 32 gb immagino!
-
non ho capito una cosa..cos'è l'aggiornamento del metodo di pagamento?e quando arriva? perche a me hanno congelato i soldi sulla postepay e sto attendendo adesso che mi arrivi una prossima loro email