Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miro65
Salve ragazzi qualcuno che ha ordinato il 32 gb nero dall'8 in poi ha per caso gia ricevuto la seconda mail, quella dell'avvenuta spedizione ?
Tks :cool:
Interessa anche a me. Ho ordinato un 32GB nero il 12, spedizione entro il 22/11, per il momento ancora nessuna email di notifica spedizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slash123
salve avrei bisogno di un info:
giovedì 14/11/2013 ho ordinato il mio nexus 5 16gb nero.
Caricata la mia poste pay con 370 euro, ho fatto l'acquisto e google mi ha congelato i soldi. ( mi è arrivata la mail dell'ordine in "attesa" e ho visto che il pacco lascerà il magazzino l' 11/12/2013.
Il mio problema è questo: se tra 7gg scongelano i denaro e tentano un'altro addebito, non trovano i soldi perchè nn sono ancora stati realmente scongelati.
Qualcuno di voi sa quanto tempo impiega la poste pay a scongelare definitivamente i soldi in modo da poterli riusare? mi pare che google tenti di ri-congelare i soldi per 7 gg dopo annulla l'ordine se non trova fondi.
Sono nella tue stessa situazione, anche io ho preso il 16GB nero con la postepay, alcuni post fa un gentilissimo utente mi ha detto che i soldi, la PostePay lo scongela subito, quindi, c'è da stare tranquilli ed attendiamo pazientemente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slash123
salve avrei bisogno di un info:
giovedì 14/11/2013 ho ordinato il mio nexus 5 16gb nero.
Caricata la mia poste pay con 370 euro, ho fatto l'acquisto e google mi ha congelato i soldi. ( mi è arrivata la mail dell'ordine in "attesa" e ho visto che il pacco lascerà il magazzino l' 11/12/2013.
Il mio problema è questo: se tra 7gg scongelano i denaro e tentano un'altro addebito, non trovano i soldi perchè nn sono ancora stati realmente scongelati.
Qualcuno di voi sa quanto tempo impiega la poste pay a scongelare definitivamente i soldi in modo da poterli riusare? mi pare che google tenti di ri-congelare i soldi per 7 gg dopo annulla l'ordine se non trova fondi.
EDIT: ora 18:45 sul play store il nero 16gb risulta esaurito.
Oddio l'ho appena notato anche io... spero veramente di no, io l'ho ordinato il 13.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nunca
Sono nella tue stessa situazione, anche io ho preso il 16GB nero con la postepay, alcuni post fa un gentilissimo utente mi ha detto che i soldi, la PostePay lo scongela subito, quindi, c'è da stare tranquilli ed attendiamo pazientemente.
menomale, perchè sarebbe assurdo che per essere sicuri di poter prendere un cell da 360 euro, devi caricare la scheda di 3/4 volte la cifra che spendi. una pazzia!
-
A me è arrivata la prima e-mail e sul wallet è apparso prenotato, è buon segno?
-
Per fortuna su google play è riapparso "Il pacco lascerà il magazzino in 3 - 4 settimane" mi ero spaventato
-
Quote:
Originariamente inviato da
powerix
A me è arrivata la prima e-mail e sul wallet è apparso prenotato, è buon segno?
arrivata la prima mail solo ora? e prima che ti diceva come stato su wallet? Modello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
crondom
Per fortuna su google play è riapparso "Il pacco lascerà il magazzino in 3 - 4 settimane" mi ero spaventato
A volte è esaurito e un minuto dopo ci viene scritto 3-4 settimane. booooooooooooooo
spero di non avere problemi con il pagamento senno mi sfavo di brutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slash123
menomale, perchè sarebbe assurdo che per essere sicuri di poter prendere un cell da 360 euro, devi caricare la scheda di 3/4 volte la cifra che spendi. una pazzia!
Ho trovato il post in cui l'utente arenavsore me la spiega perbene, si trova alla pagina 268, questa sotto è stata la sua spiegazione:
Quote:
Originariamente inviato da
arenavsore
No, non hai capito. Non devi fare niente se non aspettare. Google può congelare i soldi per massimo 7 giorni. Dopo sette giorni si scongelano, ma non cambia nulla, la prossima richiesta di fondi da parte di google avverrà quando parte il pacco. Il problema è che con certi metodi di pagamento passa molto tempo per i soldi dallo scongelamento a tornare fisicamente disponibili. NON è il caso della postepay dove ho visto che trascorsi 7 giorni il saldo contabile e disponibile sono tornati al valore originale, pronti per essere usati. Quando google li richiederà per spedire ci saranno senza problemi. Spero di essermi spiegato.
