Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redagunners93
non ho capito una cosa..cos'è l'aggiornamento del metodo di pagamento?e quando arriva? perche a me hanno congelato i soldi sulla postepay e sto attendendo adesso che mi arrivi una prossima loro email
Arriva quando google non riesce a spedire il tel nei 7 giorni nei quali la somma e' stata congelata , perché al settimo giorno google scongela la somma e quindi ti fa fare l'aggiornamento del metodo di pagamento, a quel punto dovresti ritrovarti di nuovo la somma disponibile pronta di nuovo al prossimo congelamento da parte di google , purtroppo alcune banche- carte prepagate o carte di credito, non rilasciano subito la somma scongelata da google quindi passano giorni prima che la somma sia di nuovo disponibile , quindi quando google prova di nuovo al congelamento della somma non trovandoli disponibili giustamente rifiuta il pagamento , la postpay non ha problemi di questo genere perché' i soldi vengono subito rilasciati e quindi tornano subito disponibili per il prossimo prelievo e congelamento da parte di google.
-
Quote:
redagunners93
non ho capito una cosa..cos'è l'aggiornamento del metodo di pagamento?e quando arriva? perche a me hanno congelato i soldi sulla postepay e sto attendendo adesso che mi arrivi una prossima loro email
Da quello che ho capito dopo sette giorni almeno dall'ordine, google rilascia la somma precedentemente prenotata sul conto col quale hai fatto l'ordine e dopo una verifica ri-prenota per poi spedire quando ha pronto il Nexus
-
Esatto dovrebbe essere proprio così !
-
Quindi chi come me ha ordinato con paypal prepagata (lottomaticard) potrebbe dover attendere prima che la somma venga riaccreditata nel conto? E se google non trovasse i soldi? Cosa accade?
-
Quote:
GOSPEEDGO
Arriva quando google non riesce a spedire il tel nei 7 giorni nei quali la somma e' stata congelata , perché al settimo giorno google scongela la somma e quindi ti fa fare l'aggiornamento del metodo di pagamento, a quel punto dovresti ritrovarti di nuovo la somma disponibile pronta di nuovo al prossimo congelamento da parte di google , purtroppo alcune banche- carte prepagate o carte di credito, non rilasciano subito la somma scongelata da google quindi passano giorni prima che la somma sia di nuovo disponibile , quindi quando google prova di nuovo al congelamento della somma non trovandoli disponibili giustamente rifiuta il pagamento , la postpay non ha problemi di questo genere perché' i soldi vengono subito rilasciati e quindi tornano subito disponibili per il prossimo prelievo e congelamento da parte di google.
Anche la paypal non ha problemi giusto? Non ce bisogno di aggiornare niente o sbaglio?
-
In teoria, chi come me ha aggiornato il metodo di pagamento ieri o oggi, ricevuto la mail di conferma dell'aggiornamento e ha come data di spedizione "entro il 22 Novembre" dovrebbe tranquillizzarsi, i soldi sono congelati ed entro la settimana è prevista la spedizione......in teoria......
-
In teoria dovrebbe essere così , in pratica lo sa solo google che sta combinando! un parto per acquistare un telefono!
-
Ho notato che anche il bianco 32GB è passato a 3-4 settimane..
-
Quote:
Nectas
In teoria, chi come me ha aggiornato il metodo di pagamento ieri o oggi, ricevuto la mail di conferma dell'aggiornamento e ha come data di spedizione "entro il 22 Novembre" dovrebbe tranquillizzarsi, i soldi sono congelati ed entro la settimana è prevista la spedizione......in teoria......
Il problema è per noi che abbiamo.data 11/12/13 rotfl
-
Quando ho ordinato mi diceva data di partenza entro il 14/11/2013... In realtà è partito il 12 e mi è arrivato il 14 alle 13:00 :-) quando è partito è arrivata la mail che era stato spedito e il link dove seguire la spedizione... Tutto ottimo... Come il telefono ;-) 32 GB bianco... Bello!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
32gb bianco spedito il 14 mi da questa situazione:
Herne-Boernig, Germany 14/11/2013 23:54 Scansione arrivo
Eindhoven, Netherlands 14/11/2013 22:00 Scansione partenza
14/11/2013 20:32 Scansione origine
Netherlands 14/11/2013 10:31 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Dal 14/11 non ho più notizie e la consegna secondo ups è per domani 18/11...sperem!
-
Non succederà mai più che acquisti un oggetto online di cui non conosca disponibilità e data di spedizione umanamente accettabile (dalle mie parti si dice. "acquistare il gatto dentro un sacco") ... mai più!
... e poi, se le custodie bumper, e le Quick Cover originali fossero state disponibili, avrei potuto sceglierla, e farmela spedire assieme al terminale, così da poter risparmiare (e scusatemi se di questi tempi sono pochi) altri euro (9,90) per le ulteriori spese di spedizione di quando saranno disponibili. (UPS ringrazia, ndr)
-
PayPal è un gran problema da quel punto di vista...è l'unica carta in Italia (assieme alle altre offerte da Lottomatica) ad avere un tempo di sblocco delle somme "congelate" lunghissimo pari a 30 giorni solari...bisognerà quindi attendere 30 giorni prima che i soldi tornino disponibili sulla carta
-
Quote:
matt992ds
32gb bianco spedito il 14 mi da questa situazione:
Herne-Boernig, Germany 14/11/2013 23:54 Scansione arrivo
Eindhoven, Netherlands 14/11/2013 22:00 Scansione partenza
14/11/2013 20:32 Scansione origine
Netherlands 14/11/2013 10:31 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Dal 14/11 non ho più notizie e la consegna secondo ups è per domani 18/11...sperem!
anche io ho lo stesso punto, ma la consegna è prevista per martedì, chissà perché
-
Quote:
ricma40
anche io ho lo stesso punto, ma la consegna è prevista per martedì, chissà perché
é strano che venerdi 15 non ci sia stato nessun aggiornamento del tracking!
Non ce la faccio più,ho venduto l's3 e stò usando un merdosissimo nokia del 15-18!:O
-
Quote:
matt992ds
é strano che venerdi 15 non ci sia stato nessun aggiornamento del tracking!
Non ce la faccio più,ho venduto l's3 e stò usando un merdosissimo nokia del 15-18!:O
dipende tutto dal sabato e domenica di mezzo, domani avranno aggiornato tutto e lo avrai tra le mani ;)
-
Quote:
ludorexmundi
Da quello che ho capito dopo sette giorni almeno dall'ordine, google rilascia la somma precedentemente prenotata sul conto col quale hai fatto l'ordine e dopo una verifica ri-prenota per poi spedire quando ha pronto il Nexus
quasi giusto, in realtà è la banca che scongela la somma, e non google, perchè passa il tempo max utile per il prelievo (7 giorni) della somma congelata, poi bisogna aspettare che la banca renda di nuovo disponibile la somma sul nostro conto (col tempo che varia da carta a carta - 1 o 2 giorni per le poste pay e 30 gg a quanto pare per le prepagate paypal)
il problema di dover aggiornare il metodo di pagamento lo si ha se google tenta di ricongelare o prelevare la cifra nell'arco di tempo che la banca impiega per rendere di nuovo disponibile la somma congelata
cmq se non fate nulla e la somma torna disponibile, l'aggiornamento avviene in automatico appena i soldi tornano disponibili, a meno che non passino + di 7 giorni e la somma ancora non è rientrata
cerco di esprimermi più semplicemente possibile xD ma il discorso è un pò contorto
-
Quote:
logan88
quasi giusto, in realtà è la banca che scongela la somma, e non google, perchè passa il tempo max utile per il prelievo (7 giorni) della somma congelata, poi bisogna aspettare che la banca renda di nuovo disponibile la somma sul nostro conto (col tempo che varia da carta a carta - 1 o 2 giorni per le poste pay e 30 gg a quanto pare per le prepagate paypal)
il problema di dover aggiornare il metodo di pagamento lo si ha se google tenta di ricongelare o prelevare la cifra nell'arco di tempo che la banca impiega per rendere di nuovo disponibile la somma congelata
cmq se non fate nulla e la somma torna disponibile, l'aggiornamento avviene in automatico appena i soldi tornano disponibili, a meno che non passino + di 7 giorni e la somma ancora non è rientrata
Quindi domani o dopodoman che per me potrebbe essere il settimo.giorno dici che succede qualcosa? O potrebbe andare tutto liscio?:cool:
-
Quote:
ludorexmundi
Quindi domani o dopodoman che per me potrebbe essere il settimo.giorno dici che succede qualcosa? O potrebbe andare tutto liscio?:cool:
dipende da che carta hai usato per pagare, e se il tuo telefono sarà pronto per la spedizione o meno
-
Quote:
logan88
dipende da che carta hai usato per pagare, e se il tuo telefono sarà pronto per la spedizione o meno
Paypal prepagata circuito mastercard (lottomaticard)..il telefono di sicuro non sarà pronto, la data di spedizione è dicembre rotfl ma strano che nè su google wallet o play store nè sul sito della prepagata dicano niente al riguardo..o forse sono io che non so trovare! Cioè quindi rischio che il telefono lo compro a gennaio se andiamo avanti di sto passo rotfl
-
io ho spedizione per l'11, però è arrivato il messaggino sul cellulare degli 800 euri prelevati, tradotto?