Se il tuo ordine risulta in attesa e hai ricevuto la prima mail devi solo attendere la spedizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slash123
A volte è esaurito e un minuto dopo ci viene scritto 3-4 settimane. booooooooooooooo
spero di non avere problemi con il pagamento senno mi sfavo di brutto.
E' di nuovo esaurito!!!
Ed è di nuovo disponibile, non so cosa stiano facendo.
-
Quote:
No, non hai capito. Non devi fare niente se non aspettare. Google può congelare i soldi per massimo 7 giorni. Dopo sette giorni si scongelano, ma non cambia nulla, la prossima richiesta di fondi da parte di google avverrà quando parte il pacco. Il problema è che con certi metodi di pagamento passa molto tempo per i soldi dallo scongelamento a tornare fisicamente disponibili. NON è il caso della postepay dove ho visto che trascorsi 7 giorni il saldo contabile e disponibile sono tornati al valore originale, pronti per essere usati. Quando google li richiederà per spedire ci saranno senza problemi. Spero di essermi spiegato.
Se il tuo ordine risulta in attesa e hai ricevuto la prima mail devi solo attendere la spedizione.
Cosi sarebbe regolare...speriamo!rotfl
-
si ma il problema nasce appunto da quanto tempo occorra perchè i fondi tornino ad essere disponibili!
per la poste pay magari non sarà un problema, ma per prepagate paypal, se ho ben inteso, si parla di 30 gg per riavere i soldi sul conto.... e dovrei aspettare questo tempo in base a cosa? è un ragionamento che non sta in piedi, vista la situazione, e il numero crescente di ordini effettuati ogni giorno, sarebbe sinonimo di serietà da parte di google e paypal (banche gruppo sella o chi ve' pare) accordarsi per quanto riguarda gli acquisti sul play store devices
ma tanto non succederà mai, perchè google i telefoni li vende comunque e se ne sbatte abbastanza, ovviamente
per quanto mi riguarda, io ho fatto l'ordine l'11/11 con spedizione prevista l'11/12 e i soldi sul mio saldo disponibile non ci sono
negli ultimi movimenti della carta non si vede manco il prelievo, perchè il realtà sono "prenotati"
stando alle esperienze degli altri, il 18 dovrebbero scongelarli, ma cmq non li avrò disponibili sul conto prima di 30 gg
capite perchè c'è chi fa doppia ricarica? così non è costretto ad attendere che il saldo torni disponibile
ma per quanto mi riguarda, non ho intenzione di caricare altri soldi sulla carta, visto che non ho altra roba da comprare in tempi brevi
mica sò ricco :-$
-
quello che non ho ancora capito è questo:
Passati 7gg google scongela.
l'8gg prova a ricongelare, o fa direttamente il prelievo quando spedisce?:bd:
-
Continuano a cambiare tra "Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo." e "Il pacco lascerà il magazzino in 3 - 4 settimane", l'avranno fatto almeno 4 volte in un'ora...
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
si ma il problema nasce appunto da quanto tempo occorra perchè i fondi tornino ad essere disponibili!
per la poste pay magari non sarà un problema, ma per prepagate paypal, se ho ben inteso, si parla di 30 gg per riavere i soldi sul conto.... e dovrei aspettare questo tempo in base a cosa? è un ragionamento che non sta in piedi, vista la situazione, e il numero crescente di ordini effettuati ogni giorno, sarebbe sinonimo di serietà da parte di google e paypal (banche gruppo sella o chi ve' pare) accordarsi per quanto riguarda gli acquisti sul play store devices
ma tanto non succederà mai, perchè google i telefoni li vende comunque e se ne sbatte abbastanza, ovviamente
per quanto mi riguarda, io ho fatto l'ordine l'11/11 con spedizione prevista l'11/12 e i soldi sul mio saldo disponibile non ci sono
negli ultimi movimenti della carta non si vede manco il prelievo, perchè il realtà sono "prenotati"
stando alle esperienze degli altri, il 18 dovrebbero scongelarli, ma cmq non li avrò disponibili sul conto prima di 30 gg
capite perchè c'è chi fa doppia ricarica? così non è costretto ad attendere che il saldo torni disponibile
ma per quanto mi riguarda, non ho intenzione di caricare altri soldi sulla carta, visto che non ho altra roba da comprare in tempi brevi
mica sò ricco :-$
Ma sto fatto che dopo sette giorni è come se si annullasse l'orine, è matematica? Chi lo stabilisce?
-
Ci vuole tanta, tanta pazienza ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
Ma sto fatto che dopo sette giorni è come se si annullasse l'orine, è matematica? Chi lo stabilisce?
l'ordine si annulla in automatico solo se google cerca di prelevare i soldi ed essi non sono disponibili. a questo punto ti arriva la mail dal wallet con scritto che il pagamento è stato rifiutato per mancanza di fondi ed hai 7 gg di tempo per "aggiornare il metodo di pagamento"
se passano i 7 giorni e i soldi non tornano disponibili l'ordine viene annullato, tutto questo è scritto chiaramente sul Centro assistenza del Google Play Store
https://support.google.com/googlepla..._topic=3398569
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
l'ordine si annulla in automatico solo se google cerca di prelevare i soldi ed essi non sono disponibili. a questo punto ti arriva la mail dal wallet con scritto che il pagamento è stato rifiutato per mancanza di fondi ed hai 7 gg di tempo per "aggiornare il metodo di pagamento"
se passano i 7 giorni e i soldi non tornano disponibili l'ordine viene annullato, tutto questo è scritto chiaramente sul Centro assistenza del Google Play Store
https://support.google.com/googlepla..._topic=3398569
quindi quanto bisogna caricare nella postpay? 820€ ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
juanito
quindi quanto bisogna caricare nella postpay? 820€ ....
no no leggi bene
la poste pay in 1-2 giorni i soldi "scongelati" te li ritrovi già pronti
il problema nasce con le ricaricabili paypal e qualcuno anche con ricaricabili unicredit, ma se non ho capito male non tutti hanno avuto di stì problemi cmq
io li avrò sicuramente perchè sono sfigato di natura rotfl
-
Ma anche a voi sul google play vi dice su 16gb nero "Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo"?? mi sta spaventando questa cosa, continua ad andare via e tornare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
crondom
Ma anche a voi sul google play vi dice su 16gb nero "Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo"?? mi sta spaventando questa cosa, continua ad andare via e tornare...
Si succede anche a me, ora io ieri sera ho acquistato 2 nexus 5 16 GB neri, quando ancora era disponibile, e al momento sono in attesa. Secondo voi rientro in quel "filone" oppure devo aspettare che ritornino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
crondom
Ma anche a voi sul google play vi dice su 16gb nero "Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo"?? mi sta spaventando questa cosa, continua ad andare via e tornare...
La spiegazione a questa alternanza di diciture sta nel fatto che i devices sono lì per finire...e tra ordini annullati e nuove prenotazioni ne resta qualcuno che si blocca e sblocca!
-
1 allegato(i)
[...] Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo
Nexus 5 nero 16 GB
Schermata di Google Play di un minuto fa
(vedi print screen sottostante)
Allegato 90255
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
arrivata la prima mail solo ora? e prima che ti diceva come stato su wallet? Modello?
2 da 32gb nero, la prima mail arrivata subito, e solo quella per ora. L'ho notato ieri il " prenotato". Prima c'era "attesa" ma niente soldi scalati, usato carta Si normalissima
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
l'ordine si annulla in automatico solo se google cerca di prelevare i soldi ed essi non sono disponibili. a questo punto ti arriva la mail dal wallet con scritto che il pagamento è stato rifiutato per mancanza di fondi ed hai 7 gg di tempo per "aggiornare il metodo di pagamento"
se passano i 7 giorni e i soldi non tornano disponibili l'ordine viene annullato, tutto questo è scritto chiaramente sul Centro assistenza del Google Play Store
https://support.google.com/googlepla..._topic=3398569
ma sta cosa non è matematica..oppure si? io che (paypal prepagata circuito mastercard) ho ordinato un 16 gb black il 12 in linea teorica devo sperare che spediscano (e quindi scalino realmente i 358,99 euro) entro il 18 sennò il 19 potrebbero scongelarli, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
powerix
2 da 32gb nero, la prima mail arrivata subito, e solo quella per ora. L'ho notato ieri il " prenotato". Prima c'era "attesa"
ma questo solo nel wallet? o anche nel playstore devices alla voce "i miei ordini"? Se cambia in prenotato allora i soldi sono scalati nel conto, controlla!