-
Quote:
ludorexmundi
Paypal prepagata circuito mastercard (lottomaticard)..il telefono di sicuro non sarà pronto, la data di spedizione è dicembre rotfl ma strano che nè su google wallet o play store nè sul sito della prepagata dicano niente al riguardo..o forse sono io che non so trovare! Cioè quindi rischio che il telefono lo compro a gennaio se andiamo avanti di sto passo rotfl
se la tua situazione attuale è come quella della mia firma siamo sulla stessa barca
Quote:
powerix
io ho spedizione per l'11, però è arrivato il messaggino sul cellulare degli 800 euri prelevati, tradotto?
quando ti è arrivato il messaggio? se subito dopo non ti è arrivata la seconda mail, quasi sicuro è solo congelamento dei fondi, alcune banche te lo notificano cmq come prelievo
-
vi rendete conto che dovevo ordinarlo tra 2giorni e oggi è finito!? Mi riferisco al 16nero.. adesso se ne parlerà sicuro per gennaio, vero? :((((
-
Quote:
logan88
se la tua situazione attuale è come quella della mia firma siamo sulla stessa barca
siamo sulla stessa barca allora rotfl io ordinato il giorno dopo di te
-
Quote:
logan88
quando ti è arrivato il messaggio? se subito dopo non ti è arrivata la seconda mail, quasi sicuro è solo congelamento dei fondi, alcune banche te lo notificano cmq come prelievo
niente email. solo sms purtoppo
Quote:
Berenyke
vi rendete conto che dovevo ordinarlo tra 2giorni e oggi è finito!? Mi riferisco al 16nero.. adesso se ne parlerà sicuro per gennaio, vero? :((((
ma prendilo da 32gb, per 50 euro che cambiia? il 16 non l'ho nemmeno preso in considerazione...
-
Quote:
powerix
ma prendilo da 32gb, per 50 euro che cambiia? il 16 non l'ho nemmeno preso in considerazione...
non so in che italia stai vivendo tu ma al giorno d'oggi 50 euro cambiano eccome :)
-
Ragazzi sta storia del congelamento fondi mi sta mandando in esaurimento xD Qualcuno di voi ha usato una carta unicredit?? Quanto impiegano loro a sbloccare i soldi?? Io ho come data di partenza l'11/12 e non vorrei dover ricaricare la carta, magari anche più volte!! xD Non abito mica nel caveau di una banca rotfl
-
sulla Genius se non ricordo male sono 2/3 giorni lavorativi, quindi non dovresti avere problemi.
non c'è alcun bisogno di ricaricare la carta più volte a meno che non usi una paypal dove le tempistiche per sbloccare i fondi arrivano fino a 30gg.
-
Ma non è una semplice questione di denari, magari c sta chi come me che sul cellulare ci archivia ben poco e quindi un 16GB con 12GB disponibili è più che sufficiente.
-
Quote:
Tex99
non so in che italia stai vivendo tu ma al giorno d'oggi 50 euro cambiano eccome :)
Hai ragione sui 50 € ed ero anch'io molto indeciso ma con molto sacrificio ho preso il 32 GB , pensa che oggi che ho avuto un pò di tempo ho aggiunto qualche applicazione e degli mp3 e mi ritrovo adesso con 18 GB disponibili ,considera che un filmato a 1080p di un quarto d'ora son quasi 2 GB.
-
Quote:
Illuminarch
sulla Genius se non ricordo male sono 2/3 giorni lavorativi, quindi non dovresti avere problemi.
non c'è alcun bisogno di ricaricare la carta più volte a meno che non usi una paypal dove le tempistiche per sbloccare i fondi arrivano fino a 30gg.
Grazie, spero tanto tu abbia ragione rotfl
EDIT: ho guardato meglio la mia è una unicredit click (MasterCard)
-
Raga ad ora quindi sono in spedizione gli ordini di quale giorno???