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
La spiegazione a questa alternanza di diciture sta nel fatto che i devices sono lì per finire...e tra ordini annullati e nuove prenotazioni ne resta qualcuno che si blocca e sblocca!
Ma quelli che l'hanno già ordinato e hanno "in attesa" e "prenotato" dovrebbero riceverlo comunque no? cioè gli articoli esauriti sono per le nuove ordinazioni penso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
crondom
Ma quelli che l'hanno già ordinato e hanno "in attesa" e "prenotato" dovrebbero riceverlo comunque no? cioè gli articoli esauriti sono per le nuove ordinazioni penso.
Se hai "in attesa" e "prenotato" e ti è arrivata la prima email da Google Play, vai tranquillo...ora devi solo attendere che te lo facciano recapitare! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
Se hai "in attesa" e "prenotato" e ti è arrivata la prima email da Google Play, vai tranquillo...ora devi solo attendere che te lo facciano recapitare! ;)
Ok perfetto, tu non hai la minima idea di quanto mi hai tranquillizzato :D.
-
Quindi io che ho "aggiornato il metodo di pagamento" dopo aver visto i soldi nuovamente disponibili sulla postepay, che ho ricevuto la mail di conferma che l'aggiornamento è andato a buon fine, con lo stato dell'aqcuisto di nuovo su In Attesa, posso stare tranquillo? :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
crondom
Ok perfetto, tu non hai la minima idea di quanto mi hai tranquillizzato :D.
Ahah mi fa piacere! :D Sono nella tua stessa situazione!
Se ti ho aiutato clicca "Thanks" O:)
-
PRIMA:
appena svegli, caffè
prima di andare a letto, tisana
ORA:
appena svegli, Google Wallet
prima di andare a letto, Google Wallet
... segni dei tempi che "cambiano" (?) ...
-
Se lunedì non ho alcuna notizia sul mio 32GB nero, annullo l'ordine e ne ordino uno bianco.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Calma ragazzi, è ovvio che se qualcuno l'ha preso prima di "Articolo esaurito" lo riceverà tranquillamente :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nectas
Quindi io che ho "aggiornato il metodo di pagamento" dopo aver visto i soldi nuovamente disponibili sulla postepay, che ho ricevuto la mail di conferma che l'aggiornamento è andato a buon fine, con lo stato dell'aqcuisto di nuovo su In Attesa, posso stare tranquillo? :D
i picciuli (i soldi) se li sono presi? o li hai ancora sul saldo disponibile?
se li hai ancora, quasi sicuro lunedì li prelevano e ti arriva la mail con il tracking
se non li hai, ti arriva la mail col tracking da un momento all'altro
Quote:
Originariamente inviato da
FabiettoHD
Calma ragazzi, è ovvio che se qualcuno l'ha preso prima di "Articolo esaurito" lo riceverà tranquillamente :cool:
naturale raga
-
Ragazzi, una curiosità...leggendo varie pagine indietro ho letto che il Nexus parte dai magazzini olandesi...effettuato l'ordine ho notato questo indirizzo:
Gordon House, Barrow Street
Dublino 4, IRELAND
Questo è l'indirizzo di una sede europea di Google oppure è dove rimane il device?
-
a me non è arrivata la prima email!!!!
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
Se hai "in attesa" e "prenotato" e ti è arrivata la prima email da Google Play, vai tranquillo...ora devi solo attendere che te lo facciano recapitare! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommystrada98
a me non è arrivata la prima email!!!!
Modello? Quando lo hai ordinato?
Solitamente dopo 30 secondi che "accetti e acquisti" ti arriva la email da Google Play che ti avvisa della ricevuta prenotazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
Ragazzi, una curiosità...leggendo varie pagine indietro ho letto che il Nexus parte dai magazzini olandesi...effettuato l'ordine ho notato questo indirizzo:
Gordon House, Barrow Street
Dublino 4, IRELAND
Questo è l'indirizzo di una sede europea di Google oppure è dove rimane il device?
È il centro google a dublino da dove spediscono!!
-
32GB nero ordinato 11/11
nessuna email arrivata ma regolarmente presente in "i miei ordini"
Quote:
Originariamente inviato da
SteBK
Modello? Quando lo hai ordinato?
Solitamente dopo 30 secondi che "accetti e acquisti" ti arriva la email da Google Play che ti avvisa della ricevuta prenotazione.