-
Io posso solo ritenermi soddisfatto pienamente della Google, Nexus 5 nero 32 GB ordinato il 7 novembre, data prevista di spedizione il 22 Novembre...
poi per caso oggi spulcio la posta di gmail e mi trovo una mail di google play del 14 novembre che mi avverte che il pacco è partito con il codice di tracking, pacco partito il 14 (8 giorni prima del previsto) dall'olanda, arrivato a Milano il 16 spedito questa mattina verso la mia abitazione, (provincia di Cuneo) dovrebbe essere consegnato domani con corriere UPS, se dovesse arrivare realmente domani sarei l'uomo più felice del mondo con il suo Nexus in anticipo u.u
-
ma se io lo compro domani e pago con carta che succede? che i soldi li prendono, poi li danno di nuovo non sto capendo niente rotfl ma sto nexus arriva poi vero? cioè mi fido di google però è il periodo di dicembre che mi preoccupa rotfl
-
Secondo me c'è un po' troppo terrorismo psicologico in questo thread..
L'unico consiglio che vi posso dare, dopo aver letto i vari post, è di preoccuparsi solo ed esclusivamente se avete delle carte PayPal. Del resto, state tranquilli. Male che vada dovrete aspettare qualche giorno per confermare i vostri dati di pagamento di nuovo.
Ma tranquilli. :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
nikoorsini
Secondo me c'è un po' troppo terrorismo psicologico in questo thread..
L'unico consiglio che vi posso dare, dopo aver letto i vari post, è di preoccuparsi solo ed esclusivamente se avete delle carte PayPal. Del resto, state tranquilli. Male che vada dovrete aspettare qualche giorno per confermare i vostri dati di pagamento di nuovo.
Ma tranquilli. :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
è solo che alcune cose non tornano, gente che due settimane fa ha atteso fino a 10 giorni senza ricevere nessun annullamento/controllo dell'ordine/scongelmento-congelamento e cacchi vari mentre ultimamente ci sono questi problemi, se permetti uno che ha venduto un telefono ed attende da una settimana ormai il nexus 5 e si sente dire che potrebbe dover aspettare 30 gg per poter portare a termine la pratica...altro che terrorismo psicologico rotfl rotfl
-
certo che arriva :) per quanto riguarda il congelamento e scongelamento di fondi ti consiglio di utilizzare una postepay che ti permette di avere i fondi disponibili se non immediatamente, al massimo dopo 1/2gg lavorativi, così eviti anche l' aggiornamento del metodo di pagamento dato che Google alla seconda richiesta di fondi 99,9% li trova di nuovo disponibili.
Ovviamente sempre se trascorrono i 7gg per la spedizione.
-
Le tempistiche del mio ordine sono in firma.
Visti alcuni post precedenti (di persone che hanno ordinato dopo di me il mio stesso modello e che hanno come data di consegna il 22) sto sperando di ricevere il cell prima della fine del mese invece del 11/12/2013, che dite mi sto illudendo per niente? o_O
-
Quote:
Illuminarch
certo che arriva :) per quanto riguarda il congelamento e scongelamento di fondi ti consiglio di utilizzare una postepay che ti permette di avere i fondi disponibili se non immediatamente, al massimo dopo 1/2gg lavorativi, così eviti anche l' aggiornamento del metodo di pagamento dato che Google alla seconda richiesta di fondi 99,9% li trova di nuovo disponibili.
Ovviamente sempre se trascorrono i 7gg per la spedizione.
se ti riferisci a me ormai ho fatto l'ordine con prepagata paypal!
Quote:
perub
Visti alcuni post precedenti (di persone che hanno ordinato dopo di me il mio stesso modello e che hanno come data di consegna il 22) sto sperando di ricevere il cell prima della fine del mese invece del 11/12/2013, che dite mi sto illudendo per niente? o_O
secondo me hai una buona probabilità di vederlo a fine mese, ma non hai ricevuto nessun tipo di notifica da google wallet riguardo al tuo conto ecc.?
-
Quote:
perub
vai tranquillo, sicuramente le spedizioni saranno effettuate prima di quella data, a mio parere 11/12/13 è puramente indicativa, io ho ordinato il giorno 15 il Nexus White 16GB, ho ricevuto mail di conferma, soldi congelati, risulta in attesa e pagamento con postepay, vedrai che tutto si sbloccherà velocemente.